Jump to content
Nokioteca Forum

marisandola

Utente
  • Contenuti

    33
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da marisandola

  1. Nokia 701 FP2 ho seguito tutti i punti "Errore di certificato contattare fornitore" quando lancio l'installazione da x-plorer. Provato a reinstallare updatedswicerstore.dat da safemanager per ripetere l'operazione e ottengo medesimo errore. Mi interessava solo installare Facebook versione 1 che funziona ancora su un 808 -mi interessano solo le notifiche messaggi ricevere ed inviare, ma non si installa sul 701 dove da errore certificato scaduto anche se metto indietro l'ora al 2006 o altri anni. Avere l'installarore dei programmi che scade è una emerita cavolata informatica e non me ne ero mai accorto in passato. Come servizio di messaggistica rimane almeno la vecchia email.  

  2. Nokia suite non si usa più con i lumia, ma tramite un applicazione preinstallata nei lumia puoi trasferire tramite bluetooth tutta la rubrica e certe impostazioni, sms ecc. Anche foto video e musica. Io avevo un C7 prima di passare al mio primo Lumia, il 920, e funzionò perfettamente.

    Io ho solo usato una volta la condivisione della connessione ad internet tramite wifi ed ha funzionato benissimo, ho collegato un pc windows.

    I WP attuali verranno TUTTI aggiornati a Windows 10, il 930 non avrà PER ADESSO la technical preview perché hanno riscontrato un BUG, ma questo non vuol assolutamente significare che il 930 non sarà aggiornato a Windows 10 che uscirà quest'estate/fine anno. (chi ti ha detto o dove hai letto questa boiata astronomica?)

    Ti ringrazio di condividere le tue esperienze. Per il momento il 930 é escluso dall'aggiornamento a W10 questo é quello che ho letto non importa dove, lo hai appena confermato. Ora il 930 per le caratteristiche ed il prezzo onesto lo avevo giá notato, peró sta storia del W10 mi fa pensare che é meglio aspettare. Un altra cosa, I nuovi Atom Cherry Trail secondo alcuni rumor potrebbero essere addottati dalla MS per una nuova era Wintel, questa deve essere probabilmente un'idea nata dal recentissimo lancio del Surface 3 non pro, che ha visto la MS tagliare completamente con I suoi sfortunatissimi tablet basati su Windows RT e processori ARM. C'é qualche notizia sulle caratteristiche tecniche dei prossimi WP?

  3. Lo so che I passaggio a WP non c'entra nulla peró speravo che ci fosse un certo tipo supporto. Per esempio, Nokia Suite viene usato anche da WP? In quel caso mi farebbe molto comodo per condividere la rubrica con WP.

    In caso contrario esiste un modo per importare la vecchia rubrica Symbian su WP? E se volessi usare WP come modem, si puó sia su Windows che su Ubuntu?

    Il tethering mi interessa per il tablet, mentre per il laptop/desktop di solito mi connetto con il telefono impostato come modem via cavo USB cosí consuma molto meno batteria.

    A me poco interessa se le app le puoi installare solo dallo store ufficiale, a me basta che nello store ufficiale ci sia quello che mi serve, come il software per il tethering che se non sbaglio é giá installato di default.

    Certo preferirei aspettare Windows 10 prima di procede ad un eventuale acquisto, anche perché alcuni telefoni come il 930 per qualche ragione forse MS non riuscirá ad aggiornarlo alla prossima versione.

  4. Buongiorno,

    possesore di diversi telefonini Symbian sto valutando di prenderne uno nuovo spinto dalla necessità di avere un browser web veloce almeno come il mio tablet, un Amazon Kindle Fire HDX 7" basato su Snapdradon 800 2.2Ghz, Adreno 330 e 2GB Ram.

    Ora il mercato è veramente pieno di dispositivi stranbilianti, però quello che cerco è qualcosa che mi permetta di fare certe cose che facevo con Symbian come usare il telefono come modem collegandolo a Nokia Suite via Usb o Bluetooth, mappe gps in off line mode, e modalità tethering che sia compatibile con tutti i dispositivi della terra.

    (Dovrei aggiungerci anche la possibilità di installare Skype, che andava benissimo con Symbian... mi ricordo che un mio amico mi chiamò dall'Inghilterra mentre ero in Italia, contemporaneamente parlavo, scaricavo, installavo e provavo per la prima volta Whatsapp senza lag or sluggish, quando tutti dicevano che Symbian non era multitasking... non ho mai digerito l'ingiustificato mancato supporto per Skype da parte di MS, così in qualche modo mi sono creato un profilo SIP utilizzando il servizio di Messagenet che mi ha creato un numero italiano su una Sim inglese cosicchè ora ricevo chiamate dall'Italia senza costare a chi chiama più altri servizi...)

    Infatti, per motivi dovuti probabilmente al gestore telefonico - vodafone uk pay as you go - e sicuramente per il fatto che Joikuspot permette solamente reti adhoc, il mio tablet non vede proprio la rete condivisa tramite il mio 808 e mi pare di capire che la navigazione sarebbe così preclusa con qualsiasi dispositivo Android, mentre un iPhone5 veniva visto e con il Lumia non ho mai provato.

    Ora usando Windows, e a volte Ubuntu, nel laptop o desktop che sia, mentre nel tablet FireOS, ovvero Android, cercavo un telefono che potesse essere il più open possibile e con open non mi riferisco tanto alla licenza GPL ma piuttosto alla effettiva compatibilità tra i vari sistemi.

    Poi, perché un utente Symbian dovrebbe passare proprio a WP? Che vantaggi ne trarrebbe?

    Grazie

  5. Salve,

    ho trovato questa opzione Car Mode su QuasaMX come opzione a pagamento. E' possibile estendere questa opzione anche ad altre applicazioni Nokia Belle di base.

    Il car mode di Nokia è compatibile con ogni tipo di dispositivo bluetooth che per esempio permette di suonare file via bluetooth cone le casse della Boze, le autoradio moderne...

    Poi ho provato da Windowws Media Player x Windows 7 Starter a suonare file presenti nel telefono 808 PW attraverso l'opzione stream... riesco a vedere il telefono ma sia via bluetooth che usb - dopo averlo connesso con Nokia Suite - è lentissimo a creare la lista che poi non riesce a suonare. Non capisco se è colpa del PC che è un vecchio Netbook, una protezione di Symbian, o un limite di Windows Media Player stesso. dopo che WMP ha creato la lista dei file presenti nella mass memory dello 808, quando cerco di suonare un file con il tasto play mi dice retrieving media info for : "file" e da li non si muove...

  6. Salve,

    sto cercando di creare una connessione voip funzionante con 808 Belle... precentemente usavo Skype e andava benissimo, poi quando ce l'hanno tolto ho conosciuto Fring che si presentava bene se non fosse che più volte dovevo riavviare i sistemi perché si vedessero veramente e funzionassero...

    ora mi sono cimentato nella configurazione del profilo SIP di sistema, ho ulilizzato una guida riiferita al servizio Messagenet, una connessione viene creata (vedo un mappamondo con un telefono sulla barra di sistema più dalla rubrica compare l'opzione di chiamare con messagenet), ma mi dice servizio non disponibile sia con connessione wifi che 3g.

    Penso che il servizio sia stato dismesso per Symbian come è successo per Skype.

    Esitono attualmente delle alternative. Oppure esiste la possibilità di migliorarne il funzionamento di Fring?

    PS Non ho mai aggiunto credito ne a fring che a messagenet, che sia per questo che non funzionino a dovere?

  7. Buonasera,

    ho due telefoni dello stesso tipo, uno basato su Anna funziona, l'altro comprato nuovo circa un anno non vuole proprio saperne che fare? ho provato a suonare sia con videos che con quasar.

    Porca vacca l'ho comprato in Internet come nuovo, forse ho lo scontrino forse no, cmq monta Belle di default. Come faccio a capire se è ancora in garanzia come devo muovermi?

  8. Allora è Belle che fa andare meglio gli speaker, potrebbe essere?

    Qhesta in versione nera però

    http://www.phonextreme.eu/cover-nokia-e600-touch-care-cover-assembly-silver-p-250.html

    Sì dovrei anche smontarlo, ho constatato della polvere fastidiosa tra la cover e lo schermo. E quello che succede quando si smonta un mobile senza rimontarlo subito dopo, oppure su tasche molto sporche. Il mio silver invece è tutt'oggi perfetto dopo un anno.

    Sai dirmi anche se la presa tonda superiore è un jack audio? Non l'ho mai usata, mi pareva video, ma forse è anche audio o sbaglio?

    i pezzi interni non sono cambiati tra un aggiornamento e l'altro, l'E6 è sempre rimasto uguale.. :) cosa ti servirebbe di preciso? una guida di smontaggio del telefono?

  9. Salve,

    sono un felice possessore di 2 Nokia e6 uno silver e l'altro nero. Vorrei cambiare dei pezzi a quello nero, comprato usato su eBay UK in mint condition in realtà presentava segni di cadute.

    Poi se è possibile cambierei anche la tastiera per una italiana, e anche gli speaker.

    Infatti il modello silver comprato nuovo con Belle di default monta speaker molto migliori o forse è il software di Anna che va peggio? Purtroppo sul black la Orange ha preferito non permettere l'installazione di Belle probabilmente per non scandalizzare gli utenti con la nuova gui.

    Cmq Belle va meglio specie quando uso il telefono come modem.

    PS Una volta ho preso pezzi "originali" su Ebay x un e71 provenienti da Hong Kong: plastiche e qualità scadenti, pessime, cinesi.

    Spero possiate autarmi!

  10. Bho!? WIND Servizi è tra le mie app, ho provato alcuni servizi e alcuni utili funzionano come credito e opzioni...

    Non ho mai giocato nella mia vita ai giochetti java, però mi hanno fregato lo stesso.

    Lavoro tutti i giorni e faccio a mala pena fatica a scrivere qua... mi hanno già detto che non mi rimborsano, e chiamare una terza volta sarebbe probabilmente inutile. Cambierò operatore. Peccato perché mi piaceva Wind.

    Si sa che Noatel è una truffa, basta leggere altri post. Ho sentito che tempo fa fece un disastro con con la Vodafone. Wind doveva fare in modo di starsene alla larga, bannarli in qualche modo, dimostrando di fare gli interessi dei clienti. Pagano i centralinisti pronti per rispondere a chi si lamenta delle truffe causate da altri? Mha, è normale che ti venga da pensare male.

    Perché non bloccano i numeri a pagamento a priori permettendo di disattivare il blocco a chi lo richiede telefonando? In questo modo queste tipo di truffe verrebbero stroncate a monte.

    E per chi vive di ste truffe sappiate che vi auguro il mio odio

    • Mi Piace 1
  11. Salve

    ho un problema con una app "WIND servizi" che non riesco a disinstallare: non si può! Non mi ricordo di averla installata e se sì quando...

    Ad ogni modo la settimana scorsa sono stato vittima di una truffa: un'attivazione di un servizio a pagamento ed è successo navigando, così mi ha detto un operatore WIND. In realtà non c'era nessun servizio, nel senso che non mi è mai arrivato un sms di conferma attivazione servizio o qualcosa che mi facesse pensare che ne avessi uno, tranne l'esaurimento del credito che dal dettaglio del traffico era da imputarsi ad una certa NOATEL

    Chiamando l'assistenza al 155, il primo operatore :headset: non mi ha messo il blocco ai numeri con tariffazione a sovrapprezzo, come mi aveva detto e così arrabbiatissimo pochi giorni dopo ho richiamato e un secondo operatore :headset: rispiegando la faccenda e guarda caso poco dopo mi sono arrivati due sms il primo dalla WIND che mi avvisava del blocco attivato e il secondo da crazynews :questionmark: che mi avvisava di essere stato disabilitato. Ma che roba è?

    Ora ho paura anche solo ad andare nel sito a vedere che cosa avrei attivato perché l'operatore mi ha detto che basta clickare per sbaglio una finestra anche solo per chiuderla per attivare un servizio a pagamento. Cioè questa è cyber terrorismo, e la WIND sa tutto e non fa niente! La polizia postale quando si muove o come rivolgersi a loro (se ne avessi il tempo)? Cos'è un nuovo modo per ciavare soldi attraverso i provider?

    Entrambi gli operatori facevano i finti tonti, dicevano di non conoscere i servizi di Noatel però mi hanno invitato a chiamare Noatel prontissimi a dettarmi il loro numero che quasi sicuramente è a pagamento. INFINE WIND NON MI HA RISARCITO facendo ricadere su di me la colpa del fatto che loro assecondano le truffe.

    ora sospetto che la app WIND servizi sia collegata in qualche modo a crazynews o forse sono la stessa cosa. Non sono più partite "chiamate" a pagamento ma vorrei togliere comunque questo programma che mi impedisce la disinstallazione esattamente come fanno i virus. Non compare tra le app installate e un find dai filemanager non lo trova.

  12. per me, a questo punto, ti converrebbe formattarlo e reinstallare il firmware con ovi suite, cosi fai pulizia di tutto e vedi se magari il problema della luce del pad centrale è dovuto ad errori interni... :) se riesci a scaricare il firmware italiano aggiornato a belle da navifirm potresti installargli quello con phoenix... :)

    Come si reinstalla il firmware con ovi suite? Ho visto l'opzione ripristina ma serve solo per i dati.

    E possibile ripristinare le impostazioni di fabbrica dal telefono? dove precisamente?

    Altro problemino riscontrato è il vivavoce, si riceve malissimo e cmq debole come l'altro e6. Un peggioramento se penso al vivavoce del vecchio E71

  13. symbian Belle glielo potresti installare, basta cercare sul forum la procedura di flash con phoenix e seguirla passo passo... :) comunque sia, che casella mail è? come l'hai configurata? mi scriveresti i dati dei servers e le porte che hai inserito? :)

    è una cosa che ho fatto già sul Belle, e anche su un E71, ma qua mi chiede il server Exchange che non centra niente con una casella di posta normale. Il tipo che me l'ha venduto non l'ha nemmeno formattato.

    Cmq ti chiede l'account email, la password e poi i dati per exchange cioè nome del server e password che non centrano niente con una normale config. di posta

    Un problema ulteriore che ho riscontrato è la luce del tasto centrale che non si illumina per segnalare notificare chiamate perse etc. Si può fare niente a riguardo? un centro di assitenza che prezzi ha? grazie

    Il phoenix è rischioso? Non è che mi convenga fare un restore e poi me lo ricracko?

  14. Salve gente,

    ho un problema con un E6 brandizzato Orange acquistato usato. C'è installato Anna e non è possibile installarvi Belle. A parte questo, non riesco ad aggiungere nuovi indirizzi email. Durante la procedura mi dice "unable to connect to mail service server try again later", poi mi domanda l'indirizzo e password e una volta inseriti mi va su mail for exchange che mi pare non c'entri nulla con quello che vorrei fare.

    Cosa posso fare??? se procedo prova a connettersi al server exchange :questionmark:

    premetto che sn riuscito a configurare la connessione internet

    come posso tornare alle impostazioni normali senza formattare???

    tra l'altro ho un'altro e6 nuovo con belle e non ho mai avuto queste difficoltà

  15. FINALMENTE FUNZIONA! :thumbs:

    ho copiato le due gif in C:\resource\apps\ dove esiste il file startup.mbm

    l'animazione vodafone è sparita sostituita dalle gif

    all'avvio compare l'animazione della stretta di mano nokia che prima non c'era e poi viene caricata la gif di start per solo un secondo - anche se sarebbe più adatta durante il loading

    le animazioni gif 240x320 si vedono piccole su uno screen da 480x640 quindi dovrò cercarne altre più adatte.

    E' possibile togliere l'animazione nokia?

  16. Ma esattamente vuoi togliere l'immagine di apertura o vuoi cambiarla?

    edit: nel tuo file non compare il percorso del file, molto probabilmente è come negli s60 5th

    fai una cosa, vai in z:\private\10202be9\ prendi il file 101f8763.txt (se esiste) e passamelo che ci do un'occhiata...

    La pubblicità del pinguino mi ha rotto talmente tanto che sarebbe un buon motivo per togliere quella scritta dal mio mobile... cmq ho visto delle gif della sweat leaf e del the punisher che vorrei provare anche se non sono sicuro che la loro risoluzione possa andare bene con il 480x640 dell'E6.

    Ho dato un'occhiata al txt... ok meglio se te lo mando, in bocca al lupo!

    101f8763.zip

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy