Jump to content
Nokioteca Forum

Mr.Ska684

Utente
  • Contenuti

    12
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Mr.Ska684's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione

  1. Quindi ritornando alle origini, se cambiassi antenna risolverei???
  2. In realtà ho sempre provato nello stesso posto, perchè nello stesso posto e con la stessa sim card, con un lumia 610 la ricezione è da H+. Ho ritenuto superfluo scarrozzare il cell in giro per la città perchè già così vuol dire che il cell ha dei problemi... Cmq io sto spesso in giro per la mia città, quindi il cell lo scarrozzo ovunque all'interno di un raggio di 20km dalla mia abitazione e solo qualche giorno fa ho scoperto un luogo dove riesce a collegarsi in 3.5G (ovvero H+) e ad oggi solo in quel luogo, strano non trovi??
  3. Grazie per il link Attualmente ho Belle Refresh e credo che il fix sia già compreso, anche perchè ho fatto tutti gli aggiornamenti proposto dalla suite e di questo FIX neanche l'ombra! Comunque ieri notai che ora il mio cell si collega alla rete UMTS! Esattamente ieri sul display comparve la scritta 3G e dopo un po la scritta 3.5G, chiamava, videochiamava e si collegava ad internet ad una velocità di download di 650kb/s. Quindi il cell funziona, sarà un problema di sensibilità?? E se si, si può risolvere?? Premetto che l'antenna non l'ho ancora acquistata.
  4. Beh, ti ringrazio per la pazienza avuta con me ma credo proprio che dovrò investire qualche euro per comprare una nuova antenna e sperare che riesca a risolvere dato che non posso cannibalizzare un altro C7... Dovrei comprare questa giusto? "http://www.ebay.it/itm/Nokia-C7-Antenna-Aerial-Internal-Signal-Flex-Cable-Lead-Wire-Repair-Replacement-/190833753432?pt=US_Cell_Phone_Replacement_Parts_Tools&hash=item2c6e93fd58" Tra l'altro in rete ho scoperto anche l'esistenza di un aggiornamento chiamato "FIX PER COMPATIBILITA' RETE 3G" ne sai qualcosa?? https://www.nokioteca.net/blog/2013/05/il-fix-per-compatibilita-rete-3g-disponibile-al-download-anche-per-device-nokia-belle-refresh/
  5. AGGIORNAMENTO: Ho fleshato il cell per ben 2 volte usando i files da NAVIFIRM e la guida di PHOENIX ma ancora nulla, il cellulare continua a non collegarsi alla rete UMTS....qualche altro suggerimento per caso? :(
  6. Senti quando faccio la ricerca del firmware in base al mio productCode tramite NAVIFIRM, automaticamente NAVIFIRM mi seleziona alcuni files da scaricare tralasciandone altri. Ora scarico quelli che mi seleziona automaticamente NAVIFIRM o li scarico tutti?? Come puoi vedere dalla foto allegata sopra, sono in totale 18 files ma NAVIFIRM me ne seleziona soltanto 8...come consigli di procedere?
  7. Allora, il productCode che leggo qui è "059B4Z3" E se invece si fosse trattato di un problema in fase di aggiornamento a BELLE REFRESH? (aggiornato per la prima volta una settimana fa tramite suite) Se volessi installare di nuovo lo stesso firmware che ho ora, quali files dovrei scaricare dato che navifirm me ne propone molti? P.S.: Mi scuso per la "nuova discussione" aperta e grazie per il tempo che mi stai dedicando.
  8. Ciao ragazzi e scusate se apro una nuova discussione per questa semplice informazione, ma non riesco a leggere il risultato del test sul mio C7 per capire se è brandizzato o meno perchè con la sim WIND non riesce a collegarsi alla rete UMTS quindi 3G e vorrei capire se è un problema di scheda madre, antenna o brandizzazzione. Ecco a voi i risultati del test...mi scuso ancora per la la nuova discussione e vi ringrazio in anticipo...GRAZIE!
  9. Purtroppo no, non è più in garanzia. Ma girando un po nel forum mi è venuto il dubbio che il mio C7 sia brandizzato, così ho fatto in test con il "NOKIA BB5 USB UTILITY" ma non riesco a capire se è brandizzato o meno, percaso sapresti leggermi queste info? Magari è per questo che non riesce a collegarsi alla rete UMTS...??
  10. Ciao, sai anche io ho lo stesso problema, anche nel mio la voce HSPA non c'è, sapresti dirmi se hai risolto e come? Purtroppo il mio cell non è più in garanzia.....grazie mille :) :)
  11. Ciao e grazie per la risposta...ho provato a fare quanto consigli ma il risultato è sempre lo stesso. Non ci riesce proprio ad agganciarsi alla rete UMTS, altri consigli?? Credi che il problema sia nella scheda madre, altrimenti compro una nuova antenna e la cambio, che dici?
  12. Ciao Ragazzi, mi chiamo Catello, sono un novellino nel forum e mando un saluto a tutti voi ma veniamo al dunque... Vedete, in questi giorni mi hanno portato un NOKIA C7 con un problema che interessa la rete dati. In teoria il cellulare dovrebbe collegarsi alla rete dati usando le impostazioni più consone alla potenza del segnale ma in pratica il cellulare non si schioda dalla lettera E (EDGE) anche se messo sotto il ripetitore del gestore telefonico. Ora, sapendo per certo che sotto al ripetitore la rete dati deve stabilirsi utilizzando l'HSPA e quindi visualizzare sul display del cellulare la scritta 3.5G (come spiega anche il manuale C7) il cellulare continua a collegarsi in E (EDGE) e se imposto manualmente la rete 3G il cellulare perde del tutto il segnale e non fa neanche chiamare. Quindi avvalendomi della vostra esperienza, c'è qualcuno che può dirmi come risolvere il problema? In realtà avrei pensato di sostituire l'intera antenna interna ma non vorrei spendere soldi a vuoto qualora il problema fosse nella scheda madre del cellulare. A Voi la parola....un grazie anticipato a tutti Ciao INFO: Nokia C7 - software Nokia Belle - no brand - senza nessun tipo di hack - tutto originale!
  13. Mr.Ska684

    Ciao A Tuttiiiiii

    Ciao a tutti gli utenti del forum..... Mr.Ska
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy