Jump to content
Nokioteca Forum

gae1991

Utente
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by gae1991

  1. Ciao, probabilmente o hai scaricato una versione vecchia di xplore oppure non hai impostato la data odierna. Qui la pagina per poterlo scaricare, dal sito ufficiale. Appena aperta la pagina, parte il download automatico http://www.lonelycatgames.com/?app=xplore&page=download&platform=symbian&version=1_64
  2. il riproduttore video di serie dall'N8 in poi visualizza fino a 1080p, questo te lo assicuro, poichè si vedono gli stessi video caricati su youtube visualizzati con il browser di serie, che nel pc vengono riprodotti in 1080p (ed in questo caso, opera a confronto di nokia browser è uno sputo, perchè sia nelle opzioni "alta qualità" che "bassa qualità" i video si vedono entrambi alla stessa qualità, senza miglioramenti)
  3. per il 1080p puoi provare camera pro, che penso (ma non ne son sicuro) dovrebbe registrare in 1080p... nel link che hai postato c'è il telefono in vendita, le parole le mettono per far sì che scrivendo quelle parole o simili quell'annuncio appaia nei risultati di ricerca.. io diffiderei dall'acquisto poichè ha pochissimi feedback...
  4. funzionano tutte molto bene le caselle email tranne quella di nokia ovi, che non ricordo se dagli inizi di marzo o più avanti verrà disattivata da microsoft.... fmobi ora viene rilasciato gratis, ma non ha subito nessun aggiornamento a livello software da quando era a pagamento, ergo ora si riscontrano alcuni problemi di incompatibilità delle API del sito facebook, al contrario della versione ufficiale in j2ME, con cui io ad esempio mi trovo benissimo, è sempre aggiornata a livello di grafica e funzioni (tra le ultime ad esempio ora si può taggare nei commenti), quindi deduco che la release corrente (3.4.1) sia solo quella dell'app installata nel cell che permette di collegarsi al proprio account. diciamo che gli mancherebbe solo la visualizzazione dei video, cosa possibile con fmobi, che te li fa scaricare tramite il browser di serie... io nell'n8 posseggo tutte e due le app e mi trovo bene purtroppo non penso siano mai esistite le app del genere che intendi tu.. e se esistono, di sicuro ora non funzioneranno più...
  5. Salve, come da titolo sto facendo una collezione di tutti i cellulari Nokia con sistema operativo Symbian prodotti dal 2001 al 2012, quindi dal primo (7650) all'ultimo (808 PureView). Il prezzo verrà concordato in base allo stato generale ed all'età del telefono. Accetto esclusivamente telefoni funzionanti al 100%, quindi esigo foto del cellulare acceso. Posso chiudere un occhio su un paio di tasti che non funzionano, ma non accetto telefoni con schermo rotto, cover eccessivamente usurate nè tantomeno telefoni che non si accendono più (brickati). Accetto o solo i telefoni con almeno la batteria, oppure, oltre al telefono, anche la scatola con i relativi accessori. Penso sia sottinteso che cerco solo modelli Nokia, non altre marche che hanno modelli con Symbian. Per chi comunque avesse una vaga idea dei nomi dei modelli prodotti, allego un elenco di tutti i modelli prodotti. Ho già comprato alcuni modelli, ed in base ai messaggi ricevuti risponderò se ce l'ho già o meno. Grazie.
  6. il symbian anna dell'X7 è uguale al symbian anna di N8 ed E7, ergo sono uguali
  7. e allora sono uguali non fare domande se sai già le risposte.
  8. Poi la sequenza di rilascio dei firmware è symbian 3, anna e belle refresh che deriva dal belle originale, che credo sia presente dal 701 in avanti.
  9. Puoi usare anche il programma fatto da microsoft, lumia recovery tool, basta solo collegare il telefono al pc via usb e installa automaticamente l'ultimo firmware... L'x7 è più nuovo dell'e7, è il primo con symbian anna come primo firmware rilasciato, quindi penso proprio che abbia più ram e più frequenza cpu rispetto all'e7. La serie x rimpiazza gli xpressmusic.
  10. probabilmente chi si è lamentato non ha mai aggiornato symbian nel dispositivo ed è rimasto alla prima versione rilasciata, cioè symbian 3, problemi simili sono capitati anche su N8 dove ho letto di lamentele riguardo al touch che ogni tanto si impallava... problemi risolti con aggiornamento del firmware a symbian belle refresh, tramite flash... lo stesso discorso ad esempio vale per altri modelli meno recenti, tipo il 5800 xpressmusic o l'N97, le cui primissime versioni firmware davano problemi al touch, erano perlopiù poco sensibili alle dita... quando ho acquistato il mio 5800 se non ricordo male avevo la versione 11, ora ho l'ultima rilasciata, la 60.0.003 ed è tutta un'altra cosa, sia a livello software che a livello touch quindi, quando vai alla ricerca sui siti di vendita di questi telefoni, chiedi sempre a chi vende se è aggiornato di software, fatti mandare una foto od uno screenshot del telefono che visualizza i dati richiamati componendo sulla tastiera per telefonare il codice *#0000*. poi o controlli su navifirm se è effettivamente l'ultima rilasciata, o fai una ricerca su google scrivendo "marca telefono" "modello telefono" latest firmware.
  11. si dà il caso che l'N70 sia entrato nel mercato quasi in contemporanea con la grande punto (settembre 2005), ed allora credo che probabilmente il blue & me non ci fosse ancora.. quindi, avendolo aggiunto dopo, ci sono state caratteristiche innovative che l'N70 non supportava, anche se dovrei provare sul mio N70 in possesso, con l'ultimo firmware rilasciato nel 2010, a vedere se la compatibilità bluetooth con autoradio e sistemi multimediali veicolari sia migliorata, ma ho seri dubbi a riguardo, poichè quando compare una nuova app od un nuovo sistema multimediale, questi non sono quasi mai retroattivi, funzionano solo con dispositivi prodotti perlomeno nello stesso anno in cui sono uscite le app od i sistemi veicolari.
  12. ciao, quello che hai effettuato è un downgrade della versione firmware del telefono, dalla 60.0.003 alla 52.0.101, io su un 5800 RM-356 ho installato la versione software 60.0.003 originale che ho scaricato da navifirm, e quindi lo si può fare per tutti i 5800 che hanno RM-356 come codice di identificazione. inoltre vedo che dall'output di jaf che hai postato, il programma ha tentato di flashare il file UDA con versione 52.0.007 che è precedente ancora a quella che hai tentato di installare, cioè la 52.0.101. ti consiglio pertanto di scaricarti l'ultimo firmware originale dai server nokia/microsoft, ed in special modo usando navifirm.. per il flash puoi usare phoenix con la versione 2012.50.001.49220 ... altrimenti, se dovesse andare male con phoenix, puoi procurarti una ATF Box (advance turbo flasher) e usare il programma correlato, disponibile qui, e procurarti anche il cavo F-Bus per il tuo telefono, reperibile su Ebay... spero di averti dato un buon aiuto.
  13. problemi di che tipo? io non ce l'ho ma è risaputo che le versioni di symbian rilasciate per E7 sono le medesime di N8, e l'azienda whatsapp, come si vede dal sito che ho linkato rende disponibile un unico file SIS per tutti i symbian a partire dal vecchio N95, il primo con S60 3rd edition FP1... detto questo credo fermamente che l'app in questione sia quindi stata testata da loro su tutti i telefoni, compreso l'E7.
  14. il bluetooth di serie delle auto (come d'altronde anche quello delle autoradio aftermarket) è progettato per funzionare con qualsiasi cellulare che abbia almeno il bluetooth 2.0 con A2DP, che è una tecnologià che invia l'audio in stereo all'apparato ricevente, cosa che non ha l'N70, in quanto avendo provato personalmente collegando un'autoradio aftermarket con quel cellulare, l'audio in uscita si sentiva ad una qualità bassissima, quasi al livello di una chiamata telefonica. l'N86 questa tecnologia ce l'ha. riguardo al cosa potrebbe succedere per il fatto che è vecchio... assolutamente nulla, come connettività bluetooth è alla pari dei telefoni odierni, fatta solo eccezione credo per la maggiore velocità di trasferimento dei dati da un dispositivo all'altro.. poi quelli dei negozi devono vendere il nuovo e si aspettano che il cliente si aggiorni... se gli chiedi dei cellulari vecchi è normale che storcono il naso.
  15. esiste in versione ufficiale su symbian... http://www.whatsapp.com/nokia/
  16. ciao, inizio col dirti che l'N86 ormai è vecchio (è del 2009)... ma le risposte che cerchi te le do lo stesso. 1) è possibile trasferire qualsiasi cosa da un qualsiasi telefono nokia symbian ad un altro, o con nokia pc suite oppure con il trasferimento guidato di file via bluetooth, integrato nei telefoni. 2) si, whatsapp è tuttora aggiornato e supportato da symbian nonostante quest'ultimo non sia più sviluppato, perchè "obsoleto"... a seconda del modello di nokia utilizzato il consumo di batteria può variare in base all'utilizzo... whatsapp rimane in background e la connessione internet è sempre attiva, in rete esistono due programmi correlati alla chiusura del programma, uno si chiama "closewhatsapp" e l'altro "lestartstop", e quello che funziona meglio è il secondo. 3) se sono rigenerati da gente che ci sa fare, si, l'importante è che abbia l'ultima versione di software, in questo caso la 30.009 4) il browser di serie dei telefoni con S60 3rd edition ha sempre sofferto un po' per quanto riguarda sopratutto la visualizzazione corretta dei vari siti costruiti in un modo un po' più "futuristico" diciamo rispetto a quello che era in quell'epoca... infatti molti siti (tra i quali facebook) si sono adeguati ed hanno creato "copie" diverse del sito, di cui una sola copia viene visualizzata in base allo user-agent del browser del cellulare. ti consiglio di usare opera mini comunque. 5) l'N86 non è touch, e il consumo come detto prima varia sempre in base all'utilizzo che se ne fa 6) come detto prima, l'ultima versione rilasciata da nokia è la 30.009 detto questo, saluti.
  17. Ciao a tutti, il mio nome è Gaetano, ho 22 anni e vengo dalla provincia di Alessandria. Sono molto appassionato di telefoni cellulari, in particolare i Nokia dotati del sistema operativo Symbian, purtroppo abbandonato come molti di voi sapranno da un paio di anni. Io possiedo un N8 e mi trovo da dio, talmente tanto che ho deciso di creare un gruppo su Facebook, si chiama "Rivogliamo Symbian", dove si può inserire l'esperienza (bella o brutta che sia) riguardo a questi telefoni che, se fossero ancora supportati, sarebbero avanti anni luce rispetto a quelli odierni della stessa fascia di mercato. Se volete farne parte, vi aspetto con piacere! Ciao
  18. Salve a tutti, ho un nokia n70 e da stanotte ho dei problemi. il mese scorso ho aggiornato con phoenix 2012 il firmware e mi è andato tutto liscio, fino a questa notte quando ho provato ad aggiornarlo all'ultimo firmware rilasciato, ovvero il 5.1003 ... solo che era in inglese, non c'era la lingua italiana e così ho reinstallato il firmware che avevo messo prima, il 5.0705.3.0.1 .... mentre faceva il flash sono andato un attimo in cucina a farmi un caffè. ritorno e trovo un messaggio di errore sul pc ed il telefono si è spento. provo ad accenderlo e mi compare il logo NOKIA, però senza retro illuminazione del display, e quando rilascio il tasto di accensione, il logo scompare, tipo in dissolvenza... attacco il caricabatterie e ricompare il logo ma rimane fisso questa volta, ma sempre senza la retroilluminazione... ho provato a fare l'hard reset ma non funziona... cosa posso fare? grazie
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy