Jump to content
Nokioteca Forum

sparrow jack

Utente
  • Contenuti

    9
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    n80

sparrow jack's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Salve a tutti. Ho finito il mio software per l'invio dal PC tramite cellulare con collegamento tramite cavo USB con i soli Driver installati "Nokia Connectivity Cable Driver" senza l'ausilio dell'installazione Nokia PC suite,il software è stato sviluppato in VB.net(VS 2008) e funziona correttamente. Ora,il mio problema è che non riesco ad accedere alla memoria del cellulare per poter leggere gli sms in arrivo e poterli salvere su DB dui cui dispone il mio software. Ho provato i vari comandi "AT" per accedere sia alla lista della rubrica che quella per leggere gli sms ma nonostante abbia reperito i vari Pdf della nokia stessa,per i comandi "AT" dà sempre errore,quindi,chiedevo cortesemente se qualche sviluppatore o chi abbia informazioni da darmi riguarda a quest'ultimo problema,sarei grato,così facendo completerei il mio software. Grazie a chi voglia aiutarmi.
  2. Salve a tutti. Come da titolo(sperando di aver postato nella giusta sezione)ho sviluppato un'applicazione sviluppata in vb.net per l'invio di sms tramite il pc collegato al cellulare(nel mio caso un nokia xpress 5800)e fin quì tutto bene,gli sms vengono inviati regolarmente e ricevuti dal cellulare in modo corretto ma il problema che ho riscontrato è che le lettere accentate non vengono riconosciute,ho provato tutti gli encoding possibili ma non c'è niente da fare(se vengono inviate dal cellulare non c'è problema),quindi,chiedevo se qualche utente sa se c'è un encoding particolare o se esiste altro modo per fagli riconoscere queste lettere accentate;ho fatto anche ulteriore prova eseguendo lo sniffing sulla porta a cui è connesso il cellulare ed è tutto corretto. Grazie a chi mi risponderà.
  3. Ho risolto Brillantemente cambiando totalmente approccio. Ringrazio ugualmente il forum.
  4. Salve a tutti. Ho un problema nell'invio di sms con la mia applicazione in vb.net creata con visual studio 2008 in quanto il mio cellulare nokia xpress 5800 è regolarmente connesso al pc in modalità via cavo usb. Se invio il messaggio da Hyperterminal con i comandi AT non c'è problema,il messaggio viene inviato regolarmente e ricevuto,ma,gli stessi comandi AT inviati dal programma, che è in fase di sviluppo, non vengono riconosciuti in quanto si blocca al primo comando AT;allora ho cambiato il modo di gestire senza comandi AT e quì inserisco il codice che attualmente è in fase di sviluppo: Imports System.IO.Ports Public Class Form1 Dim smssend As SMS_SuiteAdapter Dim smsEntry As NokiaCLMessaging.ShortMessageItem Dim porta As New System.IO.Ports.SerialPort Private Sub Form1_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load smssend = New SMS_SuiteAdapter End Sub Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click ' Try Dim M As New NokiaCLMessaging.ShortMessageItem Dim mes As ShortMessageItem mes = New ShortMessageItem mes.Type = ShortMessageType.SHORTMESSAGE_TYPE_GSM_SUBMIT M = M.TypeProperties M = mes.TypeProperties M.Message = "prova invio dal pc" M.DestinationAddress = "numero di cellulare" M.ServiceCenterAddress = "+393359609600" ' centro servizi tim M.ProtocolID = 0 M.DataCodingScheme = 0 M.ValidityPeriodRelative = 255 Call smssend.SendSMS(ShortMessageRouteType.SHORTMESSAGE_ROUTE_TYPE_ANY, M) ' Catch ex As Exception ' MsgBox(ex.Message) ' End Try End Sub In questo punto Call smssend.SendSMS(ShortMessageRouteType.SHORTMESSAGE_ROUTE_TYPE_ANY, M) si blocca con il messaggio"il cellulare non è connesso"... Ma come...se con Hyperterminal invio il messaggio perchè dice che non è connesso? Chiedo lumi a qualche utente se magari ha già provato e magari manca qualche cosa per fargli riconoscere che il cellulare è connesso. Grazie.
  5. su un sito famoso di aste on-line vi sono venditori molto seri,io l'ho acquistato lì ,ho ricevuto il tutto nel giro di 2 giorni(non per le isole,ci vuole più tempo) ho aggiornato il firmware e và bene senza problemi.
  6. sparrow jack

    Forse Passo Da N73 A 5800

    paradossalmente parlando anche le tastiere fisiche vengono imbrattate,la differenza stà nel vederle e non.la tastiera virtuale è molto più comodo ed anche molto più pratica della tastiera fisica dell'n73,l'uso del pennino è più comodo rispetto all'impronta del dito,ma,se usato con modi "impropri"lascia a lungo andare delle tracce evidenti a differenza del dito che lascia l'impronta digitale che la si può benissimamente pulire;d'altra parte la comodità del touch si paga in modo estetico per chi è amante del 'sempre pulito,senza ditate sul vetro'. io ho il 5800 aggiornato alla versione 21.0.025(l'ultima) e ti assicuro è un gioiellino.non ha nessun problema,poi fai tù.
  7. sparrow jack

    North America Map

    inviami un messaggio in pm.
  8. è un conflitto di driver. per prima cosa devi disattivare il riavvio automatico di windows(quale sp hai?)vai su risorse del computer->tasto dx-> proprietà->avanzate-> poi sul riquadro avvio e ripristino click su impostazioni leva la spunta su' riavvia automaticamente dai ok e chiudi tutto.esegui di nuovo l'operazione e quando appare la schermata blu' guarda cosa dice il messaggio e poi possiamo proseguire. a risentirci.
  9. sparrow jack

    Tts Per Sms Nokia

    non per il momento.se vai sul sito nokia vedrai la compatibilità solo fino al symbian terza edizione. ho provato ad installarlo ugualmente sul 5800 non solo non và ma non si vede neanche sulle applicazioni. ci tocca aspettare ancora... ciao.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy