Jump to content
Nokioteca Forum

krim

Utente
  • Contenuti

    366
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da krim

  1. Dopo l'ultimo aggiornamento di Windows Phone 10, vers 15063.297, a meno che non me ne ero accorto prima....quando visualizzo un allegato dalla posta, o dai siti web, visualizzo l'icona del file con la "e" di edge e sotto "pdf" e mi apre una pagina web con il percorso file:///d....... download...... ecc...ecc oppure file:///C:/Data/Users/DefApps/AppData/Local/Packages/microsoft.windowscommunicationsapps ecc....ecc.... Mentre prima mi chiedeva con quale app volevo aprire il file se con Adobe Reader oppure con PDF reader che adesso non è piu disponibile da installare. Ho cambiato involontariamente delle impostazioni, oppure è previsto cosi da Creators Update? Grazie.

    p.s.: Se l'oggetto o la discussione è da spostare o correggere per essere più facile la ricerca, chiedo cortesemente ai moderatori di apportare le modifiche necessarie. Grazie ancora.

  2. Da un po' di tempo ho notato che sia sul mio Lumia 640 XL LTE, che su un Lumia 650, la sveglia non funziona. Si imposta una qualsiasi suoneria disponibile, ma non suona e parte soltanto la notifica, nel centro notifiche, ma non si sente o si sente soltanto la suoneria della notifica ad un volume bassissimo, anche dopo l'ultimo aggiornamento dell'app di due giorni fa. Sapete dove sta il problema ed eventualmente come risolverlo? Dobbiamo aspettare un altro aggiornamento di Windows o dell'app? Grazie.

  3. Ciao a tutti, invece sul mio 640 XL LTe, il mio problema con il calendario è che mi segnala la festività del giorno dopo e non quella odierna, e anche i compleanni. Ma non ho trovato un'opzione per risolverlo. Mentre su un 650 di mio cognato mostra la festività odierna. Mah.

  4. Edge secondo me e' ancora molto immaturo. A me mostra pagine con caratteri enormi. Prova qualche browser alternativo come UC Browser, Opera mini, Monument Browser.

    Concordo.......ma se almeno avessero messo la possibilità di switchare con IE, per il momento si sarebbe potuto utilizzare meglio.... Non esiste la possibilità di ripristinare le impostazioni a quelle iniziali, non si possono impostare i popup....ecc...ecc...mah....

    • Mi Piace 1
  5. Scusate la banalità del post, ma vi chiedo di consigliarmi come impostare "al meglio" Microsoft Edge, visto che, abituato con IE, non riesco a far mantenere alcune impostazioni che preferivo. Ogni volta che chiudo il browser si ripristina tutto, non mi mantiene nemmeno i nomi utenti dei vari account, e di conseguenza le password, nonostante quando mi chiede se voglio salvare dico si e flaggo di ricordarmi sul dispositivo, e altri problemi come per esempio sul sito della mia assicurazione, GrouPama, riesco a effettuare il login, ma se voglio visualizzare il contenuto della polizza, non riesco, come se fossero bloccati i pop up o qualcosa del genere...e quindi devo scegliere di aprire il sito ancora con IE, (cosa che però non si può fare dal cellulare....) e su alcuni siti non riesco a navigare correttamente, ne da pc e nemmeno dal 640 XL LTE. Grazie

  6. Viene ripristinato tranquillamente. Il 640 mi sembra superiore come caratteristiche hardware, batteria anche se meno bello esteticamente.

    Alla fine,ho trovato una "super offerta",almeno penso.....e ho preso il 640 XL 4G....e alcuni giorni, usandolo come facevo con l'820, addirittura la batteria mi dura 2 giorni....commovente... Altre volte invece, stressandolo molto lo metto in carica alle 23:00, circa, dalla mattina alle 7:00.

  7. Qualche giorno fa ho letto un post che spiegava come correggere i dettagli delle foto visto che avevano i dati dell'ultima modifica e non quelli di creazione, rendendo cosi "impossibile" l'eliminazione dei doppioni visto che non hanno gli stessi dati. Mi aiutate a ritrovarlo? E quindi chiedo ai moderatori di spostare questo post nella discussione corretta. Grazie.

  8. Mi scuso con i moderatori se ho sbagliato la sezione, eventualmente chiedo di spostarla in quella corretta.

    Il mio Lumia 820 è morto mentre era sotto carica e navigavo su internet, e non c'è stato modo di riavviarlo e rimetterlo in vita, nemmeno in assistenza :incazzato: .

    Quindi se decidessi di prendere un wp10, impostando naturalmente il mio account Windows, il mio ultimo backup fatto con wp8.1, verrebbe ripristinato, o lo perderei?

    A proposito, visto le ultime notizie sulla probabile interruzione della produzione dei Lumia...e chissa magari di nuovi WP....visto la politica che sta attuando Microsoft.....e quindi non ci vorrei smenare tanti dindini per poi ritrovarmi un mattoncino....cosa mi consigliereste? un Lumia 640, da upgrade a Wp10 o un Lumia 650? grazie

  9. Provati tutti i vostri tentativi. Niente da fare.

    Sono sempre più convinto che sia un problema di impostazioni in Onedrive. Ma è strano perchè Onedrive funziona bene sul mio nokia, funziona su tutto tranne che per il backup ... :incazzato::thumbdown::sad::lmaosmiley::grrr:

    Ma dove sarà l'errore !

    Ciao, poi sei riuscito a effettuare il backup? Oggi ho provato con il mio 820, arriva al 99% e poi mi da il tuo stesso messaggio di errore......ma io non ho aggiornamenti da fare....come hai risolto?

    Grazie.

  10. La build "xyz" è indifferente se la ricevi come preview o ufficialmente, tale build è stabile se è stabile... Ha un bug se deve avere un bug. Non dipende da come la ottieni.

    Installare redstone (o anniversary update che è la stessa cosa) su un 820 è complicato e rischioso, e le performance non sono delle migliori.

    Ok, grazie. Ma se avessi un muletto, e volessi rischiare, installando l'attuale redstone "ingannando" il cel e/o Microsoft, facendogli credere di essere un modello aggiornabile a WP10, in attesa dell'Anniversary update, poi otterrei quello ufficiale, anche se per l'820 non sia previsto, o riceverebbe sempre le versioni insider?

  11. Contattata l'assistenza Microsoft in chat, dopo avermi chiesto se avevo aggiornato Extra e Info per avere Denim, e l'ultima versione di Whatsapp, mi hanno consigliato di fare un hard reset!!!!! Perché forse in fase di installazione, si è verificato un problema ed il rimasto a metà...mm Beh allora potevo anche evitare di contattarli...grazie ai vostri suggerimenti, e conoscendo un po' il SO c'ero arrivato anch'io....no???? :-) :-) :-) .... Magari con un successivo aggiornamento, si sistemerà....ma ci credo poco....molto poco!!! Ringrazio comunque tutti....

    Solo a titolo informativo. In vista dell'ultimo aggiornamento, ho effettuato il backup, disinstallata, fatto un po' di pulizia di file temporanei, e reinstallata. Ha ripreso ha funzionare. Magari sarebbe bastato aggiornare l'app, ma volevo installarla pulita.

  12. E' il servizio che usa Microsoft per inviare le notifiche ai nostri dispositivi, niente che possiamo gestire noi direttamente, quindi non preoccupartene. Se vuoi fare un hard reset recati in impostazioni - informazioni su. Ricorda che verrà cancellato tutto.

    Contattata l'assistenza Microsoft in chat, dopo avermi chiesto se avevo aggiornato Extra e Info per avere Denim, e l'ultima versione di Whatsapp, mi hanno consigliato di fare un hard reset!!!!! Perché forse in fase di installazione, si è verificato un problema ed il rimasto a metà...mm Beh allora potevo anche evitare di contattarli...grazie ai vostri suggerimenti, e conoscendo un po' il SO c'ero arrivato anch'io....no???? :-) :-) :-) .... Magari con un successivo aggiornamento, si sistemerà....ma ci credo poco....molto poco!!! Ringrazio comunque tutti....

  13. A me con Tim e w10 lo fa ogni giorno, anche se inutilmente perché non ho la sd, però secondo me dipende dal tuo operatore. Se leggi questo link sembra proprio che sia loro responsabilità

    https://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/apps/ff402558(v=vs.105).aspx

    Chiedi scusa se riprendo la discussione, ma non ho avuto tempo di scrivere. Chiedo se qualcuno mi possa spiegare con parole semplici cos'è questo servizio MPNS, e come posso fare un reset, ripristinarlo e riattivarlo. Ho fatto la prova con un altro operatore telefonico, e le notifiche non arrivano lo stesso. Grazie.

  14. A me funziona bene.. provato con altri browser? :)

    Allora, provato con UC BROWSER e mi ha reindirizzato al sito corretto www.windows.com e mi ha permesso di effettuare l'accesso con il mio account. Poi ho copiato l'indirizzo su IE e funziona anche li, e addirittura funziona anche il primo link che avevo postato in questa discussione, reindirizzandomi a questo sito mantenendo l'accesso all'account. Adesso però se cerco di andare su questo:

    https://www.windowsphone.com/it-it/my/purchase-history

    Mi porta all'indirizzo dell'account:

    https://account.microsoft.com/

    E quello della cronologia delle app, dove è stato spostato?

  15. pulisci la cache del tuo browser, e cancella anche i cookie

    Provo e faccio sapere....

    Edit:

    Ho fatto un po' di pulizia, adesso mi reindirizza sul sito giusto, ma quando inserisco la password, mi rida' lo stesso messaggio di errore:

    We are sorry, the page you requested cannot be found.

    The URL may be misspelled or the page you're looking for is no longer available.

    See search results below

  16. Non credo cambi qualcosa. Ma il tuo scopo finale qual'è? Di recente microsoft ha cambiato diversi domini, che alcune pagine non funzionano è probabile, tu cosa devi fare di preciso?

    Adesso come "home page" per i servizi devi usare www.microsoft.com

    Sto riscontrando diversi problemi, con le notifiche di Whatsapp per esempio, se hai letto i miei post, con alcuni giochi e app. E allora mi è venuto il dubbio che avessi un problema con il mio account. Per esempio la pagina che hai detto tu, dopo varie modifiche che vedo mentre la carica, mi reindirizza a questa:

    https://login.live.com/login.srf?wa=wsignin1.0&rpsnv=12&ct=1465633390&rver=6.5.6509.0&wp=MBI&wreply=https:%2F%2Fwww.microsoft.com%2Fit-it%2F&lc=1033&id=74335

    E poi mi da questo errore:

    Sign in

    Something went wrong and we can't sign you in right now. Please try again later.

    Microsoft

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy