Jump to content
Nokioteca Forum

jona65

Utente
  • Contenuti

    16
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da jona65

  1. Buongiorno, anche io ho acquistato da un paio di mesi un 640 che poi ho scoperto essere brandizzato Vodafone (il rivenditore non lo dichiarava nè sul volantino pubblicitario, nè nell'esposizione del punto vendita ...). In realtà a parte un'applicazione della quale non ricordo nemmeno il nome, subito disinstallata, ed il logo Vodafone all'accensione la brandizzazione non sembra creare altri problemi. Per cui considerato che il 640 è un apparecchio veramente valido te ne consiglio l'acquisto (anche se non so che impatto hanno le brandizzazioni di altri operatori).
  2. Ciao, no l'app fino alla versione precedente non rimaneva aperta in background, hanno attivato la funzione "Fast Resume" che è stata implementata sin da WP 8.1 (altre applicazioni, per esempio Calendario, lo hanno sempre fatto). In realtà il programma è effettivamente più veloce a partire se in stato idle ma se lo si apre per la prima volta dopo averlo eliminato con il task switch (tasto freccia sinistra premuto e scorrimento verso il basso) è anche più lento di prima. Una volta partito sembra un po' più reattivo (ma non è una differenza apprezzabile) mentre dopo due giorni di uso quello che ho notato è che il consumo di batteria è aumentato notevolmente (letteralmente alle stelle se in idle). Le emoticon in stile WP10 sono carine (e sono aumentate) ma un po' troppo piccole nonostante i 5" del 640 e si, effettivamente, ogni tanto appare qualche quadratino nella casella di digitazione. Per finire, ma questo probabilmente non crea grossi fastidi, se un contatto è nello start tappandoci sopra prima andava direttamente alla chat corrispondente mentre adesso fa un breve ma fastidioso passaggio per l'elenco delle chat (Lumia 640 LTE).
  3. jona65

    Glance Lumia 532

    Ho notato anch'io questo comportamento. Temo che sia dovuto al fatto che il nostro 532 non ha un sensore di prossimità ma soltanto un sensore di luminosità che cerca di simulare il comportamento del sensore di prossimità. Un'altra cosa strana che ho notato sul mio esemplare è che, a volte, la schermata glance non si riattiva (ho impostato "sempre attiva") appena il telefono ritorna in condizioni di luminosità normali (lo capovolgo sul tavolo per spegnere la schermata Glance). E' successo a qualcun altro ?
  4. Non abbastanza scottato dall'acquisto di un Lumia 535 con i problemi che ben conosciamo, ho voluto dare ancora fiducia a mamma Microsoft, sulla scorta delle impressioni d'uso del 435, ed ho acquistato, per una mia amica, un 532 Dual Sim da Euronics a 99 euro. OTTIMO. Ecco le mie impressioni dopo un paio d'ore di smanettamenti e configurazioni : - Finalmente un touch screen degno di un Lumia. Si comporta perfettamente e senza indecisioni - I tasti sono hardware come sui vecchi Lumia e personalmente lo trovo positivo - La fluidità dello scorrimento del touch screen è ottima anche se ancora non ho installato praticamente nulla a parte la miriade di programmi inutili che Microsoft ci fa trovare a bordo. - A volere essere pignoli I colori non sono quelli di un Lumia di fascia alta ma ... chi se ne frega ? Comunque sono sempre migliori di quelli del 535. - Display Glance !!! Su un terminale super economico come questo non è da sottovalutare, Ancora non so che impatto ha sulla durata della batteria, vedremo. Personalmente lo trovo di enorme utilità in caso di chiamate, sms persi ecc. (si evita di sbloccare il telefono per controllare) - A differenza dei vecchi Lumia (530 e 630) qui sono presenti sensore di prossimità e luminosità oltre ad 1 Gb di RAM a fronte dei 512 Mb dei vecchi modelli. - Le dimensioni ridotte lo rendono perfettamente maneggevole e comodo da usare con una sola mano, fatto positivo per chi come me utilizza il telefono al 90% come telefono... - Credo che come in molti dual sim la seconda è soltanto 2G (ho installato due schede H3G e la seconda va in roaming con TIM, anche se setto la velocità massima a 3G). Questo potrebbe essere un problema se si hanno due SIM con piano dati perchè si utilizza il telefono all'estero oltre che in Italia ma nella maggior parte dei casi non creerà alcun problema. A questo punto (che invidia), penso che cercherò di (s)vendere il mio 535 o magari finirà accidentalmente sotto un autobus e comprerò senz'altro questo modello (il flash del 535 ? Serve solo se hai bisogno di una torcia elettrica..., Le dimensioni maggiori ? Nella maggior parte dei casi sono più un fastidio che una caratteristica di reale utilità). Brava Microsoft ! (ancora più brava se ci sostituisci i display dei 535 ;-)
  5. I files mp3 devono essere copiati nella cartella Ringtones del telefono (non sulla SD). A suo tempo ho fatto così con il 520, non so sul 535 perchè sono passati automaticamente all'atto della migrazione delle impostazioni e di tutto il resto. Aggiornamento. Funziona così anche sul 535 (quindi immagino su tutti i Windows Phones) e non è necessario riavviare (la vedo già prima ancora di staccare il cavo)
  6. Ragazzi, giusto per ritornare sull'argomento. Per il prezzo che ha è un buon telefono ma il display (con riferimento al touch screen) è veramente pessimo ma allineato alla concorrenza Android di pari prezzo. Purtroppo chi era abituato ai "veri" Lumia (quelli di Nokia), 520 compreso, come me, ha avuto un'amara sorpresa. Però, diciamocelo, la colpa è anche nostra che abbiamo voluto credere alle favole (5 pollici, 1 Gb di Ram, 2 fotocamere da 5Mb) a quel prezzo e lo vogliamo anche di qualità ??? Si mangia ciò che si spende e abbiamo tra le mani un apparecchio che ricorda quegli smartphone cinesi dalle promesse molto simili il cui display smette di funzionare dopo un paio di mesi ... Solo una piccola richiesta a Microsoft... Abbiano almeno il buon gusto di smetterla di prendere in giro i clienti sui forum (sapendo di farlo) con promesse di fix che, naturalmente, non potranno risolvere nulla. E' evidente che non si possono migliorare le caratteristiche hardware via software ...
  7. Disattivata anch'io. Non trovo particolare utilità ... Per il poco che l'ho utilizzata trovo migliore soltanto l'inserimento di appuntamenti in calendario (che non uso molto) a fronte di un consumo di batteria che, mi sembra, sia aumentato di molto. Inoltre il posizionamento GPS non è per niente preciso. Colpa del mio 535 ? Non so. Anche se sono molto critico nei confronti di Cortana (e dell'utilità di simili features quindi anche Google Now e Siri), per amore di verità va detto che la navigazione sulle fantomatiche pagine "emcube" per la quale anch'io (H3G) ho avuto qualche addebito, per fortuna esiguo, nel mio caso è stata precedente l'installazione di Cortana ...
  8. Per quanto riguarda le tre colonne di tile potresti anche avere ragione ma fatelo decidere a me ! Mi convince il tuo discorso riguardo lo zoom che è effettivamente abbastanza inutile (al limite si riquadra al PC). Il display del 630 ha gli standard qualitativi del 520 (colori e sensibilità touch screen), Posso anche essere d'accordo sulla qualità dei colori che interessa a pochi (effettivamente non è rilevante) ma la qualità del tocco è essenziale e faceva la differenza tra il 520 e la concorrenza Android di pari prezzo. Stiamo parlando di modelli "d'attacco" (del mercato) ed io penso che il 520 abbia contribuito moltissimo (e non solo per i numeri) all'ingresso di Windows Phone nel mercato dei cellulari, Credo sia stato un errore strategico mettere in vendita un modello come il 535, del quale, in ultima istanza, l'unica lamentela è la qualità complessiva del display. Acccidenti ! Vendetelo a 10 euro in più e mettete un display all'altezza (tanto a voi costa 1 euro in più) !
  9. Su Data Sense trovo : 1) Cortana, 2) Cortana : Raccolta informazioni e 3) Cortana : Notifiche. La somma dei tre effettivamente non è elevatissima (inferiore ai 50 Mb) ma in fondo alla lista ho trovato "Sistema" che sembra aver consumato 22 Mb in quattro giorni ... Non ci metterei la mano sul fuoco ma non lo avevo mai notato prima. Ulteriore piccolo appunto/consiglio a Microsoft. Ma invece di implementare "Hey Cortana" che, tra l'altro funzionerà soltanto su device di fascia alta, cercando di imitare Google e Iphone perchè non "svegliare" Cortana con uno dei tasti volume a telefono bloccato ? Attualmente devo comunque prendere il telefono e, come minimo, sbloccarlo. A quel punto se devo fare una delle mille cose che fa Cortana faccio prima ad usare il touch screen che pronunziare il comando, o no ?
  10. Immagino che lo faccia Cortana così come lo fa Windows Phone 8.1 stesso. Ritengo, ma ovviamente non lo posso dire con certezza, che invii feedback a Mamma Microsoft, magari per migliorare l'uso (cosa che riesce a fare molto bene), altrimenti non mi spiego un utilizzo della rete dati superiore a quello che avevo con il vecchio 520, valutabile tra i 50 ed 100 mb settimanali. Tra l'altro proprio per questo motivo utilizzo molto meno Internet rispetto a prima. Qualcun altro ha notato un aumento del traffico dati ? (nelle impostazioni ho disabilitato tutto ciò che riguarda comunicazioni non richieste verso Microsoft) In ogni caso se è vero quel che penso la situazione si dovrebbe stabilizzare con il tempo.
  11. A me sembra che Cortana (è un'alpha version come ci ricorda la schermata stessa) faccia già tutto molto bene. Piccoli appunti : gps sempre attivo ovviamente risucchia la batteria e Cortana stesso che, probabilmente chiacchiera sempre con "casa" per fatti propri, risucchia tanti mb di dati. Inoltre, secondo me, manca L'UNICA cosa di cui sentivo la necessità ... Scrivere in una qualsiasi casella editabile, di qualsiasi programma, quel che dico (senza scomodare Internet e GPS per sapere dove mi trovo). Banale no ? E allora che aspettate ?
  12. Io ho aggiornato a questa versione nei giorni scorsi. A parte i miglioramenti del sistema operativo, descritti nell'articolo e Cortana non noto alcuna differenza nel funzionamento del touch screen che, ahimè, rimane sempre "scarsino" e non mi riferisco ai colori slavati ma proprio al funzionamento (provate a giocare a 2048 con il 520 e poi con il 535...). Ammesso che il problema si possa risolvere con una ricalibrazione del touchscreen tramite un aggiornamento del firmware, penso (più che altro spero) che questo aggiornamento non sia stato ancora inviato. Del resto il roll out era previsto a partire dal 27 Dicembre (in Vietnam)
  13. Ciao, per i giochi non saprei dirti perchè non ne utilizzo ma la fluidità complessiva sembra leggermente migliore ed i tempi di apertura di applcazioni normalmente lente a farlo (Whatsapp, Viber ecc.) sono più brevi. Per quanto riguarda il display sembra che Microsoft si sia accorta del problema (vedi la notizia di oggi 19 Dicembre su questo stesso sito). Se davvero risolveranno il problema display sarà un ottimo acquisto.
  14. Per finire (dopo otto giorni di utilizzo) : Il mio giudizio deve essere considerato in relazione al fatto che vengo da un altro Lumia (ottimo peraltro, il 520). Nel confronto con Android di prezzo pari ma anche superiore non c'è storia. Questo è senz'altro migliore perchè WP 8.1 è, a mio avviso, un ottimo sistema operativo (lo dico con cognizione di causa. Ho avuto Android 2.2, 4.1 e 4.2). L'appunto ai colori ed alla sensibilità del display rimane ma sempre e solo se paragonato al precedente Lumia. Consiglio pratico per chi lo ha acquistato : protezione esterna in gomma perchè la cover è un po' troppo liscia ed il telefono tende a "sguisciare" viste, anche le dimensioni non indifferenti.
  15. La vedo difficile visti i precedenti del 625 che non è mai sceso sotto i 150 euro ed il 520 stesso che (prova a trovare i prezzi su Internet) non scende quasi mai sotto i cento euro. Il 735 sembrerebbe un buon telefono quindi ...
  16. Io lo uso da tre giorni. Dopo l'esperienza eccezionale del 520 (pulsanti laterali a parte, ho cambiato soltanto per questo motivo) ho deciso di acquistare il 535. Una delusione. Colori del display pessimi (slavati rispetto la saturazione del display del 520 e non esiste "Profilo colori"), touch screen stile Android cinesi, scorre a scatti (mai successo col 520) e risponde con strano ritardo, modalità tre colonne obbligatoria (perchè ?), fotocamera senza zoom (mi sembra pazzesco ma credo di avere smanettato tutto lo smanettabile) e per finire (ma questo non è gravissimo) l'audio, (altoparlante e auricolare), non è paragonabile a quello del 520. Inoltre, ma ho sentito di questo problema anche con il 630, genera autonomamente traffico Internet (chiama casa ?) e non è bello soprattutto se non si sta attenti e lo fa mentre è in roaming. Consiglio a chi ha ancora un 520 perfettamente funzionante di tenerselo ben stretto.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy