Jump to content
Nokioteca Forum

ercolino64

Utente
  • Contenuti

    18
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da ercolino64

  1. ho 1 nokia n95 marchiato tim, ma ho una scheda wind.

    ho provato a configurarlo con wind chiamando l'operatore, ma mi ha detto che per questo modello non ci sono pacchetti autoistallanti.

    Pertanto volevo sapere se esiste un modello compatibile (per richiedere all'operatore wind) oppure se potete darmi delucidazioni a riguardo.

    Premetto mi sono fatto inviare i settaggi generici ma non so dove inserirli

    Grazie in anticipo

    Andrea

    Io ho n no brand e la wind mi ha inviato i i file autoconfiguranti dell n80, bhe funziona(gprs,mms.)

    Saluti

  2. ma scolta na cosa te l'hai provato ad attaccare con l'alimentatore della macchina?? non credo proprio.......

    ecco ti ricordo che dentro in sto gingillo cè digitale 5 mega pixel cellu umts palmare...ec..ec...quindi sto misera batteria per fare tutta sto roba ha dei pikki pazzeschi....prova ad attaccarlo al 12V della macchina poi vedrai che tutta naltra musica.....

    e poi non fidatevi di sto route66 vi ricordo che funziona con sto versione per sbaglio.....bisognera' attendere tom tom....allora potrai parlare...e fare il paragoni.......

    concordo

    meglio aspettare un programma alternativo dedicato.

  3. Ciao a tutti,

    oggi pomeriggio ho potuto provare di persone per circa un'ora su strada il nokia N95 prestatomi da un mio amico (grande enzo, non preoccupare non te l'ho rotto b) ) con installato il route66 originale versione 7.3.486 che riconosce l'antenna interna.

    Dopo l'eccitazione iniziale devo dire che il primo impatto è stata una delusione pazzesca.

    Il fix l'ha fatto quasi immediatamente (meno di 1 minuto, veramente notevole) e subito dopo ho messo il telefono nel mio supporto da auto a ventosa, praticamente sotto il parabrezza, a 45 gradi, con lo slide aperto..

    Ho messo una destinazione a caso, tenendo conto che nel mio paese NON ci sono palazzi alti più di 2 piani, e ho subito notato che la mappa sballa spesso e volentieri come quando ci sono pochi satelliti (e ne avevo agganciati 4, poi diventati 7).. Allora ho pensato, vista la mia esperienza passata con antenne esterne, che forse dovevo provare un percorso all'aperto.. Così ho fatto, e devo dire che i risultati sono stati un tantino migliori, ma anche mentre vagavo per l'estramurale SENZA PALAZZI INTORNO ogni tanto la mappa ruotava senza senso e mi diceva di girare per strade che avevo superato da 1 chilometro!! Niente è cambiato disattivando tutti i PDI del route66, e mentre vagavo cercavo tutte le posizioni alternative, addirittura ho mantenuto il telefono fuori dal finestrino ma la mappa alternava momenti di funzionamento decente a lunghe pause di rotazioni e indicazioni sbagliate..

    La navigazione, se non avessi conosciuto le strade, era largamente compromessa..

    I risultati ottenuti con il software di serie (mappe o smart2go che dir si voglia) è stata anch'essa non buona, apparte che il software fa veramente schifo (problema minore) ma anche qui ogni tanto le indicazioni erano sbagliate e la navigazione con indicazioni non sicure e affidabili..

    Allora ho deciso di fare la controprova finale per verificare se i miei software avevano dei problemi , o magari il telefono, oppure se l'antenna faceva schifo..

    Sono andato a casa, ho messo la mia versione del route66 , quella successiva alla 486, se non ricordo male la 520 che ti fa scegliere l'antenna bluetooth, e ho portato con me la mia grandissima Holux gpslim 236, 32 canali, sirfstar III, una bomba di antenna ormai collaudata da 2 anni su ogni tipo di smartphone o PPC.Ho messo l'antenna nel cassetto dell'auto (come sempre ho fatto) e ho iniziato la navigazione.

    Appena l'antenna ha agganciato i satelliti il route66 (aggiornato ma sempre con la stessa mappa di prima) sembrava rinato, non ci volevo credere.. la mappa non ruotava più senza senso, le indicazioni erano precisissime, la voce perfetta e puntuale..

    Insomma una navigazione assolutamente affidabile e pulita sia in paese che fuori, mai un errore o uno sballamento improvviso di mappa.

    Allora ho provato anche il TomTom 6 sempre con la mia antenna nel cassetto.. Che dire, senza parole..

    Ancora meglio del Route66, tranne per il fatto che in landscape il programma non andava in automatico, dovevo partire direttamente in landscape..

    Navigazione super pulita e puntuale, anche tra i vicoli più stretti la mappa non sballava mai..

    Per non parlare poi dell'ottima funzionalità e semplicità del tomtom, ormai leader del settore.

    CONCLUSIONI

    Il nokia N95 resta senza dubbio uno dei migliori se non il top nella categoria PDA - Smartphone, ma se qualcuno ha ancora dei dubbi - come li avevo io - sull'antenna gps interna e ha necessità di usarla seriamente SCONSIGLIO l'acquisto perchè le prestazioni dell'antenna interna non sono paragonabili a quelle di una comune antenna esterna da 4 soldi sirfstar III (ormai si trovano a 50 euro), la navigazione diventa a tratti inaffidabile e sappiamo bene quanto anche una sola indicazione sbagliata, per chi usa sempre il navigatore, può essere decisiva e non si può correre il rischio. Tanto più che nelle mie prove su strada non c'era solo una indicazione sbagliata ma tantissime in pochi chilometri.Se proprio volete l'95 comprate anche una bella antenna esterna oppure fate come me che attendo per la fine dell'anno altri pezzi della serie N con antenne più serie.

    Se poi non ve ne frega nulla della navigazione,oppure non vi importa che il navigatore sballi improvvisamente, bhe allora comprate l'N95 o quel cavolo che vi pare!! ;)

    Questo e quanto, come sempre tutto e rigorosamente IMHO b)

    Se avete domande fate pure, vi risponderò volentieri

    Un saluto dalla Puglia b)

    Complimenti per il tutto.

    Io uso da circa un mese smart2go e devo dire che su 15 volte usato(non testato ma usato per + di 1ora in auto) mi si e' sballato soltanto una volta (si e' impallato il programma).

    Ieri ho testato per circa 2 ore in auto il route66 quello che tutti noi abbiamo.

    Uno schifo le mappe giravan a 360° quando voleva.

    Mentre si trovava in un punto mi diceva girare a destra in una strada gia passata da 500mt.

    Conclusione personale :

    l'ho disinstallato cancellato dal cell e anche dal pc.

    per il momento sono costretto a dire Route66-Smart2go 0-3 (vittoria fuori casa) ;)

  4. come da titolo, la prima volte mi successe 15 giorni fa, sento la batteria dalla cover molto calda, do un'okkiata all'indicatore ed è scarica dopo 6 ore dalla carica completa.

    dopo 15 gg, stasera di nuovo,ero al cinema...., al ritorno a casa prendo il cell ed è spento....lo ricarico ed è tutt'ok

    è solo un problema mio? b)

    A me e' capitato .

    stavo caricando mappe smart2go e mentre era acceso

    si e' spento e non riacceso piu'.

    Solo dopo carica si e' riacceso.

    avevo inizialmente 4 tacchette di autonomia.

  5. Grandissimo Player.

    Non so se questa e' la sezione giusta ma ho un problema.

    Lo scorso weekend sono andato in gita ed ho fatto delle foto e dei video.

    Ora vorrei creare (come gia ho fatto tantissime volte con vecchi video e foto) un DVD foto e video

    con menu iniziale e musica di sottofondo.

    Ho provato con PROSHOW E NERO ma nessuno dei due mi riconosce i files Mp4.

    come posso fare per inserire i video mp4?

    Li devo trasformare? posso usare questo player?

    Grazie anticipatamente per la risposta.

  6. Salve a tutti.

    Scusate ma non ho trovato nulla a riguardo nel forum.

    Mi capita che quando navigo in internet sul mio N95(special modo quando apro pagina Home banking)

    la pagina mi viene visualizzata a meta come se fosse tagliata per di netto dall'alto verso il

    basso.

    Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo mio piccolo problema?

    Anche girando lo schemo la pagina viene visualizzata a metà.

    Grazie anticipatamente.

  7. guarda a me fa prima un bip per confermare la messa a fuoco e dopo quando premo a fondo il tasto dello scatto fa il classico rumore di fotografia effettuata.

    Anche a me fa prima un clic per la messa a fuoco e poi il classico rumore di foto scattata

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy