Jump to content
Nokioteca Forum

Jofe

Utente
  • Contenuti

    4
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Jofe's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Ciao a tutti, per completezza vi segnalo che al momento ho risolto in questo modo: dal momento che non ho trovato software liberi o gratuiti che consentano di sincronizare Outlook con il Lumia 520 sono sceso ad un compromesso, e cioè ho trovato un programmino gratuito che si chiama GO Contact Sync Mod v3.6.1 che sincronizza Outlook con i contatti e le note di Gmail. Ho messo come rubrica principale del Lumia 520 i miei contatti di Gmail e poi ho sincronizzato tutto in modo automatico, schedulando (GO Contact Sync Mod. lo permette) ad intervalli precisi. In questo modo mi trovo la rubrica di outlook sincronizzata a quella di gmail del mio telefono.... Per la cronaca esistono altri programmini gratuiti che fanno quasto lavoretto ma GO Contact Sync Mod. lo fa in modo eccellente, trasportando tutte le informazioni dei contatti compresa l'immagine del contatto, che per me e' determinante. ps. Sincronizza anche le note di Outlook inserendole in Google Drive. Esagerato.
  2. Infatti temevo questa risposta... Ma qualche soluzione tipo firmware alternativo o applicazione furbetta ?
  3. Jofe

    Ciao A Tutti Da Jofe

    Ciao sono quasi un nuovo utente... Mi sono iscritto la prima volta nel 2012 (iscrizione andata male per colpa mia sorry). Ora mi sono re-iscritto portando a termine la registrazione come si deve, e posso ringraziare tutto lo staff e tutti voi che partecipate alla diffusione di informazioni tecniche così generosamente. GRAZIE :spacca:
  4. Sono stato poco chiaro nell'esprimermi e vi chiedo scusa, ma il problema non e' il trasferimento dei contatti una-tantum, ma la sincronizzazione quotidiana tra contatti, calendario e memo di outlook con lumia 520. Sostanzialmente, lavoro con outlook su pc con account aziendale (mio.nome@azienda.com) e con pc-suite e cavetto usb, tengo sincronizzati i contatti, il calendario e le note. Per la posta invece uso esclusivamente il pc per una migliore gestione degli allegati. Il nokia 700 mi si e' guastato e ora mi hanno dato (azienda) questo lumia 520, molto bello e performante ma che non ha questa "modalità" di gestione. Ho cercato nel forum e non solo in questo ma senza soluzione. Quello che ho trovato come dicevo non risolve nulla.... ma mi son fatto questa idea: Temo che con queto tipo di telefono l'unico modo per gestire outlook sia quello di abilitare la funzione di activesync a livello di server di exchange, ma l'azienda dove lavoro non ne vuole sapere...(e non entro nel merito ). E non trovando nessuna alternativa mi sono rivolto a voi, a questo forum molto tecnico ... Magari qualcuno sa indicarmi una via alternativa.... , sono disposto a fare di tutto, posso anche cambiare telefono o tornare su symbian ma prima di gettare la spugna volevo provarle tutte. Spero di essere stato abbastanza chiaro, ad ogni modo posso integrare. Grazie.
  5. Ciao a tutti, sono un nuovo utente che da un n700 è passato a lumia 520 e sto soffrendo come un cane abbandonato... nella gestione e sincronizzazione dei contatti con outlook. Ero abituato con ovi e nokia pc-suite a tener aggiornati i contatti di outlook con un semplice cavetto usb, ora con questo lumia 520 sto sputando sangue e viscere senza venirne a capo.... Microsoft dice che non e' possibile sincronizzare contatti con un cavetto usb, mentre ho trovato due programmini commerciali che promettono di "saperlo fare" anche se con le demo che ho scaricato non vanno... Io uso outlook per lavoro con la posta aziendale per la quale però non è abilitato l'activesync. Con pcsuite la sincronizzazione era perfetta tra cellu e pc, mentre ora con il lumia 520 non si puo' piu' fare.... Sapete aiutarmi?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy