Jump to content
Nokioteca Forum

thevenin

Vip Member
  • Content Count

    6908
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    316

Posts posted by thevenin


  1. io è da marzo che nn lavoro causa covid,montando gl eventi il mio settore è ancora fermo.
    una sett fa'un mio collega mi chiama dicendomi che un suo amico ingegnere titolare di una ditta idraulica,a maggio aveva vinto il bando per la sanificazione filtri condizionatori, quindi da maggio ha messo in pausa la parte idraulica per concentrarsi sui filtri,e proprio per questo cercava un aiuto, anche nn del mestiere un aiuto generale ai suoi dipendenti.

    è una settimana che faccio questo lavoro.
    una passeggiata d salute rispetto al mio lavoro,hanno dei ritmi molto calmi,il lavoro bisogna farselo durare tutta la giornata!
    cose che nn esistono nel mio lavoro.
    addirittura mi hanno detto d rallentare, lavoro troppo
    innanzitutto dalle 8 alle 17, sab e dom nn si lavora,e la notte si dorme!
    materiale da lavoro,un aspirapolvere e una gomma per lavare,basta

    abituato a lavorare col coltello tra i denti con dei ritmi assurdi,sab dom notte giorno senza orari senza regole,bilici di materiale pesantissimo.

    tutto questo mi sembra un sogno, ancora nn c credo!!
    vi ho trovato solamente adesso,dove siete stati finora!!

    per ora agosto e settembre,poi se rivincono il bando continuo, altrimenti no
    loro riprenderanno la parte idraulica,ed io torno al mio lavoro,se è ripartito


    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk



    Quello che si dice "non tutti i mali vengono per nuocere"

  2. Ho da poco questo simpatico Nokia 2720 Flip, purtroppo sto riscontrando diversi problemi:
    1) Non riesce ad aggiornarmi il Firmware.
    2) La Sveglia purtroppo funziona 2 volte su 10.
    3) Ho una Micro Sd da 8 Gb ma non viene letta nonostante l'abbia formattata in Fat 32
    Possibile risolvere questi bug ? Dite che faccio prima a rendere indietro il prodotto o portarlo direttamente in assistenza ?
    Grazie

    Se sei nei 7 giorni io lo porterei indietro, in caso te lo fai cambiare gratuitamente. Il fatto che non funzioni la sveglia mi fa pensare che sia nato male perché essendo una funzione nativa mi sembra strano che non vada
    • Like 1

  3.  
    In realtà sarebbero 6 euro al giorno. Comunque no, continuo a farli perché avendo caricato i famosi 19+1 euro ho 5 GB di traffico consumabile per un mese. Finché c'è quello continuo a farne. Anche se ormai ho provato tutto il possibile e fatto tutto il fattibile. Anche il supporto nokia non riesce a cavarci un ragno dal buco, ma gli ho comunque linkato le varie discussioni che ho trovato (fortuna vuole che non sia l'unico ad esserci incappato) e tutte le procedure che ho testato. Finito il mese valuterò se farmi un piano oppure buttare direttamente il 2.2 per tornare al vecchio smart e amen.

    Si, effettivamente è un problema non indifferente. Mi viene in mente una cosa, hai provato ad eliminare tutti gli APN?

  4. Non so quanto possa essere stato "minore" l'update, anche perché escluso il passaggio ad Android 10, è stato uno tra quelli più grossi lato dimensioni. Poi è pur sempre vero che può essere poco indicativo soffermarsi su quest'aspetto.
     
    Comunque oggi ho avuto il primo contatto con il supporto, vedremo cosa si riuscirà a ricavarne, io spero una segnalazione a google perché credo sia un bug. Credo che possa anche essere verificabile e riproducibile. Del resto basterebbe segnarsi l'attuale consumo avuto in utilizzo dati (non solo la percentuale globale, ma il consumo effettivo riportato in KB), quindi staccare la rete dati ed usare il dispositivo normalmente (per internet usare il traffico wi-fi). Passata qualche ora verificare. Si tratta di consumi minimi, in tre giorni ho notato un totale di 580 KB localizzato nelle app/servizi sopra indicati, per questo vanno controllate per bene.
     
    PS: netguard mi pare fosse una delle app che avevo provato all'inizio su consiglio di un amico, ma potrei sbagliarmi, in ogni caso era un firewall non root, se è lui allora non è stato risolutivo purtroppo. In ogni caso, ora sento se mi propongono eventuali procedure e poi faccio un ulteriore tentativo.

    Attenzione che con NetGuard devi andare nelle impostazioni avanzate e attivare la visualizzazione delle app di Sistema. A quel punto ti verranno fuori tutte le app e potrai scegliere di bloccare la rete dati per qualsiasi app mantenendo la connessione Wi-Fi. Non so se hai fatto questo passaggio, ma se non lo hai fatto potrebbe essere per questo che non funzionava

  5. Sì, ho già mandato una mail al supporto indicando il problema. Nel frattempo nella giornata di ieri ho cercato di trovare una soluzione, ma per ora nulla di concreto. Sembrerebbe che l'unico modo per interrompere questo stillicidio di dati sia impostare un limite inferiore a quello già consumato in Utilizzo Dati > Dati mobili > Limite dati e avviso.
     
    In questo modo interviene risparmio dati e lo blocca. Rimane la seccatura di avere un avviso costante tra le notifiche, ma pare (e sottolineo pare) che facendo così tra ieri e questa mattina non abbia consumato altri dati. Ma non ne sarei così sicuro. Ho passato tutte le applicazioni (comprese quelle di sistema) e sono tutte a 0 come consumo dati. Purtroppo quella incriminata non è direttamente raggiungibile, in quanto servizio di sistema. Ho installato per prova qualche app che fa da firewall, ma anche loro vedono solo le normali app, quindi non possono intervenire per aggirare il problema.
     
    Ovviamente parliamo di un consumo minimo, in tre giorni si tratta di 280-300 KB, ma non è questo il punto. Basta anche solo 1 KB per far scattare il piano internet. Ho contattato anche l'operatore, il credito non me lo rimborsano ovviamente, perché per loro è un consumo effettivo. L'unica cosa che è loro possono fare è disattivare internet da operatore, ma il consiglio è stato quello di caricare 20 euro in modo da avere 19 di ricarica e 1 euro convertito in 5GB di traffico dati per 1 mese così se nel frattempo il problema viene sistemato la cosa rientra.
     
    Personalmente dubito che un problema del genere possa essere sistemato in un mese, ormai chi non ha un piano che comprende traffico dati, probabilmente saremo in 4 gatti. Ma in generale ritengo che sia comunque qualcosa di grave perché implica non avere controllo su quello che fa il dispositivo.

    Mandi SMS lunghi per caso? Io, molti anni fa con Android 2.2, avevo questo problema perché convertiva gli SMS lunghi in MMS che consumano traffico dati. Mi auguro che sia un problema che è stato risolto in questi 10 anni, ma te lo chiedo solo per curiosità

  6. Hai fatto bene, anche io ogni tanto ci penso ma poi cedo sempre alla comodità. Però mi rendo conto che è un dispositivo che dà dipendenza e anche se ho 1 minut di coda guardo qualche cosa sul telefono mentre aspetto... non va bene


  7. Ottima notizia che Nokia mantenga le promesse. Io ne ho valutati ultimamente, ma poi ho preso un Motorola G8 Plus perché aveva un rapporto prezzo/prestazioni migliore, ma credo che Nokia/HMD sia sulla buona strada, peccato che il marchio Nokia, per quanto famoso, sia considerato "da vecchi"


  8.  
    Sì, penso che sia soprattutto questione di marketing. Le bande di rete dovrebbero essere quasi tuttr supportate, almeno quelle principali.
     
    Bisognerà vedere che futuro avrà la rete 2G e fino a quando continuerà ad esistere, per capire se ha senso comprare ancora questi dispositivi, o se magari questa tecnologia potrà avere altri utilizzi. Ad esempio, anche se è vero che le app di messaggistica istantanea ci hanno notevolmente agevolato il modo di comunicare, gli SMS sono un modo più "sicuro" per mettersi in comunicazione ed accertarsi che il messaggio sia stato ricevuto; con WhatsApp ed altre app simili, non sempre si ha la sicurezza che l'altra persona abbia avuto quello che gli abbiamo inviato. Per questo varie realtà, tra cui Google, stanno puntando sui messaggi RCS per la messaggistica, piuttosto che su nuove applicazioni. Vedremo: chi vivrà, vedrà. Speriamo bene.

    Finché molti POS si appoggeranno a connessioni GPRS direi che non c'è pericolo per la rete 2G

  9. Alla fine ho dovuto alzare un po' l'asticella e ho preso Motorola Moto G8 Plus a 169. Lo trovo davvero troppo grande, ma spero di abituarmi. Alla fine costa meno di A40 ed è meglio in quasi tutto ed ha una batteria superiore.
    Trovo che sia un buon acquisto, speriamo che il tempo confermi questa sensazione

    • Like 1

  10. io aspetto che esca il pixel 5,se ha la grandangolare lo compro!
    il mio honor 8 è ancora efficientissimo,ma la batteria dura poco e nn ha la grandangolare.
    i miei brand sono o oneplus o pixel, oneplus è gia qualche anno che ha la grandangolare mentre pixel finora no,e secondo me nel pixel 5 la mettono.[mention=545777]thevenin[/mention] motorola !?non gli ultimi modelli che costano, ma qualche modello più economico,alla fine hanno un software pulito stock,affidabili,senza grosse pretese

    Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk



    Si, infatti era una delle marche che tenevo d'occhio. C'è il Motorola One Action che però è il più economico che ha tutto ciò che voglio, ma costa 180€. Purtroppo Motorola castra alla grande i telefoni di fascia bassa. Figurati che nessun telefono della serie G o E ha l'NFC... Devi andare sulla serie One che è quella medio/alta

  11. Scusa, ho sbagliato a scrivere, il mio è un M20...


    Greenboy74 S10 by Tapatalk


    Si, è più co meno comparabile con l'ASUS, Asus è leggermente più veloce ma niente di cosi impattante, ma per contro il Samsung è più completo. Però ora lo vedo a 219€ Comunque vedo nei prossimi giorni e vi farò sapere

  12. Dai un occhiata anche alla gamma M di samsung, per lavoro uso un M30 e non è per niente male, anzi...

    Greenboy74 S10 by Tapatalk


    Però costa un centinaio di euro in più. Avevo visto un confronto con M20 ed era leggermente meglio l'ASUS, ma comunque più o meno comparabili

  13. Usare una cover antiurto no...?
    Hai visto qualcosa della Wiko? Di solito sono ben equipaggiati ed economici rispetto alla concorrenza...

    Greenboy74 S10 by Tapatalk


    Si, ho visto ma non c'è nulla che faccia al caso mio. Mi sembra che abbiano abbastato molto la fascia di prezzo a cui si rivolgono

    Blackview e i marchi simili mi ispirano appena più fiducia dello Stonex
    • Like 1

  14. Io, e non per parzialità ma per esperienza personale, opterei per Samsung A40. Costa un po di più, ma almeno hai una garanzia di aggiornamento e durata... PS, come hai fatto a rompere 2 telefoni i 2 anni...

    Greenboy74 S10 by Tapatalk


    Il primo mi è caduto e si è rotto il display, il secondo si è rotto da solo il jack delle cuffie e tentando di ripararlo ho tranciato i connettori del display fortunatamente era usato e pagato "solo" 120€. Però mi cadono spesso ed è per questo che vorrei spendere poco. A40 l'ho visto, era la mia prima scelta, ma dati i precedenti non mi va di spendere 180/190€ Volevo stare più basso, ma tieni presente che non uso nessuna app pesante, avrò 30 app installate in tutto... Quindi per whatsapp, telegram e ascolto podcast e musica vanno più o meno bene tutti. Ora sto usando il vecchio Meizu di 4/5 anni fa e se non fosse perché dà problemi potrei anche continuare ad usarlo perché come prestazioni è quasi sufficiente. Per questo motivo mi son convinto che uno smartphone sui 120\130 per me sarebbe già sufficiente. Però lo voglio completo, quindi con NFC, Bussola, etc e questo riduce di molto la scelta su quella fascia. Quelli che ho citato sopra sono completi (allo ZEnfone manca l'accelerometro se non erro, ma non mi viene in mente un uso che mi risulterebbe problematico senza averlo)
    • Like 1

  15. Anche 2 risposte non sono male!
    Con operatore non so, ma se dovessi fare un acquisto senza vincolo io andrei su Xiaomi.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk



    Anche tu due risposte a due risposte di 4 risposte
    Mi dava sempre errore, poi ho rinunciato. Evidentemente le invia lo stesso

    Io di Xiaomi non mi fido perché sono certo che prima o poi verrà fuori qualche scandalo sui dati degli utenti come uscito un mese fa in un articolo su Forbes. Ci sta, altrimenti non mi spiegherei un prezzo così basso per quello che offrono.
    Io devo proprio cambiare smartphone in questi giorni, al momento sto valutando Galaxy A40, Asus Zenfone Max M2 e Motorola Action. Però vedrò cosa offre il mercato.
    Dato che le prestazioni ormai sono discrete su quasi tutti i dispositivi e visto che ultimamente ne ho rotti due in due anni voglio spendere poco. Zenfone M2 si trova a 129€ e mi alletta, gli altri due sono ancora troppo alto per i miei gusti.

  16. Anche 2 risposte non sono male!
    Con operatore non so, ma se dovessi fare un acquisto senza vincolo io andrei su Xiaomi.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk



    Anche tu due risposte a due risposte di 4 risposte
    Mi dava sempre errore, poi ho rinunciato. Evidentemente le invia lo stesso

    Io di Xiaomi non mi fido perché sono certo che prima o poi verrà fuori qualche scandalo sui dati degli utenti come uscito un mese fa in un articolo su Forbes. Ci sta, altrimenti non mi spiegherei un prezzo così basso per quello che offrono.
    Io devo proprio cambiare smartphone in questi giorni, al momento sto valutando Galaxy A40, Asus Zenfone Max M2 e Motorola Action. Però vedrò cosa offre il mercato.
    Dato che le prestazioni ormai sono discrete su quasi tutti i dispositivi e visto che ultimamente ne ho rotti due in due anni voglio spendere poco. Zenfone M2 si trova a 129€ e mi alletta, gli altri due sono ancora troppo alto per i miei gusti.
    • Like 1

  17. Con LG però se lo compri oggi ti tieni praticamente Android 10. Sugli aggiornamenti sono scarsissimi. Se ti trovi bene con Samsung, che comunque è affidabile, resta con loro.
    Io tornerei su Sony perché mi son trovato benissimo e sono davvero di qualità, ma sotto i 300€ non si trova praticamente niente. Potresti valutare Xperia 5

×
×
  • Create New...