Jump to content
Nokioteca Forum

giacominho10

Utente
  • Contenuti

    28
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    lumnia 820

giacominho10's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione

  1. Si , una frequenza nettamente maggiore, diciamo che va a giorni alterni, anche a me con Windows 8.1 non mi era mai successo. Non riesco proprio a capire quale sia il problema, anche se sembra che sia un bug dell'applicazione a questo punto.
  2. Buonasera ha tutti, ho notato un problema, il telefono è perfettamente sincronizzato a One Drive, infatti è impostato il caricamento automatico delle foto sia con wi fi , che con connessione dati. Solo che ho notato che alcune volte le foto che scatto non vengo caricate sul mio cloud. Soluzioni?
  3. La tua tesi è avvalorata dal fatto che sul mio 950 è presente la cartella Radio Fm e aprendo la cartella esce che la radio non è configurata per funzionare sul dispositivo.
  4. Come va l'autonomia sul tuo 950? Hai qualche problema?
  5. Si, ti farò sapere se ci saranno cambiamenti. Anche se , la build 10586.29 ha molti problemi ancora,spero che al più presto arrivi in un aggiornamento.
  6. Ho notato un'altra cosa, il Ho notato un'altra cosa, il problema si presenta, quando il cellulare inizia a non connettersi più in 4G ma rimane fisso in 3G. Pensavo che fosse un problema della rete Vodafone ma non lo è, infatti nello stesso momento i miei amici avevano collegato il telefono in 4G sempre con Vodafone. Presumo che il telefono abbia quindi qualche bug nella ricezione della rete dati. Perché non si schioda dal 3G in certi momenti. E questo bug sembra influire sulla batteria, perché ciò avviene solo in questa situazione. Infatti ieri senza che il bug si sia mai verificato il telefono è durato tranquillamente dalle 7 di mattina a l'una di notte.
  7. Ma secondo me no, perché come ho scritto nel post, nei giorni precedenti la batteria andava che era una meraviglia, con gli stessi dati che ho appena riportato. Trovo comunque stupida questa cosa che levando il background non si riceva la notifica degli sms.
  8. L'uso delle app in background ha una percentuale del 20%. In questo 20% la torta è suddivisa tra Messaggi e Skype che occupa il 58%, ma ahime non posso disabilitare il background perchè facendo ciò non si riceve la notifica dell'sms ( cosa molto stupida secondo me). 15% edge ma che ho disabilitato. 10 % Whats app, il resto è suddiviso tra le altre app, che sono meno di 20, e 10 di esse hanno percentuali inferiori all'1%.
  9. Nessuna applicazione ha un consumo anomalo, sono tutte nella norma come uso.
  10. giacominho10

    Batteria Lumia 950

    Buonasera a tutti, ho un Lumia 950 con la build 10586.29 installata da qualche settimana. Fino a qualche giorno fa il telefono non mi dava alcun problema, infatti con un uso medio, app tutte in background, hey cortana attivato, luminosità automatica, Windows hello attivo, il telefono mi durava senza problemi dalle 7 di mattina partendo dal 100%, fino a l'una di notte; ed anzi rimaneva addirittura un 9 /10 % delle volte. Da tre giorni circa invece con il medesimo uso e le stesse funzionalità attivate, mi trovo davanti ad un vero disastro per quanto riguarda la batteria. Esso infatti partendo dalle 8 di mattina con il 100%, si spegne alle 17. Insomma inaccettabile per uno smartphone da 500 euro. Ma la cosa più preoccupante è che perde percentuale senza che io lo usi. Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Cosa potrei fare? Vi ringrazio anticipatamente
  11. Ciao , dopo aver avuto un Lumia 820 ho comprato da circa una settimana un Lumia 830. La differenza di durata di batteria è veramente notevole a favore dell'830. Ti faccio un esempio pratico; Lumia 820, lo accendevo alle 8 di mattina, avevo tutte le app in background disattivate, posizione disattivata, mettevo il 2G se non dovevo utilizzare il 3G per andare su Facebook o altri siti, qualche messaggio su Whats app perché uso di più gli Sms, faticavo ad arrivare alle 23. Con l'830 è tutta un'altra storia!!! Ho acceso il telefono sta mattina alle 7.30, tutte le app in background, posizione attivata, 3G sempre attivato. Insomma da quando l'ho comprato non ho modificato nulla e faccio le stesse cose che ti ho elencato sopra che facevo con l'820. Vuoi sapere il risultato di questa giornata? Alle 23 avevo ancora il 10 x cento. Compralo è un telefono spettacolare!
  12. Già fatto ma non è servito a nulla, ci sono andato con tanto di scatola, ma loro insistevano che l'autocertificazione non la possono fare. Morale della favola oggi l'ho portato in assistenza alla Nokia ed ho speso 70 euro per far riparare quei problemi.
  13. Aggiornamento: la faccenda purtroppo si chiude male; dopo aver chiamato l'associazione dei consumatori, essi mi dicono che potevo dimostrare di aver comprato il telefono e quindi che fosse ancora in garanzia se avessi pagato con bancomat o carta di credito, ma avendolo pagato in contanti non potevo fare praticamente nulla; perché Auchan lo potrebbe fare solo come favore quello di risalire al mio scontrino. Come cliente Nokia da molti anni sono molto deluso, soprattutto dalla Nokia stessa, perché attraverso L'imei si vede chiaramente se il mio telefono è o no in garanzia; e dopo aver detto ad un addetto del centro Nokia che ho anche la scatola che dimostra che il telefono è mio, mi risponde:" Ed io cosa ne so che non l'hai rubato?"
  14. Proverò a fare una di queste cose. grazie
  15. Nuovo aggiornamento: Auchan dice che non trovano la copia dello scontrino e non possono fare una prova d'acquisto, se proprio voglio una prova d'acquisto mi han detto che deve essere Nokia tramite un loro legale a dirlo per scritto. Chiamo il Nokia store di Torino e mi rispondono che loro non possono fare nulla. Sinceramente io non so più cosa fare. Sono molto demoralizzato davanti all'opportunità che non possa aggiustare il telefono. Consigli?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy