Jump to content
Nokioteca Forum

danielepanarella

Utente
  • Contenuti

    25
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da danielepanarella

  1. danielepanarella

    Sveglia

    scusate, ma non esiste proprio una app che mi faccia mettere come sveglia una canzone intera? lo so che forse è stupida, ma non si sa mai...
  2. Volevo aprire un sondaggio riguardante pregi e difetti di questi sistemi operativi. ( non ho messo iPhone perchè non l'ho ritenuto fruibile alle masse. Leggi ai poracci come me che non possono spendere 600 euro per un telefono Ma se volete potete inserirlo) In pratica vi chiedo di dire ciò che ritenete mancanze e vantaggi di Android e di Windows phone (se siete esperti magari anche nei vari aggiornamenti, per entrambi), cercando di essere, ovviamente, obiettivi
  3. Anche io ho dei problemi con questo gioco. Confermo che spesso non mi invia dei disegni, e riaprendolo, anche dopo varie ore, scopro che non ho inviato niente. A volte non mi carica nuove partite e c'è stato un periodo in cui dovevo ricercare l'utente per ricominciare una partita iniziata
  4. no, non avrei ragione di risincronizzare dovrei? Significa che cliccando il link fornito per la procedura http://m.google.com/sync, non mi compare quello che compare a lui. Mi compare quello che compare a te se ci clicchi da computer (nonostante io sia in modalità telefono)
  5. Purtroppo il link che fornisce mi da una pagina diversa e quindi la spiegazione si va a far benedire. Ho provato a chiedere. Se nel frattempo qualcuno ha una soluzione la gradirei. Visto che invece i problemi di sincronizzazioni dell'app ufficiale di facebook pare siano proprie dell'app stessa, qualcuno ne conosce un'altra non ufficiale ugualmente buona che invece fa il suo lavoro?
  6. Mi stai dicendo che renderanno disponibili queste novità anche per noi quindi? ma non si sa quando, nemmeno grossomodo? Anche perchè mi pare di aver capito che da navifirm il numero firmware era uguale per tutti, e cioè il 12460
  7. nelle impostazioni non vedo nessuna dicitura che mi faccia scegliere se posso eliminare le mail da un altro dispositivo
  8. E' ormai vario tempo che ho notato questa cosa. In pratica pare che le sincronizzazioni della posta e di facebook siano "indipendenti" da quando apro queste attività sul computer. In pratica se io accedo a gmail su computer, vedo le mail da leggere, magari ne cancello qualcuna, ect... Quando poi vado su gmail tempo dopo, e sincronizzo, quelle mail compariranno di nuovo come non lette, anche quelle cancellate? Lo stesso dicasi per facebook. Nemmeno fra l'app e il profilo c'è molto accordo. Se guardo le notifiche sul profilo resteranno comunque segnate sulla tile dell'app (e viceversa). Lo stesso se accedo a facebook da computer (per entrambe) E' un problema comune o forse le app sono solo molto lente a ricevere nuove informazioni? Forse non lascio il tempo a facebook di aggiornarsi? Ogni quanto si aggiorna? La mail però dovrebbe funzionare con i server google. E nel mio caso non succede, sincronizzazione su cellulare -> eliminazione tramite computer -> persistenza su cellulare, ma, Eliminazione tramite computer -> sincronizzazione su cellulare -> comparsa di messaggi già cancellati.
  9. ragazzi, scusate se è ignoranza, ma notando che abbiamo tutti ovviamente lo stesso numero finale di s.o., ma diverso numero di firmware: potrebbe essere questa la causa della mancanza di alcune novità per alcuni (mentre altri hanno tutto)? (cioè che ci sono ulteriori step da fare per alcuni lumia) oppure il firmware non c'entra niente? P.S. io ho aggiornato lumia 800 C.V. all'ultima versione, ma mi manca creazione suonerie, cinemagraph (almeno questi), e sopratutto la possibilità di mettere google. Per le app forse devono solo aggiornarle? ma google?
  10. wow, aggiornamento trovato con metodo-dc_gem ma, oltre a quella di prima, avrei un'altra domanda: quando faccio il primo e i seguenti aggiornamenti il telefono si resetta e perde tutto mi pare di aver capito, no? cosa viene salvato nel backup e cosa invece no? tipo le app devo riscaricarle tutte ma c'è la cronologia nel marketplace, giusto? i messaggi? i contatti su hotmail? altro?
  11. ma ci sono differenze, anche minime, anche di tempistiche (tipo 3 aggiornamenti in 1) fra l'aggiornamento fatto da zune normale, o forzandolo?
  12. due cose: 1 - le novità di windows 7.8 si sapevano da tempo, non ha senso restarne delusi solo ora 2 - windows 7.8 è un aggiornamento del sistema operativo, l'unico possibile. quindi se vogliamo prendercela con qualcuno dobbiamo farlo con microsoft non con nokia. Nokia al massimo sopperisce alle mancanze di microsoft con delle app, fin quando però non ci sono delle restrizioni di software e hardware invalicabili.
  13. icone, bluetooth, più colori per le tiles, ringtone maker, ma la più importante per me è google come motore di ricerca
  14. se qualcuno ha già aggiornato il lumia a 7.8, versione ufficiale zune però, può farci sapere se c'è un minimo miglioramento della batteria anche?
  15. danielepanarella

    Batteria Lumia 800

    e la batteria muore =) preferisco controllare ogni po'...
  16. danielepanarella

    Batteria Lumia 800

    scusami =) non capivo cosa volesse dire che taglia le connessioni. Nel senso che non permette a tutte le app di connettersi automaticamente a internet, quindi anche gli aggiornamenti dal marketplace, attività in background (che fra l'altro non ho capito perchè certe lavorano in background), ecc... ? Io non credo di avere altre cose che richiedono a parte whatsapp. Leggo però che funziona lo stesso anche in risparmio batteria, è così?. In effetti a me funziona ( così mi ricordo almeno =D ). Perchè se mi leva whatsapp è inutile averlo. Per quanto riguarda whatsapp con il wifi invece, ho letto che è l'app stessa che impedisce alla connessione di disattivarsi, credo attivando lo streaming musicale. Ho letto male?
  17. danielepanarella

    Batteria Lumia 800

    Scusate una domanda. Non so se da qualche parte qualcuno l'ha scritto, ma io non l'ho trovato, o almeno non in modo chiaro. Come funziona la modalità "risparmio batteria"? In pratica, cosa viene disabilitato? Ci si guadagna abbastanza? Una seconda domanda. Mi pare di aver capito che il wifi non funziona a telefono bloccato, è così? Intendo nello specifico per whatsapp o altre cose in push. Ho notato che a volte whatsapp fa i capricci con le notifiche, può essere quello il problema? Pure con rete dati funziona così? O mi sbaglio su entrambi?
  18. Anche io sono rimasto fregato. Per fortuna ho perso solo un paio di euro su amazon...
  19. ma per i comandi vocali, essendo in rete, non dovrebbe esserci un limitaggio dettato dall'OS, o no?
  20. Visto che si parla di aggiornamenti, volevo chiedere se qualcuno sa se con il nuovo aggiornamento verrà magari aumentata l'autonomia della batteria. Magari ci hanno fatto una sopresa senza dircelo Altra cosa: mi è stato fatto notare che la funzione "comandi vocali" non è completamente insita nel computer ma ha bisogno del collegamento alla rete, e che quindi è destinata a migliorare automaticamente con lo sviluppo da parte di microsoft, senza bisogno di aggiornamenti (spero di essermi spiegato). Qualcuno sa qualcosa su come "sta evolvendo la faccenda"? Mi scoccia notare che quando scrivo messaggi funziona malissimo (qualcuno dirà che non serve, ma in macchina a me pare molto utile) e notare che invece su android è una meraviglia. La seconda cosa riguarda whatsapp. Essendo ancora molto lento e a volte ritardato riguardo le notifiche, verrà sviluppato che voi sappiate?
  21. danielepanarella

    Consumo Batteria

    L'ho provato oggi, e in effetti è abbastanza lento, sopratutto per far funzionare le app. Certo, quando non ho molta fretta può anche andare. Qualcuno sa rispondere alle altre domande?
  22. danielepanarella

    Consumo Batteria

    Faccio anche un'altra domanda. Per caso sapete se con l'aggiornamento a 7.8 miglioreranno ulteriormente le prestazioni della batteria?
  23. danielepanarella

    Consumo Batteria

    Ma la rete E va molto più lenta oppure è più o meno uguale? Anche io avevo sportstracker ma alla fine l'ho disinstallato, preferendo i due sopracitati, in quanto non mi segnalava gli intertempi. Per quanto riguarda le attività in background?
  24. danielepanarella

    Consumo Batteria

    Salve a tutti, so che il tema è stato già ampiamente dibattuto, ma volevo fare delle domande più specifiche. In particolare vi volevo chiedere il senso di "attività in background". Mi spiego. Ci sono tre attività che posso disabilitare in background (Nokia Drive, Nokia Reading, Skymap Free) ed altre 4 per cui non posso farlo (Endomondo, Nokia Musica, Pocket Recorder, Whatsapp). Per dove mi arriva la testa capisco che un'attività che continua a funzionare in background è perchè ne ha bisogno, sopratutto quelle che non posso disabilitare. Ma se per Whatsapp capisco che se deve costantemente riceve messaggi ha bisogno di restare in qualche modo accesa, per le altre non ne capisco il senso. Il Recorder che bisogno ha di restare attivo per esempio? Lo stesso vale per gli altri. (Ma ora mi rifaccio al titolo) Le attività in background consumano parecchia batteria anche da spente? Per entrare nel dettaglio, mi interessava sapere di Endomondo, se qualcuno ce l'ha. Ho fatto un percorso di prova con la macchina, 8minuti, e mi ha ciucciato il 3% di batteria, è normale? Ho fatto un paragone con un altro programma di corsa, Runtastic; stesso percorso, 6%. che attività ci si può fare se consumano così tanto... Di certo non le mie 5 ore di bici Altra cosa: ieri ho invece testato internet. Sono stato 7 minuti a vedere qualche sito a caso. Risultato: 4% della batteria in meno. E' normale? E pensare che ho preso uno smartphone proprio per stare su internet. Non dico di volerci stare tutto il giorno, ma se ogni tanto mi vado a leggere qualcosa non mi arriva manco a metà pomeriggio. P.S. Se qualcuno conosce un programma per correre che abbia un feedback vocale impostabile mi faccia sapere
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy