Jump to content
Nokioteca Forum

Vicio74

Utente
  • Contenuti

    5
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Cesena (FC)

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia N-8

Vicio74's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Ragazzi siete dei MITI!! GRazie a voi, e grazie a questo meraviglioso Forum. sono riuscito a risolvere il problema del codice blocco che mi chiedeva quando inserivo la Sim di Wind (venivo da un contratto Tim) ,e che ovviamente non ricordavo, avendolo impostato due anni fa. A dire la verità,Sabato scorso ero ormai quasi deciso di andare al centro Nokia di Forlì, e farmi spillare 25 eruini, visto lo scoramento che mi era venuto per i vari problemi icontrati nell'installazione di Phoenix...ma grazie ad M1, che mi ha comunque incoraggiato attraverso i suoi consigli,ho proseguito nei tentativi, finchè, sono riuscito a risolvere il mio problema. Ora ho un Nokia "nuovo di zecca",come se l'avessi comprato Sabato, mi si sono resettati tutti i valori, e sopratutto il famoso codice di protezione, reimpostandosi in dafault (12345). Vi spiego come ho fatto io. Innanzi tutto, visto i problemi di installazione di Phoenix sul Pc fisso con Windows Xp, ho provato ad installare il programma sul portatilino che ho, con Windows 7 Starter...e li è andato benissimo, installato, e ok. E già avevo risolto la mia grana più grande...poi ho seguito tutta la procedura passo-passo del grande Borisboris,con la variante del grande Montesiotello...ed è tutto andato bene. Volevo sottolineare che la variante di Montesiotello, secondo me è fondamentale...perchè pure io ho avuto le stesse difficltà nella prima procedura... nel senso, che dopo aver seguito le istruzioni di Borisboris la prima volta, il telefono mi era rimasto in tes mode per quasi 15 min.,ed al riavvio, non si era azzerato niente...e comunque nel mio caso specifico il CP. Cosichè, ho eseguito la procedura una seconda volta, seguendo le istruzioni di Montesiotello,e così facendo, tutto è andato liscio. Cell in testmode,chiuso il programma Phoneix,scollegato il cell,e spento fino a sentire le tre vibrazioni...dopo di che ho riavviato....ma si accendeva solo lo schermo senza nulla...come se fosse impallato....spento forzatamente di nuovo...ancora 3 vibrazioni,et voilà...cellurare avviato, con tutti i parametri resettati. C'è anche una bella notizia, per chi come me,ha più di un centinaio di posizioni memorizzate tra i preferiti,(i clienti dove vado a consegnare) del navigatore del Nokia...rimangono in memoria, anche se di fatto la cartina dell'Italia non c'è più, ed è da riscaricare. Ma quelli ci sono tutti,dal primo fino all'ultimo. Meraviglioso. Grazie di cuore ragazzi, non tanto per il risparmio, ma per la grande soddisfazione che si prova arrangiandosi da soli, e riuscire nell'intento...e questo lo devo dire, solo e grazie a voi, ed a questo Forum meraviglioso. Grazie ancora!!
  2. Grazie infinite M1...stasera appena riesco provo come mi hai indicato tu...vediamo cosa ne esce fuori. Grazie veramente!
  3. Grazie mille M1...sei davvero gentilissimo...mi hai infuso un po di ottimismo,rimandando il lavoro al Nokia Center. Aspetto fino Lunedì,e riprovo io...al limite ho il portatilino con Windows 7 Starter,provo a fare il lavoro anche da li, seguendo le tue indicazioni. L'unica cosa che ti chiedo, e mi scuso per la mia ignoranza,cosa sarebbe la "Dongle Nokia originale"? Ma sai com'è nato il mio problema? Semplicemente dal fatto che ho appena cambiato operatore, ed il cell che avevo preso due anni fa con un contratto Tim,era stato impostato (da me ovviamente) con il codice di protezione attivo contro l'inserimento di un'altra Sim...sempre per la mia paura di perderlo, o che venisse rubato (non farò mai più una roba del genere) . Ed ora non lo posso utilizzare con la Sim del nuovo contratto Wind,perchè mi chiede il CP, ed io non me lo ricordo più. Un disastro. Sono proprio un pirla. Ad ogni modo ritenterò...a Forlì,il negozio da me contattato mi ha chiesto 25 euro per lo sblocco. Vediamo se riesco a risparmiarmeli. Grazie ancora intanto.
  4. Buongiorno,ho ri-verificato,ho il servire pack 3,non il due come avevo scritto la prima volta...ma volevo chiedervi...anche a voi chiede di installare nonostante l'antivirus (io ho Trend Micro) vi blocchi il procedimento per via di uno spyware? non si corre il rischio di infettata re il pc? Poi durante l'installazione,verso la fine, mi compare anche una finestra di avviso,che il programma che sto installando potrebbe modificare il sistema del mio po',rendendolo instabile, o possibile di crasi o blocchi. Anche da voi compare questo avviso qui? Grazie.
  5. Buonasera ragazzi...io ho provato più volte ad installare Phoenix,ma dopo aver cliccato sull'icona per avviarlo, mi dice sempre questa cosa qua.. "Install a Nokia dongle and try to start application again"...fermo restando che per installarlo non è stato così semplice...messaggi di errore, e sopratutto ignorare lo spyware per poter procedere alla installazione. Io ho un Windows Xp Service Pack2. Sono veramente avvilito...sto pensando seriamente a portarlo domani sera al centro Nokia..sono due giorni che leggo il vostro utilissimo post,ma purtroppo mi sono fermato molto prima...neanche ho avuto il piacere di provare. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito al mio problema? Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy