Jump to content
Nokioteca Forum

BiggishTuba558

Utente
  • Contenuti

    40
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da BiggishTuba558

  1. Risolto tutto con un hard reset

    Fotocamera e altri problemini tipo glance che non si apriva

    Però la velocità andava bene anche prima...l'unica cosa (scusate se vado fuori tema ) è che non ho trovato il backup di whatsapp fatto nei giorni scorsi..se lo disinstallo e lo reinstallo posso in qualche modo inserire il backup fatto prima del reset?

    Per caso hai tolto a WhatsApp i permessi per accedere al calendario?

  2. Ok, se io provo a cercare l'aggiornamento mi da questa schermata, ma ho un 830, prima non dovrebbe installarmi il GR2?

    Devi selezionare Insider Fast e poi cercare gli aggiornamenti da Impostazioni > Aggiornamenti. Dopodiché controlli che versione ti trova (a me su 830 ha trovato GDR2, ma potrebbe anche proporti W10) e decidi se scaricarlo. Ti consiglio di disattivare il download automatico degli aggiornamenti prima.

    "leggero rallentamento" è un eufemismo! Almeno il mio, il 520 con Win10 è inutilizzabile...

    stanotte mi si è aggiornato il mio 520 a wp10tp. stamattina ero unpò impanicato xchè mi dava il problema del pin. poi l'ho risolto oe dopo qualche soft reset ha cominciato a girare piuttosto bene. non ho perso nulla rispetto a prima, le app calendario e mail sono cambiate. ho notato un leggero rallentamento rispetto alla fluidità di wp 8.1 gdr1. Non ho ancora trovato come si mette la schermata con le tile in trasparenza sullo sfondo.

    Avete fatto l'hard reset? Molti dopo averlo fatto sono migliorati drasticamente. :)

    • Mi Piace 1
  3. Una cosa che non mi va proprio giù sono le iconcine tonde delle foto nella rubrica (people). Cmq se noti in people ti permette di "swippare" tra le 3 sottocategorie invece in "telefono" no. C'è ancora molta confusione oppure aspettano feedback dagli utenti.

    Sì, spero che scelgano una delle due interfacce ovunque e che non tengano questo minestrone. Rincuora che l'interfaccia di Contatti sia stata presentata in eventi ufficiali, mentre quella del Telefono no. Sono sicuro comunque che lo swipe arriverà anche in quest'ultima, ma avere in un'app il menu senza icone e nell'altra con le icone non mi garba.

    I quadrati! Un altro fil rouge dell'OS, dalle tile, ai contatti, all'interfaccia fantastica durante le chiamate che ho paura di vedere stuprata dai cerchi. L'incasellamento adesso non è un concetto confinato alla start screen ma viene ripreso ovunque con regolarità e semplicità. Mi chiedo la funzionalità delle foto dei contatti rotonde, quando tutte le foto che vi si mettono sono quadrangolari; il cerchio servirà solo a perdere dettagli delle foto e ad avere ancora più spazio inutilizzato, perché mica questo spazio lo si sta razionalizzando, lo si sta buttando (in nome di uno standard), ma tanto valeva utilizzarlo come si deve e con i quadrati no?

    • Mi Piace 1
  4. Pur avendo gli stessi terminali abbiamo problemi diversi con questa release. Continua a non funzionare il bluetooth (non riesco a collegare il cell alla cassa MD-12 :grrr: ) ed inoltre Outlook non mi notifica l'arrivo di email. :glare: Poi francamente preferivo l'hub email come prima dove riuscivi a controllare tutti gli arrivi (io devo purtroppo gestire 3 caselle email) anziché questo quà (che però graficamente è superlativo a parte il tasto hamburger). Poi rallentamenti generali sopratutto con alcune app, ma tutto nella norma. Sto segnalando anche qualcosina su "WP User Voice", visto che non l'avevo mai fatto, oltre che segnalare direttamente dalla funzione del cell.

    Ma sta cosa di introdurre il tasto hamburger al posto dei canonici swipe, snaturerà completamente la natura dell'OS secondo voi? :mumble:

    Secondo me in parte sì, perché lo swipe era un fil rouge che si ritrovava in tutto l'OS, a partire dall'accesso alla lista delle app dalla start screen, fino alla navigazione negli hub e ad altre cose. Mi piacciono comunque i render ufficiali dell'app Contatti, dove sembra che hamburger e navigazione con swipe conviveranno, e l'attuale OneDrive. Sarei contento se prevalesse la filosofia di queste due app :)

  5. Buonasera a tutti. Vorrei acquistare una penna per il mio tablet, ma non so bene da dove iniziare le mie ricerche. Mi attrae molto la penna del Surface perché ha la punta flessibile e la mia necessità è proprio quella di sostituire una penna con la punta rigida (che era in dotazione col tablet) che a lungo andare mi sta graffiando lo schermo. Tuttavia il prezzo della penna di Microsoft è piuttosto premium :tongue: e invece a me servirebbe semplicemente una penna con la punta morbida e che non sia una cineseria che possa esplodermi in mano.

    Conoscete prodotti simili o potete darmi indicazioni su dove cercarne?

    P.S. Per ovviare al problema dei graffi, ho provato già con una pellicola, ma l'utilizzo del touch ne ha risentito abbastanza e non mi piace molto l'effetto che fa su colori come il bianco, quindi penso che la eliminerò.

  6. Ciao ragazzi, ho aperto un nuovo topic

    Sto ponderando l'acquisto di un tablet windows o di un laptop 2in1

    Qualche consiglio?

    Qui in Indonesia diciamo che non sono proprio tutti disponibili, pero' per darvi un esempio HP stream si trova, asus t100 anche e pure acer one10

    Lo userei proprio per rimpiazzare il mio laptop in ufficio, ho quello della ditta ma ne uso sempre due, ditta per lavoro e il mio in parallelo per i fatti miei personali (per non lasciare nessuna traccia di cio che faccio)

    magari ci installero un paio di giochi ma piu che altro e' per lavoro in mobilita

    Ora sto usando momentaneamente il piccolo asus x200ca (pagato al cambio sui 200/250 euri), con 500gb di hdd e 4 gb ram. quindi opterei per qualcosa di simile.

    Grazie a tutti x l'aiuto

    Io uso un Sony Vaio Tap 11. Se ne trovano ancora su internet...

    È della tipologia del surface: tablet 11,6" + tastiera. C'ho sostituito il PC e se la cava egregiamente anche nella modalità desktop (il mio uso principale). La batteria non dura moltissimo ma è l'unico lato negativo rispetto a un pc. Si usa bene tenendolo in mano ed ha anche il cavalletto dietro per appoggiarlo sul tavolo.

  7. Ragazzi ma siamo sicuri che sta batteria porta a sera, sono alla terza ricarica ma mi pare scenda velocemente.

    All'inizío anche a me andava così ma adesso mi dura in media 24h. Ogni tanto controlla le app attive in background.

    Io ho 9 app attive in background, 3 delle quali (Whatsapp, OneDrive e Cal) restano attive anche con risparmia batteria. Lo uso non poco e ho anche un numero notevole di app. Mail una volta al giorno. Per la connessione uso wifi o 3g.

  8. Ciao, sono passato da poco da 820 a 830, ed il salto qualitativo mi sembra notevole, solo che nell'830 le tiles sono più piccole che nell'820 a parità di tipologia (Piccole, medie, grandi).

    vi risulta ci sia un modo per ingrandirle

    Anch'io ho fatto lo stesso passaggio e il fatto delle tile piccole all'inizio mi ha infastidito un po'. Sicuramente questo formato era più usabile sul 820, però devo dire che ormai c'ho fatto l'abitudine e non è più fastidioso ormai :) In cuor mio tuttavia penso ancora che mi piacerebbe poter personalizzare la start screen in maniera da avere due colonne e mezzo di tiles piuttosto che 3 (visto che su altri Lumia si può scegliere se avere 2 o 3 colonne) :P

  9. Leggo solo ora il tuo post :)

    Ne abbiamo parlato in pvt, portalo al 10/15% e fagli fare una bella carica di 4/6 ore, a mio avviso, meglio se in modalità aereo (e, ancor meglio, col risparmia batteria attivo - si, sono maniacale :lol: )

    Io ho fatto così per i primi tre cicli, rigorosamente con cavo originale e a muro, e ora sto caricando con la ricarica wireless, perché mi sono "inventato" che stressi meno la batteria :D

    Farò una nuova ricarica da muro dal 10/15% per 3/4 ore questo weekend, poi comincerò finalmente ad "usarlo" :lol:

    Devo dire, però, di avere già prestazioni abbastanza soddisfacenti.

    Quindi il Risparmia Batteria può rimanere attivo durante la ricarica? Perché, se il telefono è attaccato alla corrente, il toggle non si illumina anche se c'è scritto attivo :confused:

  10. Ciao a tutti,

    ho appena visto i vari video di Microsoft riguardando la preview di win10 , che dire sono rimasto deluso dalla scelta di cambiare la visualizzazione delle impostazioni : va bene fare un po di ordine e raggruppare per categoria , ma farlo assomigliare allo stile android per mia opinione è veramente brutto!!!specialmente con quelle icone rappresentative. Poi le shortcuts ampliate ancor come android, mha.

    Ma delle cose serie come :

    Poter salvare gli allegati mail.

    Internet Explorer che consuma meno batteria.

    Supportare l'OTG.

    Come su win8.1 pc avere delle app di default per stampa che rivelano le stampante via wifi e ne installano i driver sul tel.

    Mi sembra un po troppo android style e questo non mi piace...

    Qualcuno di voi mi potrebbe dare un sito dove poter dire la mia direttamente a mamma Microsoft riguardante Windows phone?

    Grazie

    Edit: Grazie al utente di sotto ho già visto molti che non apprezzano gran parte delle idee che stanno mettendo a punto su win 10, dirò anche la mia chissà se decidano anche di evitare di inserire i menu ad hamburger ( le tre linee ).

    Uservoice is the way https://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/7122016-combine-hamburger-menu-with-pivot

  11. Per chi ha aggiornato: Ho visto in uno screen che nelle impostazioni di personalizzazione c'è un sotto menu "temi". Di cosa di tratta ( io spero tanto che da li si possa scegliere se tenere il tema wp8 con lo sfondo dentro le tile trasparenti).

    Detto questo, è la prima volta che sono un po' deluso dalle novità grafiche di Windows Phone. Pare che la direzione sia ormai android like, non solo per lo sfondo pieno sotto le tile o le icone nelle impostazioni (bruttine, potevano quanto meno dargli l'accent color e non il blu), quanto per essersi dimenticati dell'identità tipica dello stile modern, sostituendo tutto con hamburger e icone.

    Ok che è una preview e certi aspetti possono cambiare, ma dubito che abbiano intenzione di modificare le app predefinite per tornare allo stile modern.

    [edit] ho appena letto la notizia che lo stile wp8 nella start screen verrà reintrodotto anche in w10. Maggiore libertà di scelta, ottimo!

    Se non ti vanno giù gli hamburger vota questo bellissimo concept su Uservoice che li rende molto più windowsphoniani (il link per uservoice è al termine della pagina) http://www.theverge.com/2015/2/19/8069609/hamburgers-on-windows-a-possible-solution

  12. A volte quando riattivo lo schermo dello smartphone il touch screen non funziona e la live tile di Cortana appare completamente vuota, solo con scritto "Cortana" in basso. L'unica cosa che riesco a fare col touch è accedere all'action center.

    Dopo svariati secondi la live tile di Cortana riprende a mostrare il meteo e il touch torna a funzionare.

    È possibile che sia dovuto al fatto che l'animazione di Cortana che si trasforma nei vari simboli del meteo ecc. sia troppo complessa e ci voglia tempo per caricarla?

    È successo a qualcun altro?

    wp_ss_20150118_0005%20%282%29.png?psid=1

    EDIT: Aggiorno il post perché ho notato che mi capita praticamente solo quando torno alla start screen al termine di una chiamata. L'hard reset non ha risolto niente. Per aggiustare le cose posso fare lo swipe verso la lista delle app e tornare a start.

  13. Sono le app che non supportano la risoluzione del lumia. Da parte tua non c'è nulla da fare se non segnalare l'incompatibilità tramite una recensione sullo store o con una mail allo sviluppatore se presente nelle info delle app.

    Grazie, immaginavo che fosse così ma non ne ero certo. Infatti ho già scritto a chi ha pubblicato queste app, ma l'unico che mi ha risposto ha detto che andavano corrette le mie impostazioni. Non sembrava lo sviluppatore. Allora pazienza :) anche se certo dispiace non poter giovare di tutto lo schermo

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy