Jump to content
Nokioteca Forum

thevenin

Vip Member
  • Content Count

    6868
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    304

Posts posted by thevenin


  1. Già fatto. le notifiche sono abilitate.
    Il problema è apparso dopo l'aggiornamento ad Android 9 Pie, senza che io abbia fatto alcun cambiamento nell'app Messaggi.
    La cosa che mi sconcerta è che prima dell'aggiornamento, dal'app Messaggi si poteva sceglire un tono specifico, diverso da quello impostato di dafault per le notifiche, così come si può fare, per esempio da WhatsApp.
    Ma dopo l'aggiornamento ad Android 9, nell'app Messaggi, non ho più trovato quella possibilità.
     
    No, mi correggo. Mentre scrivevo stavo ripercorrendo i vari menù con il telefonino e... ho trovato!
     
    Messaggi > Impostazioni > Generali > Notifiche > Other Notification > Avanzate > Suoneria... e finalmente posso impostare una suoneria fra quelle standard o un file audio importato.
    Per la conaca al posto del nome della suoneria che avevo in uso compariva "504"... mistero!
    Ma quando ho acquistato il telefonino non ho fatto una trafila così lunga per arrivare ad impostare la suoneria; almeno non non mi pare: forse ricordo male...
    Comunque grazie per l'aiuto; ora va meglio: non sono costretto a guardare continuamente il telefonino per vedere se c'è un messaggio!

    Ottimo. Magari avevi impostato una suoneria che su Pie è stata rimossa e quindi il telefono faceva partite la "notifica vuota". Chissà

  2. OK, scusate il ritardo ma ho anche un trasloco in corso!
    Sì: è correttamente impostato "Nokia message 1". Il bello è che funziona con le notifiche di tutte le app installate, ma non con gli sms in arrivo. E non solo il suono, ma neanche la vibrazione si attiva all'arrivo di un sms!

    Prova ad andare in Impostazioni, App, seleziona la applicazione Messaggi e guarda se per caso le notifiche per quella specifica app sono disabilitate

  3. 5 ore fa, @Giulio@ ha scritto:

    Capito......ma come problemi di prestazioni cosa intendi? Nel modding o in generale?
    Perché mi rendo conto che a volte si pensa che in due anni si passi dalla lumaca alla Aventador e invece mi ritrovo con un Lg G4 che viaggia praticamente uguale ad un telefono uscito quest'anno. Forse le differenze maggiori si avvertono nelle fotocamere, nell'uso "normale
    ".

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
     

    Infatti mi riferisco all'uso di normali applicazioni e navigazione. Tra prendere un telefono nuovo economico o un Pixel vecchio non penso cambi molto

    • Like 1

  4. Quella la puoi cambiare..........magari se trovi un 2 usato....

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


    Devo prendere la prima generazione perché è quella più supportata. Contando però che è leggermente più potente del mio X Performance, non dovrei avere problemi di prestazioni perché già l'X Performance mi andava ancora bene

  5. Diplomaticone!
    Io ho da farmi durare il Pixel in eterno visto che i nuovi sono inarrivabili. A meno che non riesca a fare un'operazione tipo quella che ho fatto per il 2.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk



    Io volevo acquistare un Pixel (prima generazione) per poi installare sistemi senza Google (/e/ e LineageOS). Ho solo qualche dubbio sulla batteria dopo 3 anni dalla commercializzazione... Ci sarebbe il Pixel da 128GB intorno ai 160/170.

  6. Io non ho mai provato un A40 o altri Samsung, quindi non so dirti davvero come vadano. Stessa cosa per Xiaomi.

    Però mi pare che qui siamo un po' tutti di parte, ma credo che Samsung non sarebbe la prima al mondo come vendite, nè Xiaomi quella più in crescita, se non facessero telefoni buoni, chi più per un verso chi più per un altro.
    Quindi credo che in ogni caso cadrai in piedi. Samsung mi dà l'idea di essere più affidabile in senso globale, più in stile Sony, ma costa di più o, volendo, è meno performante a parità di prezzo. Con questo non intendo dire che Xiaomi vada male, ma ti faccio un esempio:

    Sui telefoni cinesi spesso rischi di avere il display polarizzato verticalmente e quindi con gli occhiali polarizzati non vedi niente (cosa risolvibile con un vetro sopra il display). Un mio amico dice che col Redmi Note 7 ogni tanto, quando va a correre, perde il GPS ma sembra un caso particolare, non una cosa diffusa. Il Redmi non ha NFC, quindi niente biglietti del bus o della metro tramite NFC o pagamenti contactless. Il Samsung A40, per prenderne uno, ha il supporto a Galileo che è il GPS europeo che dovrebbe garantire una maggior precisione e il Redmi non ha.
    Per contro lo Xiaomi è sicuramente più prestante, più veloce e con una batteria migliore.

    Un tempo avrei preso Xiaomi sicuramente (tant'è che presi un Meizu anni fa), ma ora "che sono grande" mi son stufato di questi sbattimenti e non voglio andare alle macchinette del caffè e non poter usare la app perché il mio telefono non ha l'NFC. Preferisco un telefono magari più lento ma con cui non preoccuparmi se una cosa potrebbe non andare. Ed è per questo che sono passato a Sony che (nuovi) costano una follia ma almeno sai che funziona tutto bene. Non ci sono bug, hai gli aggiornamenti e componenti di qualità.

    Non c'è un telefono giusto o uno sbagliato. Si potrebbe discutere all'infinito. Se dici "io non voglio aspettare un secondo più di quanto necessario per aprire il Pdf o il sito" prendi Xiaomi che è più prestante, se invece non vuoi preoccuparti che una cosa funzioni o meno prendi Samsung e sai che sarà un attimo più lento.

    Poi dipende sempre dai modelli, non è detto che tutti i Samsung abbiano tutto. Magari, per dire, A20 non ha l'NFC nemmeno i lui

    • Like 1

  7. lumia1, magari la prossima volta apri una discussione separata quando hai un argomento specifico di cui parlare. Altrimenti il forum diventa un gruppo Whatsapp :-)

     

    A malincuore ti dico di non considerare Sony. Sono completamente fuori Budget rispetto a quello che vuoi spendere e se ne trovi a quei prezzi sono ormai vecchi. Quindi ti aiuto togliendoti una marca

     

    Anche io non sono amante dei cinesi perché mi chiedo come facciano a venderli a così poco, ma questo vuol anche dire che come rapporto prezzo prestazioni sono ottimi. Tra i due sceglierei anche io Samsung per il motivo appena detto e perché hanno uno schermo AMOLED (controlla che sia amoled anche sui modelli che vuoi prendere tu) generalmente ritenuto il migliore sul mercato, anche sull'A40 per dire. Con Xiaomi hai più velocità e miglior prezzo, ma dato che non hai grandi esigenze in termini di prestazioni io virerei su qualcosa di più bellino, ossia Samsung. Se mi dicessi che fai un uso intenso di social, giochi, navigazione, ti direi Xiaomi.

     

    • Like 1

  8. Secondo me se ti piace Honor puoi prenderlo, anche perché se si fa il conto della situazione con gli USA non vedo perché ciò non possa accadere anche a Xiaomi dato che sta riempiendo il mondo di suoi dispositivi con i suoi servizi e questo non penso vada molto a genio agli americani.

    Però non conosco A10, potresti vedere quanto costa A40 che è davvero bellino e ben fatto a quanto ho letto in giro. Mi pare sia sotto i 200 almeno su Amazon.
    Su quella fasci di prezzo c'è l'imbarazzo della scelta, tra cui ad oggi domina Xiaomi con dispositivi, a quanto sento, molto buoni.


  9. Ciao, purtroppo molti sarebbero disattivabili ma saranno sicuramente integrati nel sistema e rischieresti malfunzionamenti (Es widget contatti o widget email o Weather Theme), ma in generale penso che, a meno che tu non abbia app grosse come Facebook, Instagram, etc, il vantaggio sarebbe quasi nullo. Il telefono è vecchio e non otterrai miglioramenti di prestazioni o batteria significativi, ti conviene lasciarlo così o valutare una Custom rom se proprio vuoi provare ad avere prestazioni migliori. Anche in questo caso, però, con rischio di malfunzionamenti


  10. Io uso la versione Web e, foto a parte, funziona molto bene. C'è un post (che non ho mai fatto ) in cui descrivo l'enorme risparmio di batteria che ho registrato smettendo di usare tante app e passando ai servizi web. Ad esempio Twitter, Tapatalk (per Nokioteca Forum), MSN Money, Simplenote e altre, sono tutte tranquillamente usabili dal sito con pochissimi limitazioni, di solito solo le notifiche. Facendo così ho guadagnato circa il 25/30% di batteria in una giornata. Ci sono app tipo Hermit che permettono di fare queste web app in modo semplice e mantenendo le icone sulla home, togliendo la barra del browser etc. Non sottovalutare questa opzione

    Ne guadagna la batteria, e la tua privacy


  11. É proprio così purtroppo... Molti considerano i nuovi KaiOs dei semplici cellulari da 4 soldi ma non hanno capito l'essenza! Ho anche scritto un commento sotto il video del più noto recensore italiano spiegandogli le differenze tra i cellulari con architettura proprietaria (MTK, Spreadtrum, ecc.) e questi bellissimi KaiOs. Sono progettati per chi vuole essere reperibile e avere le ultime funzioni ma allo stesso tempo non schiavo della tecnologia moderna. Sono rimasto affascinato dal 2720... Sarà mio presto, e dovrebbe essere un gran passo in avanti rispetto all'8110! 

    Se non fosse che ormai non son più abituato alla tastiera classica, interesserebbe anche a me. I telefoni a conchiglia li ho sempre trovati stra comodi e alla fine whatsapp è una delle poche app indispensabili per me. Questa è stata la miglior intuizione di KaiOS e, sinceramente, un plauso va anche a Facebook che ha deciso di fare la app ufficiale per KaiOS.

     

    Che tu sappia esistono app per i podcast su KaiOS?


  12. 8 ore fa, Ivan-HC ha scritto:

     

    ti anticipo già che questi tasti e questa mappatura ce l'ho già sul mio Doro 7060. Puoi essere più che sicuro che la navigazione sarà migliore! Ogni tasto ha il suo ruolo (uno chiude l'app, l'altro va solo indietro).

     

    PS: a ben vedere il Nokia 2720 e il Nokia 800 sono rispetivamente la risposta a Doro 7060 e CAT B35...e sono anche molto meglio sicuramente se sono l'evoluzione dell'8110!

    Sono proprio felicissimo che HMD abbia deciso di adottare nuovamente KaiOS, e in 2 dispositivi contemporaneamente! Pazzo HMD! :D 

    Vedendo le recensioni online molti criticano nokia perché definiscono questi dispositivi obsoleti e ormai da solo effetto nostalgia. Invece è proprio il contrario, sono una risposta ad una esigenza di alcune persone che non vogliono restar tagliate fuori (Whatsapp) ma nemmeno avere smartphone ingombranti o con batteria poco durevole. In più si sbaglia a pensare che siano dispositivi progettati per la nostra società, mentre sono più pensati per aree meno ricche come alcune zone dell'Asia e dell'Africa dove non è pensabile avere smartphone cari o da ricaricare ogni giorno. Per carità, ci sono telefoni anche meno costosi, ma questi sono pensati bene a mio avviso. 


  13. 17 minuti fa, Greenboy74 ha scritto:

    Scusa la domanda... Ma che senso ha rubare la password di sofascore? Vabbè che la cambio ogni tanto, ma non ne vedo l'utilità... Cosa fanno, scrivono commenti nelle chat delle partite a mia insaputa? Finché sono contro la Juventus, ben venga! emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

    Greenboy74 S10 by Tapatalk
     

    Sì ok, ma se te la rubano e ti inseriscono le notifiche della Bundesliga ti girano un po' le palle 😁

    • Like 1

  14. 43 minuti fa, Greenboy74 ha scritto:

    Sofascore tutta la vita!
    Di meglio non c'è!

    Greenboy74 S10 by Tapatalk
     

    La uso anche io, ha un problema: non puoi disconnettere i dispositivi collegati NEMMENO CAMBIANDO PASSWORD! Ciò significa che se ti rubano la password (come capitato a me perché trovavo eventi diversi), 1) non lo saprai mai 2) anche se cambi la password gli altri restano connessi 3) l'unico modo per liberartene è eliminare l'account, come ho fatto io. 

     

    Siccome l'assistenza non se n'è interessata più di tanto (e io ero traduttore e pertanto utente premium dal 2013), ora mi stanno un po' sul caxxo 🤣 per questo cerco una alternativa 

     

    • Like 1

  15. Ottimo album. Devo dire che non mi aspettavo un salto in avanti così netto dal demo. È veramente ben realizzato e il miglioramento negli effetti, nella musica e nel testo è notevole. Forse sarà anche merito della registrazione più professionale, non saprei, comunque mi sembra un ottimo album di esordio.
    Ho visto che è anche disponibile su Google Play, fate bene perché potrebbe essere ottimo per farvi scoprire da nuovi ascoltatori (quelli abbonati) e racimolare qualche soldo da chi compra.
    Poi ti manderò via PM la recensione completa canzone per canzone fermo restando che non sono un esperto quindi sono sempre miei pareri basati sui miei gusti e la mia esperienza, cioè poca

    • Thanks 1
×
×
  • Create New...