Jump to content
Nokioteca Forum

Crispi F.

Utente
  • Contenuti

    10
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Crispi F.'s Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Come ti sei trovato con questo modello? Io ho appena ricevuto un RAVpower, ci sono rimasto un po' male che non era presente un alimentatore per caricarlo (nel senso della spina da collegare alla porta usb) ma solo il cavetto per attaccarlo al computer, anche se ovviamente in casa ho già quella dello smartphone.
  2. Non ci sono anche problemi legati alla garanzia? Tipo che la garanzia europa è molto meno conveniente di quella italiana, quella austriaca non ne ho la più pallida idea...
  3. La batteria è sicuramente l'elemento che va migliorato di più, ma ho visto delle proiezioni poco ottimistiche (appena un raddoppio della potenza dal 2010 al 2020). Non ci resta che affidarci ai power bank e simili.
  4. Ho sentito parlare di pellicole in vetro che non producono bolle d'aria, ma devo ancora informarmi in merito. Magari qualcuno sa già di cosa parlo.
  5. Ciao ragazzi. Ero anch'io alla ricerca di un power bank e dopo parecchie ricerche ho finalmente trovare un sito italiano dedicato ai power bank (di inglesi ce n'è parecchi ma come sempre siamo indietro ) con un bel po' di informazioni tutte insieme. Ci sono anche alcune classifiche dei caricatori più venduti su Amazon e di quelli migliori. Considerato che per l'acquisto rimandano proprio su Amazon, mi pare un sito affidabile.
  6. Comunque è stranissimo che non sia né la batteria né il cavo né l'alimentatore... non mi fiderei per nulla dell'assistenza.
  7. Io pure mi ossessionavo a calcolare il consumo delle varie app e mi sono letto non so quante infografiche su cosa tenere attivo e cosa no, che settaggi mettere ecc. Poi ho preso un caricabatterie portatile e ho smesso di pensarci Francamente, 20-30 euro > lo stress da batteria scarica.
  8. Al limite puoi anche portarti dietro una batteria esterna tipo questa (una a caso). Non è certamente la soluzione ideale per la macchina, ma alla fine ti torna utile in tante di quelle altre situazioni che male non fa averne una.
  9. Crispi F.

    Consigli Per Gli Acquisti

    Ma usare una power bank invece del caricabatterie wireless? Ce ne sono di piccolissimi che puoi tenere nel portafogli o di più grandi e capaci che puoi portarti dietro in borsa o marsupio, così puoi ricaricare il telefono senza doverlo avvicinare a una presa e senza doverlo spegnere. Io ho l'impressione che la tecnologia dei caricatori wireless non sia ancora ottimizzata.
  10. Le power bank o caricabatterie portatili sono un'ottima soluzione per chi ha problemi di durata della batteria, anche perché ci puoi ricaricare anche altri dispositivi (per esempio i tablet). Poi, certo, se la batteria del proprio smartphone è "andata" e non assorbe più allora va comunque cambiata, ma diciamo che una batteria esterna non è mai una spesa sbagliata dato che sono universali e prima o poi torna utile. Starei attento a comprarla da un venditore affidabile però, si parla di molti prodotti contraffatti in giro e un power bank difettoso nuove anche alla batteria che ricarica, per quel che ne so.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy