Jump to content
Nokioteca Forum

Ma551m0

Utente
  • Contenuti

    113
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    1

Messaggi pubblicati da Ma551m0

  1. Concordo pienamente, io stesso ho mandato il telefono nel centro assistenza e non solo non me l'hanno aggiustato, anzi, mi hanno anche causato gravissimi problemi di segnale, tant'è che non posso chiamare, ho inviato un reclamo tramite il sito della microsoft, ora me ne daranno un altro rigenerato...

    Mi è già successo, parlo per esperienza vissuta quindi.

    Del resto... Facciamo ''lavorare'' ''ANCHE'' l'ufficio reclami, no?! :P

  2. Sarà che sono io un po' sfigato ma ho l'impressione di essere passato ad android in un momento in cui questo sistema sta attraversando una fase particolare...

    Possibile che Lollipop stia già per essere superato ed aggiornato ad M? Perchè proprio ora si è creato quel casino con le Gapps e non so mai quali devo mettere?? E soprattutto perchè ne esistono cosi tanti tipi?? :D E' una bella incognita questa :D :D

    Hai pienamente ragione e la penso come le. Mi infastidisce, appunto, l'eccessiva velocità di sviluppo da parte di Google di nuovi sistemi operativi.

    Non fanno manco in tempo ad uscire, a venir patchati dai loro stessi bug, a venir utilizzati su terminali che non siano Nexus (guarda caso)... Che già ne esce un altro.

    La tecnologia deve andare avanti ok, ma... Prendere in giro la gente per spingere ad acquistare i loro Nexus... Beh, questa è un'altra cosa.

  3. Io invece continuo a cambiare a rom a casaccio :) Ma da che cosa si capisce se il kernel ha qualcosa che non va? consuma troppa batteria?

    Anche, si. Non solo.

    Noti anche scarsa fluidità, impunitamenti e Freez.

    Ogni terminale comunque reagisce a suo modo. Due Terminali identici possono avere differente comportamento a parità di kernel. I componenti hardware sono uguali ok, ma non identici.

  4. Non so proprio che li paghino a fare i Babbei che ''lavorano'' (per meglio dire fanno presenza) nei Centri Assistenza.

    9 volte su 10 ti ridanno il telefono nelle medesime condizioni in cui l'hai portato, al massimo con un inutile aggiornamento software eseguito (che geni!). Arroganti e strafottenti Babbei!

    ...e parlo per esperienza.

    Una raccomandata A/R all'ufficio reclami, denunciando tutta l'inettitudine dimostrata dai loro stessi dipendenti... Credo sia la mossa più idonea.

    • Mi Piace 1
  5. No, non sono affatto d'accordo.

    Nessuno obbliga Samsung a sfornare tutti quei modelli, è una politica che può funzionare per un certo periodo, ma che dopo un po' ricade contro la stessa Samsung: la gente si stufa di vedere le altre case produttrici che aggiornano i loro (pochi ma buoni) device, mentre i terminali Samsung rimangono indietro. Soprattutto si stufa di dover spendere centinaia di euro per un top di gamma che riceverà uno al massimo due aggiornamenti, e non è detto completi, che se presenta problemi se li dovrà tenere.

    La strategia di produrre tanti modelli per tutti i gusti ha funzionato negli ultimi anni, ma ora, lo si vede chiaramente dai numeri, è in crisi. Se concentrasse gli sforzi su pochi modelli li ottimizzerebbe meglio, produrrebbe aggiornamenti e aumenterebbe la qualità, quindi le vendite. Spero che con s6 abbia cambiato qualcosa.

    Per quanto riguarda Google, non è obbligata a rilasciare meno aggiornamenti, dato che comunque non deve pensare alle altre case, ma a sè stessa, quindi alle funzionalità di Android puro. Inoltre quando esce la prima versione di un sistema le altre case hanno tutto il tempo di correggere eventuali bug, e non sono obbligate a rilasciare tutti quei minor update (5.0.1, 5.0.2). E ricordiamoci che ormai la prima versione rilasciata non è sostanzialmente mai priva di bug (si pensi a iOs 8 ad esempio, che tanto decantato per la stabilità alla sua prima uscita ufficiale era ai livelli di una beta).

    Forse hai ragione tu.

    O forse ho ragione io.

    Una cosa è certa: chi realmente ce l'ha è chi decide e verifica che la sua politica, così come l'ha creata e voluta, è quella vincente.

    E fin tanto che quella stessa politica non viene modificata... Tu ed io continueremo a parlare del nulla. [emoji12]

  6. Spesso manca la volontà di aggiornare però. Se Google rilascia Lollipop 5.0, a cui segue 5.0.1, 5.0.2 e 5.1 è per sistemare le cose che non andavano molto bene sulla prima versione. Ma se Samsung non ha intenzione di aggiornare i suoi device (tranne i più recenti) nemmeno alla prima versione non è colpa di Google che ne rilascia velocemente, ma di Samsung.

    Fa sempre così, decine di modelli, abbandonati dopo qualche mese, a prescindere dalla loro diffusione. Il mio s3 sarebbe ancora alla 4.3 adesso, nonostante sia uno dei modelli di maggior successo di Samsung e ancora diffusissimo in giro.

    Ps: in che cosa sarebbe un flop Lollipop?

    Credo che, menzionando Samsung, per Samsung stessa sarebbe impossibile poter aggiornare tutti i suoi terminali. Dovrebbe assumere un Pianeta di personale tecnico specializzato per poterlo fare. Un tantino controproducente direi. Non è quindi questione di volontà.

    Spesso ci si chiede quindi il motivo per cui Samsung sforni così tanti telefoni. È semplicemente la sua politica. Che piaccia o meno è così. Se non funzionasse la avrebbe già bandita credo. Del resto... È anche sciocco polemizzare su questo. L'utente finale non se li deve per certo acquistare tutti, no? Trovo giusto che vengano aggiornati solo i top di gamma. E per un limitato periodo (per i motivi di cui sopra).

    Troverei altrettanto giusto che Google, a scapito del suo unico e solo (secondo me) vantaggio economico, rallentasse lo sforno di nuovi sistemi. Sistemi che, tra l'altro, non fanno in tempo ad essere partoriti che già hanno bisogno di venire fixati (ridicolo!).

    Quanto a lollipop... Non ho possibilità di smentire il suo acerbo funzionamento (ripeto che sono ancora a ''fermo'' a JB 4.1.2. Ciò che leggo e verifico è un mal contento generale, riferendomi ad un numero piuttosto ampio di utenti).

    E potrà per molti sembrare anche strano, ma... il mio telefono funziona ancora. Ma soprattutto ancora piuttosto bene.

    PS. Posseggo un Galaxy S2.

  7. Perdonate se mi intrometto. [emoji1]

    Mi permetto di dire la mia..

    Google fa la sua parte. Sforna sistemi per abbinarli ai suoi terminali (i nexus, appunto).

    A me fa veramente tristezza vedere uscire aggiornamenti di versioni molto più velocemente di quanto quelle stesse versioni riescano a venire applicate su telefoni di altri produttori. Da qui ne deriva la palese frammentazione di Android.

    Sinceramente sto ancora a JB 4.1.2. Moddato per bene non credo abbia nulla da invidiare al grande ed ormai piuttosto noto Flop di lollipop.

    Teniamo anche presente ( e mi riferisco a chi vive e sbava per gli aggiornamenti) che un qualsiasi telefono non aggiornato non smette comunque di funzionare all'uscita di una nuova versione di un sistema che mai vedrà. [emoji12]

    • Mi Piace 2
  8. Amici modder.. mi sto districando con il mondo di Xposed (al momento ho deciso di tornare a Kitkat dopo aver provato un po' Lollipop)

    Sto cercando di modificare un po' l'aspetto estetico e tra i vari moduli xposed a parte gravity box ho installato Ex-themer e sono riuscito solo a modiifcare alcuni colori nella barra in alto (orologio e segnale di rete). Il colore del segnale di rete lo vedo modificato anche nei quick settings mentre tutte le altre "tiles" rimangono bianche.

    attachicon.gifScreenshot_2015-03-26-14-14-26.png

    Vorrei colorare un po' di piu...

    Ho trovato poi un altro modulo che ho installato ed attivato ma non ho provato ad usarlo, si chiama HKTheme Manager, devo ancora testarlo. Cercavo qualcosa che mi consentisse di installare dei temi completi come quelli CyanogenMode su una rom basata su Stock, ma forse sono del tutto fuori strada?... :mumble:

    E' fattibile avere un theme manager senza passare per la Cyano?

    Non ti serve un Modulo, per le modifiche grafiche è abbastanza Semplice mettere le mani.

    Prendi il Framework.apk o/e il System UI.apk.

    Copia gli apk sul PC.

    Apri il file con winzip o winrar.

    Nella directory res/Drmwable-hdpi trovi tutte le icone facilmente modificabili con un qualsiasi Software di grafica.

    Modificale a tuo piacimento e, con un Explorer con diritti di root poi, sostituiscilo a quello originale.

    Riavvia.

    Io ho installato alcune Rom in un vecchio telefono, ma quello che mi son sempre chiesto è: nelle Rom create da anonimi utenti come fate a sapere che non ci buttino dentro qualche sistema che gli invia i vostri dati?

    Ripeto, ho installato anche io delle Rom, ma è un pensiero che ogni tanto mi turbava mettendo Rom di dubbia provenienza

    Francamente a me verrebbe Più facilmente pensare l'esatto opposto.

    Che Siano proprio le Stock delle possibili portatrici sane di porcherie.

    Che vengano tolte, dagli sviluppatori di rom custom poi, gli apk che potenzialmente le contengono.

    • Mi Piace 2
  9. Sul 925 quando vado su sensore memoria mi indica almeno un gb di memoria "altro".. sapete dirmi da dove accedo a questa cartella per gestire i file e liberare spazio?

    Al contrario sul 930 mi indica zero byte.

    Hai provato a vuotare i File Temporanei? Da lì è possibile liberare spazio.

  10. Ma551m0 Grazie per la preziosa informazione.

    Dal mio post vi aggiorno sulla situazione batteria. 40 ore di uso normale (per questo intendo, telefonate, navigazione, wa, 3 account di posta attivi, foto e una schermata Start riempita a soddisfazione, senza problemi senza nulla in background.

    Altra ricarica, 36 ore di uso con lo stesso tipo di utilizzo e wa fisso in background,

    i ritengo finalmente soddisfatto della durata ...

    Per reset intendi l'hard reset? Quindi la prossima volta se dopo un aggiornamento dovessi riscontrare problemi, potrei comunque utilizzare il mio bell'ultimo backup fatto e fare il ripristino risolvendo con ogni probabilità?

    Ciao. Si, intendo un hard reset.

    Non so... Il backup, se non erro, ti porterebbe il cellulare come al momento in cui l'hai eseguito. Saresti punto a capo. Ti richiederebbe di nuovo l'aggiornamento quindi. [emoji1]

    Su qualsiasi piattaforma un hard reset è sempre consigliato dopo un aggiornamento. Magari, non facendolo, non accade nulla e non ci sono comunque problemi, ma laddove nascessero.... È la sola soluzione possibile per ovviarlì. [emoji1]

  11. Sul fatto che dopo il flash il tel sia "pulito" non si discute, non mi va proprio il fatto di mettere le mani su un telefono nuovo (ma io non sono smanettone :) ). A questo punto vado ad es su subito.it dove c'è più di qualcuno che prova i telefoni e li rivende dopo 15/20 giorni... smartphone praticamente nuovi con un risparmio di 100/150 euro. Ovviamente se hanno lo scontrino altrimenti no e rigorosamente consegnati a mano e non spediti...

    Mi trovi d'accordo. Del resto ho fatto lo stesso. Provato il Lumia e venduto su subito dopo circa un mesetto.

  12. Scusate il mio punto di vista del tutto opinabile, ma se devo prendere un tel per flasharlo, poi rimettere il fw originale se devo portarlo in assistenza, poi riflasharlo quando mi torna ... per avere un tel pulito 50 euro in più li spendo eccome... li risparmierò da un'altra parte.... Comunque il brand si può lasciare senza controindicazioni, io parlo da uno cui da fastidio il solo logo operatore all'accensione ;)

    Eseguendo un debrand il telefono risulta totalmente pulito.

    Vero ed hai ragione circa il fatto che è una seccatura dover rimettere il firmware originale laddove il cell dovesse andare in Assistenza, ma vero è anche che è da considerarsi un'ipotesi parecchio remota.

    In virtù di questo... 50 euro di risparmio secondo me non sono affatto pochi.

  13. Salve, sono nuovo del forum e dei WPs...

    Posseggo un 735 da due mesi, uso intensivo all'inizio per la curiosità, mi durava 2 giorni e 1/2. Dopo l'ultimo aggiornamento WP Denim di circa un mese fa, la batteria non mi durava più di 10 ore quindi, pur avendo limitato al minimo l'utilizzo di tutto, ma proprio tutto... ho deciso di ripristinare il telefono. Questo, senza utilizzare il back-up precedentemente fatto e con sorpresa mi sono accorto che comunque al riavvio l'aggiornamento era l'ultimo release anche se non lo desideravo. Ho pensato quindi di essere punto e a capo ma invece la batteria adesso va benissimo, 12 ore con uso normale, sono al 77%.

    Spero possa essere una utile indicazione di quanto mi è successo.

    Hard reset intendete il "ripristino telefono"?

    Grazie.

    Quando esegui un aggiornamento questo viene salvato in una partizione dedicata al suo ripristino. È normale quindi che, una volta che hai resettato il terminale, ti ritrovi con l'ultimo aggiornamento scaricato.

    Un reset andrebbe sempre e comunque eseguito dopo un aggiornamento del sistema. È consigliabile appunto per possibili incompatibilità.

    • Mi Piace 1
  14. Io lo metterei via con batteria completamente carica e non inserita

    Assolutamente no. Leggi sotto. [emoji1]

    Ho comprato un lumia 535 come muletto dato che il mio lumia 920 era in assistenza. Ora che il 920 é tornato vorrei un consiglio. Il 535 é meglio spegnerlo e metterlo via o é meglio tenerlo acceso e caricarlo ogni tanto per preservare la batteria?

    Se la batteria non viene usata per lungo tempo è consigliabile toglierla dal dispositivo è preservarla con una carica del 40% circa in un luogo fresco (in frigo, NON Freezer intendo, è l'ideale).

    Evita quindi di...

    * Lasciarla inserita al terminale.

    * Lasciarla al massimo della sua carica.

    * Lasciarla al minimo della sua carica.

    * Conservarla in un luogo NON fresco.

    È il solo sistema per ''congelarne'' il degrado.

    Edit: Se la Batteria non è removibile conservarla con una carica di un 40% circa come detto. Tieni il terminale lontano da luce e fonti di calore.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy