Jump to content
Nokioteca Forum

Lucazz990

Utente
  • Posts

    121
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Posts posted by Lucazz990

  1. Ciao, quando ho sostituito la mia dava 0% e non si caricava in nessun modo, alla fine ho caricato il telefono da spento usando il flasher da windows.

    Probabilmente era soltanto troppo scarica o andava in qualche modo "calibrata"; se questo potrebbe essere il tuo caso puoi provare a "simulare" il flash del solo il kernel con il comando:

    flasher -F firmware.bin un_kernel --flash-only=kernel -f -R

    (con ovviamente firmware e kernel con i nomi corretti al loro posto).

    Se la batteria è vuota parte un processo di ricarica forzata che procede fino mi pare all'11%, quando arriva al 10% basta interrompere la procedura prima che parta e accendere il telefono, poi dovrebbe caricarsi! Altrimenti male che vada viene flashato solo il kernel..

  2. Non provo a installarlo perché non voglio incasinare il telefono, comunque l'idea è questa! Dovrebbero essere tutti i file che avresti dovuto scaricare dalla repo, metti tutto in una cartella sul telefono e fai dpkg -i *deb

  3. Non credo che quelle repository siano ancora online, lascia stare..

    Avevo installato snowshoe un paio di anni fa e devo dire che prometteva bene, nonostante fosse inusabile!

    Se proprio vuoi provarlo potresti provare a cercare le librerie qt5 alpha per N9 e installarle direttamente (evitando le repository) prima di installare il .deb di snowshoe, ma non ne vale la pena secondo me!

  4. Prima di provare questi comandi volevo aggiungere che la galleria non funziona più , non visualizza più le immagini.

    Potrebbe essere solo un problema del tracker, prova a vedere questo mio post vecchio e quelli successivi nella discussione:

    http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/242128-discordanza-salvataggiovisualizzazione-immagini-nokia-n9/#entry2112358

    Comunque è sempre meglio non attivare l'opzione "Mostra file multimediali in tutte le applicazioni"

  5. Si è normale, anche se a me come memoria disponibile dà 9.5 gb. Se sommi anche lo spazio riservato a "Applicazioni installate" (partizione root) e "Dati applicazione" (partizione home), il totale fa 15 e qualcosa. Da pc windows non puoi vedere le altre due partizioni senza un programma apposta perché sono formattate in ext3 e non in fat32 come la memoria di massa.

    • Like 1
  6. scusate se intervengo solo ora, a distanza di.. 2 anni.. ma anche io, da qualche mese comincio ad avere i problemi che vengono descritti:

    1) durata della batteria relativamente breve

    2) carica che passa dal 30% al "4%" di colpo

    3) % sballate

    Sono arrivato a queste conclusioni:

    1) ci sono attività in background che ciucciano, e in particolare l'email

    2) risente sicuramente del freddo, come tutti i dispositivi elettronici, ma dal 4% allo 0% (senza risparmio di energia) ci mette moltissimo, e rimane a 0% per molte ore.. deduco che la batteria vada ricalibrata, ma non so come!

    3) idem x la calibrazione.. secondo me resettare o flashare serve a poco!

    Ciao, hai valutato se cambiare la batteria al tuo N9?

    Il mio dopo 3 anni era ridotto malissimo, batteria che durava 3-4 ore, saltava al 4% anche quando ero al 60% e altri sbalzi assurdi sulla percentuale. Di recente dopo mille tribolazioni e viti spanate sono riuscito a cambiare la batteria e la differenza si vede, soprattutto nell'affidabilità più che nell'autonomia in sé.. I salti al 4% mi capitano raramente se sono sotto il 20% e solo se faccio cose "pesanti" come registrare video o usare touch.facebook,it!!

    Riguardo alle tue conclusioni:

    1)Certamente, alcune sono più evidenti come whatsup, altre meno. Ho il sospetto che anche track&protect rimanga sempre attivo (anche se magari non lo hai registrato) a giudicare dalla rapidità con cui si apre. Anche unrestricted system ui coi vari toggles consuma abbastanza secondo me, ma è troppo comodo :tongue:. Anche Prey e Profilematic per esempio restano sempre attivi e avranno un certo consumo, e anche tutti i feed. Ho notato inoltre che se si chiude Cutetube mentre c'è un video in esecuzione in fullscreen in realtà l'applicazione non termina e causa consumi anomali. E' un po' birichino il nostro N9 :worried_anim:

    2)Su tmo consigliavano questo modo per calibrare la batteria: scaricare il telefono quasi completamente (più che si riesce), spegnerlo e metterlo in carica senza accenderlo. Appena è completamente carico, accenderlo senza scollegare il caricabatterie. Appena l'avvio è terminato, scollegare il cavo. All'avvio la batteria dovrebbe segnare 100% o 99%.

    3) Per le percentuali sballate dal freddo non si può fare niente, per altre situazioni avevo fatto questa piccola app:

    http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/242109-killsearch-batteryup-per-harmattan/

    Serve solo a riavviare il processo di conteggio della carica residua della batteria, e non è garantito la percentuale salga dopo il riavvio, specialmente se il problema che ha causato la caduta persiste :tongue::tongue:

  7. Ciao a tutti!

    Io ho lo stesso problema: non visualizzo nella Galleria le immagini che trasferisco dal PC al mio N9.

    Ho seguito i metodi che voi avete descritto, sia quello con N9QTweak e sia cambiando il file "user-dirs.dirs" ma non ho ottenuto risultati.

    Sapreste consigliarmi qualche altra soluzione?

    Grazie mille!

    Non saprei dirti altre cose oltre a quelle che già avevo scritto qualche mese fa.. Non per essere troppo banale, ma visto che la galleria si ordina in base alla data di creazione dei file può essere che le foto che hai aggiunto siano in fondo o in mezzo alla galleria anziché in cima? :)

  8. Posso assicurarti che le nightly di wazapp non avevano nulla di ben fatto nè utilizzabile.. solo una pesante accozzaglia di codice, non snello che spappolava a lungo andare il sistema. (esperienza diretta).

    Gli era stato proposto più volte di collaborare a migliorare sia wazapp sia whatsup, ma nulla.. io stesso gli avevo fatto osservazioni o proposte, ma nulla..

    La strada da percorrere la sa.. se mi piacerà ciò che ha in mente, donerò e contribuirò come feci con Matias (e non ha mai voluto nulla per farlo!)..

    Io ho usato l'ultima nightly fino a un anno fa circa e non la trovavo così male.. Poi ovvio, preferirei anch'io che Cepi continuasse lo sviluppo di whatsup, ma visto che non lo fa e Coderus è l'unico che si è offerto (sia pure dietro pagamento) di sviluppare e mantenere un nuovo client, ben venga.. Anche perché whatsup dopo un anno senza aggiornamenti sta cominciando a perdere pezzi

  9. uhm.. ciò che viene da Coderus è al 90% presuntuoso o pasticciato! Piuttosto le dissolvenze di SailfishOS allora! Se n'è sempre strafregato dei consigli e del lavoro altrui..

    Mah diciamo che è un po' pasticcione e molto permaloso, però ci sa fare.. Aveva fatto un ottimo lavoro con unrestricted system ui e con le nightly di wazapp (ai tempi), poi questa volta ha ricevuto delle donazioni consistenti quindi si spera che ascolti di più le richieste degli utenti!

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy