Jump to content
Nokioteca Forum

LivEdwitHNokia

Utente
  • Contenuti

    15
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Interessi
    Le Proposte Nuove e Concrete

Altre Informazioni

  • Smartphone
    701
  • Firmware
    113.0...eccceteraaa

LivEdwitHNokia's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione

  1. LivEdwitHNokia

    Boinc Su Nokia

    Hai ragione, (ci ho messo di tempo per risponderti e di questo mi scuso) , ma parlando in una comunità di nokia-lover ( o almeno questo è quello che penso, perchè sennò avrebbe poco senso questo forum...) pensavo che parlare di una applicazione nuova a symbian facesse piacere anche a questa community, che tramite il suo admin lancia solo messaggi desolanti riguardo a symbian. VORREI VEDERE SE UNA COMMUNITY SA' DIRE LA PROPRIA OPINIONE A RIGUARDO. UTENTI A ME!!!!!!!! Aspetto molti messaggi nei prossimi giorni, moderatori astenersi (al momento non sento bisogno del vostro "incoraggiamento") magari anche uno di Oissela..... sono pronto a discutere.
  2. LivEdwitHNokia

    Maledetto T9

    bhe il modo in cui mi riconosce parole e "frasi" fatte, ora sembra più fluido ( sarà anche che ci ho fatto il callo forse )
  3. LivEdwitHNokia

    Maledetto T9

    Sarà un caso ma anche il recente aggiornamento "correzzione dei messaggi" ha migliorato e non poco l'uso dei messaggi ( puro parere mio, per quello)
  4. LivEdwitHNokia

    Maledetto T9

    Io sinceramente preferivo quella del c5 (S60 5th edition) , diciamo classica, avrei anche piacere se qualcuno mi spiegasse come fare ad averla sul 701, mi trovo molto male con la "scrittura semplificata", invio messaggi prima di finirli, la qwerty non la sò sfruttare per niente se non sul pc...( e non VOGLIO portarmi appresso un pennino tipo i primi PALMARI ), e la tastiera con il t9 classico non è ....abilitata..... Io posso capire che bisogna fare prodotti nuovi ma spero non sia impossibile un porting della tastiera (e relativo funzionamento) più il t9 classico sul Nokia 701 Symbian Belle.
  5. IO CI STO! ....beh, se ci mette anche una tastiera sms testi t9 come quella del c5-03 x es (scrivere sms con il 701 x me è una penitenza) e mi sblocca le mappe impallate sul caricamento potrei inviargli il mio.... scelta difficile ma ho altri nokia... potrei sopravvivere... senza fare raccolte fondi che poi restano a metà, meglio arrangiarsi con i propri mezzi. Tanto per avere un'idea: Secondo voi quanto tempo ci si mette a fare tutte le prove del caso?
  6. LivEdwitHNokia

    Boinc Su Nokia

    ... credo di essere l'unico qua che si interessa, anche se qualcuno (ad oggi più di 250 persone) ha visto la discussione ma non ha voluto parteciparvi. Grazie, xchè dai un parere positivo all'idea e non ti tiri indietro. A qualcuno piacerà questa proposta, No?????
  7. LivEdwitHNokia

    Boinc Su Nokia

    ... errata corrige ... qualcuno non ti aveva detto che ogni tanto dico cavolate??? sorry, è solo sui computer della mela morsicata... questo breve forum http://setiathome.berkeley.edu/forum_thread.php?id=67236 è tutto quello che ho trovato, cioè nulla ancora x ios. PECCATO cmq fa impressione che sul sito di boinc parlino anche di queste cose, bravi bravi!!
  8. LivEdwitHNokia

    Boinc Su Nokia

    Caro Luca, non si tratta di fanatismo, bensì di ostinazione. Il suddetto software (per pc) BOINC (Berkeley Open Infrastructure for Network Computing) è una piattaforma open source universale che permette agli scienziati di sfruttare il calcolo distribuito volontario per le proprie ricerche. Questo software è stato adattato a lavorare su Windows, linux, Ios. In Polonia un programmatore, non sò con quali contatti e con quali finanziamenti ha creato (dal nulla penso) quello che si chiama NativeBoinc, ovvero una piattaforma di calcolo distribuito, a cui alcune università hanno appoggiato dei progetti di ricerca, e tuttora molti device android usano questo "programma". Mi rendo conto che sono stato poco coerente,scusami. Se tu non vuoi seguire il discorso, anche se ammetto di non averlo spiegato abbastanza e in maniera esaustiva, fammi almeno il piacere di non commentare. Quello che non avevo detto a riguardo è che DIFFICILMENTE si può parlare di app in questo caso quanto di un sistema Manager - Client, e io non possiedo le conoscenze informatiche per esplicitartelo. Al moderatore posso solo confermare la mia intenzione e motivazione, potrei dirti che è una opportunità ma questo dipende dal mio punto di vista, e potrei dirti che nessuno finora ha preso per le mani questa possibilità, che bisognerebbe contattare varie università-enti di ricerca per trovare l'approvazione e il supporto, perchè senza progetti non ha senso di esistere questo programma. Potrei chiedere l'aiuto del gruppo italiano boinc@italy, non ho grandissime credenziali ma qualcosa valgono (per credenziali intendo i crediti, ovvero il tempo che ho adoperato per i progetti di ricerca). Non ho un elenco concreto di mosse per l'avvenire, dò quello che ho e che sò.
  9. sgarbi a heidi : Capra, capra capra! heidi: Fiocco di Neve, è per te!

  10. LivEdwitHNokia

    Boinc Su Nokia

    http://talk.maemo.org/showthread.php?t=29064 questo è un thread in inglese sulla fattibilità di boinc su maemo. Capisco il vostro pessimismo - storico - nei confronti di nokia per quel che riguarda simbyan, ma non domandatemi di cambiare telefono solo xchè non ci va una app. Ho fatto correggere il nome del forum. Mi sembra di fare domande impossibili, o no, Luca? Secondo il tuo discorso allora sai quante persone potrebbero cambiare smartphone per questa inezia. Il mio consiglio è: Informati prima di tirare conclusioni affrettate ( ma hai idea di cosa sia e cosa rappresenti boinc?). Ora perchè non parliamo dei Lumia? Loro sì che sono sulla cresta dell'onda, pensate che sarebbe possibile ???????????????? Grazie. Mi sento come il grillo parlante ogni tanto. E riguardo agli altri sistemi credi ci sia un futuro??Stò solo abbozzando un'idea Peccato che Boinc non è Ruzzle, un gioco, ma qualcosa di più impegnativo, creato per un motivo e non per l'indotto in senso stretto. Si tratta di un'applicazione diffusa in tutto il mondo, possibile che nessuno di voi la usi o ne abbia mai sentito parlare??
  11. Io ho un nokia x3, comprato un pò di anni fa per il multimediale ( venivo da un motorola...) aveva il migliore lettore al suo tempo. Poi mi sono stufato e ho puntato sul Motorola Defy che mi piaceva per le sue caratteristiche, solo che, arrivato in un negozio la signorina mi ha fatto perdere il filo del discorso, mi ha confuso e alla fine fine sono uscito con un s2, che pure mi piaceva ( meno della commessa,ovvio!! ). Poi l's2 l'ho tenuto per 2 mesi e dopo ci ho rinunciato: troppo grande per le tasche e per le mani, l'ho scambiato guadagnandoci ancora per un nokia c5-03, più modesto, una discreta fotocamera, una maggiore portabilità in un cell più comodo per le mani. Ho ancora l'x3 come lettore mp3 in macchina + cavo jack.
  12. LivEdwitHNokia

    Boinc Su Nokia

    Sono contento che su questo forum ci siano persone che guardano e commentino, meno invece che gli unici discorsi che vengono a galla siano sul fatto che la Nokia abbandoni il suo sistema operativo di maggior successo nel mondo, CHE è COSA FATTA. AMEN, Alea Iacta est, vuolsi così colà come si puote ciò che si vuole, e più NON DIMANDARE. Ci siamo spiegati? E cancellerò quei MIEI messaggi che non sono attinenti. E SCUSATEMI PER LE DIVAGAZIONI!!!! Ora, tornando sul filo del mio messaggio precedente, esiste la fattibilità di vedere in futuro un device Nokia supportare una app come quella sviluppata per android, sviluppata peraltro da terzi e non da programmatori ufficiali di un firmware? Sui Lumia già dovrebbe funzionare, c'è qualcuno che può darmi conferma?? Intanto vi comunico che il programmatore da me contattato non è stato in grado finora di mandarmi una mail di risposta, cosa che dispiace assai ma non sono intenzionato a fermarmi.
  13. LivEdwitHNokia

    Boinc Su Nokia

    Per chi non l'avesse capito, Boinc, oltre ad essere un software dedito al computing, è anche legato a una community enorme in tutto il mondo. sul sito del più grande team italiano è apparso questo articolo: http://www.boincitaly.org/articoli/boinc/2530-nativeboinc-il-client-per-android.html ..... forse dovremmo cambiare il nome della discussione e mettere Boinc per Nokia, fa tutto un'altro effetto. AAA CERCASI PROGRAMMATORI per questa discussione, se ne esistono..... ed anche aaa cerco consensi e commenti
  14. ho un errore simile anche io, il pc ,dopo installato nemesis mi dovrebbe avviare la procedura della modifica hardware, la porta usb virtuale che non riesco a capire se ci è o ci fa.....mi dice questo Checking Framework...Done. ->..pdginterfc.dll version: 1.0.479 ->....pdg4fbus.dll version: 1.0.1685 ->....pdg4mbus.dll version: 1.0.106 ->.....pdg4fls.dll version: 1.0.1165 ->....pdg4flsc.dll version: 1.0.0.58 ->pdgphonebook.dll version: 1.0.192 ->.bb5usbflash.dll version: 1.0.0.43 Reading Virtual USB device...Done. ->Serial: ABD26376, HW: 0.0 Testing Interfaces... ->USB DKU2....Supported. ->USB CA-53...Supported. Testing Directories... ->DCT4 Loaders Dir('Flash')......Found. -->0 file(s) found. -->Please copy the loaders first! ->ADSP Loaders Dir('FlashUsb')...Found. -->0 file(s) found. -->Please copy the loaders first! ->DCT3 Loaders Dir('fls1sup')....Found. -->0 file(s) found. -->Please copy the loaders first! ->Products Dir('products').......Not Found. aiuto, non sò come fare
  15. Gli smartphone Nokia Asha hanno tutto ciò che serve per tenerti informato, navigare, chattare, giocare ed esplorare il mondo. Scusa Luca X ma gli asha sono smartphone.... a me piace, di fascia bassa, il nokia 1616 che ho prestato l'anno scorso a mia sorella perchè il suo smartphone non andava.... sigh sigh aveva anche la torcia e non consumava niente quello sì che fa al caso tuo. Se vuoi qualcosa di + recente, c'e il nokia 110 e 112 che hanno la dual sim. - spero di essere stato utile-
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy