Jump to content
Nokioteca Forum

--TopGun--

Utente
  • Contenuti

    26
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da --TopGun--

  1. Viber installato su Nokia e52. Facciamo un pochino di chiarezza. 1) scaricare ed installare quanto riportato dal gentilissimo ale467 (io ho installato solo qt.sis, di seguito saranno poi automaticamente scaricati gli altri due componenti). 2) collegare il tel tramite nokia pc suite (io preferisco fare così) ed installare viber. fine. Non c'è nessun siseditor da installare ne file da aprire ed estrarre. Spero di esser stato utile ad altri possessori di E52. Buona giornata.
  2. Ho scaricato siseditor come specificato e tentato di seguire la procedura descritta nel post 2, ma non ho capito che tipo di file devo aprire con siseditor e soprattutto dove lo trovo. Probabilmente è cambiata la procedura di installazione delle app (oramai il caro vecchio symbian è più che obsoleto, mi rendo conto) per questo non ne vengo a capo. Qualcuno sa darmi qualche indicazione in più? Dove sarebbe allocato il file da aprire? Grazie in anticipo.
  3. Grazie. Ci provo e vi faccio sapere se la procedura è ancora valida.
  4. Uppo questa vecchia discussione. Prima di fare qualche casino, mi sapete dire se le procedure sono le stesse descreitte nel post numero 7 oppure se qualcosa è cambiato? Cerco di installare viber su nokia e52 ma ho lo stesso problema riscontrato da lorynokia. Grazie in anticipo .
  5. --TopGun--

    Configurazione Mail

    update: una volta configurata la casella potete riattivare la doppia verifica, vi sarà richiesta la password per il riconoscimento del dispositivo (operazione da fare una sola volta) dopo di che, tutto liscio.
  6. Confermo. Da e52 disattivando il sistema di doppia verifica posso tranquillamente leggere la posta elettronica(gmail chiaramente, tin.it ed hotmail invece potevo controllarle tranquillamente). edit: dopo aver configurato gmail potete tranquillamente riattivare il doppio controllo curandovi di inserire la password che identifica il dispositivo.
  7. --TopGun--

    Configurazione Mail

    Problema risolto. Ho disattivato la doppia verifica di gmail, che evidentemente con il client nativo nokia fa a cazzotti ed adesso posso leggere gmail godendo dell'apposito tastino e-mail che altrimenti non mi sarebbe servito a nulla . Mi pareva un peccato fare subito un soft reset ad un cell che va benissimo, spesso si abusa di questa posibilità. Per la cronaca, hotmail e tin.it funzionano alla grande (alice invece no, anche se connesso da adsl alice). Anche se la configurazione guidata vi da errore, fregatevene, anzi io vi suggerisco di fare manualmente (cliccando su rifiuta alla prima schermata informativa). Spero la mia "scoperta" possa aiutare qualche altro felice possessore di E52.
  8. --TopGun--

    Configurazione Mail

    L'unica cosa che ho aggiornato è stata microsoft exchange, ma anche prima non andava. In quanto al soft reset...intendi il Normal Reset (*#7780#) ? Sarebbe una noia mortale dato che il cell (a parte il sensore luminosità non calibrato e fuori garanzia) va benissimo e dovrei rimettere in ordine tutte le cose come piace a me. Appena lo faccio ti dico, grazie mille p.s. hotmail per esempio funziona benissimo...
  9. --TopGun--

    Configurazione Mail

    ho provato sia l'indirizzo di posta completo es. nomeutente@gmail.com sia solo il nomeutente. Mi da password \userid errati ma sono quelli giusti. Ho seguito la procedura guidata configurazione mail del client nokia (3.26 nel mio caso). Seleziono gmail, seguo la procedura ma nulla di fatto. Non è che gmail come per nimbuzz ha deciso di non girare su dispositivi "non amici" ? Un fatto strano, anche se sono sotto wi-fi con la configurazione guidata mail si connette in umts. Grazie in anticipo vince70.
  10. --TopGun--

    Configurazione Mail

    Ciao. Io ho il problema inverso, non riesco a settare gmail. Avete suggerimenti?
  11. a distanza di qualche tempo posso dire che tutto va bene.
  12. --TopGun--

    Disattivazione Agps E52

    E' un po vecchiotto oramai, ma se lo trovi ad un buon prezzo te lo consiglio caldamente.
  13. L'aggiornamento proposto è automatico via nokia pc suite? Una mia amica ha questo cell e riporta moltissimi problemi, vorrei fare un hard reset (previo bakcup) per provare a rimetterlo in sesto e poi aggiornarlo all'ultima versione di symbian. Avete suggerimenti? Grazie in anticipo. Edit: Mi rispondo da solo, c'è un bellissimo thread ricco di informazioni: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/222006-le-1001-domande-e-risposte-sul-nokia-701/
  14. Di per sé, se non riscontri gravi problemi potresti anche fregartene. Io ho avuto problemi inerenti alla memoria piena, e visto che l'aggiornamento disponibile per la mia versione andava ad intervenire proprio su questo aspetto ho deciso di effettuare l'aggiornamento. é un po da incoscienti farlo fuori garanzia perché in caso di rogne puoi dire addio al cell. Quindi occhi a quello che fai. Personalmente non ho riscontrato problemi ed il cell a parte il famigerato sensore di luminosità non calibrato funziona più che bene.
  15. --TopGun--

    Luminosità Display

    Non c'è mago dei cellulari che tenga, il sensore va calibrato da loro con gli strumenti a loro disposizione e con la loro competenza. Purtroppo è solo cattiva volontà, essendo scaduta la garanzia non ci si può fare nulla. In quanto agli aggiornamenti falli, il telefono diventa un po più reattivo.
  16. Fatto l'aggiornamento, vi dirò se va tutto bene. La prima è impressione che ho avuto è positiva, il cambio di menu risulta più rapido. Non saprei dirvi se effettivamente gestisce meglio la memoria, ma non in grado di testarlo da questo punto di vista.
  17. --TopGun--

    Luminosità Display

    Non ce l'ho, per questo chiedevo qui sul forum. Magari qualcuno ci leggeva. Pazienza, grazie mille per il supporto.
  18. --TopGun--

    Luminosità Display

    L'ho fatto, fuori garanzia non si può fare niente purtroppo. Colpa mia che non me ne sono accorto. Non c'è nulla da fare senza dover ricorrere all'assistenza?
  19. --TopGun--

    Luminosità Display

    Niente da fare, essendo fuori garanzia non sentono ragioni. Inutile dire che prima di andare in assistenza il sensore funzionava bene.
  20. --TopGun--

    Luminosità Display

    purtroppo me ne sono accorto a garanzia scaduta dopo averlo ritirato sinceramente non ho controllato il sensore luminosità.
  21. Ah ecco. Però si è costretto ugualmente ad usare solo una sim per volta. Grazie mille per la celere risposta.
  22. --TopGun--

    Rendere L'e52 Dual Sim È Possibile?

    Come da titolo, è possibile rendere questo buonissimo smartphone dual sim? So che ci sono in commercio degli sdoppiatori che ti permettono di alloggiare due sim insieme, ma è poi possibile usarle contemporaneamente? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere .
  23. --TopGun--

    Luminosità Display

    Proprio nessuno sa darmi qualche informazione in più?
  24. --TopGun--

    Valore Nokia E52

    Dico che chi lo acquista ancora in garanzia fa un affare. IMHO. Ti dirò di più, io lo terrei come cell di scorta o lo regalerei ad un parente\amico.
  25. --TopGun--

    Si Spegne Quando Vuole Lui

    Purtroppo il problema è questo, in Italia c'è pochissimo rispetto per l'utente.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy