Jump to content
Nokioteca Forum

andreac69

Utente
  • Contenuti

    6
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da andreac69

  1. andreac69

    Aggiornamento 920 Wp8.1

    Salve a tutti, aspettavo con ansia l'aggiornamento 8.1 perché sembrava dovesse essere risolutivo di tanti bug e tra questi quello del problema dei pdf servlet, ovvero i pdf protetti utilizzati ad esempio dalle banche per gli estratti conto. Invece l'unica differenza è che prima mi diceva che non trovava una app per aprirli, mentre adesso mi dice sessione scaduta e non rimanda a nessuna possibile spiegazione. Qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile e magari e riuscito a venirne a capo?
  2. Non vorrei essere stato frainteso, non è che sto gettando fango gratuitamente su Nokia e su WP, anzi mi piacerebbe non sai quanto che qualcuno mi rispondesse dicendomi, guarda che quello che dici non è vero e si fa così per farlo. Ma, in attesa di una simile risposta, scusa ma riprendo a mangiarmi le mani! Tengo poi a precisare che la mia scelta è stata sufficientemente ponderata, ma le cose che ho potuto verificare strada facendo in nessun modo avrei potuto accettarle se non usandolo. Quindi, ho scelto di iscrivermi a questo forum per cercare un confronto e non certo per dettare leggi o sputare sentenze. Se poi ho parlato solo degli aspetti negativi, non significa certo che non abbia apprezzato e non apprezzi continuamente tutti i suoi innumerevoli pregi e vantaggi. È solo che sinceramente non mi aspettavo e tutt'ora ci rimango male, quando non riesco a fare le cose che mi piacerebbe e che ritengo un telefono commercializzato come il top di gamma, almeno dell'epoca in cui l'ho acquistato io, dovrebbe poter fare. Ciao, ribadisco che se ho rappresentato solo difetti, questo non sta certo a significare che non pensi o non apprezzi i suoi pregi. In merito invece a quello che hai detto dei pdf, o non sono stato chiaro o non ho capito quello a cui ti riferivi. Cioè, i pdf o altri eventuali documenti io li posso condividere ma non sotto forma di allegato ad una mail. Quindi, se tu riesci ad allegarli spiegami come fai che mi interessa. p.s. Per quanto riguarda le risposte, grazie per la precisazione, ho scritto sopra solo perché mi apparivac lo spazio sopra al messaggio a cui rispondere e mi sembrava che dovessi scrivere lì.
  3. Condivido pienamente con te quanto pensi di Android, infatti forse la mia scelta sul lumia è stata determinata forse anche dalla mia fuga da Andriod. Però è anche vero che non pensavo che Windows Phone fosse così lacunoso. Probabilmente però tu non condividi ho non ti è ancora capitato di trovarti di fronte a delle situazioni per le quali io vorrei sbatterlo a terra e passarci sopra con la macchina. Guarda, me ne viene in mente una: prima ho scritto una mail ad un amico e volevo allegare a questa un documento in pdf, cosa apparentemente banale che fa anche l'ultimo degli smartphone in commercio, meno che il mio chiaramente! Perché il mio lumia, quando provi ad allegare qualcosa ti da accedere unicamente alle immagini e non puoi allegare nient'altro o almeno, mettiamola così, io non ne sono stato capace. Bhe, ti devo proprio dire che la cosa mi ha veramente mandato in bestia ed ancora non riesco a capacitarmi.
  4. Scusa, ma non ho ben capito da che parte stai! Anzitutto, se non hai gradito il mio post, invece di definirlo come hai fatto potevi anche risparmiarmi i tuoi commenti che oltre ad essere particolarmente pungenti, li ho trovati fuori luogo. Comunque, visto che sei stato probabilmente l'unico a non capirlo, il termine scommessa che ho usato era metaforico e non voleva significare necessariamente puntare dei soldi su qualcuno o qualcosa! In ogni caso, se tu come mi sembra di vedere possiedi un lumia e sei soddisfatto e non ritieni come me che non sia ancora al passo con i suoi concorrenti, probabilmente usi lo smartphone esclusivamente per telefonare e quindi non hai avuto modo di notare i suoi limiti.
  5. andreac69

    Lumia 920, Una Scommessa Persa!

    Ciao a tutti, prima di iniziare voglio premettere che ho scelto coscientemente il Lumia 920 in alternativa ad Android e Apple ed ho scommesso su di lui e su Windows phone, certo di vincere. Purtroppo, all'alba di ormai dieci mesi da quando ho scelto Nokia, con rammarico devo dire di aver scommesso, come si dice sul cavallo zoppo! Infatti, per tutto questo tempo ho sperato che con l'aggiornamento Windows avrebbe almeno in parte risolto quelle che ho potuto evidenziare fin dal principio e che ritengo non certamente, ma senza dubbio importanti, mi riferisco ad esempio: al volume della suoneria che non potendo essere escluso, sistematicamente custodendo normalmente il tel. mi si abbassa e spesso non sento le chiamate in arrivo; altra cosa, il fatto di non poter aggiungere suonerie personalizzate per le notifiche, spesso, con quelle di default troppo brevi non riesco a sentire le note o gli app.ti sul calendario. Dopo queste sciocchezze, vengono invece le cose che ritengo un po più serie, ad esempio: non poter creare sottocartelle con le immagini e spostare e rinominare le foto; non poter aprire file pdf protetti da password (pdf servlet) che mi invia la banca per gli estratti c/c; non poter creare un annuncio con foto, perché non mi fa caricare le foto. Per il il mio Nokia è un telefono eccezionale e poi è giallo e fa pan dan con la mia 500 gialla! A parte gli scherzi ho sinceramente pensato e penso tutt'ora di tornare ad Android e mi pento anche di non aver preso l'Iphone 5, perché tra le altre cose mi sembrava avere un display troppo piccolo. Così adesso mi ritrovo con un bel telefono che seppure ritengo abbia grandi potenzialità, non mi soddisfa a pieno e in soli 10 mesi a praticamente dimezzato il suo valore.
  6. andreac69

    Come Aprire File Pdf Servlet

    Salve a tutti, con la speranza che sia capitato o che comunque sia anche il problema di qualcun altro oltre me. Vi chiedo, sapete come si possono aprire questi benedetti file pdf servlet che penso non sia altro che dei pdf crittografati o comunque sicuri perché contengono informazioni riservate. In pratica mi riferisco all'estratto conto della mia carta di credito e della banca, che quando cerco di visualizzarli, dopo avermeli fatti scaricare mi dice che non può essere aperto perché non dispongo dell'applicazione adatta. L'unica cosa che non ho provato è quella di scaricare la versione pro, a pagamento del pdf Reader o qualcosa di simile e sinceramente non l'ho fatto per non spendere inutilmente 2,5. Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy