Jump to content
Nokioteca Forum

-JL-

Utente
  • Contenuti

    23
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da -JL-

  1. -JL-

    Vibrazione

    Si tratta di questo? (Se sbaglio ad inserire un link esterno, cancellate il post!!)
  2. Non è ovvio. Leggo dal primo post: [...] capire se i lumia "nuovi" di Nstore ovvero quelli consegnati nel 2013 e con Portico già montato [...] ed anche: [...] Quindi fatevi avanti possessori di lumia 920 comprato su Nstore e raccontateci la vostra esperienza. Ancora una volta, ritengo questa discussione UTILE, e spero si sviluppi appena verranno consegnati tutti i nuovi terminali da nstore, ma per cortesia, cerchiamo di tenerla PULITA e ORDINATA. Giacomino88 ha avuto una buona idea, che può fare un po' di ordine nel caos dei terminali con e senza problemi.
  3. ... eppure la discussione aperta da Giacomino88 mi sembra "facile" da capire... Perché intervenite se non siete stati interpellati? Lui sta chiedendo di chi ha acquistato da nstore. Se avete acquistato altrove, semplicemente, non intervenite, se no poi non ci si capisce più niente. Questa discussione mi sembra fondata, a livello di ragione, ed interessante. Si potrebbe ricominciare da qui. Chi ha di recente ricevuto un terminale da nstore, intervenga, se ne ha voglia. Chi lo ha acquistato altrove, o comunque prima, non intervenga.
  4. -JL-

    Problemi Con Portico

    Ecco, appunto, per questo il mio post sopra. Mi dispiace per Nokia, ma d'altra parte credo sia giusto che chi spende 600 euri per un telefono, si ritrovi fra le mani un oggetto funzionante, e non potenzialmentre fallato, anche perché poi tra assistenza, attese e possibili contestazioni, non se ne esce senza una massiccia dose di nervoso. Quindi, anche se è un pochino OT, vi chiedo di rileggere il primo post qui in cima alla pagina, e di riportare la vostra esperienza. Che magari servirà ad altri, come me, che ancora stanno aspettando la disponibilità nei negozi fisici.
  5. -JL-

    Problemi Con Portico

    Scusate, ma Portico o no, possiamo tirare un attimo le somme su questo problema di blocchi e riavvii? Possiamo assumere come vero che chi ha blocchi o riavvii, quando tenta un Hard Reset oppure un Riconfigura Telefono ottiene gli ingranaggi perenni e se forza il riavvio dopo anche un'ora, il telefono rimane fisso sulla scritta Nokia? Possiamo assumere come vero che chi NON ha blocchi e riavvii, invece, può fare tranquillamente Hard Reset oppure Riconfigura Telefono e la procedura va a buon fine? Possiamo tirare la conclusione che il problema, quindi, non è software, ma hardware? Possiamo, infine, CONSIGLIARE a chi acquista un 920 di fare per prima cosa un Hard Reset, oppure un Riconfigura Telefono, per vedere che l'esemplare acquistato non sia uno di quelli difettosi? Così da poter correre immediatamente in negozio entro i 7 giorni per farlo sostituire?
  6. Secondo me nello spazio Altro si accumulano anche file che il sistema usa, che so, tipo per le anteprime, o per la cronologia di navigazione, o per qualche backup, o dump della memoria. E' facile, quindi, che cancellando di fatto i dati Altro, il siistema tentando poi l'accesso a file che ha sistemato li e non trovandoli, possa andare in crash. Forse è per questo che lo spazio Altro non è accessibile e non è cancellabile dall'utente. Se fosse così, la divisione di questo spazio in Parte cancellabile (file temp) e Parte non cancellabile (dump, backup e file di sistema) richiederebbe la riscrittura di una grossa fetta di sistema operativo. Una simile impresa richiederebbe mesi di sviluppo e mesi di test per il debug. A sistema operativo già lanciato direi che sarebbe infattibile. Però forse uscirà una piccola estensione in grado di selezionare il tipo di file e cancellarlo selettivamente a posteriori...
  7. Ci vorrebbe almeno un caso di qualcuno che lo ha fatto, giusto per avere conferma che con il brand si blocca e senza brand no...
  8. 2CaLi, ma c'è qualcuno che ha briccato il telefono con il Ripristina telefono e sbrandizzandolo ha risolto blocchi e riavii? Mi spiego, con telefono brandizzato l'uso di Ripristina Telefono manda in crash il sistema. Dopo la sbrandizzazione, l'uso di Ripristina Telefono... che fa? Funziona? Oppure manda il sistema in crash allo stesso modo? Qualcuno ha provato?
  9. Grosso OT Wes, ma così a occhio, ti pare verosimile che n apparecchi uguali che montano lo stesso firmware / software, si comportino in modo così diverso? Alcuni non lamentano un riavvio, altri hanno il telefono briccato in meno di una settimana, altri hanno la fotocamera che non si avvia, e altri la batteria che va giù a vista d'occhio in stand-by e lo chassis che si scalda in modo anomalo... Le cose sono due: o c'è un problema di "caricamento" del firmware / software (ma è poco credibile, perché telefoni di diverso brand presentano comuni problemi), oppure il problema è hw. Quando si parla di "studiare il problema dei conttinui riavvii per proporre un aggiornamento software che lo risolva", credo si intenda: "studiare l'origine del problema dei continui riavvii, e preparare un software che non faccia ricorso alla parte di harware del telefono che causa il riavvio, oppure che non faccia ricorso ad una particolare sequenza di comandi che impliicano l'uso di quella parte di scheda madre / processore che in alcuni terminali causa il riavvio, insomma, se compri un servizio di 24 bicchieri, e uno ha un buco su un lato, non potendolo sostituire, è sufficiente fare in modo che quel bicchiere non venga mai usato, e così tutto il servizio dei 24 bicchieri sembra a posto. Esempio scemo, ma si può capire. Non so se esistono strumenti di diagnosi per gli smartphone come per i pc, che testino sotto stress ogni singola componenete del sistema, ram, processore, memoria di massa e così via.
  10. Ma infatti si tratta quasi di sicuro di un problema hardware, o di produzione, non software. Il software è uguale su tutti i terminali, alcuni vanno, altri no. Come ho scritto in un'altra discussione, è possibile che i terminali di più recente produzione non soffrano di problemi come quello descritto qui, perché è possibile che Nokia abbia provveduto a verificare il ciclo produttivo in cerca dell'origine del problema.
  11. Pensate positivo! E' probabile che i terminali che vi arriveranno facciano parte di un lotto di produzione diverso dai primi che sono stati consegnati, anche quelli brandizzati. E considerando che i problemi del terminale erano già noi, è anche possibile che questi funzionino senza riavvii o blocchi o problemi alla fotocamera. Anzi: sarebbe utile sapere proprio se questi nuovi in arrivo sono bacati oppure no. Tenete aggiornato il forum!!!!!
  12. Mi inserisco e chiedo: se non si associa nessun account, l contatti si possono creare direttamente nel telefono. Si può associare la foto al contatto? Mi è stato spiegato che non c'è la possibilità di cancellare i contatti dal telefono, ma vanno eliminati dall'account collegato. E se non c'è nessun account? I contatti sul telefono si possono cancellare? In ultimo, una curiosità un po' off topic: si può associare una suoneria diversa per ogni contatto come su symbian?
  13. -JL-

    Lumia 920, Lo Compro?

    L'820 non ha il gorilla glass. Questo fa la differenza.
  14. Ma per il discorso dei riavvii, lo fanno tutti i telefoni o ne è affetto solo qualcuno? C'è modo di risalire alla partita di telefoni che hanno il problema, magari da un numero seriale, per capire se c'è una partita difettosa oppure se il difetto si presenta in modo randomico indipendentemente dall'hardware montato? So che a volte ci sono forniture di componenti da diversi produttori, per esempio sul GSII mi pare che la radio bluetooth fosse di diversi produttori, e quando c'è stato il problema dei riavvii, mi pare che la responsabile fosse proprio una di queste radio, le altre no. E' possibile che anche il colore influisca? Lo so che sembra una scemata, ma magari i terminali di un certo colore seguono una certa linea produttiva con certe componenti, facendo seguito al discorso di prima. Qualcuno che ha il 920 rosso, per esempio, ha riavii? E giallo?!
  15. Ma anche le versioni precedenti di WP avevano lacune? E non sono mai state risolte? Chiedo, perché non lo so, e perché se è così, allora sarà difficile che arrivino soluzioni anche per WP8. Però è davvero strano, che stupidate come il discorso di poter scegliere il tono degli sms non vengano risolte immediatamente... Non è tanto sbagliato fare il paragone con le automobili: a nessuno farebbe piacere cambiare una Punto full optional per un'Audi con solo ruote e volante... e i finestrini a manovella... Dal punto di vista del marketing sembra insensato, e l'unica cosa che mi viene in mente è che uscendo con un sistema indubbiamente acerbo, si può dar l'idea al cliente di sentirsi seguito tramite gli aggiornamenti. Gli si può far "vivere" lo sviluppo del telefono, cosa che con un dispositivo già ottimizzato e "finito" non si potrebbe fare.
  16. Ma non sarà che alcune delle lacune lamentate sono in realtà fatte apposta? Così ci sarà mercato per la vendita di app che colmino le lacune... Insomma, anche se sulla scatola non c'è scritto, chi compra uno smartphone poi lo deve anche mantenere... a volte a pagamento... edit, lo so che non sarebbe giusto: sarebbe più corretto avere già tutto di default... ma si parla di microsoft...
  17. Wow! Spiegazione perfetta, ho capito il meccanismo, e ti ringrazio. Mi scrivi nell'ultimo esempio che togliendo un contatto, per esempio, da Facebook, quel contatto sparisce anche dal telefono. Sottinteso che quel contatto era solo su Facebook e, per esempio, non su Skype, giusto? Se il contatto era sia su Facebook che su Skype, ed io lo tolgo solo da Facebook, sul telefono mi rimane associato solo a Skype, immagino. Ora mi è anche più chiaro tutto il discorso dell'integrazione degli accuont che fa WP8, è davvero una bella pensata. Un'ultima domanda: anche Whazzapp è considerato un account? Oppure viaggia su un canale diverso e non rientra nell'integrazione con tutti gli altri account?
  18. Ok, allora è, diciamo, obbligatorio avere almeno un account. Questo vuol dire che necessariamente il telefono deve stare in rete per tutto il tempo di utilizzo, per poter accedere ai contatti? Nel senso, se devo chiamare Tizio, entro in rubrica e il telefono si connette all'account? Infine, abbiate pazienza ma non ne so davvero niente per ora, cosa è esattamente un account? Chi lo fornisce?
  19. Mi inserisco qui per una domanda sui contatti. Partendo da zero, con un terminale nuovo, i contatti che vengono creati vengono memorizzati nel telefono oppure no? E' obbligatorio avere un account oppure il telefono funziona anche senza, tipo symbian?
  20. Boh, non vedo cosa ci sia di insensato: i ho una Opel, mia moglie una Alfa Romeo e non ci siamo ancora separati!! E allora sarebbe insensato, avendo Windows come sistema operativo, comprare uno smartphone Android, che mi sembra di aver capito nasca da Linux... Uso Ubuntu sul PC perché si avvia in 20 secondi, contro un minuto e mezzo di Windows, gira benissimo, è reattivo, e fa tutto quello che facevo prima con Windows, ma in meno tempo. Il telefono è un'altra cosa, non mi interessa se sotto ha WP8, Android o chissà cosa, l'importante è che mi piaccia e che funzioni bene. E che riesco ad accedere ai suoi contenuti con il pc, anche con Ubuntu. Tutto qui. Ringrazio mauoftheclouds per la risposta. Il 920 non ha bisogno necessariamente del collegamento col pc per cli aggiornamenti software, giusto? Basta una connessione wi-fi? Mi spiego, Samsung GSII si collega col pc con Kies, e si possono fare gli aggiornamenti da li... Beh, non ne so un granché...
  21. Ciao a tutti. Non ho trovato informazioni a riguardo, ne scrivo qui sperando di non sbagliare sezione. Non ho ancora il 920, aspetto che sia disponibile giallo senza doverlo ordinare, e intanto mi informo un po'. Ho abbandonato windows con il pc già da tempo, e ora giro con Ubuntu 12.04. Qualcuno ha per caso provato a collegare il 920 al pc con una distribuzione Linux? Si può accedere alle cartelle allo stesso modo di windows? So che per symbian c'era un'applicazione dedicata... mi pare nokuntu, che non ho mai provato, peraltro. Grazie!
  22. -JL-

    "seleziona Tutte" E Skydrive

    Ciao, vedo dal primo link che hai mandato che nella cartella rullino c'è anche un video, non sarà quello che glie lo impedisce? Potresti provare a togliere di mezzo il video e vedere se con solo foto ti si sblocca il Seleziona Tutte...
  23. -JL-

    Un Saluto A Tutti

    Bene, un saluto a tutti, e complimenti per il forum. Seguo passivamente da un po', cercando di capire se acquistare oppure no il lumia 920 quando sarà disponibile senza brand e senza doverlo prenotare. Non sono un fan Nokia, e nemmeno Samsung e tantomeno Apple. Non sono un fan di nulla: vedo cosa offre il mercato e mi muovo di conseguenza, per me non è la marca che fa la differenza. Ho avuto solo telefoni "normali" fino ad ora, passando da Siemens con il grande (in tutti i sensi) S10, una barcata di anni fa, a M35, poi nokia 3510i, poi Samsung, il fantastico 360 nero, ed infine, attualmente, ancora nokia, con 5230, un piccolo carro armato, devo dire, non indistruttibile, ma sfruttabilissimo e ancora in ottima forma, nonostante il carico della rete sempre attiva ammazzi la batteria in un giorno, anziché l'intera settimana di prima, quando lo usavo come solo telefono. Perché iil lumia 920? Perché c'è anche giallo. Visto che motivazione?! Mi piacciono le cose fatte bene, questo telefono sembra fatto molto bene, così come tanti altri, naturalmente, ma in più ha che non c'è solo bianco o nero, e a me piacciono i colori, alla faccia di che dice... "Giallo??? Che schifo!!" Quindi seguo il forum, aspetto senza fretta la disponibilità, ed aspetto che siano sistemati i problemi di gioventù del dispositivo, in modo da non trovarmi con un terminale poco o male utilizzabile perché non ancora ottimizzato nelle applicazioni che comunque userei (e quindi la parte telefonica, Whazzapp e la fotocamera). Buon proseguimento a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy