Jump to content
Nokioteca Forum

Roberto Franzini

Utente
  • Posts

    153
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Posts posted by Roberto Franzini

  1. Ciao ragazzi, io ho da qualche giorno uno Xiaomi MI4I e mi trovo bene. Lo ho acquistato direttamente in India tramite mio cognato che si trovava là per lavoro. Non male anche se aspetto la MIUI 6 in lingua italiana. Ieri ha fatto un po' le bizze in quanto non riuscivo a ricevere le telefonate. Il telefono è molto fluido e reattivo. Calcolate anche che ho installato pochissime app, lo stretto indispensabile per il mio utilizzo. Non me ne intendo tanto di Android pure cui evito di sparare cavolate, lasciando a chi è più aggiornato. Tapatalk è un altro pianeta, il browser originale molto buono, la tastiera SwiftKey ancora da fare un po' di pratica. Insomma non male, a mio parere.

  2. Mapfactor l'avevo installato e poi dopo una rapida visione disinstallato (forse troppo in fretta) dal telefono. Il motivo della sua eliminazione era che non sono riuscito ad installare la lingua italiana. Se qualcuno mi spiega come fare magari ci riprovo, poiché mi sa che ci prende tardi ad aspettare l'aggiornamento di waze su Windows Phone...sic!

    Tutto scritto in fondo all'articolo.

    http://www.windowsteca.net/2015/06/mapfactor-gps-navigation-disponibile-al-download-per-i-dispositivi-windows-phone-8-1/

    • Like 1
  3. Un problema che riscontro da un po' di tempo su waze che ne rende impraticabile,almeno per me,l'utilizzo é la mancanza di indicazioni vocali. Sparite di punto in bianco e non vi è verso di farle tornare.

    Se continua così mi vedrò costretto a provare /cercare un altra applicazione considerato che trovo Here decisamente poco valida.

    Ciao Francesco, wp lo userò solo x lavoro e come muletto. Non mi sento dopo soli 2 giorni di utilizzo di dare pareri sullo Xiaomi, é stato un acquisto non premeditato in quanto mio cognato era in India e lo ha pagato veramente poco. Comunque la MIUI 6 si é già aggiornata 2 volte.

    Tornando ai navigatori ho scaricato MapFactor che é offline ed é completo di autovelox e poi. Non lo ho ancora testato però non sembrerebbe male. Vi é un articolo su Nokioteca del buon Oissela.

  4. Un breve post per dire che ho avuto modo di provare waze su un dispositivo Android:eccezionale!

    Un'esperienza d'uso molto più completa rispetto a quella cui siamo abituati su Windows Phone.

    Spero un giorno rilascino un aggiornamento anche per noi.... :(

    Lo proverò a breve sul mio nuovissimo xiaomi mi4i 😁
  5. Fabrizio88 grazie per la segnalazione. Seguo con interesse questa discussione perché vorrei acquistare un telefono per passare definitivamente il mio 625 all'utilizzo lavorativo. Ho comprato molto bene il terminale fa te suggerito con il mio preferito, sempre parlando di fascia di prezzo, che sarebbe Archos 50 Diamond. Dal sito Archos vedo continui slittamenti relativi alla disponibilità e addirittura, da Trovaprezzi che rimandava ad Amazon é sparito. Inoltre il prezzo continua a salire. Ora é 270 direttamente dal sito Archos ma con disponibilità fine mese per la versione nera e "in arrivo" per la versione gialla. Precedentemente era disponibile da oggi e su Amazon lo davano a 236. Siccome sono ignorante in materia, avete modo di darmi qualche spiegazione? Aiutate un povero quarantenne.

    Dalla mia modesta comparazione, Honor ha 8gb di memoria interna mentre Archos il doppio. Inoltre me memoria espandibile a 128 se sd formattata in fat32 ?????

    Inoltre ho letto che Archos con kitkat 4.4, aggiornabile a Lollipop, é privo di personalizzazioni e appesantimenti. In pratica un Android "nudo e crudo", passatemi il termine.

    Grazie in anticipo per le possibili delucidazioni

  6. Lettura interessante, ma c'è una parte che dice "Si arriva poi all'esempio estremo di Fire OS, il sistema operativo dei tablet di Amazon che è basato sul codice di Android ma procede con uno sviluppo indipendente e molto slegato dalle app di Google (in questo caso si definisce tecnicamente Fire OS come "fork" di Android)." Quindi penso che Cyanogen possa tranquillamente farsi il proprio sistema, non ricevendo assistenza da Google e dovendoselo gestire da solo. Anche perché non penso che abbiano preso questa decisione senza valutare attentamente ogni rischio di azione legale

    E il rischio di mandare in frantumi l'azienda in caso di nessun guadagno.

    Comunque se volessero creare il loro OS personale, perché lasciare Oneplus?

  7. Sbagli su un punti fondamentale: Andorid non è di Google. Il codice non è esclusivo di Google. Il codice è open source e chiunque lo può prendere e utilizzare. Quindi ben venga un nuovo concorrente su un mercato ormai dominato da Google che, come abbiamo visto dalle ultime cause antitrust, non lo fa certo per beneficienza :)

    Sembra che Android inc. sia stata acquistata da Google

    http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/tecnologia/2015/04/15/news/android_il_sistema_operativo_sotto_i_riflettori_dell_antitrust_ue-112030174/

  8. Ho letto l'articolo su Windowsteca, ma lo interpreto all'incontrario rispetto a te Francesco.

    E cioè Windows incentiverà la pre-installazione delle sue app su dispositivi Android, e questo vuol dire accendere il telefono e trovarsi Here Drive come navigatore, proprio come succede a noi ..

  9. Esteticamente mi prende un casino Archos 50, somiglia tantissimo al G3 di mia moglie. Da ormai ignorante in materia Android, leggo pero sul sito Archos che è un Android puro, senza nessuna app preinstallata se non le solite di Google. Mi piace mi piace. 229 su Amazon ma prezzo ancora non definitivo, direttamente dal sito Archos 269 ma non disponibile fino alla metà di Maggio perché già esaurito.

  10. Cacchio, ho scaricato sul Lg G3 di mia moglie waze, ripristinato account e via dicendo.

    Siamo indietro di 2 anni noi di WP!

    Non lo ho ancora provato, lo farò credo venerdì per 400 km.

    Sul play store qualche lamentela, ma allora noi dovremmo scrivere delle bestemmie megagalattiche

  11. ...ho comprato la panda trekking x andare a caccia di cinghiali...

    ciuppy venerdì sera sarò in Maremma, lascia vivo qualcosa altrimenti al mio bimbo che gli faccio vedere? Sarà una Pasqua all'insegna di pappardelle al cinghiale a manetta
    • Like 1
  12. Da impostazioni-->applicazioni-->mappe ti da la possibilità di scegliere la destinazione?

    Manca, mi ricordo bene anch'io questa possibilità.

    Ieri sera però ho ripristinato il telefono e non ho più questa soluzione.

    e88d65019c34d0c20e462cf3e941a1c0.png

    4b10138a0f264f2298fae30060c4ab0e.png

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy