Jump to content
Nokioteca Forum

olinto

Utente
  • Contenuti

    88
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    2

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da olinto

  1. Peccato, poter silenziare una sim su un dual sim dovrebbe essere una opzione basica... Grazie comunque...
  2. Boh, a me compare una sola suoneria per tutte e due le sim...
  3. Carissimi, ho un Lumia 950 dual sim e vorrei mettere in modo silenzioso una sim. Come si fa?... :-)))
  4. Una domanda, voi riuscite ad usare onenote in assenza di segnale?... io no!...
  5. Grazie Ture per la sempre veloce risposta... no, non cambio il paese perché poi mi cambia tutti i parametri... ho gia penato quando l'ho preso, in svizzera impostando l'italiano e la regione caraibi... ci ho messo un bel po ad avere il formato ora, il formato valuta e altre cosucce tutte giuste... Forse sono gli occhi miei e della moglie che non vanno... e abbiamo due 950 diversi...
  6. Una domana per i più esperti... ho cercato di configurare HALLO ma non vuole sapere di riconoscere i miei occhi, lo stesso succede con il 950 alla moglie... non è che questa funzione funziona solo con cortana?... perché ai caraibi cortana non è prevista da microsoft!...
  7. A me non da nessun problema... anche se devo dire la verità in questo periodo sto usando poco WA
  8. Mi sono comprato il caricatore wireless microsoft DT904. Non avendo esperienza sui caricatori wireless mi viene una domanda. È normale che scaldi tanto?
  9. Per fortuna che ai caraibi di guanti non se ne usano...
  10. Con soddisfazione posso ora confermare che pure sotto il sole tropicale il diplay si vede bene.
  11. Non potrebbe essere che lo puoi fare solo con le foto presenti nel dispositivo e non con quelle su one drive? A me è successo così
  12. Hai perfettamente ragione... mi sono espresso male perché intendevo che c'era sui modelli vecchi ( ad esempio il 640) e mancava sui nuovi... per fortuna che , come dici tu, microsoft ha soddisfatto la richiesta dei molti utenti... A me mancava di brutto...
  13. Ricevuto via OTA nuovo firmware. Tra le altre migliorie ripristina il doppio tap per lo sblocco. OTTIMO!
  14. Non capisco cosa intendi, nel sito microsoft c'è una pagina dove se immetti l'imei del telefono ti dice se hai attiva l'opzione. Ho provato con il mio e mi comunica che non è attivo. Per di più ho provato , con il cell della moglie appena aggiornato alla ultima build, a fare il ripristino. Purtroppo lo fa senza neanche domandarti la password dell'account microsoft come sicurezza. Una pecca enorme sotto il profilo della sicurezza.
  15. E invece hai avuto il merito di avermi dato dei consigli molto utili che ho testardamente seguito
  16. Dopo una settimana o più che ho il 950 posso ritenermi soddisfatto. Veramente un ottimo telefono. Unico neo per la sicurezza e l'assenza della funzione anti -ripristino , stranamente presente sul 640 e mancante sul top della gamma. Per il resto ha una buona autonomia ( necessita però alcuni accorgimenti nei settaggi) , buonissima ricezione, sempre fluido e reattivo, buon display. Risultato: la moglie ne voluto uno anche lei! Il suo BlackBerry Passport , dopo una caduta, aveva il vetro rotto e questo ogni tanto dava problemi al device. Ora , in famiglia, abbiamo 2 fantastici lumia 950 e mi tocca comprare un po di cavi usb type-c oooops, quasi dimenticavo. Le foto sono fantastiche, penso che dirò addio alla macchina fotografica.
  17. Mi sono informato sulla questione caricabatterie. I nostri amati 950 sfruttano la tecnologia usb type -c fast charging e non la QuickCharge. I due sistemi sono diversi, la QuickCharge ha una variazione di tensione e un amperaggio massimo di 2,5 A, mentre la Type-c ha la tensione fissa e un amperaggio di massimo di 3 A. Quindi , quando acquistiamo un caricabatterie (casa o auto) sarebbe meglio verificare bene gli standart per avere la ricarica più veloce possibile ( e quella del 950 originale è fantasticamente rapida). ATTENZIONE, il nuovo caribatteria deve avere il cavo che va al cell fisso oppure una spina usb type-c . Se ha una usb normale (tipo A) allora non potrà dare le 3 ampere massime perché questi connettori sopportano al massimo 2,5 A. I caricatori di questo tipo non sono ancora numerosi ma comunque su internet si possono trovare. Quelli per le auto normalmente hanno le due uscite, usb A e Type-C. Il mio consiglio per chi vuole ricaricare il più rapidamente possibile il device è quindi di munirsi di uno con lo standart Type-c da 3A. Altrimenti anche uno normale va bene.
  18. olinto

    Quickcharge Dei Lumia 950

    Ture, tu che mi sembri ben informato sui caricatori , permettimi una domanda. Tu dici che il 950 è compatibile con il QuickCharge 3.0. Su un altro sito ho letto un articolo dove dicevano che il 950 non sfrutta questo sistema ma un altro tipo do carica rapida. Tra l'altro accennano al fatto che il connettore usb tipo A ha una limitazione, mi pare, di 2.5 ampere mentre il caricatore originale di microsoft ha il cavo integrato per evitare ciò. Infatti affermano che la carica con un QuickCharge 3 è leggermente più lenta che quella con l'originale. Che ne dici? Te lo chiedo perché io ho comprato il cell qua in europa ed ha la spina europea. Quando torno ai caraibi ho 2 alternative. Usare il caricatore originale ( mi piace la carica rapida, veramente ottima) con un adattatore (un po' scomodo) o acquistare un caricatore con la spina americana. L'originale lì non lo trovo e sarei costretto ad usare una alternativa.
  19. La .318 l'ho considerata la migliore x il mio 640 LTE... Non mi ha dato nessun problema
  20. No no , carissimo... sono in vacanza** Era più che altro per sapere a che punto sono visto che dal 2 di agosto dovrebbero rilasciarla al pubblico. ** Ho bisogno del device perfettamente funzionante perché mi mandano documenti da visionare e in caso di problemi non ho sotto mano un pc per fare il ripristino. E quando torno a casa mancheranno pochi giorni al 2 agosto.
  21. olinto

    Allegato

    Si, ho fatto lo spiritoso... era per sdrammatizzare... il tuo problema non è semplice, accidenti... io non so da che parte cominciare per aiutarti.
  22. Accidenti, il caricabatteria wireless per auto? Non sapevo neanche che esistesse... Sono proprio indietro... Adesso guardo dove si può comprarlo...
  23. Io ho aggiornato alla .456 per vedere se compariva questa funzione ma non c'è. Si vede che l'anno tolta, peccato. Oppure per fare un ripristino, come ultimo passo, ti domanda la pass dell'account microsoft. Non voglio provare perché se per caso mi parte il ripristino poi mi tocca riconfigurare tutto... A proposito, come va la redstone? È stabile e usabile?
  24. No, perché quando accedo a account.microsoft/device mi segnala che la funzione anti -ripristino è attivata solo per il 640 e non per il 950. Da un ulteriore controllo ho inserito l'imei nella pagina apposita e mi conferma che la funzione non è attiva Ma a voi sul 950 vi appare la possibilità di attivare questa opzione oppure no?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy