Jump to content
Nokioteca Forum

LordHenry

Utente
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutral

About LordHenry

  • Rank
    Advanced Member

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Verona

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia Lumia 720
  1. @SimoneCamanini direi leggermente peggio, al momento. Non un drastico calo, ma si percepisce..
  2. Ciao a tutti! Ho felicemente aggiornato il mio Nokia Lumia 720 a Windows Phone 8.1, e sono entusiasta dell' aggiornamento! Tuttavia ho notato un peggioramento della gestione della memoria RAM! Se ho in esecuzione IE con una sola scheda aperta, e mi arriva una notifica di un messaggio o di una mail, o voglio aprire onenote, il programma non si apre: avvia la schermata del caricamento e poi non carica. E lo stesso se ho 3/4 app congelate in background, e voglio leggere una mail, non me la apre; una volta chiuse le app in BG, la mail si avvia fluida come sempre. Il medesimo problema si verifica quando , con diverse app aperte, eseguo una ricerca e apro un link: compare "caricamento in corso" per 3-4 secondi, ma IE non parte, e ritorna alla schermata della ricerca. Nemmeno aprendo IE dalla Star Screen si avvia, se non dopo aver chiuso le app in BG. È un problema che avete riscontrato anche voi o solo io?
  3. Ciao a tutti! Ho felicemente aggiornato il mio Nokia Lumia 720 a Windows Phone 8.1, e sono entusiasta dell' aggiornamento! Tuttavia ho notato un peggioramento della gestione della memoria RAM! Se ho in esecuzione IE con una sola scheda aperta, e mi arriva una notifica di un messaggio o di una mail, o voglio aprire onenote, il programma non si apre: avvia la schermata del caricamento e poi non carica. E lo stesso se ho 3/4 app congelate in background, e voglio leggere una mail, non me la apre; una volta chiuse le app in BG, la mail si avvia fluida come sempre. È un problema che avete riscontrato anche voi o solo io?
  4. uff... Beh, ora ho rimesso la mia scheda Samsung Classe 6 e non noto alcun lag o rallentamento... Anzi!
  5. Ciao a tutti! Ho acquistato qualche giorno fa una scheda SD Sandisk UHS classe 10 da 16gb. Curioso, ho scaricato SD Checker e Hardware Test dallo Store, che con mia immensa sorpresa mi hanno notificato una velocità di scrittura di 5.6MB... WTF?! O.O
  6. @ilchimicopazzo mi chiedevo se qualcuno fosse più avezzo all'argomento - o avesse notato realmente differenze di prestazioni tra app installate su SD C6 o C10 (su dispositivi android, chiaramente)
  7. Ho capito, spero di riciclarla a mio fratello! xD *EDIT: l'avevo letto, speravo qualcuno ne sapesse più di wikipedia!
  8. Oddio, che bitrate hanno? WP 8 è piuttosto limitato per via di codec. A me non è mai successo, però forse ha qualche limite sul bitrate... Non so co'altro pensare! xD
  9. Leggendo le ultime indiscrezioni, sembra che WP permetterà finalmente l'installazione di app sulla SD, e che sarà necessario disporre almeno di una microSD di classe 6 per permetterne il riconoscimento da parte del SO . Ora, per fortuna dispongo di una scheda Samsung 16GB classe 6 (anche se WP non sembra digerirla granché -.-* ). La mia domanda era: (davvero) ci sono differenze prestazionali sostanziali tra classe 6 e classe 10? Mi scoccerebbe comprare una nuova SD dopo nemmeno un anno, ma non vorrei nemmeno risentire di lag/rallentamenti.
  10. infatti, però app come CloudSix prevodono già di settare la tile come "trasparente". Mi chiedo quante altre, e con che tempistiche, lo permetteranno..
  11. Microsoft sembra aver ascoltato molto i feedback di noi utenti, e se anche non lo avesse fatto, sa benissimo che non può permettersi di impallare la stragrande maggioranza della propria base, composta da telefoni da 512MB di RAM. Tanto varrebbe prendersi un Android: lagga, ma almeno hai qualsiasi app. Credo che la forza di WP sia anche, e molto, nella sua fluidità. Sono sicuro che Microsoft ha fatto un buon lavoro.
  12. ciao a tutti! Volevo proporre una piccola riflessione sulla possibilità di usare sfondi in WP 8.1 . A mio avviso è una bellissima possibilità, e può piacere come no.. Tuttavia stavo pensando: se ci saranno poche app terze a supportare la tematizzazione con lo sfondo, che senso avrà avere uno sfondo con tante app che restano del proprio colore? Ho pensato all'iPhone di una mia cara amica: 504838 app, cartelle, icone.. Praticamente la nostra foto di sfondo non si vedeva nemmeno!! Nonostante questo, a mio avviso anche nell'eventualità in cui poche app dovessero supportare tale novità (personalmente penso invece che saranno tante a supportarlo..) la schermata sarà comunque elegante e bella!! Voi cosa ne pensate?
  13. grazie per le risposte! Avevo già letto quell'articolo, ma ho chiesto se questo può essere motivo di sostituzione... Anche perché quel sito riporta che le spese di spedizione sono a mio carico, cosa che non dovrebbe essere.. Quindi, andiamo bene!
  14. *****RISOLTO**** Inviato in assistenza, mi è stata effettuata una "sostituzione meccanica" al modulo della fotocamera, e ora funziona tutto a meraviglia!
×
×
  • Create New...