Jump to content
Nokioteca Forum

FaR

Utente
  • Contenuti

    28
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia Lumia 620

FaR's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputazione

  1. Ciao, ho un nokia 620 e ho usato la tua app per un po' di tempo. Molto carina, ma l'avevo disinstallata per il problema delle notifiche ripetute. Ora la reinstallo immediatamente e sono disponibile per fare da cavia. Ciao
  2. FaR

    Info Fotocamera

    Anche io tentando di fotografare Titano (la luna di Saturno) ho visto che con il 620 le foto sono decisamente peggiori che con il telescopio spaziale Hubble e non capisco perchè visto che ora stanno sostituendo Hubble con un iphone. Scusate il sarcasmo, ma fare fotografie al buio non è il mestiere di un cellulare, può essere che un modello se la cavi un po' meglio di un altro, ma siamo ben lontani dal risultato che si può ottenere anche con una piccola fotocamera point&shoot.
  3. FaR

    Rap Dialer

    Qualcuno lo usa? Lo trovate utile? Avete idea del come importare i gruppi già fatti sul telefonino?
  4. Mac non esiste e mai esisterà in certi ambienti, a parte quel poco di aziende del settore giornalismo/immagine legate storicamente al mondo della mela . Lato server ovviamente oltre il 90% è Linux .
  5. lol Forse non mi sono spiegato bene. Il mondo del lavoro e quello del gioco/social network/home computing sono due realtà ben differenti. Le previsioni per il momento sono che se un azienda ha 200 pc con windows XP e Office 97 e per la sua realtà lavorativa il sistema funziona benissimo cosi', non si mette a spendere 200*500=100.000 Euro, senza contare i costi di adeguamento di tutta la sua struttura IT, per fare un piacere a Guglielmo Cancelli. La realtà è che io non oso inviare nessun file docx a nessuno! Tanto lo so che mi torna indietro con la preghiera di salvarlo in una modalità più compatibile. Un altra realtà è che nessuna azienda installa PC con Windows8, ma avete un idea di quanta roba smette di funzionare con questo sistema operativo? Io stesso sono costretto, dall'avvento di sVISTA, a usare una macchina virtale Windows XP per riuscire a utilizzare molti strumenti di uso quotidiano. Per un azienda ogni uscita di S.O. è un po' come se dovesse abbattere e ricostruire un ala dell'edificio in cui risiede, anzi penso che i costi sono minori per opere di ristrutturazione edili che quelle per adeguamenti software. Capisco che l'innovazione faccia si che alcuni strumenti non siamo più compatibili con il passato, ma deve trattarsi di cose particolari, marginali. Il non voler rendere compatibile WP8 con i vecchi (ma usatissimi) file word è solo un ricatto della MicroSoft, che prima ti dice che ti vende uno strumento fantastico per il tuo lavoro, poi ti frega con mille limitazioni. Comunque avete ragione, ora dico alla mia azienda di rinnovare tutti i PC, di adeguare tutta l'infrastruttura IT software e hardware. Contando che siamo oltre 5000 dipendenti, quindi oltre 5000 PC e qualche centinaio di server, penso che nel giro di due anni con una spesa di qualche milione di euro il mio WP8 finalmente non abbia problemi a integrarsi.
  6. FaR

    Manuali D'uso?

    E' appunto questo che sto dicendo. Dove sono questi siti? Per ora non ne ho visti proprio. A me piace stare dentro casa e utilizzare lo stesso la bussola per posizionare i mobili secondo i voleri del Feng Shui, ma come faccio a sapere se la bussola mi indica il nord magnetico o geografico se l'autore dell'app non me lo esplicita chiaramente? Questo è solo un esempio banale, ma è per fare capire che ogni app, anche la più banale, necessita di un minimo di documentazione allegata. Sigh! Queste sono funzioni che dovrebbero essere integrate nel S.O. e non delegate a app esterne, ma questo è un altro discorso. Detto questo, in una app di questo tipo, andrebbe esplicitato dall'autore quali tipi di file può elaborare. JPG, BMP, TIFF, TGA, PNG??? Quali??? Perchè devo scaricare e installare un app per poi scoprire che alcuni dei miei files questa app non riesce a elaborarli e quindi è inutile per i miei scopi? I manuali servono sempre. Diciamo piuttosto che al giorno d'oggi, piuttosto che leggere due righe in 1 minuto, la gente preferisce scaricare un app e smanettarci e perdere 30 minuti convinta di fare prima e di fare meno fatica.
  7. Se lo si vuole usare per lavoro nel mondo reale che vede ancora utilizzare ovunque windows XP E' SCANDALOSO, e non sono io a reclamizzarlo come strumento "business".
  8. FaR

    Manuali D'uso?

    Quindi... 1) Non è più di moda descrivere dettagliatamente un prodotto e fornire istruzioni 2) Siete tutti così intelligenti da sapere come funziona un prodotto che sicuramente farà esattamente quello che volete anche se non sapete nemmeno su cosa avete cliccato 3) Le app sono così banali che le si capisce in un secondo, ma visto che sono così banali non servono a nulla
  9. FaR

    Manuali D'uso?

    E' consuetudine fornire sempre con qualsiasi prodotto e/o software un manuale d'uso ma non ho visto nulla del genere per le app del WP store. Non si usa più fornire un manuale, magari in pdf insieme all'applicazione? E' fuori moda? Gli utonti dei telefonini sono ritenuti incapaci di leggere un manuale? E' offensivo fornire un manuale? Le applicazioni sono talmente monotasto e banali che anche un mononeurone le comprende al volo? Già che nello store le app vengono presentate mediamente molto male. Viene data appena un'idea di quello che in teoria dovrebbero fare. Si è costretti a scaricarle e provarle. Molte funzionano male, altre non funzionano, altre fanno cose assolutamente diverse da quanto ci si aspettava dal nome/descrizione. Se poi sono un minimo complesse con l'aiuto di un manuale e/o di una scheda di presentazione adeguata magari si perderebbe un po' meno tempo. Molto volte scarico un app e mi trovo costretto a premere tasti quasi a caso e non succede quel che voglio e mi passa la voglia di capire cosa fa e cosa dovrebbe fare e come di dovrebbe fare a far fare al cellulare quel che voglio che faccia; passati 5 min di tentativi in cui non capisco se sono io il cretino, se è il programmatore nabbo, se è WP che fa quel che vuole, se l'app richiede un entità superiore per interagire, cancello l'applicazione. Se fossi uno sviluppatore e volessi che la mia app venisse scaricata e acquistata mi premurerei di spiegare dettagliatamente cosa fa la mia app e di consentire l'accesso a un manuale. Invece leggo cose del tipo: questa app è fantastica e risolverà tutti i tuoi problemi, comprala e vedrai ! BOH !?!?! Tutto questo a me da solo l'idea di un'organizzazione volutamente approssimativa. 0 stelle.
  10. Se mi spieghi come fare a salvare in altro formato da WP te ne sono grato. Se devo usare un pc per convertire il file allora faccio tutto il lavoro con il pc. In ambiente lavorativo se 100 persone condividono un file in un determinato formato non mi sembra intelligente cambiare il formato rischiando di renderlo illeggibile per tanti.
  11. Certo! E' come se compri due PC uno da 500 e uno da 1000 euro, nel secondo, visto che costa di più, trovi icone più belle, gli sfondi sono gli stessi ma a colori e non in bianco e nero, al posto del cestino c'e' la raccolta differenziata e viene pure Belen a installartelo a casa.
  12. Ooopppssss! Ora ho capito l'equivoco. Quei brani non potrai mai trovarli su Jamendo. Gli artisti di cui parli tu hanno ceduto anima e diritti della loro opera a major discografiche che proteggono i loro brani con copyright. La loro musica non è LIBERA. Qualunque sito permettesse liberamente e gratuitamente di scaricare i loro brani protetti dai classici copyright sarebbe illegale e rischieresti multe e/o condanne. Quello che fa Jamendo è di rendere disponibile via Web migliaia di brani di migliaia di artisti che mettono a liberamente a disposizione dell'umanità la loro opera intellettuale. In questo modo tu sei libera di ascoltare la loro musica, sei libera di scaricare la loro musica, sei libera di masterizzare e regalare a un amico la loro musica, sei pure libera sotto alcune condizioni di vendere e distribuire cd con la loro musica. Certo, sappiamo tutti che in pratica qualunque cosa e' scaricabile dal web, ma c'è una piccolissima differenza. Se scarico il CD di Antonacci e lo regalo a un amico, il Signor Antonacci e la sua casa discografica e la SIAE se possono mi multano, mi arrestano, mi condannano, mi fanno sentire il peggiore dei delinquenti. Al contrario se scarico dei brani di musica libera e li condivido con un amico l'autore mi ringrazierà per il mio apprezzamento e la diffusione della sua opera intellettuale. Potrai obiettare che allora non vedi l'utilità di questo sito e di questa applicazione se non puoi avere i brani della classica musica commerciale, ma non c'e' nulla da fare, se vuoi ascoltare e scaricare questi brani devi pagare e arricchire le multinazionali che ne detengono i diritti. Altrimenti puoi ascoltare musica libera, scoprire nuove canzoni che non hanno nulla da invidiare alla produzione proposta dalle multinazionali e avrai pure la totale libertà di scaricare e condividere questa musica senza violare nessuna legge.
  13. Provo volentieri a aiutarti, fammi capire meglio dove ti blocchi. Sei riuscita a installare correttemente l'app ".in Jamendo Player" ? Una volta installata se hai collegamento con internet non dovrebbero esserci problemi. Con le due connessioni Wifi che utilizzo abitualmente (casa/ufficio) e con la connessione di rete (wind) funziona correttamente. Se non riesce a collegarsi a internet lo segnala chiaramente. Oppure intendi dire che con la funzione cerca non trova i brani ?
  14. FaR

    Jamendo = Musica Libera

    Come dice la pubblicità sul sito qui si può godere di musica illimitatamente ed è completamente gratuito e legale. Il sito è questo: http://www.jamendo.com/it/ e qui trovate l'applicazione per i nostri WP http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/in-jamendo-player/8ad7dc01-3354-4698-a64e-0783eeff60ae Nello store ho trovato altre 2 app per Jamendo, ma questa dopo qualche breve test mi è sembrata la migliore. Come tutte le applicazioni per i dispositivi WP è migliorabile e ha ancora molte lacune rispetto a quanto si può fare da web, ma a mio parere funziona più che bene. Per quanto vi possa sembrare strano in 'sto universo di app costose e/o piene di pubblicità questa app è totalmente gratuita e priva di banner vari.
  15. Mi ero già lamentato della gestione dei gruppi assolutamente inadeguata http://www.nokioteca...tti-inadeguata/ e oggi ho scoperto un nuovo limite. Per inviare un messaggio a una 50ina di persone vado su hotmail, creo un nuovo gruppo e ci sposto tutti i contatti a cui devo inviare l'sms. Sincronizzo il cellulare con hotmail e mi trovo correttamente il nuovo gruppo. Seleziono il gruppo e... non c'e' l'opzione di invio sms sotto il gruppo !!! Superati i 25 membri di un gruppo, la visualizzazione viene effettuata (correttamente a mio modo di vedere) come lista e non come incomprensibili tiles, ma poi perdo la possibilità di inviare un sms a tutto il gruppo. Unica soluzione creare più gruppi di meno di 25 elementi, perdendo la possibilità di vedere nome e cognome del contatto (dato che la visualizzazione delle tiles il nome te lo fa vedere a caso).
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy