Jump to content
Nokioteca Forum

rafzinger

Utente
  • Contenuti

    12
  • Data iscrizione

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia Lumia 1520

rafzinger's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done Rare
  • One Month Later Rare
  • One Year In Rare

Recent Badges

0

Reputazione

  1. rafzinger

    Freeze Continui

    Salve a tutti é penso da 24 pure che continuo a riscontrare freeze continui del dispositivo. Mi spiego: Quando accendo con doppio tap il dispositivo questo rimane con schermo nero e tasto soft touch retroilluminati e inattivo qualsiasi cosa io faccia. Sono molto preoccupato perché questo problema é grave e mette fuori uso il dispositivo fino al riavvio. Soluzioni o consigli? Grazie
  2. Non parlare di resettone a me. Sono un maniaco in queste cose. Pensa che per ogni OTA (anche di pochi mb) scatta il reset sistematico :-D
  3. Già provato. É l'unico programma che provoca un aumento della temperatura considerevole insieme a Nokia camera che ovviamente é più che giustificata visto quello che gestisce. Di sicuro la questione batteria di fatto é depennabile viste le poche cariche ancora effettuate e anche il fatto che vada meglio man mano che passi il tempo.
  4. Come accennato, la batteria ha bisogno di fare ancora una decina di cicli (anche di più vista la capienza). Per il browser ho questa impressione per ora. Dopo qualche minuto la parte superiore scalda tantissimo. Probabilmente con 8.1.1 andranno a risolvere questi problemi. Come ditto comunque, non mi pento dell'acquisto.
  5. Allora a mio parere a livello di autonomia siamo ancora sotto (probabilmente perché devo effettuare un'altra decina di cicli). A livello di software invece il note é una spanna sopra ma con piccoli ritocchi si potrebbe raggiungere un ottimo risultato. Lo schermo a mio parere é parecchio più luminoso su 1520 (personalmente lo preferisco). Per quanto riguarda la memoria siamo a pari livello, forse do il 1520 vincitore visto il sistema operativo di dimensioni più contenute. Audio in cuffia di gran lunga superiore il note 3 ma penso che con qualche aggiornamento si potrebbero raggiungere pari risultati. Le funzioni della penna sono tuttora ineguagliabili tuttavia io non le usavo quindi non mi mancano. Fotocamera, manco a dirlo. Su 1520 le foto escono di gran lunga meglio e soprattutto la possibilità di produrre file raw é spettacolare. Audio in capsula pari. Tastiera, vince 1520 a mani basse. Browser, sarebbe migliore su 1520 se non mi facesse scaldare di brutto il telefono. In definitiva sono soddisfatto della mia scelta e so che con qualche aggiornamento software si potrebbero raggiungere risultati ottimali per questo dispositivo.
  6. Si già testato. L'autonomia non varia al variare del caricatore. Inoltre inserendo il cavo nokia collegato al caricatore Samsung il telefono lo riconosce tranquillamente come originale. E' normalissimo che mentre carichi si riscaldi e fin qui sono d'accordo. Non è normale che, una volta raggiunto il 100% scaldi ancora di più. Ho avuto un note 3 prima di questo 1520 e non mi è mai capitato che scaldasse in fase di standby collegato alla rete elettrica e al 100%. E difatti con il medesimo carica batterie questo non succede.
  7. Condivido. La questione della condivisione a mio parere é grave. Ho comunque risolto il problema del riscaldamento eccessivo in fase di carica grazie all'adozione di un carica batterie di terze parti (quello Samsung per note 3). Ora il lumia carica velocemente e la mattina quando lo tocco é freddo.
  8. Ok quindi non é un problema solo mio e questo mi conforta. Per quanto riguarda la batteria oggi ho sperimentato una durata sicuramente migliore di ieri. Ed essendo alla terza carica non potrà che migliorare.
  9. Ciao, lo sfarfallio in effetti é davvero lievissimo e esiste solamente nel momento in cui, in una stanza buia metto la luminosità del 1520 (per intenderci la barretta che si regola anche manualmente nelle impostazioni) al minimo. Per quanto riguarda la sostituzione ci ho pensato ma, avendo preso il Nokia online, non so quanto tempo andrebbe via... A dire il vero avrei un'altra perplessità: Metto in carica il 1520 di notte e il mattino successivo mi accorgo che é davvero caldissimo. Se con cavo ancora attaccato, lo riavvio la batteria torna al 99% e rimane a caricare per 5-6 minuti prima di ritornare al 100%. Sono comportamenti normali?
  10. Salve a tutti, sono un nuovo utente Windows Phone. Ho effettuato il passaggio da Android a WP un po per curiosità, un po per poter aver una fotocamera superiore. Mi sono orientato sul lumia 1520 in quanto "abituè" delle taglie forti (passo da note 3). Dopo 24 ore di utilizzo, devo dire che nel complesso il 1520 mi piace ma ci sono ancora alcune cose che mi fanno storcere il naso. In primis utilizzando lo smartphone, anche solo per scrivere messaggi, noto che la parte superiore sinistra inizia a scaldare. In secondo luogo, la batteria per ora non mi ha colpito. Staccato alle 8 di mattina, alle 12,30 sono al 60%. Premetto che so benissimo che la batteria debba fare una ventina di cicli prima di massimizzare la propria durata, però temo che ci sia qualcosa che dreni. Ultima cosa (ma forse è quella più preoccupante), di notte con la luminosità al minimo il display presenta uno strano sfarfallio quando riproduco i toni bianchi. Qualcuno ha riscontrato questi tipi di problemi? Suggerimenti?
  11. Salve a tutti. Sono un nuovo utente Windows Phone. Vorrei chiedere se a qualcuno di voi dopo l'aggiornamento sia capitato di avere sia la connessione wifi che la connessioni dati, attive simultaneamente. Premetto che ho disattivato tutto il disattivabile nelle impostazioni. C'é un modo per disattivare la connessione dati? Inoltre ho notato che senza fare un granché di operazioni il telefono scalda molto nella parte superiore sinistra. É una cosa normale?
  12. rafzinger

    Salve A Tutti

    ciao a tutti, mi chiamo Raffaele e sono nuovo del mondo Windows Phone dopo una lunghissima militanza nel mondo Android spero di trovare e al contempo di essere utile nel fornire soluzioni!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy