Jump to content
Nokioteca Forum

tiellone

Utente
  • Contenuti

    29
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da tiellone

  1. Ho lo stesso problema. Ho passato il mio mini a mia moglie dopo essere passato ad un galaxy s2. Ieri ho provato ad installare whatsapp e nel giro di un pomeriggio ha buttato giù la batt. Continua connessione dati o in wifi o in umts. Disinstallato
  2. Sono riuscito a ripristinare il backup completo grazie ad una versione di pc suite più recente. Il brutto è che ora sono aggiornato a 7 mesi fa, quindi qualche cosa l'ho persa. Pazienza, mi servirà di lezione. Da adesso in poi backup frequenti e sopratutto SEMPRE prima di un aggiornamento (che comunque cercherò di evitare)
  3. Salve a tutti, questa sera ho avuto la maleagurata idea di confermare un aggiornamento del telefono dopo l'ennesimo avviso visualizzato sul display (avevo appena navigato in wifi). Ammetto di aver commesso l'errore di non seguire il consiglio del backup (grave) dato che ne avevo fatto uno tempo fa (si... sette mesi fa!). Ora il telefono non si accende, mi dice di contattare il fornitore. Io mi documento sul web, faccio un hard reset e mi riparte come da nuovo. Apro pc suite, cerco di ripristinare il backup, tutto ok, il telefono si riavvia e tac! Sorpresa, si ripianta e mi ridà sto benedetto messaggio! Inizio a temere il peggio... ;(
  4. tiellone

    Flash Led

    Perfettamente funzionante su N97 mini. Grazie era proprio quello che cercavo...
  5. Ciao a tutti ragazzi mi ricollego a questo post perchè anche io avrei un paio di domandine da fare riguardo all'aggiornamento del firmware. Sono un paio di volte che la mattina mi trovo un avviso sul cell che è stato scaricato (via rete gsm immagino) un aggiornamento e mi si chiede se voglio installarlo. Ho sempre detto di no perchè non avevo modo di fare un backup. Se aggiorno senza farlo poi perdo tutti i miei dati? Se faccio il backup al pc poi ritorna tutto come prima? Come stanno andando le ultime versioni sw? Io non l'ho mai aggiornato. grazie
  6. Sfruttando le connessioni wi-fi che trovo in giro spesso mi vado a vedere le mail sul sito di Yahoo.it Tutto ok, riesco a leggere la posta, però non riesco a rispondere. O meglio riesco cliccando di rispondi ad accedere alla pagina di risposta, ma nel riquadro dove dovrebbe comparire il testo della mail (quindi dove io dovrei scrivere) non appare niente e non riesco a selezionarlo per scrivere. Da che cosa può dipendere? Come risolvere il problema? Su altri siti tipo questo forum non ho problemi. E' colpa del browser?
  7. Ieri l'ho provato e dopo qualche minuto ha fatto il fix ed ha iniziato a guidarmi vocalmente quindi funziona. Ora devo solo prenderci la mano.
  8. Forse ci sono riuscito. Mi sa che c'era qualche problema con qualche server o firewall perchè non riuscivo a connettermi al server nokia. Ora sto facendo il download della voce italiano donna. Poi se riesco scarico anche quella con i nomi delle vie.
  9. Ho provato a cercare sul sito Nokia e l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato aggiornare il programma con questo file: maps_installer_3.04_10wk17_b07_s60_5.0.Nocs.sis e scaricare Ovi Suite per il Pc ma di lingue niente. Dove le trovo? Nessuno mi può passare il file da installare? Eventualmente vi do la mail.
  10. Avevo selezionato Italian-Female ma credo che la voce non sia installata sul telefono. Ora vedo con pc-suite cosa si deve fare per scaricarla.
  11. Ragazzi ma come si fa per far parlare Ovi Maps? Oggi l'ho provato per la prima volta e ci ha messo più di 10 minuti per fare il fix (ero in movimento) però ho notato che non si sente niente. Preciso che lo sto usando offline, ovvero senza connessione dati.
  12. Ora allora mi faccio una ricerca.
  13. Ho appena provato ad installare il Tomtom che avevo messo a mia moglie sull'N95 ma purtroppo non funziona. Non potendo (e non volendo utilizzare la rete internet sul cell) quale navigatore mi conviene usare?
  14. Ragazzi ma se fate la connessione ad una rete wi-fi nota (io sto provando con quella dell'uff.) che icone vedete vicino alle tacchette del segnale? Non vorrei aver fatto la connessione attraverso la rete.
  15. Ragazzi mi serve un consiglio per evitare spiacevoli sorprese. Al momento non mi interessa la connessione ad internet. Quel'è il modo più veloce per evitare che mi faccia connessioni indesiderate senza però eliminare i punti di accesso? C'è qualche voce che mi permetta di proteggerla magari con password?
  16. PRESO! Sono andato da Eurotelefonia a Genzano. 303 euro Nero Travel Edition ovviamente con Garanzia Italia. Ora sto vedendo di trasferire tutto quello che ho nell'N70 qui. Poi dovrò imparare ad usarlo. Ora aggiorno Pc Suite e mi scarico il manuale completo.
  17. Ho presente il problema. Ne soffriva il mio vecchio 6600, il mio N70 e con dispiacere vedo anche l'N97. Io credo che sia una sorta di modalità di emergenza del telefono che si commuta automaticamente quando è sovraccarico di processi e la cpu non ce la fa a processarli tutti. Si imposta automaticamente al minimo così da evitare il crash. Evidentemente li sovraccaricate troppo. Anche se ormai sono tutti più veloci e potenti del mio vecchio 6600 credo che il problema sia lo stesso dato che gli si chiede di fare sempre di più.
  18. La mia paura è che lo dichiarino Garanzia Italiana quando invece non lo è. Oggi vedo di chiamare un negozio trovato su trovaprezzi per verificare le disponibilità. Se c'è quello che cerco salto sulla moto e lo vado a prendere di persona così tocco con mano.
  19. E della tastiera Italiana che mi dite? Sto dando uno sguardo su trovaprezzi e vedo che la maggiorparte non ne parla pur dichiarando Garanzia Italiana. E' possibile che un cell Nokia Italia non abbia la tastiera italiana? Se si che problemi può dare? Mancano i tasti tipo ò à ù è ecc.ecc? In base alla vostra esperienza quale sito è più affidabile tra quelli in lista nel sito suddetto? Ieri sono stato da Eldo ed anche i nobrand erano a 399€. Dice che l'offerta è solo per chi compra dal web. Ah... che valore hanno all'incirca cavo da auto e basetta? Una 30ina di euro?
  20. Sto per passare dal mio glorioso N70 all'N97 mini. Ho visto che i prezzi stanno calando e vorrei fare il passo. Mi attirava la travel edition per il cavo da auto e il supporto, ma delle altre non so niente. Ovviamente lo voglio no brand. Cosa mi consigliate di scegliere? Mi sapete spiegare cosa cambia? Solo i colori dei cover? PS: sarà sprecato dato che non intendo utilizzarlo collegandomi ad internet? Al massimo userò qualche rete wi-fi. Grazie
  21. tiellone

    Problema N95 8gb Data Si Sballa

    Come dicevo nell'altro post ora accade la stessa cosa sul cell di mia moglie. Purtroppo l'avevo aggiornato poco tempo fa credendo di poter risolvere un altro problemino...
  22. tiellone

    Problema Sveglia N95

    Stessa cosa con l'N95 di mia moglie. E' un no brand e l'ho aggiornato di recente perchè mi stava dando dei problemi con la rubrica (e non era un problema sw) ora ha questo problema. Speriamo risolvano presto. Non c'è modo di tornare indietro ad una versione precedente???
  23. tiellone

    Rubrica Sparita!

    Credo di aver risolto. Ho fatto il restore di tutto tranne la rubrica, poi con PcSuite l'ho iportata manualmente. Il problema sicuramente nasceva dal fatto che in rubrica mia moglie aveva circa una 20ina di schede con i numeri ma senza il nome. Probabilmente al telefono iniziavano a dare fastidio. Non li ho importati e tutto è tornato come prima.
  24. tiellone

    Rubrica Sparita!

    Ho fatto qualche test Se faccio il reset (*#7370#) la rubrica riprende a funzionare, vuota ovviamente. Creato nuovo contatto di test tutto ok. Da PcSuite lo vedo. Lo cancello e importo tutti i vecchi contatti. Tutto ok, li rivedo, ma non mi tornano i conti con il numero delle schede. Mi sembra ce ne siano una o due in più. Ripristino solo il backup della rubrica (ora che ho aggiornato PcSuite lo posso fare) e patatrak. Non rivedo più un caiser. Evidentemente nel backup c'è qualche errore nel sw che ripristinando vado a ricreare. Ora voglio provare a rimettere tutto il backup senza rubrica, ricreare un contatto di test e eventualmente reimportare i numeri manualmente. Dopo non saprei più cosa fare. Alle brutte faccio il backup anche dei dati della scheda di memoria, la formatto e ci rimetto da 0 tutte le cose indispensabili. Il resto lo tralascio.
  25. Ragazzi mi sepete per caso dire se esiste un programma che gestisce una rubrica simile a quella di default con la possibilità di fare backup o esportare i dati? Sull'N95 di mia moglie la rubrica è sparita e riesco a vederla solo con PcSuite. Il cell è praticamente fuori garanzia e l'aggiornamento sw non è bastato. Così è quasi inutilizzabile.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy