Jump to content
Nokioteca Forum

Stefano Mattia Curatolo

Utente
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Stefano Mattia Curatolo

  • Rank
    Member
  1. Il telefono è tornato dalla garanzia, apparentemente sembra abbiano fatto soltanto un Reset del software, provvederò alla sostituzione della scocca personalmente invalidando purtroppo la garanzia quando ho qualche soldo da parte!
  2. Grazie, anche se al momento i prezzi sono ancora alti e la reperibilità scarsa terrò da conto del link ! Anche se fino al termine della garanzia per evitare problemi mi sa terrò quella bianca!
  3. Loro di norma ti dicono "dai 2 ai 15 giorni LAVORATIVI" ergo 3 settimane massimo. So però che superato una certa soglia di giorni, mi pare 30 giorni, si ha diritto alla sostituzione del telefono, ma non ne sono sicuro.
  4. Hai tutto il diritto, però sei d'accordo con me che un telefono che presenta questi difetti debba essere sostituito? ovvio che dopo la caduta perde di crediibilità ed insieme alla caduta cade la garanzia, ma dopo aver risparmiato così tanto tempo, per una svista banale, credo che meriti comunque un'appropriata sostituzione. Semplicemente per il fatto che a loro una scocca in policarbonato costerà si e no 30€, la potessi trovare online io stai sicuro che me la sostituirei per conto mio anche perchè riparo diversi tipi di telefoni. Avrei dovuto restituirlo subito dopo aver notato lo scricchiolio, purtroppo ho fatto l'errore di aspettare un giorno e quel giorno è stato fatale per il telefono. Tutto qui. Per la batteria e per il surriscaldamento non credo siano comunque problemi dovuti al fatto della caduta. Ovvio che pur di "svincolarsi" o "scaricare il barile" facciano di tutto come dice giustamente AlfredoMascia
  5. Ho mandato in assistenza il lumia 920 che mi era caduto circa 12/13 giorni fa. Ho limato le smussature in modo da farle sembrare più che altro un logorio dato dalle Cover rigide che si acquistano di solito. Bene, a parte questo l'ho portato in garanzia per i seguenti motivi: - La batteria, con tutto spento e solo wifi acceso beve come un cammello, staccandolo alle 6 del mattino, se non sto attento, alle 11 non arrivo. -Surriscaldamento: Dopo 2 minuti di navigazione, e con 2 dico proprio 2, in 3G (con tutto spento NFC incluso) il telefono inizia ad essere veramente molto caldo -Scricchiolio nella parte superiore della scocca, che alcuni di noi poveracci hanno riscontrato. Bene, detto ciò, mando in assistenza in data 6/12 il telefono. Mercoledì 12/12 arriva al Centro riparazioni di Como se non vado errato. Dopo diverse telefonate per conoscere lo stato della riparazione mi dicono di chiamare oggi, in data 14/12 per avere dettagli e aggiornamenti. Chiamo e mi dicono che il mio telefono è attualmente in riparazione e al caro centralinista del reparto tecnico gli faccio: E per la scocca sa se la sostituiscono? Perchè presenta uno scricchiolio; Codesto soggetto mi risponde con assoluta tranquillità:<< No ma la scocca non è in garanzia è solo una parte estetica>> e io <<No scusa, ma sullo scontrino c'è scritto che ho comprato un Lumia 920, non "le parti interne e basta di un lumia 920" e richiedo la sostituzione per via dei difetti elencati>> Al che mi fa << Allora aggiornerò il reparto tecnico della cosa e solleciterò per una sostituzione (dopo aver spiegato che è un difetto di fabbrica di assemblaggio)>> Non so voi ma ragazzi miei qui sento già puzza di quelle epopee lunghissime con i sistemi garanti. Vedo già in lontananza l'ombra dell'associazione consumatori. Voi che dite? Qualche consiglio? Specifico che il difetto dello scricchiolio lo presentava già prima, infatti appena l'ho scoperto lo volevo portare, purtroppo di mezzo c'è stata una caduta. (attutita dalle mie abilità da artigiano XD) Fatemi sapere, spero veramente che il servizio sia migliorato riguardo alle sostituzioni. Con questo vi saluto e attendo risposte!
  6. Oggi ho portato il telefono in assistenza, non so come tornerà, soltanto che la segretaria mi ha guardato malissimo quando le ho detto "la batteria mi dura circa 4 ore e mi si surriscalda dopo due minuti di navigazione con solo il 3G acceso, e la notte mi consuma circa il 20% di batteria" e poi ovviamente lo scricchiolio. Spero vivamente me lo sostituiscano, tenete d'occhio sto 3D che posterò qui gli aggiornamenti della situazione! Agli interessati ovviamente!
  7. a me sinceramente non interessa, l'importante è che si sostituisca! comunque sia il mio è brandizzato Tim e spero non ci siano problemi...
  8. No sono riuscito a mitigare gli angoli del telefono danneggiati dalla caduta con una lima per unghie, si vedono se ci si fa caso ecco, dite che mi faranno impazzire? Anche perchè sono problemi che comunque sia c'erano prima dell'impatto con il suolo. Eventualmente posso giustificarmi con il classico e valido motivo "nel cambiare custodie si è rigato" che sembra fattibilissimo. Comunque sia ho i seguenti problemi: -Surriscaldamento eccessivo dopo pochi minuti in navigazione 3G con TUTTO spento, solo 3G e internet -La scocca vicino al jack per le cuffie che appunto ha quel difetto -Una batteria da 6 ore...
  9. Il "tocca e condividi" è disabilitato, bluetooth pure, wifi idem, è attivo soltanto il 3G e la funzione "posizione" per alcune app. E questo accade quando navigo in internet. Dopo 2 minuti inizia a scaldarsi veramente tanto nella parte posteriore sopra la fotocamera senza utilizzare siti pesanti. Ed è disabilitato pure il super sensitive touch dato che non ne ho ancora bisogno. Il telefono ce l'ho da 10/12 giorni e usandolo senza cover non dovrebbe risentire nemmeno troppo di "Soffocamento"
  10. Facciamo i pugni e facciamocelo sostituire, tanto che gli costa? Con i prezzi che hanno sti smartphone...e neppure ti fanno il caffè!
  11. Comunque sabato vado al centro assistenza Nokia e chiedo per una sostituzione, dato che soffre molto di surriscaldamento, nulla di grave, ma quanto basta per lamentarsi credo.
  12. Il mio è bianco e ha lo stesso problema, il punto è che mi è caduto e non vorrei che si attaccassero a quello...
  13. Su un sito di ricambi il display con vetro costa la bellezza di 201€ e la scocca dietro non è ancora disponibile, faccio prima a riprendermi il telefono nuovo...
  14. No con la Apple, parlo per esperienza, con l'iPhone 4 se hai il vetro rotto ed è Fuori E dentro garanzia con 150€ ti ritirano il tuo e te ne danno uno rigenerato..
×
×
  • Create New...