Jump to content
Nokioteca Forum

bru92mi

Utente
  • Posts

    1
  • Joined

  • Last visited

bru92mi's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. salve a tutti, io sono Bruno Sono un appassionato di Nokia sopratutto per la qualità di costruzione e le fotocamere eccezionali di N8, 808 e compagnia bella. E (ormai andrebbe detto "un tempo" forse, per essere un po' pungenti) gli aggiornamenti per i propri terminali che vengono supportati anche anni e anni dopo l'uscita, sia da esempio l'xpress music 5800 che riceve ancora oggi aggiornamenti (device del 2008). Attualmente posseggo N8, 808PV, Lumia 520, Asha 503. Ci si vede nelle discussioni del forum!
  2. Ciao a tutti, sono Bruno Ho da pochi giorni comprato il Nokia Asha 503, ho preso l'unica versione disponibile nel nostro paese cioè la single-sim. Alcune cose peculiari: il firmware non è Asha Platform 1.2 come da sito nokia, ma la 1.1 (come da sito nokia developer). Sopratutto la cosa peculiare è un'altra però: manca whatsapp! Ho provato a controllare se ci sono aggiornamenti sw, negativo, ho provato a cercare su nokia store, non disponibile. Ho scaricato il file .jar per l'asha 501 da pc e inserito nella memoria del 503: l'installazione è andata a buon fine, ma il risultato non è whatsapp funzionante, ma un avviso che mi informa che devo aggiornare il firmware del telefono per utilizzare l'app. Allora ho ricontrollato il sito Nokia ufficiale, ed effettivamente per il Nokia Asha 503 dual sim è pubblicizzata la presenza di whatsapp, mentre per il single sim sembrerebbe assente. Controllando allora sul sito di nokia developer noto che anche la versione dual sim del 503, proprio come il mio single sim, ha a bordo la asha platform 1.1 (e non la 1.2 che vien pubblicizzata sul sito nokia, wikipedia, ecc.). Ebbene, se anche il dual sim ha la stessa versione software, come mai la discrepanza nella disponibilità di whatsapp? Mi sembra una anomalia piuttosto peculiare visto che con gli Asha delle precedenti versioni succedeva il contrario, ovvero i single sim avevano whatsapp mentre i dual sim no (o fu reso disponibile più avanti). Qualcun'altro ha il mio problema? Avete soluzioni? Premetto ulteriormente che ho controllato via bing e google approfonditamente in giro per il web per vedere se qualcun'altro parlava di questo problema. Purtroppo, essendo Asha un prodotto diretto a paesi emergenti, ed essendo che in questi paesi è disponibile la versione dual sim, non so quante altre persone si troveranno nella mia situazione, quante persone si lamenteranno a nokia, quanti blog si porranno il problema della mancanza di whatsapp sul 503 single-sim. ps. Il telefono è veramente magnifico e me lo sto godendo alla grande (per capirci, io ho esperienza sia su symbian con N8 e 808PV, che su WP con L520, che con i precedenti asha col 302 e 201). L'unica amarezza è appunto l'assenza di whatsapp, veramente un peccato, e sopratutto spero sia una anomalia che verrà corretta da Nokia al più presto con un aggiornamento. Grazie a chi risponderà, e scusate per la lunghezza del post.
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy