Jump to content
Nokioteca Forum

Francesco.trove

Vip Member
  • Contenuti

    1.900
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    28

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Francesco.trove

  1. Wow, complimenti per l'acquisto,ottima scelta davvero. Sono moooolto attratto da questo dispositivo 😍 Interessante, poi la questione della radio DAB....questa funziona sul nokia 7 plus???
  2. Bella recensione e bel dispositivo. Ciò che non capisco è la ragione che ha portato anche Nokia ad allinearsi agli altri produttori nel non prevedere la presenza della radio fm. Sarò un nostalgico, lo so, ma non vedo che problema possa dare la presenza di tale app???
  3. ...mah! Secondo me è oltremodo evidente che microsoft non abbia più intenzione di lavorare sul S.O. mobile. Occorre farsene una ragione e guardare avanti.
  4. ....quoto il tuo ragionamento! Facci avere le tue impressioni, sono al quanto gradite!
  5. Le vostre considerazioni sono assolutamente condivisibili, sia quelli pro che contro, in quanto entrambe le posizioni partono da considerazioni valide e veritiere. Rimane da vedere la risposta del mercato, poi il resto lo determinerà il tempo.
  6. Condivido pienamente il pensiero di @thevenin che sottoscrivo. Aggiungerei che a mio gusto sarebbe piaciuto che Nokia avesse adottato una, pur minima, personalizzazione dell'interfaccia. Quella stock mi sembra molto sterile, fredda, poco "nokia". Ma tant'è stiamo a vedere come si collocano nel vasto panorama degli smartphone questi nuovi prodotti Nokia....! Cmq sia è per me un gradito ritorno
  7. ...bene dai, almeno ti si aggiorna all'ultima versione. Il mio P8 invece è fermo, non rilasciano android 7
  8. Come già ho avuto modo di dire altrove, anche secondo me le foto dell'S8 sembrano più belle (da profano ) rispetto a quelle del mitico Nokia. Il confronto regge ma a fatica, considerato il notevole lasso di tempo che separa i due dispostivi. Complimenti per la scelta che hai effettuato, io sarei stato molto meno deciso di te in tal senso, in quanto nutro non poche pregiudiziali nei confronti di Samsung...sarà un mio limite! E' cmq innegabile che con l'S8 hanno fatto un ottimo lavoro.
  9. ...bah...nokia 3 non mi dice proprio niente. L'assenza di una sua personalizzazione, seppur inizialmente è stata accolta con estremo favore ed entusiasmo, ora mi desta qualche perplessità. Attendo di vedere i modelli maggiori...
  10. ....allora posso sopravvivere anche senza...! A leggere su internet sembra che senza questa funzione non si possano più fare foto decenti EDIT Orrore !!!! Mi sono accorto solo ora che nemmeno lo oneplus5 ha la radio fm incorporata Ma come si può....non è il telefono che fa per me
  11. ...beh, messa giù così non sembra una cosa buona. Vorrei capire se il mio P8 ha sto stabilizzatore o meno....!?
  12. Innanzitutto complimenti per l'acquisto, che noto ti sta dando grandi soddisfazioni. Io non ho particolari pregiudizi nei confronti dei c.d. cina-phone anzi... Sono andato a leggermi i valori sar di questo dispostivo, è una mia fissa . In tal senso sono (forse ingiustamente) scettico verso i device cinesi. Devo dire che questo oneplus 5 si presenta tendenzialmente in linea con i dispostivi delle altre marche, forse solo un tantino sopra. Mi desta perplessità la questione della mancanza dello stabilizzatore ottico: in cosa si traduce all'atto pratico sulla qualità delle foto?!?!?
  13. Io con €1.200 mi faccio una vacanza di una settimana con moglie e figli!
  14. Secondo me, Nokia potrà fare la differenza con le sue, pur limitate (visto che hanno dichiarato di realizzare telefoni quasi versione stock), personalizzazioni cui ci ha abituati da anni. Io attendo di vedere le prime recensioni che saranno realizzate dei dispositivi commercializzati nel mercato italiano.
  15. I nterssante....ma funge ? Non è che alla prima curva in derapata, essendo nota la mia guida spericolata da pensionato, mi vola il telefono con tutto il supporto dal finestrino !?
  16. ...non credo dipenda dalla casa automobilistica, sarà una coincidenza. Ritengo semmai sia più un problema di inciviltà in generale, in quanto, ad andare in giro con macchine simili ci vuole davvero coraggio e allo stesso modo far passare la revisione di un veicolo in simili condizioni è assurdo . Mi sbilancio in alcune considerazioni tecniche, pur non essendo esperto del settore (ma negli anni ho maturato una discreta conoscenza empirica). Generalmente la causa dell'eccessiva fumosità delle vetture può essere diversa e la si può distinguere a grosso modo anche dalla colorazione. Se è tendente al blu, vuol dire che brucia olio (quindi fasce, bronzine, valvole, paraolii, ecc...), se è tendente al bianco il motore brucia acqua, quindi perdita dall'impianto di raffreddamento, se è nero è un problema legato alla combustione del carburante. Indipendentemente dalle cause, una vettura che fuma troppo, inquina molto e andrebbe fermata e riparata
  17. Non saprei dirti, ma di certo se non carica con due diversi caricabatteria, di sicuro il problema è nell'auricolare. Può essere la batteria o i connettori che si sono ossidati per via del lungo inutilizzo. Ad ogni modo ti consiglio francamente di acquistarne uno nuovo, so che può scocciare, ma temo che una loro riparazione sia economicamente più sconveniente rispetto alla loro sostituzione (io almeno ho fatto così ).
  18. ...molto probabile che sia colpa di Nougat, specie se non è il s.o. nativo. Dovrebbero uscire degli aggiornamenti che correggono tali (eventuali) problematiche, ma nel frattempo ti consiglio di provare con un ripristino del sistema (premesso un bel backup) così dovresti correggere, almeno un pochino, le anomalie che si verificano con il passare del tempo e i diversi aggiornamenti che si accavallano.
  19. ...giuste considerazioni, null'altro da aggiungere. Poi ovviamente ognuno si determini come meglio crede, ma lo stato dell'arte dei sistemi windows mobile è sotto gli occhi di tutti e non è colpa di nessuno se non della casa madre.
  20. Amico caro, non hai proprio nulla di cui scusarti. Il forum è un gruppo eterogeneo composto da anime diverse dove il confronto è il motore della sua stessa esistenza. La partecipazione attiva di ognuno di noi è essenziale per aver un dibattito costruttivo ed utile. Quanto al tradimento, per altro, io sono fortemente convinto che ad esser traditi siamo stati noi utenti da parte della Microsoft per il drastico cambio di politica commerciale.
  21. Sul mio huawei P8 la funzionalità da te descritta non è presente. Non so dirti se esiste un'app che possa supplire a ciò. Io nel frattempo attendo il rilascio di cortana anche per lo store nazionale...magari si potrà ovviare anche in tal senso.
  22. Di fatto questa funzione (comodissima specie con i call center) non blocca nessuno, semplicemente ti filtra il numero selezionato impedendo che squilli in caso di chiamate e messaggi. Non si perde nulla, se si vuole rispondere, basta accedere al menù notifiche che indica l'intervenuta operazione di filtro e chiamare. Funziona alla grande.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy