Jump to content
Nokioteca Forum

Ma551m0

Utente
  • Contenuti

    113
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    1

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Ma551m0

  1. Ma551m0

    Problema Microfono 930

    Mi è già successo, parlo per esperienza vissuta quindi. Del resto... Facciamo ''lavorare'' ''ANCHE'' l'ufficio reclami, no?!
  2. Hai pienamente ragione e la penso come le. Mi infastidisce, appunto, l'eccessiva velocità di sviluppo da parte di Google di nuovi sistemi operativi. Non fanno manco in tempo ad uscire, a venir patchati dai loro stessi bug, a venir utilizzati su terminali che non siano Nexus (guarda caso)... Che già ne esce un altro. La tecnologia deve andare avanti ok, ma... Prendere in giro la gente per spingere ad acquistare i loro Nexus... Beh, questa è un'altra cosa.
  3. Si vero Non c'è nulla di assoluto difatti. C'è da ''smanettarci'' un po' con Android. Il bello è proprio quello.
  4. Anche, si. Non solo. Noti anche scarsa fluidità, impunitamenti e Freez. Ogni terminale comunque reagisce a suo modo. Due Terminali identici possono avere differente comportamento a parità di kernel. I componenti hardware sono uguali ok, ma non identici.
  5. Ma551m0

    Problema Microfono 930

    Non so proprio che li paghino a fare i Babbei che ''lavorano'' (per meglio dire fanno presenza) nei Centri Assistenza. 9 volte su 10 ti ridanno il telefono nelle medesime condizioni in cui l'hai portato, al massimo con un inutile aggiornamento software eseguito (che geni!). Arroganti e strafottenti Babbei! ...e parlo per esperienza. Una raccomandata A/R all'ufficio reclami, denunciando tutta l'inettitudine dimostrata dai loro stessi dipendenti... Credo sia la mossa più idonea.
  6. Giustissima osservazione. Era accaduto pure a me. Ho semplicemente riavviato il Router e... Voilà. [emoji1]
  7. Forse hai ragione tu. O forse ho ragione io. Una cosa è certa: chi realmente ce l'ha è chi decide e verifica che la sua politica, così come l'ha creata e voluta, è quella vincente. E fin tanto che quella stessa politica non viene modificata... Tu ed io continueremo a parlare del nulla. [emoji12]
  8. Credo che, menzionando Samsung, per Samsung stessa sarebbe impossibile poter aggiornare tutti i suoi terminali. Dovrebbe assumere un Pianeta di personale tecnico specializzato per poterlo fare. Un tantino controproducente direi. Non è quindi questione di volontà. Spesso ci si chiede quindi il motivo per cui Samsung sforni così tanti telefoni. È semplicemente la sua politica. Che piaccia o meno è così. Se non funzionasse la avrebbe già bandita credo. Del resto... È anche sciocco polemizzare su questo. L'utente finale non se li deve per certo acquistare tutti, no? Trovo giusto che vengano aggiornati solo i top di gamma. E per un limitato periodo (per i motivi di cui sopra). Troverei altrettanto giusto che Google, a scapito del suo unico e solo (secondo me) vantaggio economico, rallentasse lo sforno di nuovi sistemi. Sistemi che, tra l'altro, non fanno in tempo ad essere partoriti che già hanno bisogno di venire fixati (ridicolo!). Quanto a lollipop... Non ho possibilità di smentire il suo acerbo funzionamento (ripeto che sono ancora a ''fermo'' a JB 4.1.2. Ciò che leggo e verifico è un mal contento generale, riferendomi ad un numero piuttosto ampio di utenti). E potrà per molti sembrare anche strano, ma... il mio telefono funziona ancora. Ma soprattutto ancora piuttosto bene. PS. Posseggo un Galaxy S2.
  9. Perdonate se mi intrometto. [emoji1] Mi permetto di dire la mia.. Google fa la sua parte. Sforna sistemi per abbinarli ai suoi terminali (i nexus, appunto). A me fa veramente tristezza vedere uscire aggiornamenti di versioni molto più velocemente di quanto quelle stesse versioni riescano a venire applicate su telefoni di altri produttori. Da qui ne deriva la palese frammentazione di Android. Sinceramente sto ancora a JB 4.1.2. Moddato per bene non credo abbia nulla da invidiare al grande ed ormai piuttosto noto Flop di lollipop. Teniamo anche presente ( e mi riferisco a chi vive e sbava per gli aggiornamenti) che un qualsiasi telefono non aggiornato non smette comunque di funzionare all'uscita di una nuova versione di un sistema che mai vedrà. [emoji12]
  10. Come giustamente affermato da CrisCode, negli schermi amoled in generale i neri sono la risultante di pixel totalmente spenti. Ed è per questo che quegli stessi neri appaiono così profondi. Ne guadagna, di conseguenza, il risparmio batteria.
  11. Scusa, ma... Che intendi per ''installato direttamente''? Io altro non posso che intendere che prenderlo dallo Store de installarlo.
  12. Non tutte le app possono venir spostate su SD esterna, dipende da che ha deciso lo sviluppatore. ...e se ben ricordo whatsapp non può, per scelta appunto, essere spostato.
  13. Non ti serve un Modulo, per le modifiche grafiche è abbastanza Semplice mettere le mani. Prendi il Framework.apk o/e il System UI.apk. Copia gli apk sul PC. Apri il file con winzip o winrar. Nella directory res/Drmwable-hdpi trovi tutte le icone facilmente modificabili con un qualsiasi Software di grafica. Modificale a tuo piacimento e, con un Explorer con diritti di root poi, sostituiscilo a quello originale. Riavvia. Francamente a me verrebbe Più facilmente pensare l'esatto opposto. Che Siano proprio le Stock delle possibili portatrici sane di porcherie. Che vengano tolte, dagli sviluppatori di rom custom poi, gli apk che potenzialmente le contengono.
  14. Quoto. Uno dei Display più belli mai visti. Quello dell'830 in confronto sembra frutto di un errore di fabbricazione.
  15. Per me il modding è pian piano diventata una mania ossessivo/compulsiva. Come già suggerito consiglio pure io molta attenzione e soprattutto coscienza su ciò che si sta facendo. Tutto il resto è puro divertimento! [emoji1]
  16. Ma551m0

    Cartella Altro

    Quella cartella, che io sappia almeno, non è accessibile. Forse hai qualche backup su one drive?
  17. Ma551m0

    Cartella Altro

    Hai provato a vuotare i File Temporanei? Da lì è possibile liberare spazio.
  18. Ma551m0

    Batteria 730/735

    Ciao. Si, intendo un hard reset. Non so... Il backup, se non erro, ti porterebbe il cellulare come al momento in cui l'hai eseguito. Saresti punto a capo. Ti richiederebbe di nuovo l'aggiornamento quindi. [emoji1] Su qualsiasi piattaforma un hard reset è sempre consigliato dopo un aggiornamento. Magari, non facendolo, non accade nulla e non ci sono comunque problemi, ma laddove nascessero.... È la sola soluzione possibile per ovviarlì. [emoji1]
  19. Ma551m0

    Saluti

    Non solo a te, a tutti. [emoji33][emoji12]
  20. Mi trovi d'accordo. Del resto ho fatto lo stesso. Provato il Lumia e venduto su subito dopo circa un mesetto.
  21. Eseguendo un debrand il telefono risulta totalmente pulito. Vero ed hai ragione circa il fatto che è una seccatura dover rimettere il firmware originale laddove il cell dovesse andare in Assistenza, ma vero è anche che è da considerarsi un'ipotesi parecchio remota. In virtù di questo... 50 euro di risparmio secondo me non sono affatto pochi.
  22. Ma551m0

    Batteria 730/735

    Quando esegui un aggiornamento questo viene salvato in una partizione dedicata al suo ripristino. È normale quindi che, una volta che hai resettato il terminale, ti ritrovi con l'ultimo aggiornamento scaricato. Un reset andrebbe sempre e comunque eseguito dopo un aggiornamento del sistema. È consigliabile appunto per possibili incompatibilità.
  23. Assolutamente no. Leggi sotto. [emoji1] Se la batteria non viene usata per lungo tempo è consigliabile toglierla dal dispositivo è preservarla con una carica del 40% circa in un luogo fresco (in frigo, NON Freezer intendo, è l'ideale). Evita quindi di... * Lasciarla inserita al terminale. * Lasciarla al massimo della sua carica. * Lasciarla al minimo della sua carica. * Conservarla in un luogo NON fresco. È il solo sistema per ''congelarne'' il degrado. Edit: Se la Batteria non è removibile conservarla con una carica di un 40% circa come detto. Tieni il terminale lontano da luce e fonti di calore.
  24. Ma551m0

    Windioti!

    È sufficiente, ahimè, guardarsi intorno. Nella vita reale intendo dire. Che triste realtà.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy