Jump to content
Nokioteca Forum

meccanicorazionale

Utente
  • Contenuti

    10
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da meccanicorazionale

  1. Grazie giuseppina per l'intervento. Allora il telefono è ancora sulla strada del ritorno. Le diagnosi di "parti mancanti" sulla scheda madre mi è stata fatta dal centro nokia dove è stato inviato il cellulare (como), non dal negoziante della mia città che non ha fatto nulla se non fare da passacarte/passaparola. Sul foglio che mi hanno dato quando ho portato il telefono nn c'è scritto nulla sulle condizioni del telefono e quando è stato spedito a Como il negoziante ha spedito solo la carcassa del telefono con la batteria (tenuti insieme con un elastico), la cover esterna me la ha lasciata (infatti la ho qua con me). Grazie ancora per l'interessamento!!
  2. Ciao giuseppina, grazie infinite per il supporto. Il telefono al momento sta tornando indietro dal centro assistenza di como dove è stato visionato e considerato guasto per colpa mia. A giorni arriverà al centro assistenza della mia città che mi chiamerà perchè me lo vada a riprendere. Ovviamente guasto perchè nn ho certo dato il benestare all'intervento.. Che rabbia smisurata, mi sento veramente preso per i fondelli. Grazie!!
  3. "in base a quanto comunicatoci dal Laboratorio Nazionale Prima Comunicazione, sito a Como, all’esito dei controlli effettuati è stata riscontrata board danneggiata, mancante di un componente. Tale danneggiamento è stato probabilmente provocato da urto o caduta e dunque non è coperto dalla garanzia." Ecco la risposta con cui mi liquidano con una facilità sconcertante. Il telefono è INTONSO, NON HA UNA RIGA. E il pezzo "mancante" dove dovrebbe essere finito? (visto che io non ho di certo mai aperto il telefono) Sono davvero infastidito per la vicenda, non tanto per il danno economico ma per come mi senta preso in giro da Nokia che mi liquida con due righe di risposta. Se questa è l'attenzione che rivolgono al cliente (peraltro storico, compro nokia da 20 anni) credo che non andranno avanti ancora per molto. Vediamo come la vicenda evolverà, di certo mai più NOKIA per quanto mi riguarda. Avete qualche consiglio in merito? Saluti a tutti!
  4. chiaro, per ora lgi ho scritto in privato, vediamo se funziona! grazie comunque!! :thumbs:
  5. grazie thevenin ma io non voglio fare pubblicità letale (almeno per ora), gradirei solo un chiarimento un po' serio, come si confà ad una azienda multinazionale che si rispetti quale nokia pensavo fosse. Mi sento un po' preso in giro in quanto hanno dato una spiegazione a mio parere molto lacunosa e quella devo prendere per assoluta. Un insidacabile giudizio unilaterale che mi condanna a cambiare telefono che, di sicuro, questa volta non sarà Nokia. grazie comunque del consiglio, provo a scrivere al servizio clienti.
  6. Buongiorno a tutti, vorrei qualche parere sulla vicenda qua sotto. Qualche giorno fa il mio Lumia 620 ha smesso improvvisamente di funzionare senza nessun motivo apparente (era sulla scrivania al lavoro e quando lo ho preso per guardare l'ora era spento e non sono più stato in grado in alcun modo di riaccenderlo). Andato al centro Nokia della mia zona dopo una occhiata molto sommaria è stato mandato al centro assistenza generale (credo Milano, non so con precisione), i quali a loro volta mi hanno risposto che la motherboard è "danneggiata" (senza nessuna spiegazione ulteriore) e che il preventivo di spesa sarebbe tra i 150 e i 180 euro (in due volte al negozio mi hanno comunicato due cifre differenti). Posto che il telefono è in garanzia (ha poco più di un anno) e non ha mai subito botte o cadute particolari (sono abbastanza delicato nell'utilizzo, ho ancora un amato 3310 come muletto) non capisco perchè mi venga non riconosciuta la copertura della garanzia sulla base di una supposizione di guasto doloso senza nessuna evidenza in merito. Il telefono all'esterno si presenta PERFETTO sia nella cover che nello schermo e il negoziante sostiene che il danneggiamento della motherboard possa spraggiungere quando ci si siede sopra al telefono schiacciandolo. Ora penso che se davvero mi fossi seduto sopra il telefono (cosa decisamente improbabile in quanto non lo tengo mai in tasca ma in un borsello) credo che prima di rompere la motherboard avrei quantomeno prima rotto lo schermo in quanto intrinsecamente più rigido del circuito integrato. Avete qualche consiglio da darmi? Ho trovato molta superficialità nel come è stata trattata la mia vicenda, sia nel centro assistenza della mia città che da Nokia italia. Con una leggerezza sconcertante mi chiedono (con il telefono ancora coperto da garanzia) di spendere una cifra ben superiore a quella dell'acquisto del telefono nuovo con i prezzi odierni. La gestione della cosa mi sembra fino a qua imbarazzante da un colosso della telefonia come Nokia. Non mi stupisce che il blasonato marchio non riesca a stare al passo dei concorrenti con questi comportamenti. Avevo un bel ricordo di Nokia ma se la vicenda dovesse davvero finire come mi è stata per ora prospettata credo considererò definitivamente chiuso il mio rapporto con la società finlandese. Grazie a tutti per le eventuali risposte!! Alberto
  7. grazie, sono molto contento di saperlo! alla fine mi sono orientato sul 620 essendo il cellulare per una persona non troppo interessata a questi ammenicoli. Spero sia figo almeno un po' quanto lo è sull'820!! Ciao e grazie!
  8. grazie Valerio. Sì sono orientato sul 620 perchè è quello che si sposa di più con le esigenze della mia ragazza. L'unico problema è la forma a mattoncino e la poca solidità che mi da. L'800 al confronto sembra molto meglio rifinito e robusto insomma. L'820 che sarebbe l'alternativa mi sembra troppo esagerato per l'utente che ne farà uso. Credo mi ridurrò all'ultimo giorno as usual.. :lol: Grazie!!
  9. belin ragazzi grazie! un supporto così non lo da neppure la Dell a pagamento!! Siete fantastici tutti! :lol: Per ora ci dormo un po' su e se nella notte verrò assalito da qualche altra ansia domani approffitterò ancora un po' della vostra pazienza!! P.S. mi state facendo venir voglia di abbandonare iOS che ormai ho da tanti anni
  10. Ma quindi se voglio mappe senza limitazioni mi pare di capire che sia lumia 800 oppure lumia 820. In ogni altro caso sono limitato. Effettivamente wp7.8 potrebbe andare bene, solo spendere 200 eurozzi per una cosa che non verrà più implementata mi pare sbagliato..ma forse sono io che ragiono male. In ogni caso le applicazioni basilari sono ben supportate su wp7.8? e con app base intendo (whatsapp, scannerizzazione doc, shazam, fb, youtube, etc) il dilemma si infittisce! grazie mille Cusi!! edit: grazie della delucidazione sul 620, devo informarmi meglio su questo punto!! grazie!!! :thumbs:
  11. che grossa limitazione! quindi se ho capito bene con lumia 720 e 520 scarico la mappa anche del belize ma posso usare il navigatore solo in italia? che cosa assurda.. e poi il 720 (fascia alta) è limitato mentre il 620 no? è un ragionamento di cui non capisco la logica, a questo punto 620 o 820.. Grazie mancae!
  12. grazie per il consiglio mancae. il punto è che il 620 è troppo "mattoncino" che non mi ispira molto mentre l'820 forse troppo avanzato per l'uso che ne fa. Son dubbi e il compleanno si avvicina (lunedì prossimo!!) GRAZIE!
  13. grazie matteo! sì il mio interesse è avere massima integrazione con le mappe gratis di tutto il mondo come era con ovimappe. Un venditore mi ha detto che il 620 ha gratis solo le mappe italiane e le altre le paghi, mentre l'820 le europee, dubito sia così però. In ogni caso grazie per il suggerimento!
  14. grazie mille valerio per le info, effettivamente piace molto anche a me. Che mi dici però per il discorso aggiornamenti futuri e navigazione gps? sono i due punti cardine della mia scelta. Vorrei massima integrazione con mappe stradali gratis per tutto il mondo (come i vecchi nokia con ovimappe) Anyway grazie!!
  15. Salve a tutti, sto cercando di orientarmi all'aquisto di un lumia ma la caratteristica di spicco che cerco in questo cellulare è la sua versatilità con il GPS e le mappe mondiali, stradali e non. Vorrei capire in cosa si differenziano l'820 e l'800 820: HERE Maps HERE Transit HERE City Lens HERE Drive+ 800: Bing Maps Nokia Maps il mio interesse sarebbe in primis poter scaricare le mappe GRATIS di TUTTO il mondo, come facevo di volta in volta con il mio vecchio 5800xpressmusic, è possibile con tutti i dispositivi nokia come un tempo? E poi mi piacerebbe fare un uso del telefono anche per gps cartografico (MTB, mappe nautiche,etc..) con applicazioni ad hoc. Potreste spiegarmi meglio questo punto? Grazie gente!!
  16. Come da oggetto: 1) fidanzata poco tecnologica quindi niente di troppo esagerato 2) vuole un lumia 3) di solito tiene i cellulari a lungo quindi cerco qualcosa con software con aggoirnamenti per il futuro e non al termine dello sviluppo 4) vorrei avere la possibilità sempre di scaricare mappe (stradali) per tutto il mondo GRATIS, come facevo con il mio mitico 5800xpressmusic, è sempre possibile con tutti i modelli attuali? questo punto per lei è fondamentale 5) whatsup fondamentale (ehh.. le donne ) 6) nessun interesse per giochini, giusto un po' di foto e poco più 7) lo vorrei il più "pimpabile" possibile dal punto di vista gps (magari possibilità di installare mappe nautiche o simili), insomma più assomiglia al mitico 5800 dal punto di vista della versatilità più ne sarei felice. 8) budget non fondamentale ma essendo per persona non troppo interessata ai cellulari diciamo non oltre 350 massimissimo (decisamente meglio se nell'intorno 200/250) Si vede che lo userò anche io nevvero!??! Grazie a tutti ragazzi!!
  17. meccanicorazionale

    Ciao Gente!

    Ciao Gente!! eccomi qua, affascinato dal mondo wp8 che sbuco per capirne di più su questo mondo! Saluti a tutti!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy