Jump to content
Nokioteca Forum

DanN8

Utente
  • Content Count

    93
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Neutral

About DanN8

  • Rank
    Advanced Member

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia N8
  1. DanN8

    Domanda Sul Gps

    Il 306, 309 ed il 311 ce l'hanno, in pratica quelli che assomigliano di più agli S60
  2. DanN8

    Domanda Sul Gps

    Salve, avrei un paio di dubbi sul navigatore satellitare degli Asha. 1) Le mappe deve necessariamente scaricarle dalla rete in tempo reale o le può scaricare a parte e consultare anche senza connessione dati ? 2) La navigazione vocale ovvero quella cosa che dice quando svoltare è presente o mentre si guida si devono rischiare le corna perchè si è intenti a guardare lo schermo ? Grazie
  3. La storia del flash è un'esternazione nei confronti di un modus operandi, non solo del caso in oggetto. Riguardo alla caduta, scusa, ma non ci credo. I telecomandi della mivar avevano dei pezzettoni di elettronica anni 70 al loro interno che effettivamente una caduta poteva comprometterne le saldature, ma la componentistica moderna soprattutto quella elettronica non la sfasci con una caduta o meglio ci riesci solo dopo aver distrutto la scocca.
  4. Oramai è un mattone. Le speranze di recuperare qualcosa sono prossime allo zero e comunque solo in centri specializzati con prezzi da strozzini.
  5. Se il cell si spegne durante il flash potete usarlo come mattoncino lego troppo cresciuto perchè 99 su 100 è partita quella prima parte di codice della rom che serve proprio ad accendere il cellulare, a permetterne la ricarica o il flash stesso. Come facciano a recuperare/ripristinare quella parte sinceramente mi sfugge ma è probabile che dentro il terminale stesso ci siano dei contatti dedicati ad un qualche apparecchio che non centra niente con le usb, qualcosa tipo il cavo seriale del 3310 che andava incastrato sotto la batteria. In ogni caso, veramente, fate il favore di andarci cauti con sto flash. Ogni volta che avete una cosa che non va anche di banale leggo cori di, "riflasha" quando il misterioso hard reset non compie il miracolo atteso in quella precisa occasione. Ci fosse uno che si ponesse una volta il problema di chiedersi se l'hard reset fa veramente tabula rasa di C e E, o solo di determinate cartelle lasciando lo schifo intatto. Ma lo sapete che alla lunga la memoria dedicata alla rom si brucia per eccessive sovrascritture a prescindere dallo stato della batteria ? Forse non è neppure una flash come i 16GB a parte che almeno quella ha una certa resistenza. Quello che avete per le mani è un mini computer non il telecomando del condizionatore, trattatelo con un po' di cura. Già symbian di suo è paragonabile ad una cristalleria con un ingresso sulla gabbia dei gorilla perchè sì, gioia per hacker e trappola per tutti altri, cercate, perdeteci pure tempo sopra, per entrare nella sua mentalità (perchè di certo lui se ne frega di modellarsi alla vostra come ogni buon prodotto informatico) invece di andare di nucleare ogni volta che una virgola parte di traverso. Capisco che non è facile, le informazioni tendono a latitare, spesso sono in altre lingue e non che gli utenti esteri sono tanto più svegli di qui, anche loro "go to hard reset" a manetta, ma bisogna provarci, altrimenti sganciate uno stipendio a mamma apple ed immergetevi in un mondo studiato a misura di teletubbie.
  6. Symbian non ha mai avuto un flash player completo, l'unica è provare con dei tablet android
  7. Il punto è che non riesco a trovare dei programmi un po' più profondi dei soliti task manager. Come faccio a controllare chi fa cosa se tutte le mie armi consistono in programmini che mi danno due informazioni sugli uid, supposizioni e prove sul vivo ?
  8. Niente, ho trovato il sis del fix messaging e installato ma non è cambiato niente.
  9. Se già voglio sentir poco parlare del reset non ti dico cosa penso del reflash del firm. Quanti cicli di riscrittura può supportare la rom interna del cellulare e quando cede in che modo lo fa ? Forse regge migliaia di cicli o forse una manciata scarsa, di sicuro non è una cosa da prendere così alla leggera: se la bruci butti tutto perchè la rom è fusa dentro il processore.
  10. Symbian una volta non era così. Lì è successo qualcosa perchè di punto in bianco sto sistema ha cominciato a gestire i file con uno stile che ricorda per molti versi linux purtroppo però solo prendendo spunto per le cose peggiori. Probabilmente è cominciato tutto quando nokia ha acquisito trolltech e le sue QT: deve aver fatto entrare nel team di sviluppo originale (che poi è tutto da vedere da chi era composto, forse gente a libro paga di più compagnie che sono tornate all'ovile quando la symbian foundation s'è sfaldata) gente abituata a lavorare con linux e di fatto ha sconvolto molti aspetti del sistema senza però fare le cose per bene.
  11. Sono sicuro di averlo messo però a sto punto potrebbe anche essere che si sia perso per strada a forza di fare macelli per tentare di sistemare le cose. Eventualmente, lo volessi riscaricare, non si trova un sis da scaricare ?
  12. Quello è xeon cioè belle refresh ed ha già tutti gli aggiornamenti possibili (o almeno quelli riconosciuti per i brandizzati tim). Questa oramai è diventata una questione di principio: devo trovare il file che è partito per la tangente e levarlo di mezzo.
  13. Zero, almeno secondo l'interfaccia standard. Adesso non posso verificare perchè ho esaurito il credito però ho provato a raspare via da C: la cartella Mail2 ed i file [1000484b]messaging.db, smssegst.dat e smsreast.dat che dovrebbero contenere tutti, a vario titolo, roba relativa i messaggi. Domani ricaricherò e vedrò cosa succede. Tutti questi file operano secondo la logica che la mano destra non sa quello che fa la sinistra e non so neanche se sono solo loro o ci sono altri archivi a spasso, quindi è probabile che cancellarne solo alcuni non permetta di risolvere il problema. Basta che un programma esterno comprometta qualcosa, in un certo senso de-sincronizzi un file rispetto agli altri (o che uno di questi si corrompa per qualche ragione) e si cominciano a vedere casini senza fine.
  14. Succede sistematicamente con l'ultimo messaggio ricevuto di ogni conversazione fino a quando non apro il messaggio per la prima volta. Escludendo hard reset, conoscete soluzioni tecniche (aka toccare qualche file in C) che spiegano e permettono di risolvere la cosa ? Thx
  15. Dunque piccoli passi successivi necessari a poter indagare meglio le cose. Sto cercando informazioni e programmi su come abilitare un riavvio in modalità provvisoria dei symbian^3 (così posso accedere a tutti i file di C ed eventualmente patcharli) e metodi per poter leggere e scrivere file attualmente in uso.
×
×
  • Create New...