Jump to content
Nokioteca Forum

Stefano D'Ambrosi

Utente
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Stefano D'Ambrosi

  • Rank
    Newbie
  • Birthday 04/08/1992

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Carloforte
  • Interessi
    Vela

Info Contatti

  • Skype
    Stefano.924

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 920 Rm821
  • Versione OS
    8.10.12397.895
  • Firmware
    3051.40000.1349.0007
  • XBox Live Name
    DevilStefano92
  1. Nokia Lumia 920, segnalo lo stesso problema (non si può mettere la microsd, quindi credo dipenda dalla devlopment preview) La cosa interessante è che nonostante il telefono segnali l'errore, sul sito https://onedrive.live.com/Options/DeviceBackups risulta che il backup è aggiornato sempre all'ultima volta che l'ho effettuato. Ho attive sia il backup impostazioni che app Inoltre ho inizializzato un lumia 630 col backup del 920 e mi ha sincronizzato proprio tutto, perfino le tile sulla startscreen, unica pecca le psw del wifi
  2. Lo schermo funziona perfettamente L'ho portato nel centro nokia di cagliari, lunedì. sono passato al centro e mi han detto che è in lavorazione, entro stasera mi danno una risposta sul da farsi.. Lo schermo funziona! Dovrei comprare solo la scheda madre.. Comunque ho un frigo nuovo, non fa molta umidità E non sono così scemo da tenerci il telefono dentro più di 5 minuti.. All'inizio della discussione ho un po' sballato i tempi edit: E poi il processore grafico mica l'ho bruciato io di proposito.. Era sicuramente difettoso, perché è da primavera che dava i primi segni (per i quali pensavo fossero i bugs di Whatsapp) --- Update --- Tornato dall'assistenza, dopo quasi due mesi, il telefono funziona benissimo Purtroppo non sono potuto andare a prenderlo di persona, comunque mi han detto che è stato sostituito tutto. Per tutto credo intendesse la scheda madre (visto che il display e la scocca presentavano 2 graffietti generati dal normale uso che ne ho fatto). Beh, il frigo non ha intaccato i sigilli idrosensibili! Non per nulla è un frigo che ha meno di un anno ed era asciutto!
  3. Ho flashato il firmware per il P.C. originale (059Q9S1: 1232.5961.1249.1001) Questa è la foto del primo avvio. Non è cambiato nulla. Purtroppo ho un problema hardware, probabilmente alla GPU D':
  4. Sembra una cazzata, ma funziona metterlo nel frigo per qualche minuto Ho dei dubbi sull'umidità e la condensa, ma la temperatura di 7 gradi è ottimale per la povera GPU
  5. Perderei tutti i dati delle apps, tanto vale provare a reflashare l'ultimo fw nobrand e vedere come si comporta, non credi? Poi da qualche parte ho letto che Nokia non è molto pignola se installi un fw di un'altro P.C. purché sia originale. Comunque grazie per la risposta
  6. Che il 920 scalda più di un fornello a gas, non è una novità. D'inverno è anche accettabile, il display si blocca ogni 10 minuti, ma solo se uso facebook (all'epoca usavo la beta) per cui consideravo il tutto normale. Ora siamo in estate. Il telefono non si scalda neanche più di tanto nella zona del processore, ma lo schermo lagga. Ad esempio se sto usando la tastiera, il cellulare si blocca e una copia della tastiera e della barra sottostante vengono traslati verso l'alto di qualche centimetro. Lasciando lo schermo acceso ancora per 20 secondi, si alza di qualche altro centimetro. Se continuo a digitare nella posizione originale della tastiera, spengo lo schermo per 30 secondi, lo riaccendo, sblocco la schermata, e trovo scritte le lettere che ho digitato! - L'input del touch screen funziona anche a telefono bloccato. - Pensavo fossero programmi come Whatsapp o Wechat a provocare il blocco, ma pur disinstallando entrambi e facendo un soft reset, il telefono lagga comunque - Potrebbe esserci un problema alla cpu o gpu Stamattina il telefono era tutto bloccato, nonostante non fosse caldo, e le animazioni delle live tile andavano lente. Ho fatto un soft reset ed il display si è acceso a metà (bianca con alcuni pixel di svariati colori, tutti distribuiti e l'altra metà con la schermata home). Ho spento lo schermo tramite pulsante, ho lasciato passare svariati minuti, ma ripremendo il pulsante di accensione, si accendevano solo le luci dei tasti soft touch (indietro, logo win e cerca) col resto dello schermo nero. Il terminale non era per nulla caldo esteriormente, ne suola fotocamera, ne dal lato dello schermo Lo metto in frigo per una decina di minuti e riprende a funzionare normalmente per 3~4 minuti, poi continua a laggare lo schermo e ribloccarsi. Vorrei provare a fare un hard reset, ma non mi va di perdere il backup delle conversazioni di WA ed eseguire poi tutta la reinstallazione dei programmi È quindi un problema software o hardware? Io ho pensato che ci sia una sorta di fusibile termico che fa bloccare il terminale al superamento di una certa temperatura (che comunque adesso è sotto i 40 gradi) Avrei voluto aspettare il gdr2 ed amber per prendere due piccioni con una fava (hard reset e migliori prestazioni software) ma il terminale non è più usabile, si blocca troppo spesso Abito a Carloforte, sull'isola di San Pietro, a 100 km da Cagliari (dove dovrebbe esserci un centro nokia) Lo porto li in garanzia? Il mio 920 nero era brandizzato wind, product code 059Q9S1, ma visto che monto il fw 1232.5962.1314.0005, è palese che l'ho sbrandizzato! Mi faranno storie per il fw che teoricamente è destinato al p.c. 059Q9W5?
  7. Il File Manager è davvero indispensabile!!! Sul nokia 920 io vorrei l'implementazione delle videochiamate tradizionali (ne ho 1000 minuti al giorno da sfruttare) Ma sicuramente la prima cosa da risolvere è aumentare la durata della batteria! Posso avere tutte le tecnologie e applicazioni di questo mondo, ma se il telefono si spegne dopo 4 ore di utilizzo medio, che me ne faccio? Provenendo dal nokia 5800, sono rimasto un po' deluso dal 920.. Prestazioni ottime, foto notturne splendide, buon settore audio, ma ripeto, senza la batteria non si va da nessuna parte..
  8. Ho sbrandizzato quello della wind Ed ho pure flashato l'ultimo firmware non ufficiale RM821_1232.5957.1308.0004_RETAIL_eu_italy_310_04_159888 Speravo di risolvere i problemi con la batteria, ma per quel poco che l'ho testato, non ho risolto In compenso, avendo scheda vodafone, sono riuscito a levare il blocco 3g (adesso potrei usare l'LTE) e configurare correttamente la connessione internet con apn mobile.vodafone.it e la configurazione degli mms! Domani vi farò sapere di più su questa verisonce RM-821 VAR EU IT CV BLACK (059Q9W5) Grazie per la guida! P.S. Dove si trovano i FW GDR2 in navifirm? dovrebbe apparire all'interno dell'Rm-821 su navifirm o è assegnato ad un terminale sconosciuto? =======aggiornamento======== Mi son dimenticato di scrivere che la nokia care suite funziona benissimo anche con Windows 8 a 64bit Ho riscontrato un surriscaldamento nella prossimità della fotocamera (penso ci sia il processore nei paraggi) meglio non flashare quel FW Per ora segnalo una migliore gestione del reparto audio (equalizzatore regolabile) Quale programma per win 8 mi consigliate per fare il backup degli sms, lista app., info delle app (es. messaggi WA o elenco mappe Nokia here) e contatti rubrica presenti sul telefono?
  9. Lo stavo cercando pure io, ma su internet, tanto meno nello store, non c'è nulla di simile per S60 v5
×
×
  • Create New...