Jump to content
Nokioteca Forum

dixi182

Utente
  • Contenuti

    9
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da dixi182

  1. Si si, effettuo entrambi i reset e pure la formattazione della memoria (anzi, DELLE memorie, anche se poi per disperazione e virus fastidiosi la memory card non la metto più) e ovviamente il problema temporaneamente sparisce. Il problema mi sa che è quando si ripristina il backup! Sono arrivato a ripristinare SOLO la RUBRICA, che è fondamentalmente l'unico backup possibile, e a fare un backup successivo, a formattazione e reset eseguiti, SOLO della RUBRICA. Niente da fare, dopo un riavvio nella galleria ricompaiono magicamente questi "fantasmi". Io credo che il problema sia residente nella dicitura "BACKUP del MODELLO SPECIFICO", unica opzione che non si può saltare. Ho provato pure a fare questi procedimenti e a reinstallare il sistema operativo dal software updater (dal PC SUITE visto che OVI SUITE - sebbene bellissimo e sincronizzante - NON FUNZIONA quasi sempre). Io credo che se qualcuno mi sa dire con precisione il percorso di salvataggio di TUTTI i file che vengono scritti quando si scatta una foto, sicuramente ne trovo traccia da qualche parte e sicuramente il problema si risolve, ovviamente mi dovrete pure suggerire un programmino di esplorazione completa sia da pc che dal cellulare visto che si dovrà operare nei percorsi nascostissimi e segreti (che poi, bah... non ho mai capito tutto sto nascondimento a che pro è...). Mi sono spiegato?
  2. Ciao a tutti. Ho cercato ampiamente nel forum una risposta a queesto problema ma non c'è MAI stata una risposta esaustiva. Sicuramente sono io che non ho cercato abbastanza. In tutti i casi spero vivamente che mi sia fornita una soluzione definitiva e chiara del problema. So per certo che QUALCUNO saprà come fare. Ecco il problema: Nella GALLERIA delle foto, sia Acquisiti che Download, sono rimaste delle foto scattate molti backup addietro che però non sono più salvate sul telefono nelle solite cartelle "immagini, fotocamera, etc" eppure rimangono sottoforma di ICONA GENERALE SPEZZATA in due parti, quella verdolina con le montagne per intenterci. Insomma FILE CORROTTO.. Mi è successo pure per alcuni video. Tali file sono INCANCELLABILI dal cellulare e dal PC sono introvabili. Si possono vedere i dettagli della foto nella quale compare il nome, la dimensione, la posizione etc... Però non si possono eliminare, spostare o copiare, il telefono dice ERRORE GENERALE DI SISTEMA. Questo problema è molto fastidioso e nello scorrere la galleria rallenta molto il processo perchè non riesce a caricare l'immagine vera e propria, proprio perchè non esiste più!!!! Come immagino, credo sia risolvibile eliminando le varie anteprime e tag che il cellulare salva allo scatto della foto o del video. MA DOVE SONO???? Nel N95 c'era la famosa cartella delle anteprime "PAIBN" ma nel N97 non c'è più!!! Io credo che ci siano dei residui di file pure nella memoria del telefono visto che ho provato a fare HARD RESET e FORMAT della memoria di massa ma niente... Qualcuno VERAMENTE ESPERO ed INFORMATO che può aiutarci a risolvere DEFINITIVAMENTE questo bug fastidioso? Altrimenti l'unica è andare in un nokiapoint a farselo swappare ex novo... Ma io confido ci sia una soluzione alternativa. Grazie per l'attenzione, Fabio.
  3. Ecco infatti questo è il punto, ma resta cmq chiuso nell'ambito di "attrezzare" un dispositivo mobile e suoi simili. Tanto fa che esiste tranquillamente la stessa tecnologia (a livelli e scopi completamente e ovviamente diversi) su macchine come "Microsoft SURFACE". Ammetto che mi scende un po' la bavetta quando penso a Surface e tutte le sue capacità, anche se poi mi deprimo un po' pensando a quanti e quali enormi progressi si farebbero se le "grandi menti" si mettessero coattivamente assieme nel creare... Vabbè... scusatemi il warez ma è più forte di me.
  4. come ben si sa i brevetti non sono così semplici da trattare in tutto il mondo, la macchina che ho io non è commercializzabile al di fuori del giappone, il sistema multi-touch ce l'ha e funziona perfettamente. Apple ha bloccato i brevetti per l'i-phone, dove sta scritto che una compagnia di ricerca non possa trovare altri modi per sviluppare quella che semplicemente è una "tecnologia"?
  5. io non vorrei sembrare un alieno dopo che ho letto tutte queste questioni... ma l'ho visto in mano ad un signore di un nokia point e me l'ha fatto provare... è bellissimo e vale tutto l'oro che pesa, non ci ho giocato più di tanto perchè non potevo, ma ci vorranno attente analisi per poterlo criticare al meglio. inoltre volevo dire la mia su sta storia del multi touch: la verità è una sola, il sistema è evidentemente più costoso e non lo mettono ovunque, ho una macchina fotografica che ho acquistato in giappone, simile all'ultima della sony con il display touch screen (stupenda - meravigliosa - divina) e fa la stessa cosa che fa l'iphone dello zoom e tutte le altre storie, non mi sembra possibile che sia un "brevetto" apple. p.s.: io l'iphone mi sono rifiutato di comprarlo, si vede lontano un chilometro che è una pataccata di inizio generazione, e come sempre la nokia mi gratifica totalmente con i suoi prodotti "followers" che colmano perfettamente le lacune di quelli che vogliono sfondare il mercato come l'iphone. per esempio... sarà scomoda e particolare la tastiera qwerty, ma risolve uno dei problemi principali dell'iphone, fine della storia... scrivere sul touch dell'iphone ti fa diventar idiota!!! per non parlare delle standardizzazioni apple e della macchinosità di programmi e programmini per fare i video e mandare gli mms. MA SIAMO MATTI??? Tutta sta fatica devo fare??? L'n97 come sempre sarà un prodigio di risoluzione dei bug più chiacchierati sui telefoni nokia e su gli altri telefoni. Già l'ultimo firmware dell'n95 mi ha riempito di gioia, avete provato a far le foto adesso??? 100 volte più veloce. Evviva la Nokia, Evviva l'n97. Aspetto con ansia.
  6. e allora io chiedo: esiste un programmino che passi alla risoluzione minore, ovvero che imponga al telefono momentaneamente una risoluzione minore??? Anche perchè io so che le maggior parte dei programmini che girano sull'N90 fanno automaticamente quest'operazione prima di avviare l'applet! Non dovrebbe essere uno script così difficile......
  7. benvenuto nel club dei giochi riprodotti a riquadro piccolo. benvenuto anche nel club "nessuno può aiutarmi a riguardo e di norma non risponde nessuno perchè qui hanno tutti l'N70" ragazzi vi prego... se qualcuno ha idea di come far a ingrandire a schermo intero sti giochini... PLEASE!!!!!!
  8. dixi182

    Snakes

    si ma uffa perchè tutti possono giocare a sto gioco e io che ho un N90 no perchè mi si vede tutto scombinato e su metà schermo.... AIUTATEMI!!!
  9. Io ho un N90. Come ha già scritto Pirelli sul nostro cellulare il gioco viene riprodotto a metà schermo (per dir la verità è un solo quarto del schermo replicato a specchio...) e tutto scombinato... sapete per caso come si può fare per risolvere sto problema? Grazie!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy