Jump to content
Nokioteca Forum

Shade Windfeuer Mumei

Utente
  • Contenuti

    108
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    1

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Shade Windfeuer Mumei

  1. Dopo l'aggiornamento a win 10 sul mio 735 ho deciso di provare quest'app E mi sono accorto che se commento qualcosa o rispondo ad un commento in alto rimane bloccata la frase "pubblicazione del commento in corso" MA non solo! Se non cambio pagina ma per es. passo ad un'altra app o mi va in stand by lo schermo, quando torno su face rimane fermo a dove l'avevo lasciato ovvero: -il mio commento non è inserito ma ancora nella casella di testo -non si vedono altri commenti successivi al mio Se invece cambio pagina come dicevo anche a distanza di ORE aggiornando la home etc mi rimane fisso quel "pubblicazione in corso" -.-" Solo a me succede? Sinceramente mi sembra un problema enorme a livello di usabilità perché per vedere effettivamente i miei commenti etc devo CHIUDERE l'app e riaprirla.. Ho provato a segnalare il problema ma temo sia il solito buco nell'acqua
  2. quello nero è carino non fosse per le bande orizzontali.
  3. anche io sono preoccupato per here transit visto che come app di here non viene MAI considerata e invece a torino la trovo utilissima (poi vabbè non funziona in tutta italia). farò un tentativo con moovit, speriamo che sia all'altezza. le recensioni che ho letto sono contrastanti, ma non tutti indicano dove l'hanno usata.
  4. mmmm a me erano capitati dei giochini che lo bloccavano riavviando o con un soft reset però avevo risolto. Mi sarà capitato 2 volte si e no di ripristinare i dati su micro SD. per caso ricordi le situazioni in cui ti si è bloccato il cell? per capire se c'è qualche app che effettivamente te lo incasina o se è il tuo terminale fallato, perché in quel caso potresti fare RMA visto che è nuovo. Nel mio caso, si è bloccato decisamente meno volte in un anno di vita (e io ho il viziaccio di non spegnerlo praticamente mai, ogni tanto mi costringo a riavviarlo)
  5. Se possibile aggiungerei la sandisk ultra 32 GB (max 80 MB/s) su lumia 735
  6. il problema non si pone, non ho l'auto =P (mi tocca farmi un'ora e passa di treno)
  7. rispondo ad entrambi: sempre messo anche io abitualmente col display verso di me, anche perchè così quando infilo la mano in tasca è già sul retro e lo impugno "correttamente" come cover ho due opzioni: la "nota" S-Line in TPU, e una ibrida che sto usando da poco; ha uno strato interno di silicone/tpu abbastanza rigido e uno esterno di plastica gommata. (la mia è interamente nera, purtroppo per il lumia non la facevano rossa e nera) Mi sta venendo il dubbio però che il 90% delle sacche pensate per il mare non tengano conto di cover così doppie. ineffetti mi sa che la tasca interna sarà la scelta migliore. penso sia la zona più sicura perchè se proprio spancio il peso si distribuisce ovunque, e tendenzialmente atterro comunque di ginocchia se proprio devo. (ovviamente mi porto dietro le ginocchiere. Preferisco sembrare robocop che distruggermi per quell'unica volta che cado o che devo inchiodare).
  8. Prima che lo pensiate, ve lo confermo: sono un pelo paranoico. L'ultima volta che ho portato un telefono sulla neve facendo snowboard mi si è totalmente aperto in tasca lasciandomi un livido da 3-4" (si sivedevano pure i tastini impressi). Ovviamente display morto. A sto giro non ho un muletto quindi mi porterò dietro il 735 - so che i telefoni, specialmente display e batterie temono il freddo Dovrei metterlo nella giacca? (tasca interna?) basta tenerlo in una di quelle mini tracolle per chi fa sport? (tipo jogging) dovrei avvolgerlo in qualcosa per mantenere la temp alta? Ho visto un sacco di persone fregarsene abbastanza dei loro dispositivi, io invece mi sto un pelo impanicando. Fosse per me avrei preso una di quelle cover indistruttibili, ma per i lumia non le fanno. Ovviamente ho paura di cadergli nuovamente addoso, ma in questo caso spero che gli strati di vestiti/cover facciano la loro parte (il caso riportato prima si rifà ad un telefono messo nella tasca sbagliata e s'è rivelato fatale) Dovrei cercare una cover impermeabile? (le ho viste tipo sacchetto) ma ho paura possano fare condensa.. nota a margine: il problema si pone solo ora perchè quando presi il 520 mi toccò star fermo e prima di allora mi ero rifiutato categoricamente di usare uno smartphone. Come sempre vi ringrazio in anticipo per la pazienza!
  9. Rispondo io a distanza di mesi, ma è decisamente il momento "giusto": ​- in primis ho un gatto in casa = lettiera e se c'è proprio una cosa che graffia il vetro è la sabbietta (è silicea a prescindere dalla tipologia che si acquista) manco a dirlo ma ho un micrograffio avvenuto nel periodo in cui non avevo protezioni. - attualmente il mio telefono ha fatto parecchi voli, è inevitabile sono uno sbatato allucinante; il famoso vetro 9h sto per sostituirlo (ne ho un secondo, ma conto di provare un altro vetro per vedere se cambia qualcosa. Non so se per CrsCode vale lo stesso naturalmente, io così sto più tranquillo. Aggiungo solo una cosa: mi sa che la dicitura 9h non indica una marca o un modello perché la trovo su prodotti totalmente diversi fra loro (a volte accompagnata da un 2.5D che potrebbe essere lo spessore ma non sono sicuro).
  10. A me non capita mai; la sensibilità è giusto che stia su normale se non usi i guanti. Hai provato un soft reset?
  11. *slow dovresti scaricarti su pc il recovery tool e flashare 8.1 ci mette un po'; a quel punto decidi se ritentare con wp10 direttamente fast ring oppure tenerti 8.1 e aspettare.
  12. Per motivi di tempo non ho più potuto seguire molto lo sviluppo di win 10 mobile,(anche perchè per emergenza ho dovuto prestare il mio 520 ad un amico che il telefono in riparazione). Volevo sapere se attualmente ci sono grossi bug o potrei usare win 10 senza penalizzarne troppo l'autonomia sul 735, o faccio prima ad aspettare l'update ufficale..
  13. io ho avuto un 520 e ora ho un 735 inizialmente ero molto scettico dei tasti a schermo, alla fine invece mi sto trovando molto bene. Sinceramente li preferisco perchè posso abbassarli con un tap e richiamarli con un veloce swipe, comodo se voglio giocare o anche solo guardarmi un video etc senza il rischio di tappare i tasti uscendo dalla schermata che mi interessa. (sarà che io sono sbadato ma mi capitava spesso
  14. Allora da circa un paio di settimane ho fatto il passaggio windows 7>10. Premetto che avevo degli aggiornamenti ( 4 su 5 erano facoltativi) avevo provato più volte a lanciarli ma mi dava sempre errore e al riavvio annullava tutto. Sicuramente uno di questi impediva l'installazione di windows 10 in quanto sia dal tool presente sul sito microsoft, sia dall'icona sulla starbar non proseguiva l'installazione o dava errore. Ho forzato l'installazione da riga di comando e strano ma vero è andato tutto a posto. Creo questo topic perchè vorrei raccogliere i nomi di vari programmi che non funzionano o funzionano male. Per fare degli esempi, io avevo core temp in avvio automatico e appena si caricava mi impallava il pc al punto che dovevo staccare la spina e riavviare. Ho riscontrato lo stesso problema avviando HW Monitor. Ero curioso di sapere se era un problema diffuso o meno perchè in rete qualche utente sosteneva di non avere problemi (e quindi a sto punto mi chiedo quale sia la causa). Ho dovuto aggiornare la versione di Fences (la mia era una versione più vecchia gratuita), in quanto mi inchiodava le icone al desktop (bastava avere il programma installato nemmeno avviato). nota: l'analisi di windows non mi aveva minimamente rilevato problemi di incompatibilità! E questo non è propriamente un bug, ma ci sono rimasto veramente di... quando ho scoperto che l'app mail non è compatibile con gli alias di outlook (mentre la versione presente sul surface RT lo è).
  15. Perdona il ritardo con cui leggo questa discussione, ma ci tenevo a risponderti: la licenza di windows 10 corrisponde ad una OEM, in sostanza è vincolata alla macchina, quindi chiunque abbia un portatile o un pre-assemblato non ha senso che compri una licenza di win 10 perchè al momento di cambiare macchina avrà anche la licenza ad essa legata. La licenza retail venduta da Ms serve per chi si auto-assembla il pc.
  16. Ti ringrazio per l'approfondimento @TureDos! Veramente illuminante. dato che la differenza maggiore risiede più nelle dimensioni le ho consigliato di passare in un negozio e provarli tutti e due così vede con quale si trova meglio, e le ho suggerito di provare la fotocamera. Francamente penso che si troverà comunque bene a prescindere dal modello su cui ricadrà la sua scelta
  17. Premetto che chiedo consiglio per conto di un'amica, ha un Komu k2 in sostituzione di un k3 e stava pensando di tornare a "nokia" (dato che conosce me sa che è passata in mano a microsoft). Mi aveva detto di aver trovato il 1320 in offerta sui 218€, ma istintivamente l'ho frenata perche ricordavo che fra le versioni del 640 sicuramente una si trovava su quel prezzo. Ora io ero rimasto interdetto leggendo in un blog dell'assenza del giroscopio nel 640 e onestamente non ricordo a cosa serva. Però penso sia più orientata sulla versione XL da 5.7" e in un negozio quella non LTE dovrebbe esserci sui 180€ - attualmente ha un piano 3g e dubito voglia spendere di più per un 4g tanto più che usa molto la rete- I miei quesiti sono quanto seguono: - conviene aspettare l'uscita dei prossimi lumia ? (sia per un abbassamento dei prezzi sia per avere più scelta) - conviene un XL su un 640 normale? dubbio personale: basta 1 Gb di ram con un display così grande? Appena ho un po' di tempo magari mi guardo qualche recensione dei modelli (il discorso è uscito praticamente ieri) Preciso che le avevo anche proposto il 735 come il mio visto che ha il display oled e lei stessa ha riscontrato che mi dura parecchio e col fatto che spesso ci gioco/cazzeggio accorcio la durata della batteria, ma non ama la forma spigolosa.. Diciamo che prima di confermarle l'acquisto vorrei accertarmi che sia vantaggioso e che magari la sua aspettativa di "vita" possa arrivare orientativamente intorno ai due anni. Vi ringrazio in anticipo
  18. Ti consiglio di caricarlo quando è itorno al 10% di autonomia, volendo potresti pensare di usare una batteria portatile da tenere in tasca/sul tavolo con un cavo abbastanza lungo da permetterti di maneggiare il telefono senza problemi. Se opti per questa scelta ovviamente evita batterie sui 2000 mhA che permetterebbero si e no una ricarica e prediligi quelle un po' più grandi es. 5600-6000mhA con cui fai sicuramente due ricariche prima di doverla ricaricare.
  19. A me forse un padellone entrebbe pure nelle tasche dei pantaloni, ma già se prendo una felpa o giacca non ci siamo, per non parlare delle mie manine =P Io spero vivamente che mantengano un modello mid-top da 4.5"-4.7" perchè sono un buon compromesso tra la grandezza e l'usabilità! Facci sapere poi come ti trovi
  20. Vi ringrazio per le risposte, mi sono accorto in seguito che le sigle corrette erano AC-*numeri* e non DC ( in rete in pratica si trova a volte indicato lo stesso caricatore AC come DC e oltretutto il modello wireless mi sa che ha le stesse caratteristiche della variante a muro). Non sapevo del fatto che l'830 avesse il caricatore più potente. Ho preso comunque il modello AC-50E (costava meno e la differenza fra il 60E era di soli 200mhA) Direi che questo comunque elimina l'ipotesi di danneggiare la batteria con un caricatore più potente.
  21. Non ho l'auto, mi rendo conto di esser stato però vago solitamente i caricatori con corpo separato dal cavo e quindi dotati di cavetto usb/micro usb vengono definiti "da viaggio" perchè occupano meno spazio (e potrei portare un solo corpo caricatore più i vari cavi) Avevo parlato di emergenza perchè quando mi capitano amici e parenti in casa puntualmente mi fregano il caricatore (e serve a tutti contemporaneamente!); ma solitamente uso le postazioni di ricarica col cavo originale. (ho anche una batteria esterna) quello del 920/925 è come questo giusto? non so per quale motivo noto che con la sigla DC-50 trovo sia caricatori da muro che wireless .-.
  22. Ho già due caricatori originali, uno del 735 appunto e uno ereditato dal 520 identico. Mi serviva un caricatore da viaggio e di emergenza (avevo quello di un vecchio samsung molto più vecchio) la differenza è di 550mhA non so quanto sia "importante" Magari però vedo se riesco a trovare un caricatore da 750 mhA con cavo usb
  23. Hai controllato ora data e fuso orario?
  24. Ciao a tutti, stavo cercando un caricatore in più per il mio smartphone e ho visto in rete alcuni modelli (DC-50 e DC-60 per fare un esempio) che sono dotati tra l'altro di cavetto usb staccabile. Volevo sapere se il fatto che ad esempio il DC-50E abbia un output di 5V e 1300mhA potrebbe eventualmente danneggiare il telefono. Il caricatore originale Nokia riporta un output di 5V e 750mhA (DC-20E) Non me la sento di usare il caricatore dell'ipod da 1A perchè notavo già con prodotti precedenti che scaldava troppo il dispositivo durante la ricarica. Se qualcuno sa darmi delucidazioni mi farebbe un enorme favore!
  25. Ciao allora avevo provato delle pellicole da pochissimo su ebay e ovviamente le ho distrutte come niente. Ho preso il pack con due pellicole targato Aiino da una grossa catena commerciale, ma anche quello non mi ha soddisfatto. In realtà da mesi monto con soddisfazione un vetro temprato preso su ebay marchiato H9 che mi sa che è proprio quella con cui tu ti sei trovato male. L'unica cosa che noto è che sul lato destro del display ha qualche mm sollevato nella parte del bordo ma nemmeno su tutto il lato lungo, diciamo a partire dal tasto di sblocco. Mi sorge il dubbio che tu possa averla montata male, o che avendo io una cover in silicone creo uno "spessore" sui bordi e quindi l'adesione non perfetta non viene compromessa (senza il bordo di silicone probabilmente l'angolo non perfettamente adeso verrebbe continuamente sollecitato). Quello che più metto in dubbio è la sua reale durata/resistenza, con una caduta ero andato a filare la parte superiore del vetro temprato perdendo alcuni frammenti. Se cercavi solo pellicole di qualità potevi fare un tentativo con le vikuiti prodotte da 3M come vetri temprati in giro ne ho visti molti ma smarchiati e quindi anche volendo poi non riconoscibili e non mi son fidato.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy