Jump to content
Nokioteca Forum

thevenin

Vip Member
  • Contenuti

    6.927
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    318

Messaggi pubblicati da thevenin

  1. Sinceramente non so quanto possa diffondersi ora che gli smartphone sono quasi regalati. Io sono sempre stato tentato di acquistare uno di questi dispositivi, ma poi pensando all'uso che ne farei non avrebbe senso. Mi complicherei solo la vita.
    Mi piacciono perché penso aiutino anche a togliere la dipendenza dagli smartphone, ma personalmente so che poi lo lascerei in un cassetto

  2. Ciao, non so se sarà risolutivo ma mi pare che di solito alla seconda o terza volta che lo mandi in assistenza lo sostituiscono. Non so se nel tuo caso facciano così dato che non riscontrano malfunzionamenti, ma potresti provare a rimandarlo. Purtroppo questa cosa di fare aggiornamenti software senza guardare nemmeno il problema è comune, mi è capitato anche con LG, ma loro sanno che tanto poi alla fine ti stufi prima tu... Se per te è inutilizzabile o quasi, io proverei a rimandarlo in assistenza

  3. Salve, vorrei scaricare i video in formato da 720p  c'è qualcuno che può aiutarmi? 
     
    grazie 
     
     
    from pytube import Playlist
     
    playlist = Playlist('https://www.youtube.com/playlist?list=PLzwWSJNcZTMSW-v1x6MhHFKkwrGaEgQ-L')
    print('Number of videos in playlist: %s' % len(playlist.video_urls))
     
    # Loop through all videos in the playlist and download them
    for video in playlist.videos:
        video.streams.first().download()
     
    è un esempio.. 
     
     
     

    Ciao, ti conviene usare YouTube-dl per scaricare le playlist e i video. Anche se volessi farlo tu in Python, YouTube cambia spesso i sistemi per bloccare questi applicativi quindi durerebbe poco.
  4. Buongiorno a tutti/e.
    Possiedo da oltre 1 anno (erano appena usciti) 2 Nokia 2720 flip (uno è di mio figlio) perché non volevo lo smartphone (avevo ancora un gsm...) ma mi serviva almeno whatsapp per la scuola. Anche a noi ogni tanto si spegne senza motivo con la batteria carica. Nel nostro caso non serve togliere e rimettere la Sim perché l'ho già fatto più volte e non cambia nulla. Una volta ho fatto anche il reset totale ("azzera telefono") perché si era "piantato" in sincronizzazione mail e non si muoveva da lì nemmeno togliendo la batteria. Credo che con un aggiornamewnto software si possa risolvere (provato con altri telefoni), ma il sistema non mi propone da molto tempo l'aggiornamento e su Bologna non trovo l'assistenza Nokia (quella citata sul web non esiste più!) essendo ancora in garanzia! Avete altri suggerimenti oltre a quelli scritti sopra? Di questo tel. sono "abbastanza " contento, fa quello che serve a me anche se l'autonomia della batteria mi ha profondamente deluso... speravo durasse almeno 2 o 3 giorni ed invece con l'uso normale che ne faccio non arrivo a sera! L'autonomia dichiarata in stand by è a dir poco una presa in giro... 28 giorni!! 

    Ciao, avendo spegnimenti random è durata della batteria così scarsa, penso che sia meglio contattare l'assistenza.

    Tuttavia mi hai fatto venire in mente quando il mio Nokia 6555 si spegneva da solo. Avevo risolto mettendo un piccolo spessore tra la batteria e la cover, all'interno, così che la batteria rimanesse in sede. Probabilmente, nel mio caso, quel leggero lasco tra la cover e la batteria la faceva muovere e perdeva il contatto.
    Avevo messo un pezzettino di carta piegato due volte e ha funzionato. una cosa davvero sottile, ma sufficiente.
    Non so se questo rimedio sia applicabile anche al tuo caso, ma potresti fare una prova
  5. Ciao ragazzacci!
    Ho preso uno smartphone per i miei suoceri, anzianotti, su Amazon. Niente di prestante, un Blackview A80 con Android 10 lite. Servirà loro solo per telefonare, videochiamate e WhatsApp. Quindi è più che sufficiente (2gb ram + 20 Rom).
    Volevo sapere se esiste un app che mi permetta di fare assistenza da remoto dal mio smartphone al loro in caso di problemi. Ci sono 800km di distanza...
    Grazie

    Inviato dal mio LG Velvet utilizzando Tapatalk



    Mi pare che con Teamviewer (forse la versione Quick Support) tu possa farlo. Però una volta dipendeva dai telefoni, su alcuni potevi anche controllare da remoto, su altri solo visualizzare
    • Mi Piace 1
  6. Concordo pienamente con[mention=545777]thevenin[/mention]
    Siamo un popolo di scaricabarile... Tutto qua! Come diceva la buonanima di Sordi nel Marchese del Grillo "Io so io... E voi nun siete un cazzo"
    E questo è diventato il modus pensanti della maggior parte di noi italiani... Che tristezza...

    Greenboy74 LG Velvet by Tapatalk



    Purtroppo non è "diventato", è storicamente sempre stato così. Sto leggendo un libro molto approfondito sulla storia d'Italia dal 1800 in poi ed è scandaloso come il popolo italiano non sia migliorato culturalmente. Siamo nati come "tribù di interessi" con ognuno che guardava il proprio staterello e così siamo rimasti. Sarà sicuramente così in tutto il mondo, ma in Italia questa cosa è molto accentuata.
    • Mi Piace 1
  7. Sono d'accordo con te sull'incapacitá di chi ci governa, a partire dagli amministratori locali fino al governo, ma permettimi di dire che viviamo anche in un paese di cittadini italiani coglioni, in cui per colpa di una minoranza (ma neanche tanto minore) che pensa solo al proprio orticello, l'epidemia che abbiamo frenato con tanti sacrifici e vittime a maggio, l'abbiamo buttata alle ortiche perché si doveva andare a ballare, si doveva andare all'estero in vacanza, con un paese meraviglioso come il nostro, per un anno si poteva fare il sacrificio di fare una vacanza "italiana"... Bisognava lasciare che la "movida" diventasse selvaggia e senza controlli perché altrimenti i giovani si sarebbero ribellati... Diciamocelo via... Non siamo più un popolo di santi... Parere personale ovviamente [emoji6]

    Greenboy74 LG Velvet by Tapatalk


    Io sono ancora più drastico, magari esagero... Ti dirò che l'unico motivo, secondo me, per cui gli italiani sono stati così attenti all'inizio della pandemia è stato perché ognuno aveva paura per se e per i propri familiari. Non certo perché gli fregasse niente di quelli in terapia intensiva o degli ospedali pieni. Classico comportamento all'italiana in cui, come dici tu, ognuno guarda il proprio giardino. Non certo per spirito di comunità e volontà di aiutare le persone con patologie.
    Ho anche sentito dire, in questa seconda ondata, "Il governo durante l'estate ci ha lasciato andare all'estero e ora siamo di nuovo qui".... ma chi è che ti ha costretto ad andare in vacanza a Formentera? C'era una legge scritta che ti imponeva di farlo? Invece in Italia è sempre così: appena uno non ha un vincolo fa il C che vuole salvo poi lamentarsi.
    Data la situazione, secondo me le persone che abitano in zone "di svago" avrebbero fatto meglio a restarsene vicino alla propria zona. Intendo tutti quelli che abitano in città di mare o zone montagna, che comunque non sono costrette a stare in casa. Ovvio che uno che abita in un appartamento in centro a Milano o Roma o Firenze possa e debba muoversi. Non dico per imposizione, solo per buonsenso. Io ho fatto un po' di giri nella mia zona è sicuramente avrei potuto trovar di meglio o andare al mare, ma non mi è sembrato molto il caso.
    ovviamente dipende dalle situazioni anche familiari, non voglio fare di tutta l'erba un fascio. Se uno ha figli o situazioni particolari la cosa è diversa e mi rendo conto che spesso non sia possibile stare a casa o far due ore di auto ogni 2/3 per andare a fare un giro di mezza giornata.
    • Mi Piace 1
  8. Stasera mi sono messo a smontare un Acer Aspire 7551g per cambiare il DVD con l'hdd che avanza dopo averlo sostituito con ssd... Così, per passare il tempo... cb84e751a1a888b206a348fc15e8da2f.jpg&key=4ce82029f3a7b68004be9b3959d70541dc123ac8e4e3e5afdffd3f45b29592ac

    Greenboy74 LG Velvet by Tapatalk



    Non sapevo si potesse fare... Quindi ci son adattatori che permettono di collegare HDD al posto dei lettori DVD?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy