Jump to content
Nokioteca Forum

Black_Dragon85

Utente
  • Contenuti

    9
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Black_Dragon85

  1. Non è solo ed esclusivamente per la comunicazione. La promessa di MS di portare app su Windows Phone purtroppo è rimasta tale. Le app arrivano, ma veramente a rilento. Da un'analisi molto superficiale le stesse app che in questi giorni sto utilizzando nella versione Andrid sono superiori. Fatta un a media mi sembra che gli sviluppatori che abbandonano, ritirano o non aggiornano più le loro app siano superiori a quelli che sposano il mondo Windows. L'aggiornamento a Windows 10 è stato un parto. Il 535 della mia ragazza e quello dei suoi genitori è diventato veramente instabile, nonostante l'hard reset. Il mio 830 soffre anche lui di molta instabilità. Lo schermo sfarfalla, lo scorrimento della home e della lista app è terribile. Il reparto fotografico ha perso quasi tutte le app Lumia, le foto animate sono diventate un miraggio (ne fa una ogni 10), a volte spariscono, si duplicano nel rullino, non si eliminano, ecc. ecc. Tutto questo nonostante hard reset. L'integrazione con Skype sembra una cosa buttata lì a caso. E' veramente incomprensibile! Il fatto che i Lumia 950 non abbiano ancora la possibilità di essere risvegliati con il doppio tocco e non possano essere usati con i guanti mi sembra assurdo. Se non vado errato sono due soluzioni introdotte nel mobile proprio dai Lumia 920. L'impegno di MS di portare le proprie app su iOS e Android è sicuramente strategico, ma è veramente assurdo che queste vengano aggiornate prima, spesso integrino funzioni esclusive e a volte risultino funzionare meglio sulle altre piattaforme. Detto tutto questo, però, sono convinto che il progetto che Microsoft sembra avere con Windows 10 sia un progetto lungimirante. Siamo stati delle ottime cavie con Windows 7 e Windows 8. Microsoft ha tutte le informazioni, la piattaforma e i soldi per riuscire a sfondare nel mobile, se saprà farlo e comunicarlo nel modo giusto. Se saprà creare la giusta attesa intorno a Surface Phone e tirerà fuori un terminale rivoluzionario potrà rientrare nel mobile dal portone principale.
  2. Grazie per la tua esauriente risposta. Ho deciso di prendere una pausa da Windows Phone. Prendere un 950 adesso sembrava una scelta troppo azzardata, il rischio è quello di un terminale senza futuro per stabilità sistema (che sono sicuro migliorerà) e store (sul quale ho forti dubbi per il futuro). Ritengo il progetto veramente valido, ma i messaggi contrastanti che sono arrivati da Microsoft negli ultimi mesi non erano molto tranquillizzanti. Ho optato per LG G4. Devo purtroppo ammettere che mi ha stupito molto. Non voglio elogiare Android, anche perché un commento ponderato lo potrò fare solo dopo un paio di mesi di utilizzo, ma penso che Microsoft debba fare molta strada.
  3. Ciao a tutti, ho la possibilità di sostituire il mio Lumia 830 con un nuovo terminale. La scelta, in ambito Windows, ricadrebbe su un Lumia 950 ma mi frenano un paio di cose abbastanza importanti. Ho aggiornato il Lumia 830 a Windows 10 e mi rendo conto di quanta strada abbia fatto Windows negli anni (ho avuto LG Optimus 7, Lumia 920 e Lumia 830, quindi conosco l'OS dall'inizio, da quando non c'era nemmeno il copia incolla per intenderci), ma mi rendo anche conto di quante lacune di ci siano. L'OS è ancora in una fase beta, tantissime cose non funzionano fluidamente e il progetto mi sembra che sia stato messo in standby dalla stessa Microsoft. Le app non arrivano e io sono assetato di novità. E' inutile girarci intorno: gli sviluppatori ci snobbano e le universal App arrivano con il contagocce. La stessa Microsoft sembra sviluppare più rapidamente e meglio le app per iOS e Android piuttosto che per Windows. Detto questo non potrei fare a meno di Office, Cortana, OneDrive e l'integrazione con il Band 2, ma mi sembra che tutto questo io possa usarlo anche su iOS o Android. Consigli!? iOS o Android, e se Android quale? Oppure rimanere nel purgatorio di Windows Phone?
  4. Oggi il richiamo del lato oscuro della forza è stato potente. A Milano c'è lo sciopero, avevo un appuntamento importante e ho fatto veramente fatica a mettermi in contatto con il centralino dei Taxi. Quando è arrivato chiaccherando col taxista gli ho raccontato che ci ho messo almeno 20 minuti per mettermi in contatto con l'operatrice e lui pacifico mi fa "ma c'è l'app" e mi passa un fogliettino con due QRCode. Ovviamente per iOS e Android. Ho cercato di spiegargli che io avevo un Windows Phone e che l'app non c'era... lui ancora più pacifico mi fa "allora mi sa che ti tocca cambiare telefono".
  5. Ho deciso di attendere. Aspettero l'uscita di Windows 10 per vedere come si comporta con gli attuali device, i nuovi terminali, e attenderò anche di vedere se il parco app inizierà ad estendersi. In realtà mi è balenata anche l'idea di passare ad Android. Non uccidetemi, ma ci sono moltissime app (non giochi, che non utilizzo) che vorrei provare ma che non sono state sviluppate per Windows Phone. Per non parlare del fatto che alcune app le stanno proprio ritirando (vedi Vevo e 500px). A me ad esempio piace molto fotografare e con il 920 ho iniziato a condividere anche le foto da telefono oltre che quelle dalla reflex e altre macchine che ho. L'app Flickr fa pena, 500px la stanno per ritirare e Instagram è in versione beta da mesi e mesi. Lato video Vevo ha ritirato l'app, non esiste un client YouTube (unico servizio Google che utilizzo) serio. So che volendo ci sono molte app valide che mettono le pezze, ma a volte diventa snervante. Per non parlare delle applicazioni di banche, musei, ecc. ecc. Inoltre se vuoi un Windows Phone o stai su Nokia-Microsoft o entri in una landa inesplorata dove gli aggiornamenti sono un miraggio, nonostante ci siano buoni terminali e prezzi interessanti. Lo so che sponda Android le cose non vanno meglio, ma la tentazione c'è, soprattutto adesso che tutte le app Microsoft sono disponibili per i sistemi operativi concorrenti!
  6. Questa mattina stavo per fare la pazzia e prendere il 930 da Unieuro a 349€ (pazzia che potrei fare stasera finito di lavorare). Sono tornato su questa discussione e l'ho riletta tutta. Il 920 ce l'ho da due anni e mezzo e avevo gia messo in preventivo di cambiarlo dopo tale lasso di tempo. Non prenderò mai più un terminale al Day 1 per due motivi, il prezzo e la possibilità di difetti. Non aspetterò quindi l'uscita dei nuovi top di gamma, se non per un ulteriore ribasso degli attuali terminali. Il 1520 è un ottimo terminale, ma è troppo grosso. Già il 920 lo trovo ingombrante, il 930 e di poco più grande, ma ha anche uno schermo maggiore. Quello che mi frena è che effettivamente il 930 è un aggiornamento (e secondo me nemmeno tanto sostanziale) del 920. Non ha portato nulla di veramente innovativo. Avesse almeno una batteria di tutto rispetto lo prenderei a occhi chiusi, ma anche lì si è fatto un passettino (sempre secondo me e senza aver effettuato prove). Spero in una bella smentita! L'altra cosa che mi preoccupa è Windows 10. Ho paura che apesantisca il 930. Non vorrei prendere un terminale fluido e ritrovarmi tra tre mesi con un mattone tra le mani. Lo capirei sul 920, ma mi girerebbero sul 930.
  7. Dopo due anni e mezzo sto considerando l'idea di cambiare il mio Nokia 920. Le principali motivazioni sono: - la batteria (che ad ogni aggiornamento è andata peggiorando), - le prestazioni (che ad ogni aggiornamento sono andate calando, vedi il tempo che ci vuole per aprile Lumia Camera) - il peso (che non è mai stato il forte) - le dimensioni (con le stesse misure si riesce ad avere un 5 o un 5,5 pollici). Premesso che comprerei solo Nokia/Microsoft per via degli aggiornamenti ad oggi non vedo un vero e proprio erede del 920. Il 930, da quel che leggo, ha pure lui grossi problemi di batteria, l'830 mi sembra un buon compromesso, ma sinceramente non so se vale la pena. Il 640 mi attira molto per la batteria, ma ho sempre cercato di comprare Top di gamma per avere un terminale performante nel tempo. Inoltre virrei prendere un terminale in commercio da tempo (sia per risparmia, sia per evitare difetti strutturali come il 535 che ho fatto comprare a ben due persone, che adesso mi stanno maledicendo per i problemi al touch) e quindi niente 940, 1040 o altri ipotetici terminali che dovrebbero uscire nel prossimi mesi. I requisiti sono: - buona autonomia - ricarica wireless - buona fotocamera Consigli!?
  8. Black_Dragon85

    Aggiornamento Inatteso

    Ciao a tutti, mi è appena successa una cosa alquanto strana. Mi si è scaricato il cellulare. Nel riattaccarlo alla presa si è riacceso e mi ha notificato un aggiornamento del sistema. La cosa mi ha lasciato alquanto sorpreso avendo Windows 8.1 e Cyan e sapendo che non c'erano aggiornamenti in vista. Ho premuto OK, ho scaricato l'aggiornamento... ho aspettato una ventina di minuti perché la batteria era a terra e l'aggiornamento non partiva e dopo c'è stata tutta la trafila. Si è riacceso, ingranaggi, ripristino (che è stato molto veloce, forse troppo) e a me non sembra cambiato nulla. Ho fatto gli screenshot. Il mio è un Nokia Lumia 920 brandizzato Tre.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy