Jump to content
Nokioteca Forum

missionario

Utente
  • Contenuti

    14
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

missionario's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Guarda...per quanto riguarda il discorso delle poste non sono daccordo con te in quanto, a parte che la mia ragazza è la direttrice dell'ufficio postale dove ho aperto il conto corrente, ma poi non ho mai trovato difficolta' o problemi di alcun tipo in nessuna operazione...e faccio il tuo stesso lavoro presso un'impresa edile. Tornando al discorso originario, quando ho firmato il contratto, il venditore mi ha fatto strisciare la mia carta postamat dicendomi che era tutto a posto e non serviva piu niente...dopo 3 mesi mi chiamano dicendomi che dovevo mandare il mio codice IBAN e l'ho fatto...adesso dopo quasi 5 mesi ,e dopo aver accettato ben due pagamenti tramite bollettino postale in attesa dell'attivazione dell'addebito, mi dicono che non si può fare. Oggi ho parlato con qualcuno dell'ufficio recupero crediti della 3 che mi ha detto invece essere possibile il pagamento tramite Conto Corrente Postale...io non ci capisco piu niente. Siccome ho aperto topic come questo in almeno 10 forum e pare che nessuno sappia rispondermi in maniera competente e precisa, ho deciso di passare all'attacco. Ho contattato l'AGCOM (Autorità Garante per le Comunicazioni) e l'ADUC (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori) e ho già ricevuto risposta da entrambi...aspetto fino a domani che la 3 risponda al mio fax di reclamo vedendo cos'ha da dirmi e poi mando raccomandata di messa in mora...e raccomandata di diffida. Se non ottengo nulla nemmeno cosi, l'AGCOM passerà la pratica al CORECOM (Comitato Regionale per le Comunicazioni) che si occuperà del contenzioso. Per quanto riguarda la penale, mi hanno informato che col Decreto Bersani non esiste più la penale...quindi intelligentemente la 3, quelle che prima erano chiamate penali, le chiama Costi di disattivazione che nel mio caso ammonterebbero a 200€ che pagherò, ma che la 3 dovrà giustificare al centesimo davanti all'autorità. Fermo restando che chiederò la rescissione del contratto a causa dei disagi arrecatimi, per le arrabbiature che mi sono dovuto digerire, per la disinformazione, per l'incompetenza del servizio clienti 3 e dei venditori e anche per vari disservizi che ho subito.
  2. missionario

    Posso Rescindere Il Contratto?

    Ciao ragazzi...cercherò di essere breve e di esporre il mio problema. A dicembre 2008 ho attivato un contratto (Zero 7 TOP) con la TRE e ho scelto come metodo di pagamento l'addebito su Conto Corrente Postale che il negoziante mi ha confermato piu volte essere valido e accettato. A febbraio, con la prima fattura allegato c'era anche un bollettino...chiamo per avere informazioni e mi dicono che l'addebito non era ancora stato attivato e che quindi dovevo pagare tramite questo bollettino, ma che in seguiti si sarebbe tutto risolto. A marzo vengo contattato dagli uffici amministrativi di Roma che mi dicono di attivare il processo di addebito su conto corrente postale perchè ancora non era stato richiesto. Faccio come mi dicono e mando un fax con codice Iban, documento di riconoscimento e richiesta di attivazione RID su modello inviatomi da 3 insieme al bollettino. Qualche giorno fa ricevo la seconda fattura e, sorpresa, c'era ancora un bollettino...chiamo il 133 e mi dicono di non preoccuparmi perchè c'è qualche problemino...di pagare il bollettino e alla prossima fattura sarebbe tutto stato risolto. Oggi ricevo un SMS da 3 nel quale mi dicono che il metodo di pagamento da me scelto non è accettato e che quindi entro 5 giorni mi disattiveranno l'utenza. Imbestialito chiamo il 133 e mi confermano che non si può effettuara richiesta di addebito su conto corrente Postale...mai in nessun modo e che è stato un problema dipeso da incompetenza al negozio 3 dove ho effettuato il contratto. Stasera sono andato dal negoziante che mi ha confermato ancora la validità del CC Postale come metodo di pagamento. Le mie domande sono queste? 1) Il negoziante mi ha confermato piu volte che era consentito il pagamento tramite Conto Corrente Postale e mi ha fatto firmare il contratto facendomi fare una cosa che non poteva essere fatta...IL CONTRATTO è VALIDO? 2) Dopo aver accettato ben due pagamenti tramite bollettino postale, adesso la 3 si accorge che non è valido il pagamento tramite CC Postale...POSSO RESCINDERE IL CONTRATTO PER I DISAGI RECATIMI DA 3? Sorvolando su altri mille problemi del tipo segnale scarso e impossibilità di riuscire a mettersi in contatto diretto con la 3...posso in qualche modo mandare a quel paese la 3? Il telefonino che ho preso in comodato che fine farà se eventualmente potessi scappare dalla 3?
  3. Pensa un pò...i nobrand aspettano già l'aggiornamento 20.045 e io che ho brand H3G mi trovo ancora alla versione 11.101. Qualcuno sa dirmi perchè per i brand H3G non ci sono ancora aggiornamenti?
  4. Un consiglio?! lascia perdere gli auricolari Bluetooth Nokia...io ho preso un BH-209 e faceva fruscio...l'ho riportato il giorno dopo ed ho preso il BH-101 consigliatomi da un mio amico che diceva che se non volevo problemi dovevo prenderlo. Anche questo è un cesso...fruscio a non finire, scomodo da portare, praticamente non rimane sull'orecchio perchè è troppo grande l'affarino da inserire nel timpano...l'ho regalato alla mia ragazza. Ho comprato il Jabra Jx10 ...ho speso un pò, ma adesso quando parlo al telefono posso dire che sento bene e mi sentono bene. Mi dava proprio fastidio tutto quel fruscio che sentivo quando poco poco mi allontanavo gia 2 metri dal telefono...adesso parlo tranquillamente anche se sono in un'altra stanza di casa. E' piccolissimo, pesa solo 14 grammi, è fatto in acciaio satinato, ha i tasti per regolare il volume, tasto di risposta, il sistema di aggancio all'orecchio è perfetto...comodo, funzionale e praticamente non lo senti nemmeno addosso. Esiste anche una versione in oro zecchino a 24 carati che costa 190€, ma è per i vip quello.
  5. missionario

    Recupero Sottoscrizioni Tv 3

    Non capisco se mi stai prendendo in giro o lo stai facendo a te stesso...non sono mica nato ieri...sul sito ho controllato e ricontrollato piu volte la copertura e mi da semaforo verde. Ho chiamato la 3 per avere conferma e mi hanno detto che era tutto ok. Sono andato da piu di un rivenditore e mi hanno detto che la copertura è perfetta e per ulteriore conferma mandai un'altra mail alla 3 e ancora una volta mi hanno detto che era tutto perfettamente funzionante. In effetti il segnale c'è, però circa due-tre giorni ogni un paio di settimane il segnale misteriosamente scompare...e scompare del tutto anche il segnale GSM della TIM e non so per quale oscuro motivo, non posso agganciarmi al segnale UMTS della TIM...ergo...per 2-3 giorni sono completamente irreperibile. Per quanto riguarda il segnale DVBH credo che tu sia l'unico a non sapere che la 3 sbandiera a destra e sinistra il fatto che permette di vedere i canali SKY...cosa che invece non è mai successa nemmeno per un'istante fino ad adesso. Inoltre il rivenditore mi ha assicurato piu di una volta che avrei avuto pieno accesso al pacchetto premium di 3TV. Cosi non è stato.
  6. missionario

    Recupero Sottoscrizioni Tv 3

    Il mio problema non si limita solamente ai canali SKY...come scritto qualche posta fa, nella zona dove vivo, spesso il segnale 3 e TIM sono totalmente assenti...capita che per vari giorni sto senza segnale e mi rode abbastanza pagare un servizio telefonico che non funziona. Io col telefono ci lavoro e non essere raggiungibile mi crea disagi e danni.
  7. missionario

    Recupero Sottoscrizioni Tv 3

    Ripeto la mia situazione: Ho cercato inutilmente di contattare il servizio clienti 3 ma chiedevano sempre ulteriori elementi per valutare la cosa. Allora ho detto loro tramite mail che avrei bloccato i pagamenti perchè pagavo un servizio non offerto e come per magia sono stato contattato due volte da loro. Stamattina ho ricevuto un'altra chiamata ma non ho fatto in tempo a rispondere. Cmq i pagamenti li ho bloccati davvero poco fa e ora voglio vedere cosa succede.
  8. missionario

    Recupero Sottoscrizioni Tv 3

    Se può essere d'aiuto a qualcuno, ieri ho mandato una mail alla 3 minacciando di bloccare i pagamenti perchè non mi offrono i servizi che io pago e come per magia oggi mi hanno chiamato ben due volte. Io oltre alla tv ho lamentato anche il problema che il segnale della 3 dove vivo io spesso è totalmente assente cosi come quello TIM e quindi doppio inganno perchè sia sul sitom sia il negoziante e sia loro telefonicamente mi hanno assicurato che la copertura era ottima nella mia zona. Morale della favola hanno chiesto del tempo per verificare queste cose...intanto domattina faccio bloccare i pagamenti.
  9. missionario

    Recupero Sottoscrizioni Tv 3

    Ciao ragazzi...anch'io sono nella vostra stessa situazione e altrettanto incazzato. Tanto più che al centro 3 dove ho sottoscritto l'abbonamento ci sta una incapace che non sa niente e mi riempie ogni volta la testa di stupidaggini. Secondo me nemmeno entro il 15 gennaio si risolverà la situazione e soprattutto io penso che il customer care della 3 sia a pagamento appunto per non essere affogati di telefonate di protesta...sono intelligenti quelli.
  10. Ammazza quante risposte! Faccio prima domattina a riportare indietro l'auricolare dove l'ho comprato.
  11. missionario

    Micro Sd Su N96

    Piano, piano, non vi accalcate troppo per darmi una risposta.
  12. missionario

    Micro Sd Su N96

    Ovviamente ringrazio tutti i venditori autorizzati per l'infinita incompetenza in merito, e chiedo a chiunque possa darmi una mano. Il Nokia N96 quale Micro SD supporta? Attualmente ho preso provvisoriamente una Micro SD da 4 GB, ma mi pare di aver letto che si possano utilizzare anche le Micro da 16 GB...qualcuno può confermare tale voce? Grazie
  13. missionario

    N96 E Tv Mobile

    Io ho un N96 brand3 e in TV vedo solamente Rai1, Rai2, Canale5, Boeing e La3TV....perche non vedo i canali Sky e mediaset premium? Io ho un abbonamento Zero7 TOP con pacchetto TV 3 Premium incluso gratis.
  14. Ciao ragazzi, io ho comprato un BH-209 per il mio nuovissimo N96, ma ho un problema...dopo aver associato l'auricolare al telefono, non sento nulla. Ho provato a fare chiamate, ma l'altro interlocutore mi sente mentre io non sento niente. Qualcuno sa dirmi se si tratta solo di alzare il volume o altro? PS: Come si fa ad alzare il volume dell'auticolare...se si tratta di quello? Ciao ragazzi, io ho comprato un BH-209 per il mio nuovissimo N96, ma ho un problema...dopo aver associato l'auricolare al telefono, non sento nulla. Ho provato a fare chiamate, ma l'altro interlocutore mi sente mentre io non sento niente. Qualcuno sa dirmi se si tratta solo di alzare il volume o altro? PS: Come si fa ad alzare il volume dell'auticolare...se si tratta di quello?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy