Jump to content
Nokioteca Forum

FabyLeon

Utente
  • Contenuti

    38
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da FabyLeon

  1. Che significa questo tipo d'errore una volta aperta l'app?
    com.google.android.youtube.google mobile.masf ConnectionException: 404

    Inoltre vorrei sapere una cosa: l'app youtube usufruisce del flash player per riprodurre i video? Da quanto letto in giro no, e difatti ricordo che sul Nokia N96 scaricando l'app per symbian riuscii a risolvere il problema della visualizzazione video.

  2. Pensando ai video mi è venuta in mente una cosa. Come in molti sapranno grazie all'HTML5 il flash player sta lentamente scomparendo, e visto che ora youtube da la possibilità di utilizzare il player HTML5 quando è possibile, mi chiedo come mai il cellulare non riesca comunque a visualizzare i video anche dopo aver spuntato quell'opzione. Mi compare il solito messaggio d'errore sia usando Opera Mini sia usando il browser di default. Dovrei riuscire a visualizzarli giusto? Anche perchè se i browsers in questione non avessero supportato l'HTML5, l'opzione per switchare dal player di base (quindi quello che usa il flash) a quello HTML5, non sarebbe dovuta nemmeno comparire giusto?

  3. Io e mio fratello stiamo provando ad aggiornare il firmware del cell dalla versione 2.0 a quella 2.2 ma stiamo riscontrando un problema dopo l'altro. Farlo direttamente dal dispositivo ci risulta impossibile perchè compare un messaggio del genere: "il dispositivo non riesce a connettersi al server, riprovare più tardi". Così abbiamo installato Motorola Media Link tramite il CD uscito dalla confezione, il cell viene rilevato ma cliccando su Aggiornamenti telefono veniamo reindirizzati sulla pagina ufficiale Motorola, dove il Milestone ovviamente non compare tra i modelli presenti. C'è anche l'opzione Registrazione telefono che dovrebbe consentire al dispositivo di ricevere gli aggiornamenti del software, ma abbiamo provato a registrarci senza successo perchè alla fine appare la notifica che ci avvisa della registrazione non riuscita. Infine abbiamo provato ad usare il programma Motorola Software Update ma lì addirittura il cell nemmeno viene riconosciuto. Non sappiamo più cosa fare..

    Edit: non so come ma Motorola Software Update ha infine riconosciuto il cell, però dice che non sono disponibili aggiornamenti, com'è possibile visto che l'ultimo update ufficiale è stato il 2.2?

  4. QQ (instant messenger)

    Tencent QQ, generalmente chiamato QQ, è il più popolare programma di instant messaging in Cina. Il programma è di proprietà della Tencent Holdings Limited. Quando entrò nelle famiglie cinesi, QQ divenne subito un fenomeno culturale moderno, superando per importanza Skype, AIM, ICQ, MSN e Yahoo. Oltre al programma di chat, QQ ha anche sviluppato altre applicazioni, quali giochi online, suonerie scaricabili eccetera.

    qq-messenger-58.jpg

    qq-messenger-30.jpg

    Avendo estrema nostalgia del defunto MSN ho scaricato questo grazioso programmino che devo dire, almeno a prima vista, lo rimpiazza abbastanza bene. Sembra un MSN potenziato, perchè a quanto pare offre anche la possibilità di chattare nelle stanze (un pò come yahoo quindi), quella di condividere dei post e ottenere dei flowers (credo sia un pò come ricevere dei mi piace) etc.. insomma io vi consiglio vivamente di scaricarlo se volete respirare ancora l'allegria e la freschezza del buon vecchio MSN. L'unica pecca fin'ora riscontrata è aimè l'assenza della lingua italiana, ma in futuro chissà.. a me per ora basta l'inglese.

    http://www.imqq.com/

  5. Che significa che anche col 100% sul display la carica continua fino a tot disponobilitá?

    Comunque, eccovi altri aggiornamenti di questo pazzo problema.

    Oggi l'ho messo in carica al

    12% circa, dopo 2 ore l'ho acceso e il led è

    rimasto rosso perché stava ancora al 78%. Allora

    ho fatto la prova a staccarlo dalla carica e a

    rimuovere la batteria, dopodiché l'ho rimessa e

    l'ho messo di nuovo in carica e quando l'ho

    acceso indovinate un pó? Led verde e carica al

    100%... roba da matti.

  6. Ragazzi vi aggiorno un pò. Come vi ho detto ho voluto seguire il consiglio dell'articolo che ho letto e cioè quello di fare un pò di scariche complete. Ho notato che così facendo il cell si ricarica in 3 ore anzichè 4 ma c'è di più. Mi è capitato per due volte di accendere il cell mentre era ancora in carica, perchè ero troppo curiosa di vedere a che percentuale era arrivato, e tutte e due le volte non appena l'ho acceso la lucetta è passata da rossa a verde. Ora, la prima volta ho pensato che si fosse trattato di una coincidenza ma dato che mi è successo ancora.. la prima volta l'ho acceso dopo 3 ore, la seconda dopo circa 2h e 50 min. Questo mi fa pensare che la lucetta rimanga rossa anche dopo che il cell ha finito di ricaricarsi e in questo caso penso che il problema potrebbe essere una falsa rilevazione di carica. Comunque la prossima volta lo accendo dopo 2 ore e vediamo che succede.

  7. Comuque mi è capitato di leggere un articolo in cui si diceva che per la prima settimana di utilizzo sarebbe meglio eseguire dei cicli di scariche/cariche completi. Voglio provarci, anche perchè la domanda "perchè quando ho caricato il cell da 0% ci ha messo un'ora in meno?" rimane tuttora senza risposta. Poco importa se la batteria si rovina, vorrà dire che ne prenderò un'altra. Sta di fatto che certe prove vanno fatte di concreto altrimenti non troverò mai una soluzione.. tra l'altro un tipo dice di aver SEMPRE fatto scaricare completamente i suoi cell prima di ricaricarli e che non ha mai avuto problemi con le batterie li-ion.. ecco perchè poi uno inizia ad avere dei dubbi: ma sarà davvero fondamentale per la salute della batteria agli ioni di litio non farla scendere al di sotto del 10%? Bo.

  8. Non credo, in giro ho letto un sacco di pareri positivi riguardo i prodotti di questa marca (per la grande maggioranza batterie e caricabatterie). Comunque terrò in conto anche Polarcell grazie.

    Ah ho delle novità. Ieri ho fatto fare al cell un ciclo di scarica completo, poi l'ho messo in carica e indovinate un pò? Ci ha messo 3 ore anzichè 4.

  9. Puoi dirmi per favore di che file si tratta e come eseguire il ripristino?

    Comunque sto facendo un pò di prove per testare la batteria. Stasera ho iniziato ad usare il cell (carico al 100%) intorno alla mezzanotte, mi sono fatta un'oretta di musica e un'altra ora e 40 di connessione wifi con abbondante streaming video. Al termine avevo il 58% di carica.. secondo voi è un calo esagerato?

  10. Ragazzi brutte notizie.. pare che anche col caricatore da 2A ci metta lo stesso tempo. Ho messo in carica il cell alle 3.10, ora sono le 18.50 e sta più o meno al 92%. Il bello è che per arrivare dal 10% circa al 60% ci mette meno di un'ora, poi cala di botto e bene o male inizia a caricarsi del 13,5% in un ora.. non so più che pensare, magari è la batteria. Posso provare a fare una calibrazione ma non so quanto possa servire, in molti dicono che sia inutile.. poi magari provo pure una ricarica tramite pc, non si sa mai.

  11. Ho provato ad usare il caricatore della fotocamera e ci ha messo lo stesso 4 ore :( c'è da dire però che questo ha l'output da 4,5V e 450mA.

    Ti ringrazio per la spiegazione in merito ad Android 4.2, comunque penso che per adesso resto alla versione 2.3, in fondo finchè non da problemi mi sta bene.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy