Jump to content
Nokioteca Forum

Giacomo Luciani

Utente
  • Contenuti

    29
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Giacomo Luciani's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione

  1. Ottimo riepilogo della situazione Condivido. Direi che ora va un po' meglio la mia batteria, ma i primi giorni ero proprio scioccato! Grazie e buona Pasqua!
  2. http://www.windowsteca.net/2014/04/preview-windows-phone-8-1-microsoft-conferma-oggi-14-aprile-disponibile-download/ https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243771-wp81-preview-for-developers/ Da come hanno detto, sembrerebbe come se una volta all'ora facesse un refresh "reale" della batteria mentre nell'arco dell'ora, dato che la batteria scende costantemente, viene fatta una stima da parte del sistema. Non si sono spiegati bene. sul mio lumia 800 in oltre due anni che l'ho avuto (e con windows 7 ben meno avanzato dell'8) non ho mai avuto un problema simile...
  3. Guarda purtroppo succede anche a me, e temo sia il telefono che funziona proprio in quel modo, cioè male! Quando uso app normali che non siano giochi è tiepido vicino alla camera ma accettabile. Sicuramente più caldo dell'820 o del 920 comunque. Quelle poche volte che l'ho usato per giocarci, il calore è aumentato in maniera considerevole, e dopo circa mezzora era molto fastidioso tenerlo in mano poiché anche i bordi in alluminio che conducono calore iniziavano a diventare bollenti. Discorso diverso per il navigatore. Dopo neanche 10 minuti di utilizzo (3G+GPS attivi) diventa così bollente che più volte ho temuto si squagliasse! E la batteria scende del 20% in neanche mezzora di utilizzo! Temo sia un grave difetto del telefono, in particolare il GPS consuma davvero troppo (sul mio vecchio Lumia 800 potevo tenere acceso il navigatore per 2 ore di fila, farci viaggi interi e la batteria ancora era ancora ampiamente sopra il 50%, mentre il 925 in 2 ore di mappe o navigatore l'hai bella che finita!). Per il calore il problema è anche l'alluminio che è conduttore termico, per cui se la parte alta si scalda finisce per condurre il calore in tutto il resto del telefono. Inoltre, non so se avete mai aperto il 925, ma a differenza dell'820 la plastica sul retro è molto più a contatto con la batteria (per contenere le dimensioni del telefono), ma questo fa si che quando la batteria che occupa praticamente tutto il retro del telefono comincia a scaldarsi, immediatamente trasmette il calore alla scocca. Se ci mettiamo che c'è anche l'alluminio di mezzo.. tutto diventa bollente! E in caso di telefonate è davvero un problema tenerlo vicino all'orecchio! E' un grave disagio per un telefono da 600 euro come questo, che tuttavia sotto molti punti di vista resta un ottimo telefono!
  4. Semplicemente trovo che il 920 o l'820 hanno il giusto rapporto qualità prezzo, il 925 ha le stesse caratteristiche ma più difetti. Cmq fine della discussione, non volevo essere troppo duro. Sicuramente è un telefono superiore a molti altri comunque. Ho provato il tablet Samsung nexus da 10 pollici, quello tutto nero e recente. Si il display era spettacolare.
  5. Non valesse 300 euro?? Ne costava 600 al lancio! Assolutamente troppi per questo telefono!! Come detto altrove, solo a tatto senti che un tel come il vecchio 800 li vale tutti i 499 che costava al lancio, mentre il 925 con tutti i difetti che ha (scalda in modo allucinante, col GPS none parliamo, oltre al consumo spropositato di batteria col navigatore, schermo con colori slavati, un retro che sembra un coperchio temporaneo messo li per tappare la batteria, e la carica della batteria che ad ogni spegnimento e riaccensione viene rilevata in maniera diversa, sempre al ribasso). Questo telefono ora dovrebbero darlo a 170 euro! L'820 della mia ragazza lo trovo nettamente migliore.
  6. Si è come se fosse un po' granuloso sullo sfondo... Non si si nota a colpo d'occhio, ma comunque una volta che lo vedi, poi lo noti di più. Faccio grafica di professione... purtroppo vedo immediatamente quando qualcosa non mi convince Grazie per la conferma. Resto del parere che il buon vecchio Lumia 800 a livello qualitativo era molto più curato riguardo ai materiali costruttivi.
  7. Da 10 giorni ho il 925. Qualche giorno ho notato che il display amoled mostra sullo sfondo un effetto noise, è come se ci fosse della sabbia e i colori e le immagini non sono perfettamente puliti. Non è facile da spiegare.. Fissando l'attenzione su una tile a tinta unita (non con immagine di sfondo stile wp8.1), facendola scorrere un po' su e in giù noto questo noise fisso. Ho allegato un'immagine di esempio nella quale ho incrementato l'effetto noise per far capire meglio, tuttavia la situazione di destra, seppur in forma minore, è quello che avviene sul mio display. Se mi confermate che un po' tutti i display hanno questo effetto - anche se sul mio vecchio lumia 800 non avveniva assolutamente! - sto tranquillo, altrimenti appena posso lo porto in assistenza. Grazie
  8. Ieri ho fatto un reset totale del mio 925 aggiornato a wp 8.1 (che cmq prima del reset andava bene), ma oggi sto avendo i seguenti problemi: - hub giochi non funziona. Dice che non riesce a connettersi ad xbox e di riprovare, ma al momento non mi fa vedere i giochi nella raccolta - nell'hub contatti avevo fatto un club con una persona. Ora questo contatto è semitrasparente e wp dice che sta ancora aggiungendo quel contatto al club o che potrei averlo eliminato da qualche altra parte. Qualcun altro ha avuto esperienze simili? Grazie
  9. Faccio un hard reset (impostazioni -> informazioni su -> scorri in basso e trova il pulsante per resettare il telefono. In quell modo il telefono torna come appena comprato, quindi perdi tutte le impostazioni, app, ecc... E' da riconfigurare tutto. C'è anche un modo per fare il soft reset, che dovrebbe cancellare le app ma tenere le impostazioni personali.. Non ricordo sinceramente, non l'ho mai fatto, faccio sempre l'hard reset che da una pulita completa
  10. Si ho avuto la stessa sensazione!! Il giorno prima ero stato fuori tutto il giorno e sempre connesso con la rete dati, e usato il telefono anche in maniera intensa, a fine giornata avevo ancora il 20% (lumia 925). Con l'8.1 oggi non ho pranticamente quasi mai usato il telefono, che è stato sempre connesso in wifi tra l'altro, e gia l'ho messo a caricare. Mi sembra che utilizzi un 20%-30% di batteria in più. Alla faccia che avevano fatto dei miglioramenti sul risparmio energetico! Dimenticavo.. per motivi di tempo non ho fatto un reset del telefono dopo aver installato l'aggiornamento. Appena terminerà la ricarica faccio subito un reset e a telefono pulito vediamo se la batteria migliora.. PS: posso fare il reset a telefono collegato alla presa, o sempre meglio staccarlo?
  11. Il display dell'800 era un signor display! Quello del 925 fa pena. Resistenza, colori, effetti scia...
  12. Onestamente il display del 925 fa veramente pena! Vengo da un Lumia 800, e a volte, quando lo riaccendo, ho quasi dei rimpianti! Il display dell'800 era nettamente migliore, colori più saturi (quelli del 925 sono TUTTI slavati e più scuri), nero che era nero, e non esisteva alcun effetto scia. Quando scorro I risultati di google il 925 è inguardabile, I link da blu/cobalto diventano viola e fanno un effetto stereoscopia (hanno bordi sdoppiati di diversi colori). Anche tenendoli in mano, si sente che l'800 era un telefono di altra fattura. Peccato solo windows 7, altrimenti non l'avrei mai cambiato.
  13. Si idem per me. E' stata una delle prime cose che ho ripristinato! Ammetto che anche a me a volte capita di digitare la virgola al posto dello spazio, ma non si può toglierla! Diventiamo tutti ignoranti La connessione dati anche io non riesco a pensare a neanche una ragione plausibile del perché non l'abbiano integrata nel centro notifiche! Non c'era motivo! Mi viene un dubbio a proposito... Ho notato che in presenza di Wifi il 3G o H+ della connessione dati scompare per lasciare il posto al segnale Wifi (sempre debolissimo anche a me!). Non vorrei che lasciando la rete dati attiva, questa venga comunque spenta quando il wifi è acceso, per cui corrisponderebbe come a tenerla sempre spenta quando si è a casa. E autoriaccendersi quando uno sta in giro e non ha wifi. Quindi non avrebbe senso stare sempre ad accenderla/spegnerla in continuazione, in base al luogo in cui ci si trova, poiché è il telefono che la accende/spegne in base alla presenza di Wifi. Potrebbero averla pensata in questo modo... e quindi il suggerimento sarebbe di tenere la rete dati sempre on, che tanto è il telefono a gestirla. Tuttavia bisognerebbe vedere se il telefono consuma di più con la rete dati sempre attiva che si auto e spegne da sola. Non ho avuto problemi con Facebook, come a qualcuno è successo. Visualizzo tutti i contatti FB nell'hub contatti, anche se preferivo di gran lunga com'era prima. Per commentare o mettere un semplice "Mi Piace" ora tocca sempre avviare l'app e switchare in continuazione tra i contatti e l'app. Trovo la cosa davvero senza senso.
  14. Si purtroppo anche qui da me con Windows 8.1. Non so se sia un caso, ma ho meno sbalzi, nel senso che all'accensione la batteria si abbassa di un 2-3%, non dal 6% in su come succedeva prima. Mah... mi viene da pensare che possano anche essere che le batterie siano state progettate male, che escano con un qualche difetto, per cui diano informazioni sbagliate al sistema operativo.. Ok che l'ho pagato 249 euro... ma se lo avessi comprato un anno fa appena uscito a 599 euro... mi sarei incazzato un po' di più!
  15. grazie Loreman, anche io sto aggiornando. faccio qualche test e posto le mie considerazioni.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy