Jump to content
Nokioteca Forum

fumín

Utente
  • Contenuti

    11
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano

Altre Informazioni

  • Smartphone
    nokia lumia 920

fumín's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione

  1. Grazie! Provvederò, e nel frattempo attenderò pazientemente il rilascio di Denim Veramente!!! per avere un'immagine che possa descrivere la situazione accuratamente: avete presente i piccioni che si avventano in gruppo su un pezzo di pane gettato sull'erba? Ecco, sostituite i piccioni con delle persone...et voilà
  2. Wow sono stato all'unieuro stamattina, ero lì prima dell'orario di apertura, giusto per precauzione (non volevo rischiare di non prenderlo!)... ma non avrei mai immaginato che un'offerta cosi potesse riscuotere cosi tanto successo/follia da parte della gente! Cioè appena hanno aperto il centro commerciale la gente ha cominciato a correre all'impazzata, vecchi, mezzi zoppi, pensionati, giovani, madri coi figli.. manco fosse una rivolta per avere il pane! .. una scena assurda!!! Per fortuna sono riuscito a prenderlo nero (l'ultimo, tra l'altro), ma una cosa è certa: non farò mai più una cosa del genere! In ogni caso, a chi può interessare: il cell ha garanzia italiana ma nella confezione non c'è più il carica batterie wireless (scelta di Nokia), i colori disponibili sono bianco, nero e arancione; in più, nel caso oggi fossero finiti, si può prenotare sempre al prezzo di 299 euro, ma la consegna/ritiro è prevista per metà gennaio (sicuramente dopo l'epifania). P.s. il cell è bellissimo, lo volevo verde ma anche nero fa la sua figura! ma non riesco a capire se il display abbia dei problemi oppure no...è normale che si veda una specie di transizione viola quando, entrando nel rullino, si cerca di andare nella sezione album? non so io vengo dall'ips lcd del 920 (che era ottimo) e forse mi devo abituare all'OLED?
  3. Ahah!!! allora siam d'accordo! scusa eh, ma siiccome in tanti sull'articolo di windowsteca si lamentavano, ho subito pensato male!
  4. Come che prezzaccio??? Per me, che lo tengo d'occhio da un po' per poter fare il salto dal 920, è un bellisimo regalo per Natale! Se il tuo dispregiativo è riferito a una presunta svalutazione, non ne capisco il motivo, dato che si tratta di un offerta di un unico giorno, in un'unica catena di negozi, per un numero limitato di prezzi: il fatto che una catena lo offra con uno sconto del 40% non significa necessariamente che il suo valore commerciale si sia abbassato (vedi amazon, ebay, ecc: è difficile trovarlo a meno di 440euro) Se invece il dispregiativo è dovuto alla delusione di averlo acquistato poco tempo fa ad un prezzo sicuramente più alto, beh allora ti capisco! Però sono anche convinto che, essendo l'acquisto di uno smartphone top di gamma una scelta più o meno sofferta, una volta deciso di acquistarlo, non abbia molto senso lamentarsi del prezzo pagato, proprio perchè si era già stabilito di spendere tale cifra! Posso forse capire meglio una delusione dovuta alle caratteristiche che potrebbero magari non soddisfare un acquirente poco informato, però voglio dire, esiste il diritto di recesso per cui una persona ha a disposizione in genere ben 8 giorni ( o più) per cambiare telefono o ottenere un rimborso!
  5. scusatemi, so che puó sembrare una domanda banale, ma chi riscontra gravi problemi di autonomia con Black, non é che per caso ha installato una versione rilasciata da un operatore? Mi spiego: siccome spesso gli operatori intervengono un po' sul software, magari la scarsa durata della batteria é dovuta a queste piccole modifiche! In più forse utilizzare un telefono brandizzato con la scheda di un altro operatore contribuisce alla scarica... chiedo questo perché io ho (ex brand 3) ho installato la versione country variant e ho notato un sensibile miglioramento, senza dover porre limitazioni a connettività, app in background o cose del genere
  6. Sì, oppure abbassando a zero il volume e mettendolo a livelli diversi un po' di volte, torna ad essere "regolabile" diciamo, forse anche schiacciando il tasto per attivare/disattivare la suoneria, ora non mi ricordo bene perchè non ho fatto molto caso alle procedude..., ma diciamo che smanettando un po' a caso con il volume si riesce! Sicuramente quelle volte che mi è successo non ho dovuto nè spegnere nè fare alcun tipo di reset
  7. Io ho notato al contrario un drastico aumento della durata della batteria dopo Black ! Prima con amber arrivavo alle 17.30- 18 con il 20% di carica, dalle 8-8.30 del mattino.... adesso arrivo tranquillamente a mezzanotte o all'una senza problemi! L'ultima volta la batteria ha resistito 27 ore (arrivando comunque al 18 %), ovviamente sempre mantenendo gli stessi parametri, ovvero: LTE sempre attivo, whatsapp, wechat, facebook beta sempre attivi e quindi utilizzati (più che altro whatsapp), GPS sempre attivo, qualche foto, circa 30 minuti di musica con mixradio, bluetooth attivo per mezz'oretta, se necessario un po' di navigazione (10-20 min ) con Here, e (ho appena controllato ) 15 app che vanno in background! ah e Glance con sfondo attivo con funzione "visualizza" La cosa mi ha lasciato talmente stupito che il primo giorno dopo aver installato Black ho cercato in tutti i modi di farlo scaricare e nel frattempo ridevo da solo perchè, non riuscendoci, non riuscivo a capire come fosse possibile! Con amber mi capitava, ogni tanto, (tipo 1 volta al mese) che un giorno la batteria "decidesse" di scaricarsi più velocemente del solito, pur non facendo nulla con il telefono, a tal punto che alle 15 era già completamente "morto". Sinceramente non ho mai capito a cosa fossero dovuti questi "crolli" ingiustificati e periodici, in ogni caso non ho mai dovuto fare hard o soft reset per risolvere il problema, capitava un giorno e poi basta
  8. Anche io ho notato questa cosa abbastanza fastidiosa... però non ho dovuto fare nessun reset, quando mi capita metto in pausa la musica, chiudo l'app (mix radio) , abbasso il volume fino a zero e poi lo rialzo. Certo non è una pratica rapidissima, ma di sicuro è più comoda rispetto a spegnere e riaccendere il telefono.. Se non altro finchè non rilasceranno un aggiornamento per sistemare questo bug!
  9. fumín

    Cover Waterproof

    http://img845.imageshack.us/img845/2594/o8lm.jpg http://img19.imageshack.us/img19/7724/mqke.jpg http://img5.imageshack.us/img5/8122/rj6l.jpg
  10. fumín

    Cover Waterproof

    Io sono appena tornato da una settimana al mare e ho usato una custodia della Puro (quelle che trovi in tutti i negozi di elettronica) e devo dire che mi sono trovato bene! L'unica pecca é che siccome ormai quasi tutti gli accessori sono, diciamo, disegnati per iphone, non ho trovato una custodia che calzasse a "pennello" al 920, ma ho dovuto prendere quella XL che é compatibile con smartphone fino tipo a 5,8 pollici! (In realtá non é eccessivamente grande rispetto al lumia!) Una cosa che ho notato é un trucco per riuscire a usare il touchscreen sott'acqua: é sufficiente lasciare un po' d'aria all interno della custodia tra lo schermo e la custodia stessa (insomma non devi appiccicare lo schermo alla plastica trasparente il piú possibile...come continuavo a fare io)! Alla fine le foto sott'acqua vengono abbastanza bene (se riesci a stare fermo)! Se riesco a capire come si fa, carico qualche scatto
  11. fumín

    Assistenza Nokia Dannosa!

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum (anche se in realtà lo seguo da tempo, e lo trovo utilissimo..) quindi scusatemi se sbaglio la sezione in cui scrivo questo messaggio, ma leggendo l'argomento mi era sembrata la più adatta, dato che si parla di esperienze sull'assistenza! Avrei bisogno di un consiglio proprio da chi è passato dall'assistenza nokia, sia che abbia avuto esperienze positive, sia negative! Vi descrivo la mia situazione: ho un lumia 920 (brandizzato h3g) che purtroppo presenta il famigerato problema della polvere nella fotocamera anteriore e sul sensore di prossimitá, perciò lo schermo diventa nero durante ogni chiamata e non c'è modo di mettere giù (se non con mille tentativi che, tra l'altro, mi fanno anche sentire un po' stupido). Ora, il problema per me non è poi cosi grande, visto che non chiamo molto, però è molto fastidioso, perciò vorrei sistemarlo in qualche modo. Poiché h3g ha deciso, da quanto ho letto, di non rilasciare uno degli aggiornamenti(che se non sbaglio avrebbe permesso se non altro di riattivare lo schermo in chiamata con il blocco tasti) prima del GDR2, vorrei rivolgermi ad un centro assistenza, solo che per le esperienze che ho letto e in generale per le tempistiche sono un po' scettico, e preferirei portarlo in un centro assistenza che, a pagamento, lo ripari direttamente! Tuttavia dubito che esista un centro autorizzato, a Milano, che possa farlo....dunque qui il mio dubbio: 1) Lo porto in un centro assistenza, diciamo... non autorizzato (chinatown) dove sicuramente a pagamento me lo sistemano, ma...senza garanzie 2) Lo sbrandizzo, cosi installo l'ultimo firmware e almeno in parte il problema è risolto Oppure 3) lo mando in assistenza da nokia ? Cosa fare per amore del mio lumia ? voi cosa fareste (eventualmente, potendo tornare indietro)?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy