Jump to content
Nokioteca Forum

giannina

Utente
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by giannina

  1. il mio nokia c3-00 dopo averlo collegato al pc ,per visualizzare delle immagini, co nokia suite, il cellulare si accede ma si vede solo lo schermo illuminato. Cosa è successo?

    Credo che lo devo resettare, ma come posso fare per non perdere i dati in memoria?

    Aiuto per favore!!!!

  2. confusa in che senso? hai seguito il link che ti ho postato sul tuo thread? perchè non continui là la discussione?

    se continui a scrivere qua e là sei tu per prima a crearti confusione :)

    per nss, hai chiuso tutti i programmi nokia? i driver nokia sono installati? il telefono è correttamente riconosciuto?

    ho scaricato sul pc nokia suite, il programma nss, collegato il cell al pc ,aperto nokia pc suite il mobile è stato riconosciuto, ho chiuso nokia suite,aperto nemesis service cliccato sulla lente di ingrandimento, cliccato su phone info e poi scan ma da messaggio di errore!!!

  3. Si è parlato molto di sbrandizzazione e cambio del Product Code negli ultimi tempi, ora cercherò di creare una guida che ne metta in luce i vantaggi, gli svantaggi e il modo per riuscire nell'operazione..

    INTANTO UN 'IMPORTANTE PREMESSA VISTO LA PERICOLOSITA' DELLA PROCEDURA CHE RICORDO POTREBBE INVALIDARE LA GARANZIA

    Qui un estratto dalle FAQ:

    E qui il testo integrale:

    http://www.nokia.it/supporto/assistenza-o1/ripara/garanzia

    NOI DELLO STAFF DELLA NOKIOTECA NON CI RITENIAMO RESPONSABILI DELL'EVENTUALE MALFUNZIONAMENTO DEL VOSTRO TELEFONO DOPO AVER SEGUITO QUESTA PROCEDURA E DELLA MOLTO PROBABILE PERDITA DI GARANZIA

    SVANTAGGI:

    -Questa procedura se eseguita alla lettera non dovrebbe portare a nessun danno fisico del vostro telefonino, ma utilizzando un programma "per esperti" potreste fare danni irreparabili se dovreste modificare valori non contemplati nella guida

    -La sbrandizzazione porta all'invalidazione del vostro apparato telefonico..

    Alcune voci sempre più insistenti nel web dicono che anche se prima di una eventuale riparazione del telefono che riavete ribrandizzato, cmq la NOKIA sia in grado di capire che il telefono è stato violato.. Tutto ciò può essere credibile o meno... stà a voi vedere se vale la pena correre il rischio

    VANTAGGI:

    -Eseguendo la sbrandizzazione farete sparire i tanto odiati loghi e impostazioni operatore (ricordo che bastano anche solo alcune procedure di hack nei telefoni in cui vi è la possibilità)

    -Dopo aver sbarndizzato potrete installare (salvo rari casi) l'ultimo aggiornamento disponibile per il vostro telefonino tramite NOKIA PC SUITE

    MATERIALE NECESSARIO:

    -Cavo USB del vostro telefono

    -Nemesis in allegato attachicon.gifNSS.rar

    -Nokia Pc Suite che trovate QUA con il relativo plug-in Nokia software Update che trovate QUA

    - il vostro Product Code che trovate nella apposita sezione sul forum QUA

    PRECAUZIONI:

    -IL TELEFONO DEVE ESSERE COMPLETAMENTE CARICO

    -NON STACCATE MAI IL CAVO USB FINO A QUANDO NON E' RICHIESTO

    -SE IL PROGRAMMA LO RICHIEDE METTETE IL TELEFONO SOTTO CARICA

    - ESEGUITE SOLO I PROGRAMMI PER ESEGUIRE QUESTE PROCEDURE PER EVITARE CRASH NEL PC

    INSTALLAZIONE:

    -Procediamo alla normale installazione di Nokia Pc Suite e di Nokia Software Uptade che non presentano difficoltà nella loro installazione

    -Nell'installazione di Nemesis l'unica cosa da prestare attenzione è selezionare "virtual USB" quando vi sarà richiesto"

    SBRANDIZZAZIONE: (screenshot presi dal web)

    -Dopo aver installato tutti e 3 i programmi colleghiamo il telefono col cavo USB in modalità "PC SUITE" e attendiamo ilo riconoscimento

    -Dopo l'avvenuto riconoscimento chiudiamo il programma PC SUITE dal pc e avviamo NEMESIS

    -Una volta avviato il programma clicchiamo sulla lente d'ingrandimento (“Scan for new device” )

    attachicon.gif1.jpg

    -Cliccate sul tasto "Phone info" (1) e sucessivamente "Scan" (2)

    attachicon.gif2.png

    -Cliccate "read" (1), ora sostituite il nuovo Product Code con quello presente già (A), mettete la spunta sul suo relativo "Enabled" (2) e infine schiacciate "Write" (3)

    attachicon.gif3.jpg

    -Ora il programma avrà cambiato il vostro Product Code, quindi chiudete Nemesis e avviate NSU (Nokia Softaware Update) e procedete all'aggiornamneto.

    -Se avete seguito pari-pari la guida vedrete che sarà disponibile un nuovo aggiornamento (ammesso che ne siano prevvisti).

    -Dopo l'aggiornamento, avviate il telefon e se non siete ancora sicuri digitate *#0000# per controllare se la nuova versione fw è presente

    -FINITO!!

    IN CASO DI CRASH:(elenco le sole procedure fin'ora conosciute, in ordine di attuazione, procedere in ordine così come scritte)

    - Normalmente è la stessa Nokia Pc Suite che vi dice cosa fare

    - Premete i tasti 3, * e tasto verde all'accensione del vostro telefono

    - Provate a riaggiornare il vostro terminale da zero con Nokia Pc Suite

    -Provate ad aggiornare Con Nemesis

    VIDEO:

    CONCLUSIONI E RIFLESSIONI:

    La sbrandizzazione non è considerata illegale, ma è una di quelle procedure che invalida la garanzia..

    Io sconsiglio vivamente di sbrandizzare il telefono. Se proprio volete almeno fatelo solo se riscontrate reali problemi che vi obblighino ad aggiornare il telefono.. ricordo comunque che in caso di problemi se il telefono è in garanzia, vi conviene sempre portarlo al più vicino Nokia Point o dove lo avete acquistato...

    Ora sta a voi decidere se il gioco vale la candela

    ho provato ma con nemesis mi da errore

    quando faccio scan , scan for product error!!!

  4. ciao giannina, diciamo che avevi fatto bene ad aprire un thread tutto tuo, solo che i problemi che hai esposto là erano troppo generici, visto che hai scritto solo che non hai capito come sbrandizzare :D

    la confusione è normale, però qui hai dato info in più.

    i problemi legati alla fruizione dei programmi li risolvi sbrandizzando, i metodi per farlo sono vari e li trovi nei thread in evidenza, ne scegli uno e vedi cosa capisci e cosa no a quel puntoi magari puoi essere aiutata, diversamente è un po' difficile aiutarti :)

    grazie per la pazienza m1rken, stai perdendo un sacco di tempo con me, ma scusami non ho capito a quali thread in evidenza ti riferisci, ne ho visto fin troppi...me li puo perfavore postare?? grazie!!!

  5. aiuto!!!


    ho un nokia c3-00 brand della vodafone, ho tim e da poco ho aderito alla navigazione in internet, ma le applicazioni non sono fruibili.


    Leggendo qua e la ho capito che forse risolvo sbrandizzando, ma come devo fare?? ho letto varie discussioni ma sono proprio confusa,qualcuno per favore mi può guidare passo passo? Grazie della vostra pazienza!!!


    :mumble::doh:


    ho provato con nss ma da errore dopo lo scan... :mumble:


  6. ciao ragazzi sono nuova, ho un nokia c3-00 che vorrei sbrandizzare, ho installato la versione 08.63 ma non ho capito bene se devo fare ancora qualcosa per sbrandizzarlo, credo di di perchè i problemi che mi dava prima nella navigazione internet persistono...mi fa scaricare le applicazioni ma non riesco a farle funzionare, dice sempre che c'è un problema di connessione nella rete e riprovare più tardi...ma il problema persiste ormai già da troppi giorni!!!!grazie per l'aiuto :confused:

  7. aiuto!!!

    ho un nokia c3-00 brand della vodafone, ho tim e da poco ho aderito alla navigazione in internet, ma le applicazioni non sono fruibili.

    Leggendo qua e la ho capito che forse risolvo sbrandizzando, ma come devo fare?? ho letto varie discussioni ma sono proprio confusa,qualcuno per favore mi può guidare passo passo? Grazie della vostra pazienza!!!

    :mumble::doh:

    • Like 1
  8. ora mi son decisa, uso nokia da sempre, questo tipo di cell mi piace molto, lo trovo molto intuitivo...ma per la navigazione in internet trovo molte difficoltà!! spero avere suggerimenti...ma prima devo leggere tanto!!!

    a presto!!!

    :tongue:

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy