Jump to content
Nokioteca Forum

DomyNokia92

Utente
  • Contenuti

    42
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da DomyNokia92

  1. Ciao @Davide Lorenzetti! Stai ancora usando il Nokia 8 dopo la riparazione che hai effettuato? Stai riscontrando problemi con il display? Io sto riscontrando il tuo stesso problema sul mio Nokia 8 e l'assistenza mi ha consigliato di richiedere la riparazione, proprio come hanno consigliato anche a te. Mi sono accorto che il problema è accentuato quando il telefono è caldo e/o si trova in ambienti caldi. Infatti quest'estate il problema è stato maggiormente evidente, oltre a notarlo soprattutto durante la ricarica del Nokia. Io vorrei mandarlo in assistenza ma temo che possa risultare inefficace il lavoro e/o che lo smontaggio e rimontaggio del display possa alterare in qualche modo la "solidità e compattezza" attuale dello smartphone. Tu hai notato sollevamenti del display o altre "sbavature" dopo la riparazione? Grazie!
  2. DomyNokia92

    Recensione Nokia 8

    Salve a tutti! Anch'io sono interessato all'acquisto del Nokia 8. Qualcuno saprebbe consigliarmi un ottimo e-commerce dove acquistarlo, a parte Amazon ed eBay? Lo cerco Blu Lucido. Grazie
  3. Salve a tutti! Anch'io sono interessato all'acquisto del Nokia 8. Qualcuno saprebbe consigliarmi un ottimo e-commerce dove acquistarlo, a part Amazon ed eBay? Lo cerco Blu Lucido. Grazie
  4. DomyNokia92

    Accesso File System

    Dalla mia esperienza posso dirti che le conversazioni Whatsapp non passano su OneDrive
  5. DomyNokia92

    Accesso File System

    Il backup delle conversazioni viene effettuato anche se non c'è una microSD, perché salva il database in cartelle di sistema, questo è quello che so in base a delle ricerche che ho fatto. Anche perché se si fa un backup e poi si disinstalla e reinstalla Whatsapp le conversazioni vengono tutte recuperate. Io anche credevo che il backup di Whatsapp facesse parte del backup delle applicazioni su OneDrive, ma al momento non ho avuto riscontri positivi. Ora aggiornando a Windows 10 Mobile qualcuno di voi ha recuperato tutte le conversazioni che aveva con Windows Phone 8.1?
  6. DomyNokia92

    Accesso File System

    Salve a tutti! Il Lumia 930 non dispone di slot per microSD quindi il backup che effettua Whatsapp per le conversazioni sarà in qualche cartella di sistema non accessibile da file manager. Quindi, qualcuno di voi sà dirmi come poter accedere al file system in modo da poter salvare il database delle conversazioni in caso di hard reset o passaggio a Windows 10 Mobile? Grazie mille!
  7. Salve, spero di non essere fuori discussione. Mi sapete dire se il software e il firmware dei Lumia 930 acquistati nel Regno Unito supportino le SIM italiane? Nel caso non fossero supportate si potrebbe flashare e installare il firmware italiano? Grazie mille!
  8. Salve ragazzi, vorrei chiedervi un'informazione. Mi sapreste dire se c'è un modo per condividere tramite Whatsup i file video fatti con la fotocamera dell'N9? Precisamente quelli che vengono salvati nella Galleria insieme alle foto. La soluzione che io ho trovato è spostarli nella cartella Movies, riavviare il telefono e condividere. Ma non è per niente comoda! Grazie!
  9. Salve a tutti! Mi piacerebbe sapere se è possibile utilizzare la versione web di WhatsApp e le telefonate tramite la nostra applicazione Whatsup. Sapete darmi informazioni in merito? Grazie
  10. Ho risolto il problema seguendo quello che avevi consigliato di fare ma con l'aggiunta di altri passaggi. Dopo aver seguito le tue istruzioni ho dovuto eliminare le immagini presenti nella cartella Pictures, rinominarle e copiarle nuovamente nella cartella. A quanto pare, se non le avessi rinominate non le avrei visualizzate in Galleria. Ovviamente questo è stato utile solo per le immagini che erano già presenti nella cartella. Per le immagini che ho copiato nella cartella dopo aver seguito la tua guida non ho avuto problemi. Grazie mille!!
  11. Perdona il mio ritardo nella risposta!! L'avevo letto quando ho eseguito le operazioni da terminale e non ero riuscito a risolvere il problema. Dopo ho riavviato il telefono e rieseguito le operazioni che mi avevi consigliato, così ho risolto. Al momento non riscontro più il problema. Grazie mille!!
  12. Ciao a tutti! Io ho lo stesso problema: non visualizzo nella Galleria le immagini che trasferisco dal PC al mio N9. Ho seguito i metodi che voi avete descritto, sia quello con N9QTweak e sia cambiando il file "user-dirs.dirs" ma non ho ottenuto risultati. Sapreste consigliarmi qualche altra soluzione? Grazie mille!
  13. Ciao, grazie mille per le soluzioni trovate!! Sto provando a seguire quello che dicono i post, ma non riesco a trovare la dicitura "tracker-miner-fs" L'unico messaggio che viene fuori, e che può essere inerente il lettore musicale, dopo aver inserito i comandi è: "Getting playlist name failed" Sapresti aiutarmi a capire meglio cosa dicono i due post? Grazie mille!!
  14. Salve a tutti! Vorrei chiedervi un aiuto in merito a un problema che riscontro con il mio N9. Da una settimana circa, quando apro l'applicazione Musica, quella preinstallata, si avvia una schermata con scritto "Aggiornamento della raccolta in corso" che non va via subito, ma dopo diverse ore! Le prime volte ho pensato che fosse normale, anche se non mi è mai capitato in due anni! Io non ho nemmeno aggiunto nuove canzoni sul telefono. Ovviamente così non posso ascoltare musica. Come posso risolvere questo problema? L'unica operazione che ho fatto da quando riscontro il problema è stato installare la nuova versione 1.0.3 di Whatsup. Potrebbe essere rilevante quest'ultimo dettaglio? Grazie mille!
  15. Ciao! Mi potreste dire cos'è HSS, come funziona e come utilizzarlo per cambiare il logo operatore? Grazie mille! Ciao! Mi potresti dire dove hai trovato la tastiera stile Sailfish OS e come l'hai installata? Grazie mille
  16. Il rinnovo ti ha dato un altro anno in più?
  17. Mi chiedo come pagarlo!? Speriamo vada bene anche a noi! Allora aspetto tue notizie in merito! Grazie
  18. Salve a tutti! Vorrei sapere cosa vorrebbe dire, in pratica, la data di scadenza indicata nelle informazioni dell'account Whatsup. Qualcuno di voi sa rispondere? Grazie mille!
  19. DomyNokia92

    Dropbox E Dropn9

    Va bene, grazie mille per tutto!
  20. DomyNokia92

    Dropbox E Dropn9

    Grazie mille per il consiglio! Ma Filecase è a pagamento, mi sapresti consigliare un'applicazione gratuita? Invece il problema che ho io da cosa potrebbe dipendere? Grazie
  21. DomyNokia92

    Dropbox E Dropn9

    Salve a tutti, premetto che non ho trovato niente in merito a quello che sto per chiedere, sul forum, quindi ho aperto una nuova discussione. Io ho un problema con il client Dropbox integrato sull'N9, quello che è presente nell'applicazione Account, e con l'applicazione, di terze parti, DropN9: non mi fanno accedere al mio account N9!! Il client Dropbox mi dà il seguente messaggio: "Non è possibile connettersi a Dropbox"; L'applicazione DropN9, invece: "Unknow error!" Sapete dirmi se è possibile e come risolvere questo problema!? Grazie mille!
  22. Ciao ragazzi, vorrei sapere se N9QT sia incompatibile con ThemeSetting e i temi trasparenti. Voi avete installato tutte e due, sapete dirmi qualcosa? Grazie mille! Aggiornamento: Ho provato io a installare i due programmi e non vanno in conflitto, anzi con l'uso di entrambi si posso creare bellissimi effetti grafici!
  23. Ciao, vorrei sapere come hai fatto ad eliminare il clock alert dalla status bar. Grazie mille! EDIT: Sono riuscito a risolvere!
  24. Ciao a tutti, qualcuno di voi sà dirmi se si possono impostare anche wallpaper animati? Se si, dove li trovo e come dovrei fare? Grazie mille
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy