Jump to content
Nokioteca Forum

Roberto800

Utente
  • Contenuti

    39
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Roberto800

  1. Si presenta in modo casuale e su svariati siti, sopra ho scritto sempre, ma ciò in realtà accade l'85%/90% delle volte che si utilizza internet, spesso visitando pagine Web con del testo, mi soffermo per leggerlo, intanto il browser continua a caricare la pagina in questione contenente immagini e vari banner pubblicitari che arricchiscono inutilmente la pagina, non mi da il tempo di leggere, che diventa nero il display e successivamente crasha. Quando utilizzo MSN Notizie, apro i vari siti con le notizie degli articoli e spesso crasha, altre volte semplicemente entrando in siti generati attraverso google. Bisognerebbe poter visionare un file log con le info sul crash, per capire da cosa dipende. Mio padre ha un Lumia 520 quindi ancor più datato del mio, anche a lui ogni tanto va in crash, però mi ha detto che a lui accade meno frequentemente.
  2. Ciao a tutti, utilizzo da ormai anni il mio Lumia 630, ogni volta che sto navigando su internet, viene lo schermo nero con la scritta caricamento e poi crasha internet e mi ritrovo nel menu start. Quale potrebbe essere la causa? c'è qualche soluzione? devo eseguire un ripristino alle condizioni di fabbrica? Ho già tentato di eliminare la cronologia di navigazione, svuotato la memoria con le informazioni dei siti web, eliminare i file temporanei dal menu sensore moria, fatto sta, che tutte queste procedure, non siano riuscite a risolvere il mio problema, navigo su internet, carica la pagina, mentre sto leggendo un articolo o pagina web, lui crasha inevitabilmente, ogni volta. Peccato perché le pagine le carica velocemente e non noto alcun tipo di impuntamento da parte del dispositivo. Fatemi sapere, grazie.
  3. Ciao, ti ringrazio per la risposta, non mi risulta di essere stato poco gentile nei confronti del connettore micro usb, anche perché tratto sempre con cura il materiale elettronico di ogni genere, continuerò a caricarlo come ho sempre fatto.
  4. Se l'immagine da fastidio, fatemi un fischio la tolgo. Ciao a tutti, possiedo un Lumia 630, quando collego il connettore micro usb allo smartphone che sia un cavo nuovo o il suo originale alimentatore (tra l'altro ne ho due originali), non appena si sfiora il connettore salta via come una rana, questo rende praticamente impossibile l'utilizzo del telefono quando si sta caricando, perché come prendo in mano il telefono il connettore si stacca da solo. La stessa identica cosa, accada con il Lumia 520 di mio padre. Come se non bastasse, quando lo collego, mi appare sullo schermo la scritta "Il telefono si carica lentamente" e ci mette molte ore a caricarsi, questo non accade con il Lumia 520 di mio padre che si carica in massimo 1 ora e 30 minuti, avrà anche una batteria più piccola, ma mettendolo a confronto con il 630 ci mette 3/4 ore. Ho visto su internet che in molti anche i possessori di Samsung Galaxy, sostituiscono il connettore femmina nello smartphone, non ho intenzione di fare questa cosa in quanto non è alla mia portata, mi interessa semplicemente sapere, se per caso esiste il modo di migliorare di un po' il problema con qualche metodo testato. Noi possediamo due Lumia e su entrambi abbiamo questo problema, un vecchio cellulare di 10 anni invece non ha questo problema e il connettore a anche duro da disconettere, mi chiedo come mai i dentini del connettore micro USB non facciano presa nei Lumia.
  5. Roberto800

    Avviso Ricezione Sms?

    Salve a tutti, faccio una domanda in questa sezione in quanto possiedo un 630 con WP8.1 sarebbe stata utile una sezione riguardante Windows Phone 8.1 ma non c'è, o comunque non l'ho trovata. Tornando all'argomento della discussione, a me capita spesso quando sono a casa, di lasciare sul comodino o scrivania il telefono e quando ricevo un SMS, il telefono emette la suoneria impostata una sola volta e quando non lo senso, mi ritrovo il messaggio non letto svariate ore dopo e quando l'SMS non letto era importante è un problema. Non è possibile far emettere allo smartphone un suono ogni minuto, in segnalazione che è presente un SMS da leggere? Un telefono datato come l'LG KP 500, possiede tale avviso di notifica sonora, se l'SMS non viene letto e se non erro anche i più vecchi Motorola L6 e Motorola V550 la possedevano, detto ciò mi auguro vivamente che mamma Microsoft ci abbia pensato in qualche menu nascosto, oppure un app dedicata. Io come suoneria per la ricezione degli SMS ho anche messo una canzone però dopo pochi secondi la riproduzione del brano in ricezione di un SMS si ferma, in quanto hanno programmato che per gli SMS non deve essere lunga più tot secondi. Grazie
  6. Ho risolto in questo modo: Mi sono recato su questi due siti: http://www.msn.com/it-it/money/mercati/commoditydetails/fi-66.3.%40HG0Y http://www.msn.com/it-it/money/dettagliazioni/fi-151.1.RAME.LON?symbol=RAME&form=PRFISB Ho fatto il login da PC e ho aggiunto al portafoglio le quotazioni di rame, poi dall'app dello smartphone, mi sono recato nel portafoglio e tenendo premuto sulla quotazione, mi ha permesso di aggiungere a start la quotazione. Il problema sta nel fatto che non ho ben capito, a quale unità di misura e a quale quantità si riferisce la quotazione, infine il prezzo, in una quotazione è in USD e nell'altra in GBX, due valute che non sono facilmente convertibili, nel senso che si fa un po' di confusione tra sterlina GBP e sterlina GBX, la seconda vale molto meno della prima e invece USD che dovrebbe essere dollaro americano, trovo strano che la quotazione di 2,17 USD, siano in euro 1,90, se fosse al chilo è troppo poco se fossero 100 grammi, moltiplicato per 10 farebbero 19 euro il che è troppo, forse l'unità di misura è la libra, in quel caso per ogni quotazione bisogna fare due conversione, la prima di misura, la seconda di valuta, non è molto intuitiva e rapida come proceduta.
  7. Grazie mille a entrambi, siete stati gentilissimi. @Mauro640: Non sono riuscito a inserire la tile dedicata al rame... mi hai scritto di cliccare il quadrato verde in alto a SX ma non lo vedo questo quadrato di cui scrivi. Il rame l'ho visto nell'app ma se lo clicco non accade nulla. Io ho un 630 con 8.1 non è che tu su WP10 l'app risulta diversa? La mia app è come in questa foto, probabile che su Windows Phone 10 è diversa: Purtroppo ho controllato gli aggiornamenti e il mio 630, WP10 ancora non lo riceve. Ho provato anche con Windows 10 Upgrade Advisor e mi riporta che il mio telefono, non è supportato all'aggiornamento di Windows 10, spero che le cose possano cambiare in futuro.
  8. Salve a tutti, conoscete un app che mostra le quotazioni in tempo reale o comunque con risultati che vengono aggiornati di continuo, sul valore dei metalli, in particolare il rame? In poche parole mi interessa conoscere (per lavoro utilizzo il rame e gli scarti di lavorazione si vendono), qual è il momento giusto per vendere il rame e siccome il suo valore varia quasi ogni giorno, mi interessa appunto avere in linea generica qual è il prezzo aggiornato, anche perché il rame di scarto vale meno della metà di quello pulito ed è classificato in base la percentuale di sporco. Sarebbe più bello ancora avere la quotazione del rame, rottame di scarto, ma mi accontenterei già di una quotazione aggiornata del rame puro. Esiste un applicazione del genere? ho cercato nello store ma non ho trovato niente, saltano fuori solo odiose app per il trading. Visto che il suo valore varia spesso, sarebbe carino avere una live tile che ne mostra il costo attuale. Fatemi sapere saluti.
  9. Beh è utile si e no, in quanto se utilizzato su file video di grosse dimensioni, uno streaming diretto al pc, lo fa istantaneamente, invece onedrive, lo deve prima caricare a quanto ho visto e richiede parecchio tempo.
  10. Ciao a tutti, mi piacerebbe poter fare una cosa, che un tempo facevo con la mia console Sony PSP, ovvero utilizzando PiMPStreamer, con la mia console ero in grando di riprodurre in streaming, file audio e video che erano all'interno del pc, il tutto utilizzando una connessione Wi-Fi. Mi interessava quindi sapere, se in qualche modo è possibile fare una cosa del genere, utilizzando un Lumia 630 con Windows Phone 8.1, ho letto che esiste un App che si chiama "Play to" e permetterebbe di visualizzare su PC o TV il contenuto dello Smartphone, quello che vorrei fare io è l'esatto contrario, come scritto in precedenza riprodurre sul telefono file audio e video presenti sull'HDD del PC, tramite connessione Wi-Fi facendo comunicare due software. Fatemi sapere se è possibile, grazie.
  11. L'ha sempre dato questo problema sia da nuovo che ora che è già stato portato alle condizioni di fabbrica e aggiornato all'ultima versione, poi era anche andato in assistenza per un problema all'altoparlante quindi gli avranno guardato addosso visto che c'era scritto che era stato aggiornato da loro all'ultima versione. Proprio per questo ritengo che non sia un problema, ma un bug. Grazie
  12. Esatto finalmente qualcuno che ha capito a quale problema mi riferisco, in effetti non lo spengo praticamente mai, in quanto quando si scarica lo collego all'alimentatore direttamente. Proverò riavviarlo per vedere se cambia qualcosa. @thevenin: Vuoi dire Windows Phone 10? a quanto ne so uscirà ad Autunno 2015. @frabri22: Come chiamano il problema? io l'ho cercato senza trovare niente. Io comunque possiedo un Lumia 630 e non ho avuto nemmeno una sola volta questo problema, invece nel 520 capita spesso, fatto sta che se si tratta di un bug di sistema, non è possibile risolverlo, in quanto ha già WP 8.1 instalato alla versione Lumia Denim e ricercandoli, non ci sono altri aggiornamenti disponibili da installare. Se dite che è realmente un problema noto, avrebbe dovuto la Microsoft, rilasciare un aggiornamento che risolvesse la cosa.
  13. - Blocca lo schermo dopo 1 minuto - Non ci sono pellicole sul display e nessuna cover strana il 520 è nudo come mamma Microsoft l'ha fatto. - Versione software: Windows Phone 8.1 - Lumia Denim Praticamente quando si ricevono le chiamate il Touch non capta gli input di far scorrere verso l'alto la finestra, anche se lo si fa ripetutamente, non credo ci siano dei problemi, in quanto il Touch funziona alla perfezione.
  14. Salve a tutti, ho provato utilizzando la ricerca, ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare, quindi apro questa discussione. Sul Lumia 520 non sempre, ma alcune volte quando ricevo le chiamate, non scorre verso l'alto la finestra che poi mostra il tasto rispondi, allora clicco il tasto di sblocco e il telefono si blocca, lo premo una seconda volta, il telefono si sblocca ed è come se avessi già cliccato rispondi, in quanto mi ritrovo già in chiamata. Questo problema l'ha sempre fatto, non è questione di Software in quanto e già stato ripristinato ed è già anche andato in garanzia per un problema all'altoparlante, lo hanno già anche reinstallato da capo loro, fatto sta che sia prima che adesso il problema si è sempre presentato ogni tanto. Detto questo, a me sembrerebbe un bug di Windows Phone, a nessuno è mai capitata una cosa del genere, non si conosce la causa e una possibile soluzione? Il Lumia 520 e già aggiornato all'ultima versione software disponibile. Fatemi sapere, se è un problema noto oppure se sono il solo ad averlo riscontrato, Grazie.
  15. No non mi interessa quello, sarebbe stato bello avere una wifi webcam, ovvero vedere quello che capta la fotocamera sul PC via WiFi.
  16. Salve a tutti, ho letto discussioni simili, ma erano vecchie riferite all'OS Symbian. Io possiedo un Lumia 630 con Windows Phone, esiste un applicazione da installare sul PC e sullo Smartphone che mi permetta via WiFi di vedere quello che cattura la fotocamera? Nello store ho visto che ce ne sono parecchie ma non capisco quale faccia bene quello che mi serve e che sia gratis. Alcune ad esempio si collegano ad una videocamera IP già installata, invece quello che interessa a me è vedere nel Monitor del PC quello che riprende il telefono. Fatemi sapere, grazie.
  17. Vi volevo informare che il Lumia 520 mandato in garanzia è arrivato ieri, funziona alla perfezione, costo complessivo € 0,00.
  18. Ho fatto che mandarlo in garanzia, così in un modo o nell'altro lo riparano gratuitamente loro, al negoziante non ho detto che era caduto, ma se poteva creare problemi quella scheggiatura, mi ha risposto che non c'erano problemi. Per ripararlo ci vorrà un minimo di 3 settimane, massimo 1 mese, vi farò sapere quando mi arriva
  19. Si si, ne ho anche più di uno compressore e sono a conoscenza che non bisogna utilizzare la massima pressione, ma soffiando dall'esterno all'interno non corro il rischio di farli entrare ulteriormente i corpi estranei, l'ideale sarebbe soffiare dall'interno verso l'esterno, peccato che non sia possibile farlo senza smontarlo. In giornata avevo pensato di portarlo in garanzia al negoziante, prima di cimentarmi allo smontaggio. L'altoparlante comunque emette un suono molto basso dell'audio in riproduzione, ma lo si sente solo avvicinandolo all'orecchio, quindi non è completamente morto, fatto sta che quando ti telefonano non lo senti squillare.
  20. Se ti riferisci al costo dell'altoparlante, l'ho trovato su ebay a 1,70 euro più spedizione di 1,50 , non so se esistono ricambi hardware originali e non originali, comunque in tanti il solo altoparlante lo vendono ad un costo basso, più che alto era essere sicuri che la causa del problema fosse realmente quella, escluderei un problema software. Prima di cimentarmi a far saltare del tutto la garanzia proverei prima a informarmi per capire se passano oppure no la garanzia.
  21. Ho utilizzato il Tool Microsoft e mi ha reinstallato da capo tutto il sistema, il problema continua ad esserci, quindi non è di sicuro un problema di sistema ma hardware, in quanto se collego un auricolare sento tutti i rumori correttamente al giusto volume. C'è da dire che mi era caduto per terra da mezzo metro 6 mesi fa e in un angolo siccome il 520 è parecchio spigoloso si è leggermente scheggiato, però ci tengo a precisare che dopo la caduta il telefono funzionava alla perfezione, il problema audio è apparso solo in questi giorni dopo mesi dalla caduta, non penso che un problema salti fuori dopo mesi da una caduta. In ogni caso dite che mi passano la garanzia? Il negozio dove l'ho comprato mi hanno detto di portarlo da loro con lo scontrino che ci pensavano loro a mandarlo in assistenza, solo che non gli ho palato di quella piccola scheggiatura, potrebbero associarlo al guasto attuale e non passarmi la garanzia? Se non passano la garanzia ci sono spese di disturbo da pagare? In alternativa acquistare un altoparlante nuovo, ho visto che costa veramente poco ed è anche facile da installare in quanto non ci sono saldature da fare. Fatemi sapere grazie.
  22. Va bene, quando trovo il tempo, provo e vi faccio sapere, grazie per il momento.
  23. E si ottiene lo stesso identico risultato della procedura scritta da TureDos?
  24. Roberto800

    520 L'audio Si Sente Bassissimo

    Salve a tutti, improvvisamente il Lumia 520 di mio papà non si sente più o comunque bassissimo quasi impercettibile, lo si sente solo se si avvicina l'orecchio all'altoparlante. Il volume suoneria è 10/10 Il volume audio app è 30/30 Non si sente ne la suoneria e nemmeno la musica e video. Ho già provato a: - Riavviare il telefono - Togliere la batteria - Fare la procedura di tenere premuto il volume basso e tasto di accensione per 15 sencondi e il telefono si è riavviato... eppure niente, non funziona. qualche idea? L'altoparlante interno che si utilizza per le chiamate funziona perfettamente, mi sembra stano che si sia rotto quello sul retro in quanto in quel caso penso che non si sentirebbe proprio e invece con volume al massimo se sente, molto piano ma si sente. Attendo vostri consigli, Al limite lo manderò in garanzia...
  25. Grazie per avermi fatto conoscere l'applicazione, era il minimo che potevano fare, era più comodo prima che bastava andare su di un brano e impostarlo come suoneria.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy