Jump to content
Nokioteca Forum

Lucazz990

Utente
  • Contenuti

    121
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    1

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Lucazz990

  1. A me non funziona solo facendo così..
  2. Ciao, quando ho sostituito la mia dava 0% e non si caricava in nessun modo, alla fine ho caricato il telefono da spento usando il flasher da windows. Probabilmente era soltanto troppo scarica o andava in qualche modo "calibrata"; se questo potrebbe essere il tuo caso puoi provare a "simulare" il flash del solo il kernel con il comando: flasher -F firmware.bin un_kernel --flash-only=kernel -f -R (con ovviamente firmware e kernel con i nomi corretti al loro posto). Se la batteria è vuota parte un processo di ricarica forzata che procede fino mi pare all'11%, quando arriva al 10% basta interrompere la procedura prima che parta e accendere il telefono, poi dovrebbe caricarsi! Altrimenti male che vada viene flashato solo il kernel..
  3. Lucazz990

    Problema Terminale

    Prova con "killall pkgmgrd", ovviamente da amministratore..
  4. Prova a installarla tramite Warehouse
  5. Lucazz990

    Snowshoe Browser

    Non provo a installarlo perché non voglio incasinare il telefono, comunque l'idea è questa! Dovrebbero essere tutti i file che avresti dovuto scaricare dalla repo, metti tutto in una cartella sul telefono e fai dpkg -i *deb
  6. Lucazz990

    Snowshoe Browser

    Non credo che quelle repository siano ancora online, lascia stare.. Avevo installato snowshoe un paio di anni fa e devo dire che prometteva bene, nonostante fosse inusabile! Se proprio vuoi provarlo potresti provare a cercare le librerie qt5 alpha per N9 e installarle direttamente (evitando le repository) prima di installare il .deb di snowshoe, ma non ne vale la pena secondo me!
  7. Si l'ho scritto all'inizio del messaggio infatti
  8. Potrebbe essere solo un problema del tracker, prova a vedere questo mio post vecchio e quelli successivi nella discussione: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/242128-discordanza-salvataggiovisualizzazione-immagini-nokia-n9/#entry2112358 Comunque è sempre meglio non attivare l'opzione "Mostra file multimediali in tutte le applicazioni"
  9. Prova apt-get remove --purge whatsup, dovrebbe eliminare anche i file di configurazione
  10. Si è normale, anche se a me come memoria disponibile dà 9.5 gb. Se sommi anche lo spazio riservato a "Applicazioni installate" (partizione root) e "Dati applicazione" (partizione home), il totale fa 15 e qualcosa. Da pc windows non puoi vedere le altre due partizioni senza un programma apposta perché sono formattate in ext3 e non in fat32 come la memoria di massa.
  11. Se vuoi aggiornare devi fare anche apt-get upgrade dopo apt-get update.. Altrimenti aggiorna solo la definizione delle repository
  12. Lucazz990

    Super Tux 2

    Se metti tutti e tre (e solo quei tre) i file in una cartella e fai dpkg -i *.deb si installa, però dà comunque degli errori nel terminale e poi l'app non parte premendo l'icona, almeno a me..
  13. Ottima notizia A questo punto, se sistemati i problemi di connessione e con un po' di velocità in più, davvero non saprei cosa potrebbe esserci da migliorare Consuma anche meno batteria?
  14. Lucazz990

    Alimentazione

    Ciao, hai valutato se cambiare la batteria al tuo N9? Il mio dopo 3 anni era ridotto malissimo, batteria che durava 3-4 ore, saltava al 4% anche quando ero al 60% e altri sbalzi assurdi sulla percentuale. Di recente dopo mille tribolazioni e viti spanate sono riuscito a cambiare la batteria e la differenza si vede, soprattutto nell'affidabilità più che nell'autonomia in sé.. I salti al 4% mi capitano raramente se sono sotto il 20% e solo se faccio cose "pesanti" come registrare video o usare touch.facebook,it!! Riguardo alle tue conclusioni: 1)Certamente, alcune sono più evidenti come whatsup, altre meno. Ho il sospetto che anche track&protect rimanga sempre attivo (anche se magari non lo hai registrato) a giudicare dalla rapidità con cui si apre. Anche unrestricted system ui coi vari toggles consuma abbastanza secondo me, ma è troppo comodo . Anche Prey e Profilematic per esempio restano sempre attivi e avranno un certo consumo, e anche tutti i feed. Ho notato inoltre che se si chiude Cutetube mentre c'è un video in esecuzione in fullscreen in realtà l'applicazione non termina e causa consumi anomali. E' un po' birichino il nostro N9 2)Su tmo consigliavano questo modo per calibrare la batteria: scaricare il telefono quasi completamente (più che si riesce), spegnerlo e metterlo in carica senza accenderlo. Appena è completamente carico, accenderlo senza scollegare il caricabatterie. Appena l'avvio è terminato, scollegare il cavo. All'avvio la batteria dovrebbe segnare 100% o 99%. 3) Per le percentuali sballate dal freddo non si può fare niente, per altre situazioni avevo fatto questa piccola app: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/242109-killsearch-batteryup-per-harmattan/ Serve solo a riavviare il processo di conteggio della carica residua della batteria, e non è garantito la percentuale salga dopo il riavvio, specialmente se il problema che ha causato la caduta persiste
  15. A me succede qualche volta, ma molto più spesso invece non si riconnette dopo un cambio di connessione.. Succede solo con l'ultima versione, prima non mi capitava!
  16. In questa pagina puoi trovare i flasher per Mac, Windown e Linux: https://coderus.openrepos.net/flasher/ Qui invece ci sono i firmware da scaricare: http://www.mrcrab.net/nokia/Nokia_N9.html?productID=4823499691&productType=RM-696&releaseID=7048842309&version=40.2012.21.3 Anche se l'interfaccia non è molto "user friendly", usare il flasher è in realtà molto semplice!!
  17. Io ho vodafone e non ho nessun problema legato alla connessione
  18. Non saprei dirti altre cose oltre a quelle che già avevo scritto qualche mese fa.. Non per essere troppo banale, ma visto che la galleria si ordina in base alla data di creazione dei file può essere che le foto che hai aggiunto siano in fondo o in mezzo alla galleria anziché in cima?
  19. Su openrepos ci sono le versioni più recenti (0.3.4, 1.0.2) https://openrepos.net/content/cepiperez/whatsup Ma se non si hanno esigenze tipo cambiare le immagini profilo e dei gruppi la 0.3.4 è ancora la più funzionale secondo me.. Anche come durata della batteria!
  20. La sto provando, sembra che funzioni abbastanza bene anche se come dici tu mancano alcune cose. Ottimo, ormai avevo perso ogni speranza!
  21. Si dice che lo sviluppo di whatsup sia ripreso Da quello che ho capito lo sviluppo riparte dalla versione 1.8 perché il codice delle versioni più recenti è andato perso, comunque ottimo
  22. Io ho usato l'ultima nightly fino a un anno fa circa e non la trovavo così male.. Poi ovvio, preferirei anch'io che Cepi continuasse lo sviluppo di whatsup, ma visto che non lo fa e Coderus è l'unico che si è offerto (sia pure dietro pagamento) di sviluppare e mantenere un nuovo client, ben venga.. Anche perché whatsup dopo un anno senza aggiornamenti sta cominciando a perdere pezzi
  23. Mah diciamo che è un po' pasticcione e molto permaloso, però ci sa fare.. Aveva fatto un ottimo lavoro con unrestricted system ui e con le nightly di wazapp (ai tempi), poi questa volta ha ricevuto delle donazioni consistenti quindi si spera che ascolti di più le richieste degli utenti!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy