Ciao a tutti, ho letto vari topic e voglio chiedere come posso procedere: 2 anni fa ho comprato in un centro commerciale un n97 mini per la mia azienda, ho la ricevuta e fattura. Comprato quindi senza vincoli da operatore anche se il cell è brandizzato Tim. L'ho usato per quasi 2 anni con una mia sim personale Wind e alle volte con sim aziendale Tim. Un bel giorno ha iniziato a farmi cose strane fino a non ricevere più chiamate dandomi Sim non registrata. Incavolato l'ho mandato in garanzia alla Nokia tramite il centro commerciale, ritornando dopo un mese con il responso che il cell funziona correttamente ma c'è un blocco dell'operatore.. questa mi è nuova! Compro un cell e nn posso usarlo come voglio?? Vado in un centro Wind e la commessa mi dice che è impossibile ed è colpa di Nokia. Vado in un centro Nokia e mi dicono che è colpa dell'operatore.. ma quale, e perché? Telefono alla Wind e mi dicono che è impossibile che loro abbiano bloccato il cell.. a questo punto nn so cosa fare, la garanzia nel frattempo è terminata e leggendo i vari topic credo di avere il codice miei in una blacklist, ma perché? Sto pensando che sia un trucco dei fornitori di cell e operatori per far comprare nuovi dispositivi.. Vi chiedo suggerimenti per come poter riutilizzare l'n97 che adesso funziona solamente in modalità offline ed è inutile.. ps. Dalla Nokia mi è tornato aggiornato cn la versione del firmware v.30.0.004 del 16/06/2011 grazie a tutti!!