Jump to content
Nokioteca Forum

Harty71

Utente
  • Contenuti

    6
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Harty71

  1. Un'informazione. Ho letto in giro che installare un firmware tramite navifirm e l'utility Nokia (cosa che ho fatto con successo sul mio lumia 920 no brand) potrebbe renderlo non più aggiornabile via OTA in futuro. Qualcuno ha notizie (spero rassicuranti) in merito? La cosa mi preoccupa dato che sembra non sia più possibile farlo manualmente a causa del blocco da parte di Nokia di navifirm. Grazie per l'eventuale risposta.
  2. Harty71

    Nokia Lumia 920 Batteria

    Da neo acquirente di nokia lumia 920 no brand (con portico preinstallato), ho riscontrato anche io problemi di durata della batteria e, dopo aver spulciato forum italiani e stranieri sull'argomento ed aver testato tutte le soluzioni proposte vorrei condividere i miei risultati per cercare di dare un contributo alla risoluzione del problema. Premetto che alcuni servizi per me sono irrinunciabili, ed arrivando da 4 anni di Iphone dove non ho mai avuto problemi di autonomia, non vorrei rinunciarvi. I servizi sono: - GPS attivo - Wifi attivo - Bluetooth attivo - Sincronizzazione vari account email e calendari almeno ogni una o due ore Dopo aver: - disinstallato/bloccato nokia drive - disinstallato/bloccato skype - chiuso ogni app in background dopo ogni utilizzo - disattivato ogni sincronizzazione di account vari - schermo con luminosità automatica - impostato la rete dati da 4g (tra l'altro inutile nella mia zona) a 3g (non ho intenzione di passare al 2g che sicuramente consuma meno) Con il resto impostato di default, scollegato dalla ricarica 100% (tutta la notte) ore 7:00am, praticamente morto ore 16:30. Dopo aver: - reinstallato skype e nokia drive (quest'ultimo bloccato in background) - disattivato la localizzazione in internet Explorer, che ho scoperto sembri tenere attivo il gps per tutta la durata dell'utilizzo del browser, con conseguente dissanguamento della batteria - ridotta la sensibilità dello schermo - disattivata l'opzione dello schermo per la luce del sole - luminosità automatica - sincronizzazione ogni ora di tutti gli account - disinstallato whatsapp - disattivata la localizzazione nella ricerca di bing (non ancora ben testata, ma credo possa comportarsi come internet Explorer) - rimosso account nokia (non posso confermare aiuti) Sempre con il resto di default, scollegato ore 7:00am sempre 100% (tutta la notte), alle ore 21:00 sono ancora al 15%! Tirando le somme, credo che nel mio caso i colpevoli possano essere individuati in: whatsapp, la localizzazione di internet Explorer, forse quella di bing e l'opzione per la luce del sole. Queste attività ed impostazioni mi hanno dato la possibilità di reinstallare senza problemi skype e nokia drive, ma soprattutto mantenere wifi, Bluetooth, 3g, sincronizzazioni e gps attivi con un consumo accettabile. Spero di aver aiutato qualcuno con questi test e di ricevere a mia volta feedback e indicazioni su come riuscire a ridurre l'impatto di questo problema, che mina le potenzialità di un prodotto valido.
  3. Email arrivata.Pagamento effettuato.Caricatore e cassa gialli. Forse è finita.
  4. Girovagando in rete per ottenere notizie (ordinato il 13/11/12 920 giallo), sono incappato nella pagina di Orange CH che da le consegne del giallo dal 28 febbraio. Link:http://shop.orange.ch/it/lumia-920-giallo/invt/10061169 Che gli svizzeri siano precisi?
  5. 13 novembre 920 Giallo. Il nulla... La cosa più negativa è che ormai da fremente attesa sono passato a totale indifferenza. Credo che alla fine sarà un'acquisto senza nessuna soddisfazione e non per colpa del prodotto. Mi spiace al di là dell'assurda attesa.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy