Jump to content
Nokioteca Forum

Geeno Bastonliegi

Utente
  • Contenuti

    11
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Reputazione

0 Neutro

Su Geeno Bastonliegi

  • Rank
    Member

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    nokia 5800
  1. ho questo cfw, se volessi fare un hard rest perdo i benefici del UDA, allora come faccio un hard reset? reflesho il cfw con jaf da capo?
  2. Geeno Bastonliegi

    Offerte Nokia 808 Pureview!

    hahahaha su telephoneassistance è salito a 300€... geni del male
  3. Geeno Bastonliegi

    Offerte Nokia 808 Pureview!

    ma in che città? mi pare un po strano che i negozi fisici vendano ancora symbian
  4. Geeno Bastonliegi

    Offerte Nokia 808 Pureview!

    ragazzi ma qualcuno sa se il sito dei 285 euro è affidabile? no perché quasi quasi... tanto tra un anno a meno di 1000 euro non si trova
  5. Geeno Bastonliegi

    Straordinaria Qualità Delle Suonerie

    quindi se mi trovo delle canzoni in WAV le sento altrettanto bene con le cuffie?
  6. Geeno Bastonliegi

    Straordinaria Qualità Delle Suonerie

    Fate questa prova: Inserite le cuffie nel vostro n8 e ascoltatevi un mp3 di buona qualità (320 kbps) dal player, poi sempre con le cuffie andatevi ad ascoltare qualche suoneria nei modi d'uso. Notate anche voi come le suonerie abbiano una qualità audio assolutamente superiore? Come mai questo? Per via del loro formato? oppure il player che legge le suonerie è migliore di del player che legge la musica? Non mi dispiacerebbe sentire la mia musica con la stessa qualità con cui si sentono le suonerie!
  7. Geeno Bastonliegi

    Un Video Player Definitivo

    Il mio Nokia N8 aggiornato Belle Refresh non è in grado di leggere molti wmv e mp4 con il lettore di default Sto cercando un player che sia: - Gratuito - Possibilmente in costante aggiornamento o almeno non troppo vecchio - Che legga tutti i formati video che Symbian Belle non legge di default Ho fatto moltissime ricerche sullo store ma sembra che proprio i video player manchino del tutto!! Ho gia provato il caro vecchio veterano Smartmovie che è stato reso gratis da poco, ma i tempi del 6600 sono passati e infatti i video che ho non me li legge. In teoria ci sarebbe qooplayer ma prima di comprarlo dovrei in qualche modo essere sicuro che leggera i miei video. Esiste al momento un player video di riferimento per chi ha Symbian belle? grazie
  8. Geeno Bastonliegi

    Da Nexus A N8, Sono Un Po' Spaesato

    credo di aver risolto l'arcano... ho letto un po' di topic e mi pare di capire che se si fa un hard reset su un n8 che monta belle refresh si perdono sfondi, gli editor, e altre cose che non ricordo, mentre si faceva l'hard reset su belle NON REFRESH, queste cose non si perdevano. è un po quello che riportano tutti.. Comunque scusa ma Navifirm non era stato chiuso? e come alternativa a Phoenix non si potrebbe flashare con Nokia Care Suite? da quel che ho capito NCS è più "ufficiale" come software quindi in teoria più affidabile, giusto?
  9. Geeno Bastonliegi

    Da Nexus A N8, Sono Un Po' Spaesato

    Ecco questo file da 1 GB e probabilmente quello che mi serve perche é tutta l'immagine di sistema del nokia n8; quella che viene messa sul telefono durante la sua produzione.Dove si recupera questo file? Nokia le distribuisce ufficialmente come fa google per i nexus? Come si flasha poi? Per quanto riguarda la tua domanda, ti dico che ovviamente nokia belle refresh non può essere superiore ad android 4.3, qui credo che siamo un po tutti d'accordo. Ma che il nokia n8 sia superiore al galaxy nexus su quello non ci piove. Mi ero rotto le scatole di avere uno smartphone tutto processore e niente sostanza. GPS che non prende se non sei connesso ad internet, un altoparlante pessimo e al limite dei udibile, un antenna WiFi che ha un raggio di massimo 5 metri, e una qualità costruttiva paragonabile ai giocattoli cinesi.
  10. Geeno Bastonliegi

    Da Nexus A N8, Sono Un Po' Spaesato

    Grazie per i vostri internerventi ragazzi , vi spiego cosa ho fatto fin ora nella speranza di avere belle refresh stock: -Hard reset ( quello dei 3 tasti ) -Il hard non ha pulito la E: quindi ho fatto il deep reset con *#7370# -Collegato a nokia suite e fatto una reinstallazione del firmware ( un download di poco piu di 300 MB, decisamente troppo poco per essere l' intero sistema del telefono, che secondo me dovrebbe pesare almeno qualche giga ) -In fine ho installato 9 aggiornamenti che mi erano stati proposti da nokia suite. Tutto funziona e ho fatto l' intera procedura senza micro sd. La cosa che non piace é che il deep reset mi ha eliminato delle cose che dopo al reistall del firmware con nokia suite e dopo l'installazione dei 9 aggiornamenti proposti, NON SONO TORNATE; es: sfondi di default di Belle, editor foto, editor video e probabilmente altre cose che non ho impresso nella memoria. (Mappe e Store sono stati reinstallati) Ciò mi porta a pensare che il Fw da circa 300 MB che mi ha reinstallato suite non contenesse le cose che ho eliminato con l'hard reset . Possibile che non ci sia un modo di schiaffarci su questo telefono l'intera immagine di sistema di belle refresh, che ripeto, secondo me dovrebbe pesare qualche giga e non 300 mega, per avere tutto quello che il telefono ha "out of the box"? Se non si capisce quello che chiedo fatemelo sapere perfavore perche magari sono io che sbaglio a ragionare su symbian come se fosse android.
  11. Geeno Bastonliegi

    Da Nexus A N8, Sono Un Po' Spaesato

    Salve a tutti oggi ho ricevuto in regalo da un parente un N8 usato e sono molto felice infatti penso di usarlo come mio cell principale dato che ora uso un galaxy nexus, ma essendo stato in passato un grande appassionato di nokia e di symbian (ho posseduto il 6600, il 6680 e l'n73) non riesco proprio a sopportare la scadente qualità dei Samsung; per quanto buono posso essere android 4.3 stock... In poche parole mi manca quel premium feel che solo i vecchi nokia possono dare. :-) Per quanto io abbia smanettato ai tempi con il mio vecchio n73, da quando possiedo android mi sono proprio dimenticato di come si usa symbian e vorrei chiedervi un paio di domandine tecniche sul N8. Premetto che non ho la minima idea di quanto la persona che me l'ha dato ci abbia smanettato e non ho modo di chiederglielo in questi giorni. Quello che desidero io é che il telefono sia completamente stock: niente custom Fw , niente custom kernel ecc ecc. Con l'ultimissima versione rilasciata da nokia e possibilmente no-brand. E spero che queste cose si possano ottenere su qualsiasi n8, indipendentemente da cosa ci sia installato al momento, e fino a che punto il precedente proprietario ci abbia "pasticciato". Spero sia un po come per gli android nexus che qualsiasi cosa tu flasshi, puoi sempre rimettere l'immagine di sistema stock che viene fornita da google, e far ritornare il dispositivo completamente stock. Pensavo di farvi vedere questi 2 screenshot cosi magari potete dirmi cosa monta il dispositivo, se é bandizzato e nel caso monti Fw stock se tutte quelle voci sono aggiornate alla ultima versione, e nel caso non lo fossero, come effettuare gli aggiornamenti.
×