Jump to content
Nokioteca Forum

Noki1

Utente
  • Contenuti

    8
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Salento

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 925
  • Versione OS
    8.10.14226.359
  • Firmware
    3051.50009.1451.1002

Noki1's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Me lo auguro vivamente... sarebbe un peccato per l'accoppiata Microsoft+Nokia
  2. avendo utilizzato vari sistemi operativi (iOS, Android e ora Windows Phone) mi sembra di capire che Microsoft VUOLE osare senza mai riuscirci appieno: ho l'impressione che tutto lo sforzo del sistema operativo sia stato rivolto all'innovativa interfaccia grafica (che devo dire a me piace molto ed è molto reattiva su qualsiasi smartphone) piuttosto che alla perfetta integrazione in un ecosistema Microsoft (un pò ciò che ha fatto molto bene solo Apple con iCloud ed i software correlati). Si trova sempre ad inseguire, tralasciando spesso fattori importanti come la piena funzionalità della condivisione internet (a parità di SIM e servizi offerta su alcuni vecchi Lumia funziona e su altri più recenti no) sottomenu impostazioni lunghissimi da spulciare, rubrica migliorabile, ecc.. Potrebbe essere un ottimo OS che assieme agli smartphone exNokia potrebbero offrire, come avviene per iOS+iPhone, una validissima alternativa alla pletora di Android+Samsung/LG/Sony/ecc. sia sotto il profilo del Design software+hardware.
  3. Una cosa piuttosto che proprio non riesco a capire del perché non viene implementata é quella funzionalità che quando viene digitato un numero telefonico appare la lista dei contatti presenti nella rubrica che lo contiene (tipo quel che avviene con Android). Mah, misteri di Windows phone
  4. Noki1

    Problemi Con Il Tethering

    a anche per ERG mobile Assurdo che Nokia/Microsoft non ponga rimedio a sta str...upidata!
  5. Noki1

    Problemi Con Il Tethering

    Come detto, la sim ERG mobile consentiva tranquillamente la condivisione internet sia col Samsung Galaxy S, sia col mio vecchio Lumia 710. Mettendola però sul Lumia 925, magicamente, non c'è verso di utilizzare la condivisione internet. Oltretutto, ho lamentato la cosa per prima alla ERG mobile che mi ha risposto che la colpa è del telefono (dato le prove effettuate non posso che concordare con loro). Probabilmente esiste qualche tipo di incompatibilità di Software (Denim)+Lumia925+Operatore Virtuale (che per inciso opera su ponti Vodafone). E questo non è giusto per chi acquista un terminale da 200 euro.
  6. Noki1

    Problemi Con Il Tethering

    Amici di questo bellissimo forum, sono da tempo cliente ERG mobile, con piano tariffario dotato di pacchetto internet. Ho da qualche giorno cambiato terminale passando da un Samsung Galaxy S I9000 (con android) ad un Nokia Lumia 925 (aggiornato a WP8.1 Denim). Premetto che con il Samsung non ho mai avuto alcun problema a condividere la connessione internet dello smartphone con altri dispositivi (tethering appunto) utilizzando la sim ERG mobile. Sul Lumia 925, invece l'amara sorpresa: pur impostando come punto di accesso mobile.erg.it, riesco a avere la connessione dati sullo smartphone ma non riesco utilizzare la condivisione internet per consentire ad altri dispositivi di poter sfruttare la connessione dati del cellulare e utilizzare internet come ho sempre fatto e che utilizzo soprattutto per lavoro. Si, lo so, colpa mia che non ho approfondito sufficientemente l'argomento prima dell'acquisto, ma non pensavo che uno smartphone di questo calibro fosse, da questo punto di vista, inferiore ad un vecchio Galaxy S. Qualcuno di voi é riuscito a farsi dire dalla Microsoft/Nokia se esiste una soluzione a questo problema o, come mi viene suggerito da tanti amici e colleghi, devo passare ad altro terminale? (sarebbe un peccato perchè cominciava a piacermi) Grazie. (secondo me, andrebbe fatta una Class Action perché viene sbandierata la possibilità di condivisione internet ma non si fa cenno alcuno ai problemi che hanno moltissimi clienti che hanno favorito questo marchio ad altri riguardo alla reale possibilità di utilizzare il tethering con i vari operatori, inclusi quelli virtuali)
  7. Mi hanno regalato questo terminale da pochi giorni. Aggiornato subito a WP7.8 ho apprezzato la possibilità di personalizzazione delle tile. Da utente iOS ed Android posso dire che l'interfaccia è decisamente il punto a favore di questo (come altri) Windows Phone. Purtroppo, ci sono delle pecche, a mio avviso facilmente risolvibili, che rendono questo Lumia 710 poco comodo. Alcuni esempi: l'impossibilità di poter inserire/disinserire il blocco della rotazione schermo; la mancanza di personalizzazione dei campi della rubrica (a mio avviso molto utili); l'impossibilità di eliminare una foto dal profilo di un contatto una volta assegnatale; accedendo alla tastiera numerica, impossibilità di assegnare ad ogni numero un numero predefinito da chiamare; impossibilità di selezionare tra i numeri di un contatto, quello predefinito. Ripeto è un cellulare piacevole da usare ma, sotto alcuni aspetti, con un sistema operativo da migliorare
  8. Da qualche giorno ho ricevuto in regalo un Lumia 710. La versione del SO era la 7.10.8773.98 Sia Zune per PC che Windows Phone per Mac non mi segnalavano alcun aggiornamento del software da 7.5 all'attuale 7.8. Poi è successo che, ieri, avendo copiato per errore tre volte la rubrica da un Galaxy S al Lumia 710 e non riuscendo a trovare una scorciatoia per eliminare rapidamente i contatti di troppo, ho deciso di "ripristinare il telefono" (tanto non avevo ancora iniziato ad usarlo). Cosa è successo? Ricollegando il cellulare a Windows Phone per Mac e cercando gli aggiornamenti, in sequenza me ne trova ben 5: i primi due portano il telefono alla versione 7.8 mentre gli ultimi tre alla versione di SO 7.10.8862.144 e FW 1600.3036.8853.12440. Sarà stato un caso... ma "casualmente" ho risolto il problema dell'aggiornamento a 7.8 in questa maniera. Per ora il telefono sembra funzionare in tutte le sue parti. Non posso, però, esprimere giudizi sulla reattività del SO in quanto è l'unica versione che ho avuto modo di provare (comunque comoda la ridimensionabilità delle "tile" della schermata di start)
  9. Noki1

    Presentazione

    Ciao a tutti i forumisti, sono un vecchio utente nokia ritornato a questo brand grazie ad un nuovo Windows Phone. Grazie a tutti per i tanti commenti ed aiuti che offrite alla community. Spero, nel mio piccolo, di poter aiutare qualcuno. Intanto, un saluto a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy