Jump to content
Nokioteca Forum

simonecheck

Utente
  • Contenuti

    3
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

simonecheck's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. simonecheck

    La Posta Non Esce!

    ah...dimenticavo; i blog sugli smtp fatico a trovarli, i pop3 parlano di posta in uscita, gli imap non credo mi riguardino
  2. simonecheck

    La Posta Non Esce!

    ti ringrazio per la prontezza di riflessi e aggiungo la grande simpatia e stima che ho per lu salentu ( quando in vacanza si va nel salento l'amico Roccuccio di Tiggiano li accanto a te ci da sempre calda ospitalità! ). tornando alla mia difficoltà, deflaggando si toglie l'errore e mi si aggiunge un messaggio che riporta: aggiorna i dati dell'account smtp. mi chiede nome utente e password. io inserisco i miei soliti e niente, me li richiede. poi ragionando presumo voglia quelli dell'smtp che non avendo mai inserito in alcun dispositivo ovviamente non conosco. perchè queste complicazioni su qualcosa che ormai dovrebbe essere tanto semplice? scusa la polemica sterile ovviamente indirizzata a nokia...
  3. simonecheck

    La Posta Non Esce!

    voglio esordire da nuovo iscritto: CIAO A TUTTI VOI! ho acquistato da pochi giorni un lumia 800. arrivo da un n97 mini che purtroppo ha esalato l'ultimo respiro. era così strizzato che non mi chiedeva più neanche il pin. FANTASTICO passare i contatti ( 1600 circa ) in pochi istanti. ah come cambiano i tempi. un minimo di empasse iniziale ma il device è really easy. si prende la mano rapidamente. sposta questo, inserisci quell'altro, scatta, chatta, cambia....ecco il problema che ti fa andare a chiedere aiuto al web. dopo vari smanettamenti su blog non ho trovato alcun post che mi desse una vera mano. imposto i medesimi parametri di posta elettronica che ho su tutti i dispositivi ( pc, ipad, n97 ) et voilà. la posta in uscita, manco a parlarne. entra bene il tutto ma non esce nulla. io utilizzo un mio provider per la posta in ingresso ( pop3.mioprov.it ) ed ho sempre inviato con smtp.vodafone.it. qui non c'è nulla da fare!!!! quando apro l'app mail, mi da un messaggio riportante errore codice 80072fa8 e specifica che i dati da me inseriti non sono corretti. io di dati nella posta in uscita non ne ho mai inseriti su nessun dispositivo ovvero: inserisco l'indirizzo smtp e pace bene. perchè questa difficoltà? la vodafone è un operatore che non eccelle in quanto ad assistenza e questo lo sappiamo ma con tutta ragione mi dice: ha degli altri dispositivi? lì l'smtp funziona? quindi da noi cosa vuole? non con questi toni ma comunque il succo è chiaro e come dargli torto? se qualcuno avesse qualche idea brillante, per provare a darmi una soluzione ovviamente, farebbe del bene al prossimo e sarà ricordato in ETERNO
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy