Jump to content
Nokioteca Forum

bertos

Utente
  • Contenuti

    20
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da bertos

  1. Ti posso assicurare che e l'ossido perché abbiamo cambiato la scheda madre con quella di un altro n900 e funzionava, e per essere ancora più certi abbiamo messo il mio microfono e incredibilmente funzionava anche questa volta. Non vorrei doverlo accantonare anche perché è stupefacente come cellulare, ma non trovo schede madri di ricambio e per i pochi n900 non funzionanti che ci sono (per poterne usare uno come pezzi di ricambio) chiedono cifre assurde. Parliamo che per un n900 che non funziona ma la cui scheda madre funziona perfettamente (l'abbiamo verificato smontandolo) mi hanno chiesto 70 euro, ovviamente ho rifiutato perché lo trovo a 100 perfettamente funzionante. Ma vendute singolarmente ancora non le ho trovate, forse sarò cieco io ma non so...(comunque grazie nik 93 per il link )
  2. Buongiorno a tutti, Ho già scritto altre 4 volte sul forum e posso dire di essere molto grato dell'aiuto che ho ricevuto. Ma adesso devo richiedervelo di nuovo. Il primo è legato al sistema operativo, nel senso che un anno fa chiesi come poter installare il file della community ssu che mi permetteva di ricevere gli aggiornamenti della community e grazie all'aiuto di nik'93 ci sono riuscito. Da allora il mio n900 però è stato riportato al firmware originale (non da me) e mi chiedevo se poteste ripostare il link visto che quello vecchio mi dice che non è più valido. Il secondo problema è di tipo tecnico. Mi spiego più precisamente. Mesi fa l'n900 si ruppe, e perciò decisi di ripararlo (ci sono troppo affezionato ). Sostituii la flat e cambiai anche lo schermo visto che il precedente era usurato. Solo che c'è un problema che persiste : il microfono. Cioè non sento chi mi chiama mentre con l'altoparlante si e sono costretto a tenere perennemente gli auricolari (cosa che è molto fastidiosa). Ora l'ho fatto smontare da un tecnico, e abbiamo visto che la scheda madre (o almeno lui l'ha chiamata così) è ossidata. Premetto che il mio n900 non ha mai visto una goccia d'acqua quindi è da imputare al vecchio proprietario. Ora, c'è qualcosa che posso fare oltre cambiare il pezzo che però mi costerebbe una cifra ? Grazie mille a chiunque risponda
  3. Grazie a entrambi comunque il problema non so per quale strano motivo si è risolto da solo. Improvvisamente è ripartito e mi ha dato l'accesso.
  4. bertos

    Faster Application Manager

    Salve, ho già scritto altre volte su questo forum per problemi col mio nokia n900 e sono stati risolti con successo . Adesso ne è spuntato un'altro e speravo nuovamente nel vostro aiuto. In pratica faster application manager non si apre, mi da sempre errore e da quanto ho capito è un problema di repository. Potete aiutarmi per favore ? (Se ho sbagliato zona per la discussione reindirizzate)
  5. Aggiornamento. Sono riuscito a far ruotare lo schermo! Ho riè seguito tutti i passaggi che avevi detto e non avevo fatto l'aggiornamento xD che deficiente........grazie mille per la tua pazienza nik, hai risolto un gran bel casino ciao e buone feste a te a famiglia
  6. No non ci riesco comunque va be lascia stare non è indispensabile far ruotare lo schermo al Nokia. Grazie mille per la disponibilità nik sei stato davvero molto disponibile.
  7. Giusto avevi ragione, ridigitando i comandi che mi hai indicato chiede : "Need to get 44,9 MB of archives. After this operation, 8069kb disk space will be freed. Do you want to continue (Y/n)?"
  8. scrivendo i comandi che mi hai indicato chiede "unable to lock the administration directory (/var/lib/dpkg/), is another processing using it ? Nokia-n900:#"
  9. sisi l'ho aperto mi diceva di chiudere l'applicazione e premere enter, l'ho fatto ed ho riavviato. Adesso l'icona è scomparsa o.o sono più confuso che mai
  10. ok ho riavviato ed è scomparsa l'icona community ssu. Ma non accade nulla lo stesso.
  11. non vorrei abusare della tua pazienza nik 93 ma ho installato la community ssu e avviandola non riesco a ruotare lo schermo. Mi dice di chiudere l'applicazione e premere enter ma non accade nulla......
  12. allora ho installato open media player come mi hai consigliato. dal punto di vista della riproduzione li riproducd uno alla volta ma dal punto di vista visivo ne rimangono due. è una cosa normale ?
  13. grazie mille nik 93 sei stato davvero gentile a darmi una mano
  14. E se non sono di disturbo vorrei chiedere un'altra mano d'aiuto. Stamattina mentre cercavo di ascoltare musica mi sono accorto che la sezione multimedia raddoppia i brani! Nel senso che quando scorro i brani ognuno di essi è ripetuto due volte sia visivamente che nell'audio, posso ascoltare due volte di fila lo stesso brano. Premetto che i brani sono salvati nella micro sd. Hai qualche idea su quale sia il problema ?
  15. Non vorrei essere seccante ma il link per installare la community ssu mi dice che non lo trova, e sto cercando di installarlo direttamente dall'n900.....
  16. no possiedo questo n900 da quasi 2 settimane, dopo aver fatto tutto questo procedimento cosa dovrei ottenere ? potrò ruotare la schermata ?
  17. Buongiorno a tutti, non so se questa è la sezione apposita (nel caso ri-inviate). Ho già chiesto un'altra volta per un problema sul mio n900 ed è stato risolto brillantemente quindi credo che possiate darmi risposta anche adesso. Ho notato che l'n900 non può ruotare la schermata da orizzontale a verticale normalmente eccetto nella sezione "telefono" e "web". Su internet ho letto però di alcuni utenti che sono riusciti nell'impresa. Quindi io mi(vi) chiedo : è possibile far ruotare il display ? bisogna installare qualche applicazione o programma per farlo, o bisogna aggiornare la versione del software ad una magari non ufficializzata? P.S. ieri sera un mio conoscente mi ha fatto vedere che lui ci è riuscito solo che non mi ha detto come il pezzente -.-. Grazie mille per tutte le risposte!
  18. bertos

    Irreco

    Grazie mille funziona perfettamente! problema risolto
  19. bertos

    Irreco

    E lo scarico sempre dall'application manager ?
  20. bertos

    Irreco

    Buongiorno, non so se questa è la sezione apposita (mi sembrava quella più appropriata, sono un nuovo utente). Possiedo un nokia n900 e ho letto da alcuni post su internet che è possibile trasformarlo in un telecomando universale per tutti i televisori! Su gestione file ho installato un programma di nome "dreamremote" che appunto avrebbe la stessa funzione. Tuttavia non funziona, però ho letto di questo programma "irreco" che pare funzioni abbastanza bene. Quindi dovrei installare irreco ? (se si come ) oppure il problema è causato dagli infrarossi? (che non so come si attivano). Grazie mille a tutti per le risposte. P.S. ho installato un programma che dovrebbe fare da telecomendo per l'xbox ma nemmeno quello funziona.
  21. bertos

    Presentazione

    Piacere sono Andrea sono certo di trovare una valido aiuto su questo forum nella gestione del mio smartphone nokia
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy